morti gli Aironi... nascono le Zebre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: morti gli Aironi... nascono le Zebre

Messaggio da Laporte »

Tallonatore80 ha scritto:
Se in questo momento di crisi nera per tutti, in cui ci sono centinaia di persone che perdono il lavoro ogni giorno, ritieni consono che qualcuno si lamenti per il proprio "stipendio" da giocatore, ti consiglio caldamente di mettere il c*** fuori dalla torre d'avorio e fare un giro per strada. La gente ha fame. Invece che dire "sono fortunati ad essere pagati per giocare" ci stracciamo le vesti perchè ne prendono pochi? provassero a fare i turni in fonderia, e prenderne 1100 invece che 1400, e magari con famiglia a carico.
69 minuti di applausi !!!!! :oola:

E sopratutto se trovano club francesi, inglesi, polacchi e giapponesi che li prendono per dargliene di più: prego andare... sono liberissimi...
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Tallonatore80 ha scritto: Se in questo momento di crisi nera per tutti, in cui ci sono centinaia di persone che perdono il lavoro ogni giorno, ritieni consono che qualcuno si lamenti per il proprio "stipendio" da giocatore, ti consiglio caldamente di mettere il c*** fuori dalla torre d'avorio e fare un giro per strada. La gente ha fame. Invece che dire "sono fortunati ad essere pagati per giocare" ci stracciamo le vesti perchè ne prendono pochi? provassero a fare i turni in fonderia, e prenderne 1100 invece che 1400, e magari con famiglia a carico.
Il problema è il mercato in cui ti trovi.
Se devo andare a fare i turni in fonderia, non pretendo 2000 euro al mese, perchè so che ne danno di media 1100 (metto la tua cifra, in realtà non lo so).
Però se faccio il giocatore professionista e secondo il mercato ho un valore identico ad un collega che gioca nel Benetton, potrei anche pretendere di ricevere lo stesso stipendio.

La questione è un po' più complessa di come la metti tu. La FIR cosa intende fare di questa franchigia? Essere competitiva o soltanto "tenere caldi" i giocatori in vista degli impegni in maglia azzurra?
Il Benetton ha vinto la concorrenza di club esteri per Zanni, Ghirldini e Cittadini (almeno credo) e la franchigia federale per motivi economici non riesce a trattenere Toniolatti, De Marchi e Favaro?
E' questa la questione. Forse non si rendono conto che per il Board siamo ancora sotto esame...
Laporte

Messaggio da Laporte »

mariemonti ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto: Se in questo momento di crisi nera per tutti, in cui ci sono centinaia di persone che perdono il lavoro ogni giorno, ritieni consono che qualcuno si lamenti per il proprio "stipendio" da giocatore, ti consiglio caldamente di mettere il c*** fuori dalla torre d'avorio e fare un giro per strada. La gente ha fame. Invece che dire "sono fortunati ad essere pagati per giocare" ci stracciamo le vesti perchè ne prendono pochi? provassero a fare i turni in fonderia, e prenderne 1100 invece che 1400, e magari con famiglia a carico.
Il problema è il mercato in cui ti trovi.
Se devo andare a fare i turni in fonderia, non pretendo 2000 euro al mese, perchè so che ne danno di media 1100 (metto la tua cifra, in realtà non lo so).
Però se faccio il giocatore professionista e secondo il mercato ho un valore identico ad un collega che gioca nel Benetton, potrei anche pretendere di ricevere lo stesso stipendio.

..
e allora vai da Benneton e cheidigli se te li da... o da Guazzini o da altri,.... non è che la cosa ti ruga prchè fai il procuratore a percentuale ? Ne abbiam già sgamati altri qui...
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Laporte ha scritto: e allora vai da Benneton e cheidigli se te li da... o da Guazzini o da altri,.... non è che la cosa ti ruga prchè fai il procuratore a percentuale ? Ne abbiam già sgamati altri qui...
Se ti informi, sai che c'è chi è andato ed ha trovato le porte aperte.

