Altro Furto - Leandro Cedaro

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: Altro Furto - Leandro Cedaro

Messaggio da Laporte »

giuseppone64 ha scritto:cedaro ha fatto la stessa fine del marziano di flaiano.
sei troppo fine... qui al massimo hannlo letto l'etichetta sul fusto della Heineken...

Comqunue lo visto nella Nation Cup... ungiocatore come tanti, troppi in Italia.... quinsi.. il marziano a Roma...
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Beh..oggi piccola consolazione.. Dopo tante vittorie argentine ( in u20, 1 in nations cup ed 1 nel tm. ) oggi una sconfitta..anche se a me l' arg, dopo l'italia, e' la nazionale che piu' mi piace..
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Cacchio ma se voi foste un argentino superforte, giochereste per l'italia? io dico di no ;)

e poi dai... superscarso. Abbiamo giocato anni con Garcia... diamo tempo a Cedaro di ambientarsi povero cucciolo espatriato :)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Laporte

Messaggio da Laporte »

Tallonatore80 ha scritto:Cacchio ma se voi foste un argentino superforte, giochereste per l'italia? io dico di no ;)

e poi dai... superscarso. Abbiamo giocato anni con Garcia... diamo tempo a Cedaro di ambientarsi povero cucciolo espatriato :)
peggio di Garcia sarà dura...
s6tefano71

Messaggio da s6tefano71 »

Tallonatore80 ha scritto:Cacchio ma se voi foste un argentino superforte, giochereste per l'italia? io dico di no ;)

Mi speghi per quale ragione bisognerebbe dare l'occasione di ambientarsi a uno straniero (senza virgolette, è un argentino punto e basta, e non me ne frega niente delle regole IRB sugli equiparati) quando abbiamo fior di ragazzi di vent'anni che giocano a rugby a diversi livelli (anche discretamente) e che non vedrebbero l'ora di giocare e "ambientarsi" in Nazionale? Perchè questo qui adesso sarebbe meglio di uno qualsiasi dei nostri ragazzi, ma va lààààà, fammi ridere hahahaha
E non tirare fuori che questo è un discorso xenoblablabla!
maxs

Messaggio da maxs »

s6tefano71 ha scritto:

Mi speghi per quale ragione bisognerebbe dare l'occasione di ambientarsi a uno straniero (senza virgolette, è un argentino punto e basta, e non me ne frega niente delle regole IRB sugli equiparati) quando abbiamo fior di ragazzi di vent'anni che giocano a rugby a diversi livelli (anche discretamente) e che non vedrebbero l'ora di giocare e "ambientarsi" in Nazionale? Perchè questo qui adesso sarebbe meglio di uno qualsiasi dei nostri ragazzi, ma va lààààà, fammi ridere hahahaha
E non tirare fuori che questo è un discorso xenoblablabla!
non è equiparato.. è oriundo..e la cosa per me è molto diversa! poi son d'accordo che non debba giocare al posto di ragazzi italiani solo per il cognome straniero...

per il resto ben venga la concorrenza... anche perchè uno dei problemi che abbiamo è proprio la mancanza di voglia di combattere.. molti ragazzi li vedo seduti (o arrivati!) in u16 solo perchè fanno parte delle selezioni regionali!
s6tefano71

@max
Equiparato o oriundo il contenuto del concetto che ho voluto esprimere non cambia. Se vogliamo estremizzare tutti gli argentini sono "oriundi" italiani. Se fosse stato un giocatore di così alto valore da meritarsi una nazionale sarebbe stato scelto dalla selezione argentina. Vogliamo far diventare la nazionale italiana l'Argentina D? (perchè la C è quella che ci ha battuto sabato scorso, la B è in questi giorni in Romania, i Pumas veri si stanno riposando). Se fosse stato un caso alla Tim Visser (Olandese equiparato dalla Scozia) potrei ancora capire il motivo del giocatore, ovvero quello di confrontarsi a livello internazionale con i migliori giocatori del mondo, cosa che gli sarebbe stata impossibile con la propria nazionale. Ma questo non è il caso di Cedaro, anche perchè non è un fuori-classe. Non ce l'ho con il giocatore, percarità, ma con la Federazione e i suoi uomini che si occupano dell'alto livello (si, quello delle altre Nazioni, sondando l'origine genealogica dei giocatori) che con i loro sotterfugi cercano di trovare una scorciatoia a danno di tutto il movimento. Un esempio a caso su tutti? Operazione Gower, che una volta partito per altri lidi ci ha lasciato in brache di tela e con il ruolo scoperto. Ma tant'è, è un lungo discorso che parte da lontano, dall'entrata al 6N.
daom

