Rab -blablabla- 12. 12ima giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
patatabollente

Re: Rab -blablabla- 12. 12ima giornata

Messaggio da patatabollente »

Bacioci ha scritto:Io credo che molti trevigiani si sono arrabbiati con l'arbitro, pur avendo vinto, per due motivi:
1) tutto quelli che è stato fatto dagli Aironi, con un arbitro straniero, avrebbe portato ad almeno uno (Tebaldi che blocca la mail), se non due (uno a caso della prima linea) gialli in piú
2) è veramente frustrante dominare in quel modo e non avere un minimo di tutela, ma anzi, vedersi sventolare due gialli in faccia
La cosa che a me ha fatto arrabbiare è che paradossalmente al momento Treviso sta guadagnando piano piano credito con gli arbitri stranieri, mentre con gli italiani no...
Chiedo ai tifosi degli Aironi: sinceramente come sarebbe finita con un arbitraggio normale per gli standard celtici? Sbaglio o gli Aironi prendono uno o due gialli a partita e spesso leggo da parte vostra commenti sul fatto che vengono dati troppo frettolosamente?
scusami ,ma l'altra sera mi sono lasciato prendere ,inizio col dirti che treviso sa affrontare gli avversari in svariati modi,se può detta il suo gioco ,x mè questo vuol dire gruppo, affiatamento tra i reparti .x quanto riguarda gli arbitri ,a mio parere il livello in italia è questo,e in celtic non è da meno ho visto arbitraggi ben peggiori in celtic ,x dire, sabato al tmo c'era dordolo,penso il peggior arbitro italiano,x mè non era meta con quello che si è visto,ma lui si lui ha visto la palla scoppiare mentre la schiacciava,forse l'arbitro francese era meglio chi può dirlo, magari un sudafricano .....mi scuso ancora,p.s li puilsco anch'io i radicchi alla prossima
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Sulla sponda Aironi ho visto belle prestazioni da parte di Cattina e Favaro. Hanno entrambi una grande fisicità e godono di un ottimo stato di forma. Certo Cattina a mio avviso dovrebbe stare più attendo alla disciplina. Non so i campo internazionale quanti falli potrebbero fischiargli.
Credo che allo stato attuale, in prima e in terza linea, l'italia sia ben coperta. In terza credo che ci siano giocatori con doti molto diverse tra loro, ma di grossa qualità.
Avere, Zanni Parisse Barbieri Derby Cattina Favaro Minto qualche anno fa era impensabile.
Bergamauro aimè viene ben dopo questi nomi.
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Bacioci ha scritto:Io credo che molti trevigiani si sono arrabbiati con l'arbitro, pur avendo vinto, per due motivi:
1) tutto quelli che è stato fatto dagli Aironi, con un arbitro straniero, avrebbe portato ad almeno uno (Tebaldi che blocca la mail), se non due (uno a caso della prima linea) gialli in piú
2) è veramente frustrante dominare in quel modo e non avere un minimo di tutela, ma anzi, vedersi sventolare due gialli in faccia
La cosa che a me ha fatto arrabbiare è che paradossalmente al momento Treviso sta guadagnando piano piano credito con gli arbitri stranieri, mentre con gli italiani no...
Chiedo ai tifosi degli Aironi: sinceramente come sarebbe finita con un arbitraggio normale per gli standard celtici? Sbaglio o gli Aironi prendono uno o due gialli a partita e spesso leggo da parte vostra commenti sul fatto che vengono dati troppo frettolosamente?
Sbagli, però ti potresti documentare con poco sforzo. Gli Aironi hanno preso 10 gialli ed il Treviso 9. Non una grande differenza.
Hai notato che tutte le volte che gli aironi entravano nella metà campo del Treviso, per non parlare dei 22, e si realizzava un punto d'incontro, puntualmente arrivava una punizione a favore degli Aironi? Questo può anche andare bene alla squadra, perchè ti può far vincere la partita, però è frustrante, quando sei sotto di 20 punti. Un arbitro celtico avrebbe permesso questa cosa? A parte il fatto che non è che abbiano sempre fornito prestazioni impeccabili, questi arbitri stranieri, a parte il fatto che forse avrebbero saputo mantenere la disciplina fra i giocatori.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

