convocazione italia emergenti..."almeno alcuni sono qui"
Moderatore: Emy77
-
mariemonti
Re: convocazione italia emergenti..."almeno alcuni sono qui"
Record mondiale di inquadrature per Romagnoli
-
metabolik
proviamo a riassumere perchè con tutti questi commenti catastrofici si perde il bandolo
abbiamo vinto non abbiamo vinto ?
in campo c'era la nazionale emergenti italiana e la nazionale russa
giusto ?
oppure era la nazionale Russia A ? boh
l'Italia emergenti ha vinto
giusto ?
l'Italia ha giocato in maniera vergognosa
ecchecchezz .. e se avesse giocato bene cosa sarebbe successo ? 200 a 0 ?
boh
abbiamo vinto non abbiamo vinto ?
in campo c'era la nazionale emergenti italiana e la nazionale russa
giusto ?
oppure era la nazionale Russia A ? boh
l'Italia emergenti ha vinto
giusto ?
l'Italia ha giocato in maniera vergognosa
ecchecchezz .. e se avesse giocato bene cosa sarebbe successo ? 200 a 0 ?
boh
-
mariemonti
Per me tolta la prima parte non è andata male, anzi. Alcuni elementi hanno ben impressionato.
A me è piaciuto Chiesa all'apertura, rimpiangerà il fatto che nel suo club se non sbaglio, non lo fanno giocare in quel ruolo.
Mi aspettavo qualcosa di più da Chistolini (e anche il telecronista inglese si aspettava di più) però è la prima volta che lo vedo giocare dopo tanto tempo, non posso giudicare.
Tutto sommato voglia di muovere il pallone, buone idee, però messi un po' sotto nell'impatto fisico.
Sono under 25? Insomma, a me non sono dispiaciuti.
A me è piaciuto Chiesa all'apertura, rimpiangerà il fatto che nel suo club se non sbaglio, non lo fanno giocare in quel ruolo.
Mi aspettavo qualcosa di più da Chistolini (e anche il telecronista inglese si aspettava di più) però è la prima volta che lo vedo giocare dopo tanto tempo, non posso giudicare.
Tutto sommato voglia di muovere il pallone, buone idee, però messi un po' sotto nell'impatto fisico.
-
metabolik
non l'ho vista , ma mi sembra un commento un pò più equilibrato, o meglio , coerente con il risultato e gli avversari, che, visti al Mondiale, non erano mica poi tanto scarsi.mariemonti ha scritto:Per me tolta la prima parte non è andata male, anzi. Alcuni elementi hanno ben impressionato.
mi confermi che era la nazionale russa e non l'equivalente emergenti/A ?
-
mariemonti
Il telecronista sottolineava sempre che la nostra era emerging, a volte la chiamava "Italy A", invece per la russia diceva solo il nome. Anche per gli argentini li chiamava Argentina Jaguars, quindi se non fosse stata la nazionale maggiore della Russia, lo avrebbe detto. Poi se i russi hanno fatto esperimenti, questo non lo posso dire, però in genere, le nazionali "minori" tendono a cercare il risultato in queste occasioni, pertanto credo che abbiano sperimentato poco.metabolik ha scritto:non l'ho vista , ma mi sembra un commento un pò più equilibrato, o meglio , coerente con il risultato e gli avversari, che, visti al Mondiale, non erano mica poi tanto scarsi.mariemonti ha scritto:Per me tolta la prima parte non è andata male, anzi. Alcuni elementi hanno ben impressionato.
mi confermi che era la nazionale russa e non l'equivalente emergenti/A ?
Attenzione a un'altra cosa. Questa è una squadra appena fatta, che con la nazionale "A" c'entra poco. Si vede che ancora i giocatori non si intendono alla perfezione. Si sono viste belle penetrazioni vanificate dalla mancanza di sostegno perché i giocatori non si erano capiti. E' una squadra abbastanza "nuova", non è certo come la nazionale maggiore che può inserire i nuovi a poco a poco.
-
topotto53
Il primo tempo, almeno dal 5 al 30 minuto, l' italia e' stata vergognosa. Ha preso 3 mete di fila, di cui 1 con il russo che parte da dentro la sua area di meta e passa atravehrso tutta la squadra italiana e va fino ai nostri 22, e da qui, finalmente placcato, riparte l' azione con successiva meta in prima fase.. L' italia ha veramente placato poco e, sempre nel primo tempo, ha lasciato il gioco in mano ai russi.. Questa era una partita da vincere 50 a zero.. Ricordo che loro avevano una squadra non certamente di primo livello..piu' dellameta' non erano presenti alla rwc..
-
stilicone
Sulla Russia, Ilgorgo (ipse dixit
) diceva di avere letto che non avevano tutti i migliori.
Noi nel primo tempo siamo stati veramente tristi, placcaggi sbagliati, lentezza, sufficienza. Basta dire che abbiamo lanciato sempre la touche sull'ultimo blocco. La prima vinta, la seconda lancio sbagliato, dalla terza in poi anche gli avversari l'avevano capita e ce ne hanno rubate due se non tre, non ricordo.
