Stadio olimpico e stadio flaminio
Moderatore: Emy77
-
supermax
Re: Stadio olimpico e stadio flaminio
Tra la Monte mario e la Tevere c'è poca differenza. Nella tribuna Tevere puoi però prendere i posti centrali mentre nella Monte Mario sono riservati alla stampa.
-
ABBA71
ciao giando, io tribuna tevere lato nord alta, ero all'altezza dell'area di meta,anzi ero in meta, non vedevo maleGiandolmen ha scritto:Non ancora capito se all'Olimpico si vede bene o no... i commenti più caldi mi paiono "...pensavo peggio". Ma cosa vuol dire, vale la pena o no?
Dalle inquadrature di ieri, non so dove fosse posizionata la telecamera, il campo pareva lontanissimo.
Giandolmen
come scritto sopra, un ragazzo che era in curva si lamentava parecchio e diceva che non ne valeva assolutamente la pena
Member of Saint Etienne Express
- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
- Giandolmen
grazie Abba e Supermax... mi informo perchè ho come il presentimento che al Flaminio non si torni più 
Giandolmen
Giandolmen
-
ABBA71
eh...se pensi ai numeri...almeno li si puo' pareggiare il conto con gli altri stadi
poi sarebbe bello averne uno solo per il rugby..sogno impossibile?
Member of Saint Etienne Express
-
Rovigoto18
Ragazzi, se se giocava al Battaglini, pur con 6000-7000 persone, era una bolgia dall'inizio alla fine,,, che farebbe impallidire il Flaminio ve lo assicuro... Quando si giocano qui le semifinali scudetto si sentono dei boati che nemmeno al Flaminio e Olimpico si sentono,,, Robertson del Viadana a fine partita della semifinale scudetto disse: " un pubblico mai visto, erano 5 000 ma sembravano 50 000 "
Oggi io dico erano 60 000 (non piu di 70 000 come alcuni van dicendo) ma sembravano 6 000... E questo non vuol dire essere calcistici, perchè spingere con le urla di incitamento la squadra non vuol dire essere calcistici...
Oggi io dico erano 60 000 (non piu di 70 000 come alcuni van dicendo) ma sembravano 6 000... E questo non vuol dire essere calcistici, perchè spingere con le urla di incitamento la squadra non vuol dire essere calcistici...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
- Giandolmen
Sogno impossibile? Bah, non so, quanto è costato lo stadio di Torino, quello della Juventus? Solo per il rugby la vedo dura e la via delle "coabitazioni" con altri sport non mi pare facile.ABBA71 ha scritto:eh...se pensi ai numeri...almeno li si puo' pareggiare il conto con gli altri stadi
Giandolmen
-
supermax
Mah, io ero all'Olimpico e tutta questa freddezza non l'ho percepita, a parte quella climatica. per il resto mi sembra fosse lo stesso pubblico che vedo al Flaminio e che ho sempre visto elogiato per la passione con la quale segue la squadra....E' vero, tuttavia, che ci manca un canto di incitamento che non sia il solito grido di italia, italia, che, per sua natura, può durare max 6-7 secondi....
. Era gente che veniva da tutta Italia e si vede che manca un gruppo organizzato che "trascnia2 gli altri e l'Olimpico è comunque un pò dispersivo. Secondo me la FIR dovrebbe darsi sertiamente da fare (non scherzo) per trovare una sorta di inno "non ufficiale" che acocmpagni la squadra nei momenti topici della partita. Altro che quelle patetiche scritte di rispettare il calciatore.....ma dove si vedono negli altri stadi del 6N?
- giuseppone64
bene, stiamo tutti dicendo la stessa cosa. per il rugby serve uno stadio a ridosso del campo ed un pubblico educato al gioco e che conosca le regole.
mio avviso è che l'olimpico non sia adatto,poi si gioca a roma perchè ha ,oggettivamente , piu potere attrattivo di viadana, con tutto il rispetto,e perchè è la capitale. detto ciò penso che servi un nuovo stadio
mio avviso è che l'olimpico non sia adatto,poi si gioca a roma perchè ha ,oggettivamente , piu potere attrattivo di viadana, con tutto il rispetto,e perchè è la capitale. detto ciò penso che servi un nuovo stadio
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
blackjack
Abito tra l'Olimpico ed il Flaminio, e vi dico che freddezza o no, alla meta di Venditti stando a casa pareva che all'Olimpico avessero pestato la coda a Godzilla ..