mariemonti ha scritto:
Sbagli, però ti potresti documentare con poco sforzo. Gli Aironi hanno preso 10 gialli ed il Treviso 9. Non una grande differenza.
Hai notato che tutte le volte che gli aironi entravano nella metà campo del Treviso, per non parlare dei 22, e si realizzava un punto d'incontro, puntualmente arrivava una punizione a favore degli Aironi? Questo può anche andare bene alla squadra, perchè ti può far vincere la partita, però è frustrante, quando sei sotto di 20 punti. Un arbitro celtico avrebbe permesso questa cosa? A parte il fatto che non è che abbiano sempre fornito prestazioni impeccabili, questi arbitri stranieri, a parte il fatto che forse avrebbero saputo mantenere la disciplina fra i giocatori.
Io non credo che la tattica di Treviso fosse quella dei falli sistematici. Non lo ha mai fatto nell'era CL contro squadre più quotate, figuriamoci contro gli Aironi. Piuttosto all'andata Treviso ha sofferto le terze degli Aironi, cosa che al ritorno non è successo.
In più ritorno sul discorso arbitro. Non hanno influito nelle due partite ne da una parte ne dall'altra, semplicemente hanno un metro arbitrale diverso dal resto del mondo.
ex-bluffer

Messaggio da ex-bluffer »

Degli aironi mi ha impressionato su tutti Favaro, un vero leone/airone e Cattina. Buona la partita di DeMarchi, anche se a mio avviso deve fare ancora un pò di strada. Ma ha rettto a Cittadini chein questo periodo è in gran forma.
Lasciando stare la mediana, con un Orquera un pò abulico, io avrei inserito Masi a centro. Non so perché non abbia giocato Trevisan, ma in una partita così Masi avrebbe dato di + a livello fisico sia in attacco che in difesa. Per il resto mi è sembrato mancare un gioco, forse perché proprio la mediana non aveva le idee chiare.
Per Treviso conferma la bontà del gruppo. Indispone williams che corre al largo per battere di taglio un avversario salvo arrivare sulla linea di touche e scaricare palla...a parte questo creo che uno come Pavanello sia una garanzia totale. Il miglior reparto rimane anche qui la 3 linea. Con un Zanni e Barbieri maiuscoli.
L'arbitro e tutto quello che ne segue rispecchiano lo stato del rugby eccellenza. Mancano un pò di passi per essere di livello europeo.

Capisco l'amarezza in sponda viadanese, ma onestamente l'arbitro ha solo peggiorato le cose equamente. Se prima si contestano due mete per due passaggi in avanti (!!!!!!) -meta di Botes, ha palla in mano uscendo dal raggruppamento, e Zanni piglia la palllain touche e viene invitato in meta da Viadana - ora si contesta pure l'evidente meta (palla schiacciata oltre la linea) che ogni replay ha evidenziato. Io poi il giallo lo avrei dato a Bortolami, reo di trattenere subdolamente Botes per una gamba quando era già a terra. E anche qui confermo, la terna arbitrale è stata oscena. L'unica cosa che approvo di PATATAbollente è il commento su Dordolo. Rimango in caverna patatabollente, tu intanto inizia a giocare a rugby :)
Fossi in voi me la prenderei con chi insiste su acquistare Keats o Olivier...
paga1

Messaggio da paga1 »

Il discorso e' che a questo livello non si puo' avere nei 23 uno come Redolfini e non si puo' nemmeno insistere con Venditti che oggettivamente e' scarso.
mariemonti

ex-bluffer ha scritto: Capisco l'amarezza in sponda viadanese, ma onestamente l'arbitro ha solo peggiorato le cose equamente.
E' già un'ammissione importante, speriamo che anche altri la pensino come te. Fino ad ora i tifosi trevigiani avevano detto che l'arbitro ha danneggiato soprattutto la Benetton...
orme53

Messaggio da orme53 »

Rugby-Tv ha scritto:Sulla sponda Aironi ho visto belle prestazioni da parte di Cattina e Favaro. Hanno entrambi una grande fisicità e godono di un ottimo stato di forma. Certo Cattina a mio avviso dovrebbe stare più attendo alla disciplina. Non so i campo internazionale quanti falli potrebbero fischiargli.Credo che allo stato attuale, in prima e in terza linea, l'italia sia ben coperta. In terza credo che ci siano giocatori con doti molto diverse tra loro, ma di grossa qualità.
Avere, Zanni Parisse Barbieri Derby Cattina Favaro Minto qualche anno fa era impensabile.
Bergamauro aimè viene ben dopo questi nomi.
Diciamo che in situazioni di 50% e 50% (come dice Munari)la differenza la fa non il giocatore, ma colui che immette aria nel fischietto. All'andata il soffiatore ha visto in un modo e Cattina si è preso qualche calcio a favore, e nel ritorno a parità di situazione ,l'unica variante era l'arbitro. A livello internazionale, credo che Cattina in questo campionato non abbia preso gialli nonostante il livello di aggressività e presenza nei punti d'incontro. :roll:
ex-bluffer

