PRO 12 2012-2013 6a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
doublegauss

Re: PRO 12 2012-2013 6a Giornata

Messaggio da doublegauss »

Ilgorgo ha scritto:Su http://www.bbc.co.uk/sport/0/scotland/18287084
c'è come al solito la diretta radio (la scritta dice Edimburgo-Zebre perché è un vecchio link, ma è la partita del Benetton)
Lo so che è una cosa un po' snob da dire, ma l'accento scozzese è impagabile con tutte ste "r" che trillano.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ha ragione Tafano, ci provano, alla mano fanno cose decenti, hanno avanti decenti (seppur prime linee di rincalzo, come quella di oggi, molto sofferenti in chiusa) e un 8 molto molto buono. Mancano in maniera terrificante dove serve il fosforo: la mediana è mediocre, il mm di ricambio (Martinelli) abbastanza imbarazzante, Halangau nulla oltre la decenza e completamente assente sulle palle alte (che per un estremo), il triangolo allargato privo dell'opzione piede, quando è usato sia dal 10 (che non è infatti un 10 puro) che dalle ali c'è da temere sempre. Poi un po' di prevedibilità: ripetere all'infinito il calcio corto, per di più centrale, per di più con uomo in meno dando entrambi i lati per attaccare.

Io credo che con due-tre giocatori d'esperienza in questi ruoli qualcosa di meglio si vedrebbe: avendo un Picone, un Toniolatti per dire, oltre ai Tebaldi, agli Orquera, ai Buso con i giovani che ancora devono mangiare taaanta biada (pure Chillon a me pare sempre in difficoltà in campo) e uno straniero di valore tra 9-10 o 15 queste zebre possono fare bene. Così sarà durissima, se non impossibile.

Poi sei molto falloso e un arbitro tende a fischiarti anche il ciuffo di capelli che si sposta, altra cosa su cui devono lavorare: la foga, che agonisticamente è cosa buona ma che va collegata col cervello...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Punizione messa dentro. 10-20.
edopardo

Messaggio da edopardo »

JosephK. ha scritto:Ha ragione Tafano, ci provano, alla mano fanno cose decenti, hanno avanti decenti (seppur prime linee di rincalzo, come quella di oggi, molto sofferenti in chiusa) e un 8 molto molto buono. Mancano in maniera terrificante dove serve il fosforo: la mediana è mediocre, il mm di ricambio (Martinelli) abbastanza imbarazzante, Halangau nulla oltre la decenza e completamente assente sulle palle alte (che per un estremo), il triangolo allargato privo dell'opzione piede, quando è usato sia dal 10 (che non è infatti un 10 puro) che dalle ali c'è da temere sempre. Poi un po' di prevedibilità: ripetere all'infinito il calcio corto, per di più centrale, per di più con uomo in meno dando entrambi i lati per attaccare.

Io credo che con due-tre giocatori d'esperienza in questi ruoli qualcosa di meglio si vedrebbe: avendo un Picone, un Toniolatti per dire, oltre ai Tebaldi, agli Orquera, ai Buso con i giovani che ancora devono mangiare taaanta biada (pure Chillon a me pare sempre in difficoltà in campo) e uno straniero di valore tra 9-10 o 15 queste zebre possono fare bene. Così sarà durissima, se non impossibile.

Poi sei molto falloso e un arbitro tende a fischiarti anche il ciuffo di capelli che si sposta, altra cosa su cui devono lavorare: la foga, che agonisticamente è cosa buona ma che va collegata col cervello...

Halangau davvero solo che decente credo avrebbe fatto meglio trevisan oggi e in mediana chi ha suggerito martinelli?non era meglio un piccone?si davvero la squadra non sarebbe male con qualche innesto giusto credo che a parte sinoti e il numero 8 gli altri stranieri non valgono piu di un italiano...
piotor

Messaggio da piotor »

"Edinburgh is suffering"

ma di Bernardo manca un calcio.
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

BARBIERI. AGAIN.
piotor

Messaggio da piotor »

Meta Tv..ancora Barbieri

" To be honest he totally deserved it..he's been amazing"
edopardo

Messaggio da edopardo »

LukeK27 ha scritto:BARBIERI. AGAIN.

E quindi?
:|
settimese

Messaggio da settimese »

arbitro bastardo
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

edopardo ha scritto:
LukeK27 ha scritto:BARBIERI. AGAIN.

E quindi?
:|
E quindi 10-27 seguito subito da meta Edinburgo... 15-27, Laidlaw sbaglia la trasformazione
dg

Messaggio da dg »

edopardo ha scritto:

Halangau davvero solo che decente credo avrebbe fatto meglio trevisan oggi e in mediana chi ha suggerito martinelli?non era meglio un piccone?si davvero la squadra non sarebbe male con qualche innesto giusto credo che a parte sinoti e il numero 8 gli altri stranieri non valgono piu di un italiano...
quali sono gli altri stranieri che hanno giocato oggi? io mi ricordo solo di halangahu
mi è parso di vedere una aprtita di heineken di qualche anno fa dove giocava una italiana che non fosse treviso.
non so se considerare una buona cosa il fatto che gli Osprey nn hanno fatto la 4a meta di bonus (magari con l'italiana di eccellenza di qualche anno fa l'avrebbero fatta)
diciamo che il fatto di essere una squadra fatta dal niente giustifica ogni prestazione delle sebre, ma occorre che non diventi un alibi.
se il divario con le squadre di celtic è questo, e visto quanto c'è da lavorare occorre che i risultati comincino ad arrivare per giustificare la crescita. altrimenti occorre prendere atto del fallimento.
diamo fiducia, ma non accettiamo tutto

ps: incredibile Garcia che calcia e che mette dentro il calcio da più lontano.
edopardo

Messaggio da edopardo »

si ho capito ora......mi sa che sarebbe bellissima da vedere uff peccato...
piotor

Messaggio da piotor »

Meta Edinburgh ma calcio mancato. 27-15. Tv potrebbe raggiungere il bonus. Ma partita che sembra emozionantissima.
edopardo

Messaggio da edopardo »

dg ha scritto:
edopardo ha scritto:

quali sono gli altri stranieri che hanno giocato oggi? io mi ricordo solo di halangahu
mi è parso di vedere una aprtita di heineken di qualche anno fa dove giocava una italiana che non fosse treviso.
non so se considerare una buona cosa il fatto che gli Osprey nn hanno fatto la 4a meta di bonus (magari con l'italiana di eccellenza di qualche anno fa l'avrebbero fatta)
diciamo che il fatto di essere una squadra fatta dal niente giustifica ogni prestazione delle sebre, ma occorre che non diventi un alibi.
se il divario con le squadre di celtic è questo, e visto quanto c'è da lavorare occorre che i risultati comincino ad arrivare per giustificare la crescita. altrimenti occorre prendere atto del fallimento.
diamo fiducia, ma non accettiamo tutto

Davvero strano vedere garcia che calcia da cosi lontano e la mette dentro poi cmq poi ne sbaglia altre.....
ps: incredibile Garcia che calcia e che mette dentro il calcio da più lontano.
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

giallo per de Marchi :\
Rispondi