Per quello che mi riguarda i procuratori andrebbero cancellati dal mondo dello sport. Forniti gratuitamente solo agli atleti che non hanno conseguito un diploma di terza media.

Il mio intervento deriva solo da quello che ho scritto in precedenza, cioè:
1) Penso che quella della Celtic sia la strada giusta per il rugby italiano
2) Penso che un atteggiamento come quello della FIR con la sua franchigia porti inevitabilmente a creare una squadra NON competitiva. Non che pretendessi un "Benetton 2", ma nemmeno ripetere l'annata in bianco degli Aironi al primo anno.
3) Non ho ancora capito con chi hanno intenzione di rimpiazzare i partenti/pensionati: Romano, De Marchi, Staibano, Perugini, Ongaro, Masi, Favaro, Toniolatti e non ricordo chi altri
4) Fra due anni scade il contratto con la Celtic: se facciamo schifo, nonostante le arti diplomatiche di Dondi, quelli ci cacciano, Benetton compresa.
Laporte

Messaggio da Laporte »

mariemonti ha scritto:
Laporte ha scritto: e allora vai da Benneton e cheidigli se te li da... o da Guazzini o da altri,.... non è che la cosa ti ruga prchè fai il procuratore a percentuale ? Ne abbiam già sgamati altri qui...
3) Non ho ancora capito con chi hanno intenzione di rimpiazzare i partenti/pensionati: Romano, De Marchi, Staibano, Perugini, Ongaro, Masi, Favaro, Toniolatti e non ricordo chi altri
4) Fra due anni scade il contratto con la Celtic: se facciamo schifo, nonostante le arti diplomatiche di Dondi, quelli ci cacciano, Benetton compresa.
Personamente non mi proccupo. La celtic non è la soluzione ottimale peril rugby Italiano: prima si deve lavorare su elevare gli standard gestionali dei club, con una selezione darwiniana
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

mariemonti ha scritto:Il problema è il mercato in cui ti trovi.
Però se faccio il giocatore professionista e secondo il mercato ho un valore identico ad un collega che gioca nel Benetton, potrei anche pretendere di ricevere lo stesso stipendio
Mariemonti sai che nelle poche fonderie di parma lo stipendio medio è superiore ai 1500 euro al mese ma non si trovano italiani disponibili a farlo come lavoro?
Laporte

Messaggio da Laporte »

Squilibrio ha scritto:
mariemonti ha scritto:Il problema è il mercato in cui ti trovi.
Però se faccio il giocatore professionista e secondo il mercato ho un valore identico ad un collega che gioca nel Benetton, potrei anche pretendere di ricevere lo stesso stipendio
Mariemonti sai che nelle poche fonderie di parma lo stipendio medio è superiore ai 1500 euro al mese ma non si trovano italiani disponibili a farlo come lavoro?
certo aspettano che arrivi babbo natale ...
Squilibrio

Laporte ha scritto:
Squilibrio ha scritto: Mariemonti sai che nelle poche fonderie di parma lo stipendio medio è superiore ai 1500 euro al mese ma non si trovano italiani disponibili a farlo come lavoro?
certo aspettano che arrivi babbo natale ...
Come non darti torto, se io sono disoccupato vado anche a pulire il sedere di dondi (anche se preferirei altre persone), invece meglio disoccupato che lavorare facendo i turni in fonderia, certo il sabato e la domenica osno sacri, poi c'è caldo la dentro
Laporte

Messaggio da Laporte »

Squilibrio ha scritto:
Come non darti torto, se io sono disoccupato vado anche a pulire il sedere di dondi (anche se preferirei altre persone), invece meglio disoccupato che lavorare facendo i turni in fonderia, certo il sabato e la domenica osno sacri, poi c'è caldo la dentro
OT, ma ti piacerà questo articolo: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... icolo=1192
Squilibrio

Laporte ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
OT, ma ti piacerà questo articolo: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... icolo=1192
Questo dimostra che Padoa Schioppa non aveva tutti i torti parlando di bamboccioni
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Tutto molto interessante,
scusate, vado a mettere il lasonil sulla schiena, sapete, son 3 giorni che mi tirano proposte di lavoro nella schiena e non riesco francamente a schivarle tutte da tante che sono.

