Secondo me invece per un ragazzo di 18 inserito in fretta e furia in una squadra di brocchi senza cervello e spompati fisicamente e tra l'altro in un ruolo quasi mai giocato, ha fatto il suo. Certo è vero che faceva scelte pericolose, cercava troppo spesso la penetrazione (tipo da centro...), ma si vedeva chiaramente le sue potenzialità. Basterebbe lavorarci un pò...marcorimini ha scritto:Se ti riferisci alle tre partite del mondiale dove Campagnaro ha giocato come apertura, allora sì, ho davvero paua che tu abbia visto un'altra partutaPavese ha scritto:Può esserci solo una spiegazione: abbiamo visto partite diverse. In quelle che ho visto io è stato sempre uno dei migliori in campo. Migliorabile nel gioco al piede, ma se guardiamo chi gioca in nazionale maggiore...
Se tu ne hai viste ancora altre partite in cui ha giocato apertura allora mi chiedo quando mai abbia giocato centro
Decisamente fuori ruolo, con scelte pericolose per la squadra, abituato al "faso tuto mi", piuttosto che passre la palla debordava fino alla touche, senza avanzamento
Calci cervellotici, piazzato male, etc
Una sciagura
Spero che da centro se lacavi meglio
Mediani d’apertura di formazione italiana - S.S. 2012/2013
Moderatore: Emy77
-
Rugby-Tv
Re: Mediani d’apertura di formazione italiana - S.S. 2012/2013
-
Pavese
Mi riferisco proprio a quelle partite lì. Per me uno dei pochi che si sono salvati, altro che i festeggiamenti per la "salvezza". Una delle decisioni migliori di Cavinato è stata proprio quella di schierare un ragazzo ancora "fuori età" (come successo a pochi altri in passato, tipo Manici ed altri di indiscusso valore) in un ruolo per lui quasi inedito.marcorimini ha scritto:Se ti riferisci alle tre partite del mondiale dove Campagnaro ha giocato come apertura, allora sì, ho davvero paua che tu abbia visto un'altra partutaPavese ha scritto:Può esserci solo una spiegazione: abbiamo visto partite diverse. In quelle che ho visto io è stato sempre uno dei migliori in campo. Migliorabile nel gioco al piede, ma se guardiamo chi gioca in nazionale maggiore...
Se tu ne hai viste ancora altre partite in cui ha giocato apertura allora mi chiedo quando mai abbia giocato centro
Decisamente fuori ruolo, con scelte pericolose per la squadra, abituato al "faso tuto mi", piuttosto che passre la palla debordava fino alla touche, senza avanzamento
Calci cervellotici, piazzato male, etc
Una sciagura
Spero che da centro se lacavi meglio
Allora spero anch'io che Campagnaro se la cavi meglio da centro. Spero che se la cavi ancor meglio magari da pilone o da seconda linea, però con la penuria di numeri 10 che abbiamo, spero che gli cuciano il numero 10 sulla schiena.
-
ellis
Qualcuno mi spieghi una cosa: la Benetton prende Burton come apertura per la stagione 2011-12, senza neanche che ci sia stato un consulto tra lo stessa Benetton e la Nazionale e soprattutto senza che Brunel abbia confermato che Burton sarò uno di quei giocatori su cui conterà per il ruolo di numero 10 ??????
La tanto sbandierata collaborazione tra FIR e le due franchigie in CL quale sarebbe ????
Facile far giocare Ghiraldini, Derbyshire, Benvenuti e sostenere che così si assolve al compitino.....
Battere il Perpignan o Osprey ci riempie il cuore di gioia in quanto franchigia italiana ma la vera gioia degli amanti italici della palla ovale sarà consacrata solo con un bel successo della Nazionale !!!
Altrimenti mi viene un sospetto: dunque, i soldi principalmente li mette la famiglia Benetton; però la FIR collabora con una parte a pagare gli stipendi dei giocatori di interesse nazionale.