Messaggio da ex-bluffer »

mariemonti ha scritto:
ex-bluffer ha scritto: Capisco l'amarezza in sponda viadanese, ma onestamente l'arbitro ha solo peggiorato le cose equamente.
E' già un'ammissione importante, speriamo che anche altri la pensino come te. Fino ad ora i tifosi trevigiani avevano detto che l'arbitro ha danneggiato soprattutto la Benetton...
Credo che un arbitro incapace di gestire le situazioni di gioco destabilizzi molto la concentrazione e l'animo delle squadre. Viadana ha sofferto molto le decisioni prese su Favaro e Cattina nelle ruck, anche se Cattina andava sempre "al limite". Inoltre il giallo su Masi è stata una gran cavolata. Per me doveva girare un calcio di punizione per reazione di Masi. Per Treviso, ridicoli i due cartellini (sul primo c'era un richiamo a TV, ma Benvenuti in cosa ha sbagliato?)ma credo che sia mancata un pò di tranquillità nel sentirsi protetti in chiusa (solo alla fine ha fischiato dando la meta tecnica). Nll'azione della terza meta erano costanti i fuorigioco di viadana, mentre nella quarta bortolami era da giallo per antigioco su Botes.
Ripeto, queti arbitri si atteggiano molto a quelli che vedono su SKY, ma poi gestiscono la partita con ritmi e decisioni da eccellenza.
NB
Ottima la meta di Piazarro, gran bella corsa
nico72

Messaggio da nico72 »

ho appena riguardato la partita....che amarezza!! :?
Imbarazzante.... :? :oops:
chi ben finisce è a metà dell'opera..!! anno 2011 :( chissà il 2012... 8-) ?
Mi aspettavo qualche commento da parte di qualche arbitro che bazziga quì sul forum ma non ne ho ancora ricunosciuti nessuno...c'è qualcuno in linea..?
Treviso, bisogna ammetterlo, è troppo avanti...noi siamo ancora all'età della pietra...se non fosse che per qualche singolo...lottatore....!!!! siamo alla fruffa....cameriere il conto please!!
mariemonti

ex-bluffer ha scritto: Credo che un arbitro incapace di gestire le situazioni di gioco destabilizzi molto la concentrazione e l'animo delle squadre. Viadana ha sofferto molto le decisioni prese su Favaro e Cattina nelle ruck, anche se Cattina andava sempre "al limite". Inoltre il giallo su Masi è stata una gran cavolata. Per me doveva girare un calcio di punizione per reazione di Masi. Per Treviso, ridicoli i due cartellini (sul primo c'era un richiamo a TV, ma Benvenuti in cosa ha sbagliato?)ma credo che sia mancata un pò di tranquillità nel sentirsi protetti in chiusa (solo alla fine ha fischiato dando la meta tecnica). Nll'azione della terza meta erano costanti i fuorigioco di viadana, mentre nella quarta bortolami era da giallo per antigioco su Botes.
Ripeto, queti arbitri si atteggiano molto a quelli che vedono su SKY, ma poi gestiscono la partita con ritmi e decisioni da eccellenza.
No, allora ti sei contraddetto. Se scrivi così il Benetton è stato danneggiato più degli aironi, non "le due squadre danneggiate equamente" come avevi scritto prima.
orme53

Messaggio da orme53 »

nico72 ha scritto:ho appena riguardato la partita....che amarezza!! :?
Imbarazzante.... :? :oops:
chi ben finisce è a metà dell'opera..!! anno 2011 :( chissà il 2012... 8-) ?
Mi aspettavo qualche commento da parte di qualche arbitro che bazziga quì sul forum ma non ne ho ancora ricunosciuti nessuno...c'è qualcuno in linea..?
Treviso, bisogna ammetterlo, è troppo avanti...noi siamo ancora all'età della pietra...se non fosse che per qualche singolo...lottatore....!!!! siamo alla fruffa....cameriere il conto please!!
nico... stiamo tutti aspettando te che finalmente passi dalla chiacchera facile ai risultati positivi. ne gioverebbe tutto il movimento. Perchè sinceramente hai fracassato gli zebedei. E te lo dice uno che non è di Viadana e non ha nulla da spartire con la sua dirigenza.
Melegari ha dichiarato ad inizio campionato che cederà la maggioranza.....smettila di martellarti i c******* e acquista le quote... così potrai farci vedere quanto vali. Ecchecazzzzo!!!!!!!!! scusate ma mi ha provocato una crisi di incontinenza. :roll:
maniac

