MERCATO 2012/2013

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugby-Tv

Re: MERCATO 2012/2013

Messaggio da Rugby-Tv »

Discorso interessante quello del MA. Premesso che io avrei tenuto Di_Bernardo, il quale per le poche occasioni che ha avuto e i momenti delicati in cui ha giocato, si è dimostrato un giocatore di esperienza e per niente male, almeno secondo me. Anzi protei azzardarmi nel dire che ha giocato decisamente meglio di DeWall, e non tanto al di sotto di Burton.
Ora 3 MA sono indispensabili, tra infortuni, nazionale e varie. Come lo sono 3 MM. Anzi quest'anno il buon Simon Picone, 4° MM, è stato indispensabile in alcune occasioni.
Il prossimo anno di ruolo ci sono: Burton (34), Ambrosini (pare). Poi ci sono chi potrebbe giocare a MA: Botes (azzurrabile), Morisi (fir permettendo), Iannone, MCLean.
Botes lo preferisco decisamente a MM
Morisi non so se riesca a trasformarsi da centro a MA per il livello CL, ergo è un rischio.
Iannone lo stesso discorso di Morisi
MCLean, invece potrebbe giocarci, ma lo deve fare con continuità, cosa non attualmente possibile.

Insomma pare che nello scacchiere qualcosina manchi. Sono sicuro che Smith e Munari difficilmente si sono dimenticati del ruolo vitale che ha il MA.
Certo se arrivasse la bombacioci "qualcosina" si risolverebbe, ma io sono pessimista nel loro arrivo.
edopardo

Messaggio da edopardo »

Rugby-Tv ha scritto:Discorso interessante quello del MA. Premesso che io avrei tenuto Di_Bernardo, il quale per le poche occasioni che ha avuto e i momenti delicati in cui ha giocato, si è dimostrato un giocatore di esperienza e per niente male, almeno secondo me. Anzi protei azzardarmi nel dire che ha giocato decisamente meglio di DeWall, e non tanto al di sotto di Burton.
Ora 3 MA sono indispensabili, tra infortuni, nazionale e varie. Come lo sono 3 MM. Anzi quest'anno il buon Simon Picone, 4° MM, è stato indispensabile in alcune occasioni.
Il prossimo anno di ruolo ci sono: Burton (34), Ambrosini (pare). Poi ci sono chi potrebbe giocare a MA: Botes (azzurrabile), Morisi (fir permettendo), Iannone, MCLean.
Morisi non so se riesca a trasformarsi da centro a MA per il livello CL, ergo è un rischio.
MCLean, invece potrebbe giocarci, ma lo deve fare con continuità, cosa non attualmente possibile.

Insomma pare che nello scacchiere qualcosina manchi. Sono sicuro che Smith e Munari difficilmente si sono dimenticati del ruolo vitale che ha il MA.
Certo se arrivasse la bombacioci "qualcosina" si risolverebbe, ma io sono pessimista nel loro arrivo.
Direi che hai ragione,certo Treviso e l'unica che può provare dei giocatori in alcuni ruoli chiave per uno sviluppo futuro perchè non può certo farlo la nazionale con 3 o 4 partite ti test pre 6 nazioni oppure peggio provarli nel 6 nazioni come capita spesso ultimamente...
Sempre parlando di mercato non vedo alternative in seconda linea questo mi preoccupa perchè gia treviso non e che avesse grandi scelte quest'anno poi Pavanello (30) Vanzyl(34) Bernabò (28) e Padrò che piu o meno e li con l'età ci vorrebbero un paio di giovani da tirare su...forse aspetta di vedere che idee avranno per il futuro in caso di chiusura Aironi i vai Furno,Biagi,Delfava,...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

stalker ha scritto: E i permit che, ad oggi, sono gli scarti dell'Eccellenza, infatti te li concedono solo quando non gli servono, non so se mi spiego.
No. tutta la questione dei Permit Players è gestita direttamente dalla Federazione, i club di eccellenza sono obbligati a seguire le disposizioni FIR (che non è detto corrispondano alle esigenze di Benetton e Aironi) e non hanno alcun potere decisionale.
wanchope16

Messaggio da wanchope16 »

Rugby-Tv ha scritto:Discorso interessante quello del MA. Premesso che io avrei tenuto Di_Bernardo, il quale per le poche occasioni che ha avuto e i momenti delicati in cui ha giocato, si è dimostrato un giocatore di esperienza e per niente male, almeno secondo me. Anzi protei azzardarmi nel dire che ha giocato decisamente meglio di DeWall, e non tanto al di sotto di Burton.