Iniziamo a distinguere il netto ed il lordo? e le mansioni? 1500 euro di media? che ne so, storniamo i caporeparto, i quadri del comparto MTM e facciamo un paragone con la sperequazione contributiva tra neoassunto e dipendente con almeno 15 anni di anzianità?

La prima cosa che ci serve è l'umiltà nel non sprecare risorse. La seconda è semplicemente iniziare a lavorare per il futuro e per dare continuità agli investimenti delle risorse che utilizziamo. La terza è che ormai servirebbe una botta di ottimismo, ma anche stamattina, sulla scrivania, dopo 30 minuti, sono gia' arrivate 4 pratiche di fallimento e 3 ristrutturazioni aziendali. ed è solo lunedì.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Tallonatore80

Sandro Cepparulo
Squilibrio

Appunto Tallonatore, aziende che chiudono, operai disoccupati e tu giovane ti permetti di rifiutare un lavoro da 1500 euro netti circa al mese (stipendio del genere a causa delle varie indennità legate al particolare tipo di lavoro, con l'anzianità si superano anche i 2000 euro al mese) perchè non vuoi fare i turni, gli straordinari e ammesso che non fai i turni ogni tanto ti devi svegliare alle 4 del mattino?
Tallonatore80

Guarda,
personalmente devo ancora incontrare il giovane che rifiuta il lavoro di questi tempi.
Ma attenzione, definiamo giovane.
io per giovane intendo 30 anni.

Tu magari 20.
Poi è una scelta quella di rifiutare un lavoro di un certo tipo a fronte magari di studi universitari complessi e costosi, o meglio, ambiziosi. Ma qui poi andiamo troppo in giro e finisce che faccio un trattato di sociologia del lavoro.

Mi limito a dire che non ho ancora incontrato nessuno che rifiuta il lavoro per via dei turni.
Ed a copiare un estratto dell'ultimo rapporto congiunturale Inps Istat Cciaa:
Il quadro peggiora se si osserva il periodo della crisi, dal 2007 ad oggi: il calo è significativo non solo per il reddito reale disponibile delle famiglie di operai - passato da 14.485 euro del 2006 ai 13.249 del 2010, in calo dell'8,5% -, ma anche per quello delle famiglie dei dirigenti, passato dai 35.229 euro del 2000, ai 43.825 del 2006 ai 38.065 euro del 2010, con un calo negli ultimi quattro anni pari al 13,1 per cento.
Poi, nei casi da te citati, sono perfettamente d'accordo con te.
Sandro Cepparulo
Squilibrio

Tallonatore per giovane intendo uno sotto i 20 anni che ha terminato le superiori ma non vuole proseguire gli studi oppure neolaureati e parlo per la realtà che conosco che è quella di Parma dove chi accetta senza problemi i turni sono i giovani studenti per le campagne estive dei pomodori salvo poi, in un buon 30% dei casi, licenziarsi a fine agosto per andare in vacanza costringendo le aziende ad affidarsi alle agenzie interinali. Io ti parlo di due aziende del territorio, una è la bormioli Luigi (vetro) dove i parmigiani ormai sono i lavoratori più anziani e si continuano ad assumere stranieri vista la carenza di italiani. Conosco poi una piccola azienda di fonderia che fa pulegge dove in officina l'unico italiano è un signore con problemi di alcol di 55 anni e ti dico, per rinforzare la mia tesi, che i proprietari hanno idee estremiste e vorrebbero avere oeprari italiani ma non ne trovano.

Comunque tornando in topic visto che penso tu sia del settore uno stipendio di circa 1500 euro al mese netto per un giocatore di rugby delle zebre che cifra annua lorda può essere all'incirca?
Rispondi