Poi, per essere chiari, passare da 23.000 a 60.000 spettatori necessita di tanti "frequentatori episodici" romani (parlo per scienza) che, ovviamente, allo stadio (di rugby) pensano ci si debba comportare come alla funzione, non fosse altro per non farsi notare.
Credo che se si fanno altri 60.000 e oltre con la Scozia (e si possono fare) il Flaminio è nei guai, salvo che per una volta non si decida di trasformarlo in uno stadio da almeno 35.000 spettatori
Ma quanti post ci sono sulla questione "lavori al Flaminio" ? è la seconda questione più ricorrente dopo la scelta dell'apertura
Poi, per essere chiari, passare da 23.000 a 60.000 spettatori necessita di tanti "frequentatori episodici" romani (parlo per scienza) che, ovviamente, allo stadio (di rugby) pensano ci si debba comportare come alla funzione, non fosse altro per non farsi notare.
Credo che se si fanno altri 60.000 e oltre con la Scozia (e si possono fare) il Flaminio è nei guai, salvo che per una volta non si decida di trasformarlo in uno stadio da almeno 35.000 spettatori
Ma quanti post ci sono sulla questione "lavori al Flaminio" ? è la seconda questione più ricorrente dopo la scelta dell'apertura
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
-
daom
Mi sembra di capire che i 10000 rimasti a casa erano italiani.
dei 60000 che dite che c'erano allo stadio, si sa quanti inglesi e quanti italiani?
Ho visto qualche minuto su tv (sono senza sky causa antenna sotto neve ed il dtv di la7 funziona quando vuole), ma l'idea era di uno stadio bello pieno, e come avete detto sopra, buona l'idea di coprire le pista di atletica.
Non ho capito se c'era quella poca neve per aver coperto il campo o perchè in quella zona è caduta veramente poca.
I timori espressi sopra del non ritorno al Flaminio potrebbero essere veri se si continua a riempire l'Olimpico ma credo ci siano dei contratti fra FIR e Flaminio, anche Croke Park si riempiva (quasi 70000 persone in un TM contro i PUmas, e stadio pieno nel 6N, ma sono comunque tornati al Landsdowne perdendo 30000 posti (un Flaminio!) nel cambio
dei 60000 che dite che c'erano allo stadio, si sa quanti inglesi e quanti italiani?
Ho visto qualche minuto su tv (sono senza sky causa antenna sotto neve ed il dtv di la7 funziona quando vuole), ma l'idea era di uno stadio bello pieno, e come avete detto sopra, buona l'idea di coprire le pista di atletica.
Non ho capito se c'era quella poca neve per aver coperto il campo o perchè in quella zona è caduta veramente poca.
I timori espressi sopra del non ritorno al Flaminio potrebbero essere veri se si continua a riempire l'Olimpico ma credo ci siano dei contratti fra FIR e Flaminio, anche Croke Park si riempiva (quasi 70000 persone in un TM contro i PUmas, e stadio pieno nel 6N, ma sono comunque tornati al Landsdowne perdendo 30000 posti (un Flaminio!) nel cambio
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
-
gab
ciao daom,
allora gli spettatori sono stati 53.700; diciottomila in meno dei biglietti venduti (e/o piazzati dalla FIR). Sono mancati gli spettatori che dovevano arrivare dalla Romagna, Marche e Abruzzo, e soprattutto molti bambini delle scuole e del minirugby del lazio. Non a caso i vuoti erano soprattutto nelle curve.
Poi, ovviamente, sono mancati quelli che hanno paura ... a prescindere. Va però detto che non era una passeggiata arrivare a Roma. L'A1 era transitabile, ma in mattinata nevicava forte tra Chiusi e Fabro, e al ritorno tra Roma nord e Attigliano. Non si poteva fare più di 60 km/h.
I teloni erano stati tolti alle 12. Nessuno prevedeva la nevicata che si è verificata tra le 14 e le 15.30 che ha imbiancato lo stadio (e che penso abbia trattenuto a casa un po' di pubblico locale); gli operai si sono messi al lavoro ma non ce l'hanno fatta a sgombrarla del tutto.
Comunque il colpo d'occhio era più che discreto. L'ovale dell'Olimpico è grandioso, e il campo era stato ben preparato, anche a livello estetico l'erba sintetica riduceva la sensazione di distanza. Buono anche l'atteggiamento del pubblico (stavolta c'era anche gente che i palloni ovali non li conosce) a parte due fumogeni fuori luogo all'inizio e un imbecille che ha dato uno squillo di trombetta mentre Botes calciava la punizione al 74' (e credo che abbia avuto il suo effetto).