Messaggio da daom »

scusa Stefano ma il tuo ragionamento parte di un presuposto sbagliato, capisco che non tutti leggiamo tutti gli interventi ti di un post lungo, ma abbiamo già chiarito che lui ha scelto l'Italia dicendo no a Phelam, quindi E' STATO SCELTO (in realtà pre-scelto) dai PUmas e ha detto di no rimanendo con l?italia (la quale effettivamente lo aveva contattato prima degli argentini)
Non entro nel merito della qualità del giocatore perchè non lo conosco, ma visti i risultati che stanno ottenendo tutti i ragazzi nuovi delle diverse nazionali argentine credo che Phelan vada in giro per il mondo a scegliere degli scarsi.
inoltre deduco da tue opinioni che saresti contro di un giocatore nato in Italia ma formato all'estero. Ho capito bene?
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
s6tefano71

daom ha scritto:scusa Stefano ma il tuo ragionamento parte di un presuposto sbagliato, capisco che non tutti leggiamo tutti gli interventi ti di un post lungo, ma abbiamo già chiarito che lui ha scelto l'Italia dicendo no a Phelam, quindi E' STATO SCELTO (in realtà pre-scelto) dai PUmas e ha detto di no rimanendo con l?italia (la quale effettivamente lo aveva contattato prima degli argentini)
Non entro nel merito della qualità del giocatore perchè non lo conosco, ma visti i risultati che stanno ottenendo tutti i ragazzi nuovi delle diverse nazionali argentine credo che Phelan vada in giro per il mondo a scegliere degli scarsi.
inoltre deduco da tue opinioni che saresti contro di un giocatore nato in Italia ma formato all'estero. Ho capito bene?
Dico solo che sono a favore di tutti i giocatori italiani.
daom

Messaggio da daom »

ahh, quindi ti devono andare bene anche gli oriundi !!!
ok,scusa, non ho resistito ...
comunque ho capito che nn vale la pena andare avanti con la discussione.
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Mah... Io non capisco...
Senza gli "italiani oriundi equiparati" neanche ci saremmo in 6N.

sinceramente sti rigurgiti mi paiono tanto rosicate ed odio ingiustificato. Come se avessimo in panca dan carter da treviso e non lo facessimo giocare per far posto a vattelapesca argentino.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Un filosofo ha scritto. "Per prendere alcune decisioni servono spesso delle ore: 30 secondi per decidere con la pancia e il resto del tempo per trovare con la testa una spiegazione alla scelta presa più in basso."

A me risulta che Cedaro giocasse in Pro D2. Livello non inferiore all'Eccellenza italiana e dove i contratti sono spesso a livello doppio.
A me risulta che Cedaro abbia avuto un colloquio con Phelan . E che abbia poi deciso di optare per la nazionale italiana.
A me risulta che Cedaro possa secondo norme IRB giocare per l'Italia.
Non so se ha la cittadinanza italiana o meno.
Non ho visto tutta la partita, e quind inon so se ha giocato bene omale.

Sono perplesso che si tenda a giustificare un giocatore alla seconda partita, con compagni con cui ha giocato poco, se è di formazione o tesseramento "regionale", mentre la stessa comprensione non c'è per un oriundo che è all'esordio con compagni di squadra che vede per la prima volta.

Io penso che se Cedaro è stato scelto da qualchetecnico federale, sia opportuno concedergli alcune prove prima di decidere se è all'altezza del ruolo affidatogli o meno.
Dove "essere all'altezza" significa essere "una seconda linea che tra gli azzurrabili è una delle migliori 5-6"
non necessariamente "essere tra i migliori 5-6 al mondo".

Se risulterà più scarsp delel miglior iseconde linee "italiane" di Eccellenza, vorrà dire che il tecnico federale che lo ha scelto ha cappellato e forse è bene che si valuti se confermarlo nel ruolo. Il tecnico intendo eh.

I restanti commenti sono sgradevoli lazzi da bar sport, conditi , ebbene sì, con anche un pizzico di pregiudizio etnico.
gcruta

Messaggio da gcruta »

Luqa, 92 minuti di applausi.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Laporte

Messaggio da Laporte »

Luqa-bis ha scritto:U

Io penso che se Cedaro è stato scelto da qualchetecnico federale, sia opportuno concedergli alcune prove prima di decidere se è all'altezza del ruolo affidatogli o meno.
Dove "essere all'altezza" significa essere "una seconda linea che tra gli azzurrabili è una delle migliori 5-6"
non necessariamente "essere tra i migliori 5-6 al mondo".
I restanti commenti sono sgradevoli lazzi da bar sport, conditi , ebbene sì, con anche un pizzico di pregiudizio etnico.
magari l'ha scelt Ascione o Troncon...
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

E' possibile laporte.

Il che significa che

-se Cedaro dovesse risultare un giocatore non ingrado di esprimersi come una delle migliori 5-6 seconde linee azzurrabili,
- se chi lo ha scelto avesse un trascorso fatto di altre scelte infelici

a mio giudizio la Federazione dovrebeb considerare l'ipotesi di non confermare il contratto di tale tecnico federale, o di spostarlo ad altri incarichi, meno importanti.

Non solo i giocatori possono passare dalla Pro12 alla A2 (con il rispetto e la stima per chi gioca in A2)o alla B
Rispondi