Cito l'episodio un po' perchè (come Pescante
) per chi ne capisce poco la touche è un fenomeno visibile, e quindi mi è rimasto impresso, un po' perchè trovo grottesco che una squadra di professionisti o pseudotai, con allenatori certamente professionisti, per tutto un tempo di gioco utilizzi un solo schema di salto.
Le due mete di Bacchetti (buone entrambe, con buone intuizioni rispettivamente di Buso e di Iannone nel fare il primo buco) hanno rimesso a posto lo score, e forse anche rimesso psicologicamente in partita quella che sembrava un'accozzaglia di pecore allo sbando.
Secondo tempo tranquillo, ma neanche trascendentale.
Penso che sia vero anche che manca amalgama. E poi forse c'erano un po' di esperimenti azzardosi, per i quali pure parlerei di preunzione da parte nostra.
Questo Van Vuren è dato come seconda linea. Aveva mai giocato n. 8 fino a ieri? E anche Caffini, contro gli studenti inglevi aveva giocato seconda linea. Probabilmente le cose sono migliorate anche perchè con un paio di terze linee di ruolo lo schieramento è poi stato aggiustato.
Noi nel primo tempo siamo stati veramente tristi, placcaggi sbagliati, lentezza, sufficienza. Basta dire che abbiamo lanciato sempre la touche sull'ultimo blocco. La prima vinta, la seconda lancio sbagliato, dalla terza in poi anche gli avversari l'avevano capita e ce ne hanno rubate due se non tre, non ricordo.
Cito l'episodio un po' perchè (come Pescante
Le due mete di Bacchetti (buone entrambe, con buone intuizioni rispettivamente di Buso e di Iannone nel fare il primo buco) hanno rimesso a posto lo score, e forse anche rimesso psicologicamente in partita quella che sembrava un'accozzaglia di pecore allo sbando.
Secondo tempo tranquillo, ma neanche trascendentale.
Penso che sia vero anche che manca amalgama. E poi forse c'erano un po' di esperimenti azzardosi, per i quali pure parlerei di preunzione da parte nostra.
Questo Van Vuren è dato come seconda linea. Aveva mai giocato n. 8 fino a ieri? E anche Caffini, contro gli studenti inglevi aveva giocato seconda linea. Probabilmente le cose sono migliorate anche perchè con un paio di terze linee di ruolo lo schieramento è poi stato aggiustato.
MEMENTO MAROCCO.
-
Luqa-bis
Io ribadisco il mio 6 =.
Una sufficenza stiracchiata perché:
1. si è vinto
2. gli avversari erano una Tier2, non disprezzabile (e questa è una cosa postiva per il movimentoeuropeo)
3. come valutazione finale : una selezione di U25 del campionato Eccellenza (più omeno) supera la nazionale (non titolarisisma) di quella che è probabilmente la terza/quarta forza delle nazionali NON6N.
4 abbiamo però giocato 30' pessimi, inutile nasconderlo.
5. non abbiamo prevalso in mischia e tenuto le nostre rimesse che era quello che secondo me doveva essere il nsotro obiettivo
6. abbiamo peccato roppo in riposzionamento e in sostegno
Se l'avversario fosse stato la Georgia o la Romania avrei dato un 6,5, forse un 7.
Con la Russia credo che un 6 = sia congruo.
Una sufficenza stiracchiata perché:
1. si è vinto
2. gli avversari erano una Tier2, non disprezzabile (e questa è una cosa postiva per il movimentoeuropeo)
3. come valutazione finale : una selezione di U25 del campionato Eccellenza (più omeno) supera la nazionale (non titolarisisma) di quella che è probabilmente la terza/quarta forza delle nazionali NON6N.
4 abbiamo però giocato 30' pessimi, inutile nasconderlo.
5. non abbiamo prevalso in mischia e tenuto le nostre rimesse che era quello che secondo me doveva essere il nsotro obiettivo
6. abbiamo peccato roppo in riposzionamento e in sostegno
Se l'avversario fosse stato la Georgia o la Romania avrei dato un 6,5, forse un 7.
Con la Russia credo che un 6 = sia congruo.
- giuseppone64
la cosa più bella per me è la crescita continua di bacchetti; ormai è un giocatore vero. molti non pervenuti tra cui van vuren che a me sembra solo alto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
mariemonti
Caffini in campionato ha sempre giocato da terza, e poi non è che la FIR lo abbia scoperto adesso. Lo conoscono molto bene. Mi sono semmai sorpreso quando l'ho visto schierato in seconda contro gli inglesi.
Diverso il discorso per Van Vuren. Lo stanno esaltando parecchio, se lo contendono le squadre d'Eccellenza, anche le Zebre, ma tutta questa attenzione per quello che ho visto io è un po' un mistero.
Resta il fatto che la squadra è stata costruita da poco, non ha ancora un suo gioco. Mi aspetto che faccia notevoli passi avanti nelle prossime partite.