Quest'ultima cosa è quella che rende differente una franchigia da un club fine a se stesso, in un ipotetico campionato europeo per club.
Ma immaginiamoci davvero quel fantomatico campionato per club senza franchigie.
Vi siete chiesti come lo farebbe il Benetton ?
Con quale rosa?
Sarebbe diversa da questa ???
Siccome la famiglia Benetton non ama perdere, di certo non vorrebbe mai scendere sotto l'attuale livello di bilancio vittorie/sconfitte; perciò la rosa meno forte di questa non l'avrebbe mai.
E siccome non credo che O'Driscoll o Nallet o Flood verrebbero a giocare in Italia, bè credo che la miglior rosa possibile, tra quelli che accetterebbero il Bel Paese, Treviso ce l'abbia già adesso....
Con l'aiuto economico della FIR....
Va tutto bene.
Ma almeno volete collaborare sull'unico vero, annoso problema del rygby italiano dal ritiro di Domingues a oggi ?????
La tanto sbandierata collaborazione tra FIR e le due franchigie in CL quale sarebbe ????
Facile far giocare Ghiraldini, Derbyshire, Benvenuti e sostenere che così si assolve al compitino.....
Battere il Perpignan o Osprey ci riempie il cuore di gioia in quanto franchigia italiana ma la vera gioia degli amanti italici della palla ovale sarà consacrata solo con un bel successo della Nazionale !!!
Altrimenti mi viene un sospetto: dunque, i soldi principalmente li mette la famiglia Benetton; però la FIR collabora con una parte a pagare gli stipendi dei giocatori di interesse nazionale.
Quest'ultima cosa è quella che rende differente una franchigia da un club fine a se stesso, in un ipotetico campionato europeo per club.
Ma immaginiamoci davvero quel fantomatico campionato per club senza franchigie.
Con quale rosa?
Siccome la famiglia Benetton non ama perdere, di certo non vorrebbe mai scendere sotto l'attuale livello di bilancio vittorie/sconfitte; perciò la rosa meno forte di questa non l'avrebbe mai.
E siccome non credo che O'Driscoll o Nallet o Flood verrebbero a giocare in Italia, bè credo che la miglior rosa possibile, tra quelli che accetterebbero il Bel Paese, Treviso ce l'abbia già adesso....
Con l'aiuto economico della FIR....
Va tutto bene.
Ma almeno volete collaborare sull'unico vero, annoso problema del rygby italiano dal ritiro di Domingues a oggi ?????
-
franzele
Campagnaro è stato inserito all'ultimo momento e ha portato a casa la pellaccia, uno dei pochissimi a lasciar intravvedere buone potenzialità in una squadra di nullità. Diventerà apertura e farà una ottima carriera in quel ruolo. Il tempo farà il suo lavoro, ma io credo che sia uno potenzialmente molto forte all'apertura.
-
Ale_86
Ti riferisci a Di Bernardo?ellis ha scritto:Qualcuno mi spieghi una cosa: la Benetton prende Burton come apertura per la stagione 2011-12, senza neanche che ci sia stato un consulto tra lo stessa Benetton e la Nazionale e soprattutto senza che Brunel abbia confermato che Burton sarò uno di quei giocatori su cui conterà per il ruolo di numero 10 ??????
Per Di Bernardo stando alle voci Treviso lo ha preso proprio dietro "caldo" suggerimento di Brunel.
P.S. Ricorda che stando alla FIR Benvenuti sarebbe stato subordinato ai vari Canale, Garcia, Masi.. Semenzato e Barbieri neanche da prendere in considerazione, stando sempre al listone federale. Tasi tasi che per fortuna li ascoltano solo in parte
-
maniac
Facile anche "scoprire" Benvenuti buono per la nazionale dopo che la Benetton lo ha cresciuto...ellis ha scritto:
Il fantomatico campionato di club senza franchigie lo si è giocato fino a poco più di un anno fa, e la Benetton giocava (talvolta vincendoellis ha scritto:Ma immaginiamoci davvero quel fantomatico campionato per club senza franchigie.