Messaggio da maniac »

mariemonti ha scritto:
ex-bluffer ha scritto: Credo che un arbitro incapace di gestire le situazioni di gioco destabilizzi molto la concentrazione e l'animo delle squadre. Viadana ha sofferto molto le decisioni prese su Favaro e Cattina nelle ruck, anche se Cattina andava sempre "al limite". Inoltre il giallo su Masi è stata una gran cavolata. Per me doveva girare un calcio di punizione per reazione di Masi. Per Treviso, ridicoli i due cartellini (sul primo c'era un richiamo a TV, ma Benvenuti in cosa ha sbagliato?)ma credo che sia mancata un pò di tranquillità nel sentirsi protetti in chiusa (solo alla fine ha fischiato dando la meta tecnica). Nll'azione della terza meta erano costanti i fuorigioco di viadana, mentre nella quarta bortolami era da giallo per antigioco su Botes.
No, allora ti sei contraddetto. Se scrivi così il Benetton è stato danneggiato più degli aironi, non "le due squadre danneggiate equamente" come avevi scritto prima.
I giudizi sugli arbitri non si possono dare col bilancino (quanti errori a danno mio quanti a danno tuo) sennò scadiamo a livello Biscardi.
A questo punto mi auto-quoto:
" E' vero che dell'arbitro si lamenta più chi ha vinto. Non c'è da stupirsi: un arbitro mediocre finisce per danneggiare di più chi cerca di costruire il gioco rispetto a chi cerca di contrastarlo e basta. ......Sui singoli errori (alcuni plateali) li ha distribuiti equamente per cui non c'è da lamentarsi per nessuno. D'altronde questo è il livello degli arbitri italiani, non dimentichiamo che questi sono anche per loro i primi passi in un rugby di alto livello."
patatabollente

Messaggio da patatabollente »

ex-bluffer ha scritto:Degli aironi mi ha impressionato su tutti Favaro, un vero leone/airone e Cattina. Buona la partita di DeMarchi, anche se a mio avviso deve fare ancora un pò di strada. Ma ha rettto a Cittadini chein questo periodo è in gran forma.
Lasciando stare la mediana, con un Orquera un pò abulico, io avrei inserito Masi a centro. Non so perché non abbia giocato Trevisan, ma in una partita così Masi avrebbe dato di + a livello fisico sia in attacco che in difesa. Per il resto mi è sembrato mancare un gioco, forse perché proprio la mediana non aveva le idee chiare.
Per Treviso conferma la bontà del gruppo. Indispone williams che corre al largo per battere di taglio un avversario salvo arrivare sulla linea di touche e scaricare palla...a parte questo creo che uno come Pavanello sia una garanzia totale. Il miglior reparto rimane anche qui la 3 linea. Con un Zanni e Barbieri maiuscoli.
L'arbitro e tutto quello che ne segue rispecchiano lo stato del rugby eccellenza. Mancano un pò di passi per essere di livello europeo.

Capisco l'amarezza in sponda viadanese, ma onestamente l'arbitro ha solo peggiorato le cose equamente. Se prima si contestano due mete per due passaggi in avanti (!!!!!!) -meta di Botes, ha palla in mano uscendo dal raggruppamento, e Zanni piglia la palllain touche e viene invitato in meta da Viadana - ora si contesta pure l'evidente meta (palla schiacciata oltre la linea) che ogni replay ha evidenziato. Io poi il giallo lo avrei dato a Bortolami, reo di trattenere subdolamente Botes per una gamba quando era già a terra. E anche qui confermo, la terna arbitrale è stata oscena. L'unica cosa che approvo di PATATAbollente è il commento su Dordolo. Rimango in caverna patatabollente, tu intanto inizia a giocare a rugby :)
Fossi in voi me la prenderei con chi insiste su acquistare Keats o Olivier...
riguarda la partita,i 2 avanti non li hai visti,,.,.,.,.io inizio a giocare ma tu inizi a fare l'arbitro ,leggi i miei messaggi precedenti,la partita è iniziata come a viadana ,però questa volta la mediana non ha funzionato basta ,poi con la crisi che cè, manca i danee, i sold,e allora fai con quello che hai,treviso a inziato molto prima di viadana a costruire la squadra,se treviso prende 2 o 3 stranieri di alto livello, allora si che vi divertite magari centrare i play off al terzo anno e noi staremo li a guardare con un pò d'invidia e bere del tavernello e mangiare.......
mariemonti

Il bilancino lo ha usato chi ha detto che sono state danneggiate equamente le due squadre.

Maniac, il tuo ragionamento parte da un assunto sbagliato. Gli Aironi hanno perso eppure hanno cercato di costruire il gioco, altrimenti non avrebbero preso tutti quei calci a favore. Ogni volta che varcavano la metà campo. Il gioco è così, costruire e demolire, è fatto così.
Rispondi