Beh ti stai dimenticando di Carter...... :rotfl:
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Voci di interesse della Benetton per Loamanu, tongano nazionale giapponese (dove si è trasferito all'età di 15 anni, ma non gioca in nazionale da 4 anni) del tolone, 26 anni.
1,88 mt per 108 kg, ala che gioca anche centro.
Lo scorso anno 10 partite e 3 mete in top14, quest'anno 11 partite 0 mete. In challenge quest'anno 3 partite 4 mete.

Ecco una meta da lui segnata un anno fa http://youtu.be/FnNdTpz0B1I
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

greg70 ha scritto:Voci di interesse della Benetton per Loamanu, tongano nazionale giapponese (dove si è trasferito all'età di 15 anni, ma non gioca in nazionale da 4 anni) del tolone, 26 anni.
1,88 mt per 108 kg, ala che gioca anche centro.
Lo scorso anno 10 partite e 3 mete in top14, quest'anno 11 partite 0 mete. In challenge quest'anno 3 partite 4 mete.

Ecco una meta da lui segnata un anno fa http://youtu.be/FnNdTpz0B1I
Buon giocatore che può essere schierato in tutti i ruoli dei 3/4..utile!!!
wanchope16

Messaggio da wanchope16 »

A Treviso come MA ci sarà anche Soncino. A Vidana vedrei invece bene Di Bernardo come riserva di Orquera.
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
UCCIO

Messaggio da UCCIO »

Che vitello Loamanu!!! Ma nel pacchetto è compreso anche GH??? Perchè la meta è bella ma il lavoro lo fa il cervello del ballerino che ora cerca la fidanzata...
piotor

Messaggio da piotor »

Sbaglio o dovrebbero essere questi i 3/4 di Tv l'anno venturo? Cosa ne pensate?

9 Botes Gori
10 Burton Ambrosini
11 Loamanu(?) Iannone
12 Sgarbi Morisi
13 Benvenuti Socino
14 Williams Esposito(?),Campagnaro(?)
15 Nitoglia Mc Lean

Io la vedo come una decisione "inevitabile". Stare in CL per vivacchiare non ha senso. Non avendo i mezzi economici per competere con i big l'unico modo è crearti "in casa" dei giocatori che facciano la differenza. Con Benvenuti oramai dimostrato valido a questi livelli e con Iannone sulla buona strada, se i vari Ambrosini,Morisi,Esposito confermano le attese allora Tv potrà puntare in alto: e la nazionale ne risentirà.
ricciobalavu

Messaggio da ricciobalavu »

(ciao a tutti sono al primo messaggio, anche se è molto che seguo il forum)

@piotr
non credo sarà questa la 3/4, socino piuttosto è un playmaker e gioca 10# ma sopratutto 12# ed è recentemente stato votato miglior 12# del Championship (con Garry Law, si proprio lui, come miglior 10#), non credo sia stato preso per fare il 13#.

bisogna vedere come intende giocare smith. la scelta logica (IMHO il difetto di quest'anno di treviso sulla 3/4 è avere poco fosforo nel midfield) sarebbe mettere un playmaker esterno, cioè Sgarbi e Benvenuti (ma anche Garcia, che non mi piace troppo, e Pratichetti jr.) mi piacciono molto, ma sono due giocatori che non costruiscono per gli altri, sono bravi a finalizzare, non so se riesco a spiegarmi bene cosa intendo, ma allo stesso tempo partire con un 12# playmaker che sia Socino, Iannone o Morisi è un azzardo totale, visto che sono tutti e 3 incognite in un campionato come la celtic.

saluti a tutti
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Io penso che i partenti (sentendo rumors e forum vari) per il prossimo anno saranno:
Allori, DeJager, De Wall, DiBernardo (secondo me è valido e da tenere), Galon, Garcia, Pavanello E, Picone, Vermaak.
Gli arrivi tutti da confermare: Ambrosini, Soncino, VanNierk, Esposito, Morisi, Loamanu, DeMarchi,
Si è poi parlato di una 2°3°(luke romano? Vallejos Cinalli?) e FORSE di un centro sudafricano.