Con quale rosa?
-
maniac
La Benetton non ha preso Burton per la stagione 2011-12. Burton era già della Benetton lo scorso campionato, ed una società seria solitamente stipula un contratto con un giocatore per un arco di tempo "decente".ellis ha scritto:Qualcuno mi spieghi una cosa: la Benetton prende Burton come apertura per la stagione 2011-12, senza neanche che ci sia stato un consulto tra lo stessa Benetton e la Nazionale e soprattutto senza che Brunel abbia confermato che Burton sarò uno di quei giocatori su cui conterà per il ruolo di numero 10 ??????
Comunque sabato Tommaso Iannone si è fatto un po' le ossa contro Nick Robinson (8 caps e 99 punti con la nazionale gallese, una decina di campionati ad alto livello prima in Celtic e l'anno scorso in Premier.
Considerato che attorno a Robinson non c'era il Casinò Venezia (con tutto rispetto) ma i Wasp, credo che iniziare in questo modo un processo di maturazione non sia ne' da buttar via ne' contro gli interessi dell'italica palla ovale...
-
ellis
Intendevo un campionato Europeo !!!! Mi sembrava così chiaro dalle mie parole.....maniac ha scritto:Facile anche "scoprire" Benvenuti buono per la nazionale dopo che la Benetton lo ha cresciuto...ellis ha scritto:
Facile far giocare Ghiraldini, Derbyshire, Benvenuti e sostenere che così si assolve al compitino.....Il fantomatico campionato di club senza franchigie lo si è giocato fino a poco più di un anno fa, e la Benetton giocava (talvolta vincendoellis ha scritto:Ma immaginiamoci davvero quel fantomatico campionato per club senza franchigie.
Con quale rosa?
Siccome la famiglia Benetton non ama perdere, di certo non vorrebbe mai scendere sotto l'attuale livello di bilancio vittorie/sconfitte; perciò la rosa meno forte di questa non l'avrebbe mai.) con una rosa meno forte di questa. Se poi non si fosse giocata la Celtic Benetton avrebbe lasciato anche il rugby, così come basket e volley.
-
ellis
E credo che nessuno si sarebbe suicidato !maniac ha scritto:Facile anche "scoprire" Benvenuti buono per la nazionale dopo che la Benetton lo ha cresciuto...ellis ha scritto:
Facile far giocare Ghiraldini, Derbyshire, Benvenuti e sostenere che così si assolve al compitino.....Il fantomatico campionato di club senza franchigie lo si è giocato fino a poco più di un anno fa, e la Benetton giocava (talvolta vincendoellis ha scritto:Ma immaginiamoci davvero quel fantomatico campionato per club senza franchigie.
Con quale rosa?
Siccome la famiglia Benetton non ama perdere, di certo non vorrebbe mai scendere sotto l'attuale livello di bilancio vittorie/sconfitte; perciò la rosa meno forte di questa non l'avrebbe mai.) con una rosa meno forte di questa. Se poi non si fosse giocata la Celtic Benetton avrebbe lasciato anche il rugby, così come basket e volley.
Gli sponsor passano, i presidenti pure, le discipline sportive rimangono.
Fortunatamente.
Treviso era una città in cui si masticava rugby anche prima che arrivassero i fenomeni......
Voi forse siete giovani ma io me la ricordo la Metalcrom......
-
GiorgioXT
No.maniac ha scritto: Se poi non si fosse giocata la Celtic Benetton avrebbe lasciato anche il rugby, così come basket e volley.
I Benetton hanno un rapporto molto più stretto con il rugby, ma soprattutto, la Benetton rugby , a differenza di basket e volley ha sempre rispettato i budget iniziali.