Insomma, ne è valsa la pena, nonostante l'arrabbiatura (pesante) per l'esito.
allora gli spettatori sono stati 53.700; diciottomila in meno dei biglietti venduti (e/o piazzati dalla FIR). Sono mancati gli spettatori che dovevano arrivare dalla Romagna, Marche e Abruzzo, e soprattutto molti bambini delle scuole e del minirugby del lazio. Non a caso i vuoti erano soprattutto nelle curve.
Poi, ovviamente, sono mancati quelli che hanno paura ... a prescindere. Va però detto che non era una passeggiata arrivare a Roma. L'A1 era transitabile, ma in mattinata nevicava forte tra Chiusi e Fabro, e al ritorno tra Roma nord e Attigliano. Non si poteva fare più di 60 km/h.
I teloni erano stati tolti alle 12. Nessuno prevedeva la nevicata che si è verificata tra le 14 e le 15.30 che ha imbiancato lo stadio (e che penso abbia trattenuto a casa un po' di pubblico locale); gli operai si sono messi al lavoro ma non ce l'hanno fatta a sgombrarla del tutto.
Comunque il colpo d'occhio era più che discreto. L'ovale dell'Olimpico è grandioso, e il campo era stato ben preparato, anche a livello estetico l'erba sintetica riduceva la sensazione di distanza. Buono anche l'atteggiamento del pubblico (stavolta c'era anche gente che i palloni ovali non li conosce) a parte due fumogeni fuori luogo all'inizio e un imbecille che ha dato uno squillo di trombetta mentre Botes calciava la punizione al 74' (e credo che abbia avuto il suo effetto).
Insomma, ne è valsa la pena, nonostante l'arrabbiatura (pesante) per l'esito.
-
Squilibrio
Penso che siano mancati anche da tutta l'Emilia Romagna perchè anche ad oggi i treni diretti verso roma sono annullati, bisogna andare a Bologna con i mezzi propri e prenderli da la. Almeno questa mattina hanno ripristinato l'unico freccia rossa giornaliero per roma.gab ha scritto:ciao daom,
Anche da sud penso siano mancati viste le condizioni metereologiche simili a quelle delle marche e della romagna.
Comunque visto il successo, date le condizioni, il livello di gioco, l'atmosfera dell'olimpico, penso che i 70 mila spettatori con la scozia si raggiungeranno
-
JosephK.
Ero entro lo stadio più di due ore prima. Hanno spalato e usato i cannoni scientemente per il 90% nella parte di campo inglese. Non è stato molto sportivo ma di lì si attaccava e di qua si doveva difendere. Avrete certamente visto anche dalla tv che la nostra metà era molto più imbiancata. Ecco i 10 che erano in campo a spalare e i 4 cannoni hanno lavorato molto molto poco dalla nostra parte.gab ha scritto:
.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Laporte
Il problema è mantenerlo. Chiedere alla SRUGiandolmen ha scritto:Sogno impossibile? Bah, non so, quanto è costato lo stadio di Torino, quello della Juventus? Solo per il rugby la vedo dura e la via delle "coabitazioni" con altri sport non mi pare facile.ABBA71 ha scritto:eh...se pensi ai numeri...almeno li si puo' pareggiare il conto con gli altri stadi
Giandolmen
-
zorrykid
sta qua mancava, il 6 Nazioni a Rovigo... sta vedere che la hanno studiato la propagazione delle onde sonore quando hanno costruito lo stadio... par carità....Rovigoto18 ha scritto:Ragazzi, se se giocava al Battaglini, pur con 6000-7000 persone, era una bolgia dall'inizio alla fine,,, che farebbe impallidire il Flaminio ve lo assicuro... Quando si giocano qui le semifinali scudetto si sentono dei boati che nemmeno al Flaminio e Olimpico si sentono,,, Robertson del Viadana a fine partita della semifinale scudetto disse: " un pubblico mai visto, erano 5 000 ma sembravano 50 000 "
Si resta all'Olimpico e vedrai che anche li diventerà uno stadio dove tutti urlano.. Fanno ridere certi discorsi, bisogna incitare ma non fischiare... o si tifa o meglio star a casa, sta a vedere che siamo i più furbi... ad Auckland dove di rugby ne masticano, una valanga di fischi su ogni pallone toccato da q.cooper... se siamo avanti di due punti, e tirano la punizione all'ultimo minuto, tiro fuori la vuvuzela...
Vado bene per Rialto?