gingi ha scritto:Qui siamo d'accordo, ma se ti arriva il nuovo Dominguez (dico se, visto che nessuno di noi l'ha mai visto giocare) e ti tiene la maglia numero 10 per 10 anni a livelli da poterti permettere di lottare per il 6 nazioni come dice Brunel, ed intorno a lui cominci veramente a far crescere il movimento e imponi a tutti di crescere aperture italiane, che fai? Vittorie portano tesserati, che portano crescita del movimento, che porta maggiori introiti e maggiore possibilità di scovare campioncini in casa. Piuttosto mollo tutti gli altri equiparati e mi tengo il campione (sempre SE).parega ha scritto:pero' quello che voglio dire e' che le societa' continuano a non valorizzare i propri vivai e a non spendere per far crescere o arrivare allenatori capaci
il nostro futuro passa SOLO DA QUI' , se poi volete parlare di altre cose allora non avete capito niente !!! niente dal punto di vista sportivo sia chiaro
e' possibile che non venga fatto il nome di uno DICO SOLO UNOOOOOOO cresciuto nelle nostre giovanili che non sappia giocare da numero 10, o perlomeno da poterci credere ?
secondo me abbiamo una stranieromania che ormai e' pericolosa e incancellabile
Smettetela di dire certe scemenze, io non conosco sto Ambrosini o sto Soncino (argentino di cui si parla in un altra discussione), ma se fossero anche potenzialmente dei giocatori internazionali Australia e Argentina non li lascerebbero all'Italia.E' il solito 'average player' che viene spacciato x campione o salvatore della patria.
Nel caso Dominguez (4 caps mi sembra anche con l'Argentina) ai tempi c'era un certo Ugo Porta che ha giocato fino a 40 anni con i Pumas, beh quando ha smesso, l'Argentina si è mangiata le mani a vedere Dominguez con l'Italia e giocatori così non se li fa più scappare, visto che è entrata pure nel 3 nations ...
Non parliamo poi dell'Australia con 3 sport Ovali (League, Aussie Rules e Union) con la necessità di avere tanti atleti eccezzionali dal punto di vista fisico e tecnico, quindi immagino che questo James Ambrosini sia almeno una 500esima scelta Australiana.
Vi prego smettiamola di sperare nel 'fenomeno' , pensiamo invece a crescere un 10 italiano che non giochi solo per soldi, ma anche per la maglia azzurra (ne basterebbe 1).