Già in eccellenza servono almeno 2 MA e 2 MM , nei campionati europei ne servono di più; una federazione seria il problema lo affronta a monte , se produco due tipi di frigorifero, a 2 e 3 porte , e ho una richiesta di 3 porte maggiore della mia produzione, metto mano alla linea di produzione, compro macchinari e operai per farli andare, non obbligo i negozi a vendere meno 2 porte ...
- andrea12
A prescindere dai vari e diversi commenti (moltissimi li condivido) non si può ristrutturare una stortura con un regolamento che impone qualcosa.
Prima formiamone di mediani, e prima ancora, FIR e Club, cerchino di capire perchè non siamo in grado di formare mediani e perchè in generale, anche con i 3/4, abbiamo difficoltà (sto parlando di formazione di qualità, di giocatori che a 18 anni sono pronti per l'alto livello).
Non voglio sviare il discorso, però in un progetto serio, non si può pensare che sistemando un paio di ruoli, tutta la squadra possa girare correttamente (squadra di 15 in un gioco di combattimento e situazione...................)
Se non c'è progettualità, competenza e denaro non si va da nessuna parte
Prima formiamone di mediani, e prima ancora, FIR e Club, cerchino di capire perchè non siamo in grado di formare mediani e perchè in generale, anche con i 3/4, abbiamo difficoltà (sto parlando di formazione di qualità, di giocatori che a 18 anni sono pronti per l'alto livello).
Non voglio sviare il discorso, però in un progetto serio, non si può pensare che sistemando un paio di ruoli, tutta la squadra possa girare correttamente (squadra di 15 in un gioco di combattimento e situazione...................)
-
jentu
Vedi Andrea12 comincio a pensare che non è che non sappiamo formare i mediani o che in Italia non ce ne siano già ora, probabilmente non sappiamo noi che cosa vogliamo da loro, di quanto tempo e di quanto spazio (e pazienza sugli errori o presunti tali) hanno bisogno in prima squadra prima di cominciare a bocciarli senza rimedio dicendo che qualunque vecchia ciabatta presa dall'estero sia sicuramente ed immancabilmente meglio di loro.andrea12 ha scritto:A prescindere dai vari e diversi commenti (moltissimi li condivido) non si può ristrutturare una stortura con un regolamento che impone qualcosa.
-
rivel1
scusate ma barbieri ha fatto i mondiali nel 2007, e nemmeno giocava a treviso.. leggendo dai post sembra che lo abbia scoperto munari in qualche bar malfamato
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
- andrea12
Verissimo jentu; è anche come dici tu, però nella formazione del giocatore, la scuola italiana premia molto gli uomini di mischia. Il 10 ( e per certi versi anche il 9) non sono solo ruoli di cerniera ma di riavvio del gioco in chiave d'attacco.jentu ha scritto:Vedi Andrea12 comincio a pensare che non è che non sappiamo formare i mediani o che in Italia non ce ne siano già ora, probabilmente non sappiamo noi che cosa vogliamo da loro, di quanto tempo e di quanto spazio (e pazienza sugli errori o presunti tali) hanno bisogno in prima squadra prima di cominciare a bocciarli senza rimedio dicendo che qualunque vecchia ciabatta presa dall'estero sia sicuramente ed immancabilmente meglio di loro.andrea12 ha scritto:A prescindere dai vari e diversi commenti (moltissimi li condivido) non si può ristrutturare una stortura con un regolamento che impone qualcosa.
Noi, generalmente, siamo bravi a difendere e quando va bene ripartiamo in contrattacco. Ho conosciuto molti colleghi allenatori che proprio il concetto di costruire gioco col possesso della palla, a partire dal banalissimo passaggio, attraverso la lettura e l'impostazione di movimento offensivo, proprio non ci sentono. Anche una buona parte dei selezionatori, dimostra difficoltà con il mediano............ti dirò anche che un allenatore che ha appena passato il II livello, voleva far giocare seconda linea un ragazzino, allora 15enne, mediano(generalmente 10 ma anche 9) in selezione e che ora gioca in Galles................10 of course.