Diverso il discorso per Van Vuren. Lo stanno esaltando parecchio, se lo contendono le squadre d'Eccellenza, anche le Zebre, ma tutta questa attenzione per quello che ho visto io è un po' un mistero.
Resta il fatto che la squadra è stata costruita da poco, non ha ancora un suo gioco. Mi aspetto che faccia notevoli passi avanti nelle prossime partite.
-
JosephK.
Uguale mia sensazione: certo non basta averlo visto le volte che l'ho visto (pochissime) per giudicare appieno.mariemonti ha scritto: Diverso il discorso per Van Vuren. Lo stanno esaltando parecchio, se lo contendono le squadre d'Eccellenza, anche le Zebre, ma tutta questa attenzione per quello che ho visto io è un po' un mistero.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
- giuseppone64
allora il portogallo vale più o meno la russia e quindi dovremmo vincere. sapete la romania di quanti titolari dispone? perchè se vincessimo contro una loro squadra quasi completa sarebbe un buon segnale. io questo gruppo non lo vedo proprio male; poi ho bisogno di riprendermi dopo l'amarezza di ieri sera.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Luqa-bis
Il Portogallo a mio parere, per quello che ho visto in streaming contro i jaguars, ha una mischia meno solida dei russi ma una migliore gestione nei 3/4 (opinione si intende).
Sulla carta, visti i trascorsi recenti il ranking dovrebbe essere
Jaguars
Emergenti
Romania
Russia
Portogallo
Uruguay
Vedremo.
Sulla carta, visti i trascorsi recenti il ranking dovrebbe essere
Jaguars
Emergenti
Romania
Russia
Portogallo
Uruguay
Vedremo.
-
maxs
15 Paolo BUSO (Aironi Rugby, 1 cap)
14 Andrea BACCHETTI (Femi-CZ Vea Rovigo, 2 caps)
13 Denis MAJSTOROVIC (Estra I Cavalieri Prato)
12 Matteo PRATICHETTI (Aironi Rugby, 24 caps)
11 Tommaso IANNONE (Benetton Treviso)*
10 Alberto CHIESA (Estra I Cavalieri Prato)*
9 Alberto CHILLON (Petrarca Padova)*
8 Nicola BELARDO (Estra I Cavalieri Prato)*
7 Filippo CRISTIANO (Femi-CZ Vea Rovigo)*
6 Emiliano CAFFINI (Banca Monte Parma Crociati)*
5 Filippo CAZZOLA (Estra I Cavalieri Prato)*
4 Leandro CEDARO (Mont de Marsan)
3 Dario CHISTOLINI (Gloucester Rugby)
2 Andrea MANICI (Banca Monte Parma Crociati)*
1 Andrea LOVOTTI (Cammi Calvisano)*
a disposizione
16 Enrico CECCATO (Benetton Treviso)
17 Carlo FAZZARI (Benetton Treviso)
18 Enrico TARGA (Petrarca Padova)*
19 Marco BARBINI (Petrarca Padova)*
20 Michael WILSON (Femi-CZ Vea Rovigo)
21 Guglielmo PALAZZANI (Cammi Calvisano)
22 Joe VAN NIEKERK (Femi-CZ Vea Rovigo)
14 Andrea BACCHETTI (Femi-CZ Vea Rovigo, 2 caps)
13 Denis MAJSTOROVIC (Estra I Cavalieri Prato)
12 Matteo PRATICHETTI (Aironi Rugby, 24 caps)
11 Tommaso IANNONE (Benetton Treviso)*
10 Alberto CHIESA (Estra I Cavalieri Prato)*
9 Alberto CHILLON (Petrarca Padova)*
8 Nicola BELARDO (Estra I Cavalieri Prato)*
7 Filippo CRISTIANO (Femi-CZ Vea Rovigo)*
6 Emiliano CAFFINI (Banca Monte Parma Crociati)*
5 Filippo CAZZOLA (Estra I Cavalieri Prato)*
4 Leandro CEDARO (Mont de Marsan)
3 Dario CHISTOLINI (Gloucester Rugby)
2 Andrea MANICI (Banca Monte Parma Crociati)*
1 Andrea LOVOTTI (Cammi Calvisano)*
a disposizione
16 Enrico CECCATO (Benetton Treviso)
17 Carlo FAZZARI (Benetton Treviso)
18 Enrico TARGA (Petrarca Padova)*
19 Marco BARBINI (Petrarca Padova)*
20 Michael WILSON (Femi-CZ Vea Rovigo)
21 Guglielmo PALAZZANI (Cammi Calvisano)
22 Joe VAN NIEKERK (Femi-CZ Vea Rovigo)
- giuseppone64
giocano quasi in contemporanea con la u20. che facciamo soffriamo con i ragazzi fino alla fine,vista l'irlanda, o seguiamo gli emergenti in una probabile vittoria che almeno per un pò scaccierà le amarezze?
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io