Coniderando anche una probabile esperienza di Campagnaro all'estero i 3/4 dovrebbero essere questi:

9 Botes Gori Semenzato
10 Burton Ambrosini Soncino
11 Loamanu Iannone
12 Sgarbi Morisi Soncino
13 Benvenuti Pratichetti VanNierk
14 Nitoglia Esposito Sepe
15 Williams Mc Lean
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Rugby-Tv ha scritto:Io penso che i partenti (sentendo rumors e forum vari) per il prossimo anno saranno:
Allori, DeJager, De Wall, DiBernardo (secondo me è valido e da tenere), Galon, Garcia, Pavanello E, Picone, Vermaak.
Gli arrivi tutti da confermare: Ambrosini, Soncino, VanNierk, Esposito, Morisi, Loamanu, DeMarchi,
Si è poi parlato di una 2°3°(luke romano? Vallejos Cinalli?) e FORSE di un centro sudafricano.

Coniderando anche una probabile esperienza di Campagnaro all'estero i 3/4 dovrebbero essere questi:

9 Botes Gori Semenzato
10 Burton Ambrosini Soncino
11 Loamanu Iannone
12 Sgarbi Morisi Soncino
13 Benvenuti Pratichetti VanNierk
14 Nitoglia Esposito Sepe
15 Williams Mc Lean
Scusa, solo un paio di domande..:)
In che campionato andrebbe Campagnaro? E per caso il centro sudafricano è il Lagrange che qualcuno aveva già avvicinato a Treviso l'anno scorso?
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

loverthetop_86 ha scritto: Scusa, solo un paio di domande..:)
In che campionato andrebbe Campagnaro? E per caso il centro sudafricano è il Lagrange che qualcuno aveva già avvicinato a Treviso l'anno scorso?
Su Campagnaro non so. Ho solo sentito roumors che non andrebbe a treviso solo perchè pare vada all'estero. E devo diti che se si toglie dall'accademia in tempo, non ha bisogno nemmeno del nullaosta.
Non so nemmeno il nome del centro sudafricano.

Secondo me abbiamo bisogno di un straniero forte come 2/3. Non so come siano i nomi che ho scritto prima.
Se poi arivasse DeMarchi sarebbe ottimo. Quest'ano siamo arivati un po spompati lì davanti
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Non penso che mandare Campagnaro all'estero sia una scelta molto lungimirante...spero sia solo un falso rumour....
A Treviso serve l'erede di Williams, anche se secondo me certe volte pecca in egoismo, ma che sia un grande nessuno lo discute...
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Williams in assoluto non è un grandissimo giocatore, ha molte pecche e quando non è in partita non c'è verso. Ma a Treviso splende perchè alle sue pecche ci sono 14 altri giocatori pronti a rimediare, ma la sua elettricità e pericolosità non la ha nessuno. E' senza dubbio l'uomo più pericoloso nel gioco aperto di tutta la squadra, e quando è in giornata attacca e serve i compagni, aprendo varchi paurosi nelle difese avversarie, come pochi altri non internazionali in Europa. [edit: non che nella copertura del campo non sia (quasi) sempre presente, peraltro]

A Treviso serve qualcuno con le sue capacità, con la sua scossa, poco importa se poi ha altre pecche, per preparare la strada all'inevitabile ritiro dell'Australiano. Tra le voci di mercato, non mi pare ci sia nessuno con le sue qualità, e i giovani, per quanto validi, hanno caratteristiche diverse. Mi sa che ormai sarà per il prossimo anno.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Rispondi