Sostegno a Luciano Orquera
Moderatore: Emy77
- jpr williams
- Contatta:
Re: Sostegno a Luciano Orquera
Al di la del fatto che siamo un po OT (Lucianino non c'entra) vorrei dire che nel rugby le regole per loro natura danno all'arbitro la responsabilita' dell'interpretazione e ne fanno il Master del gioco (per fortuna, dico io).
Quindi fra gli skills di un giocatore (specie a livello internazionale) ci DEVE essere la capacita' di CAPIRE il metro di giudizio dell'arbitro ed ADEGUARVISI.
Quindi fra gli skills di un giocatore (specie a livello internazionale) ci DEVE essere la capacita' di CAPIRE il metro di giudizio dell'arbitro ed ADEGUARVISI.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
bep68
beh,allora noi siamo la squadra che dovrebbe al mondo esser più padrona di tali abilità, visto che sono 14 anni che subiamo arbitraggi assurdi.lo dico io, che da allenatore,non credo di aver criticato l'arbitro mai in tanti anni di panchina..
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
topotto53
Certo..ma questa e' piu' teoria che pratica... La tattica aggressiva della scozia e' stata, evidentemente, provata e voluta...sapevano gia' gli scozzesi di questa permissivita'...?....poi gli italiani sono spesso criticati per l ' indisciplina...uno delle (poche) critiche della partita contro la francia e' stato proprio il numero elevato di falli concessi...e' chiaro che la direttiva data ai giocatori era di minor numero di giocatori presenti nei BD, meno falli possibili..e piu' persone disponibili al gioco aperto.Tallonatore80 ha scritto:topotto, pero' ammetti una cosa?
se vuoi testare il polso dell'arbitro, lo fai nei primi 10 minuti. Fai tutte le nefandezze possibili e vedi il metro che usa. IO HO SEMPRE FATTO COSI'e se lo facevo io in B, figurati se non lo fanno i professionisti...
non ci sono teoremi.
C'e' una squadra che ha messo in atto una tattica di gioco aggressiva e l'ha continuata perchè l'arbitro l'ha concesso.
- giuseppone64
anche se l'ordine era quello dopo il primo tempo si doveva cambiare.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
oldprussians
Sbaglia i calci ma cavolo sa fare girare la squadra!
-
Garryowen
Non erano certo facili e neppure "mediamente facili". Erano due calci proprio difficili, che comunque spesso mette dentro
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
JosephK.
Appunto erano difficili, non gli si può dire nulla.Garryowen ha scritto:Non erano certo facili e neppure "mediamente facili". Erano due calci proprio difficili, che comunque spesso mette dentro
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
CokeinCUS
- Contatta:
..verrà il giorno in cui twickenam non sarà più a 2 pesi e 2 misure... 
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
-
Laporte
di un livello siderale rispetto a Goweroldprussians ha scritto:Sbaglia i calci ma cavolo sa fare girare la squadra!
-
Tallonatore80
si, quando grandineranno salsicceCokeinCUS ha scritto:..verrà il giorno in cui twickenam non sarà più a 2 pesi e 2 misure...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
aperturaestremo
100% con te. E il migliore 10 di giornata mi e' sembrato, insieme ad Orquera, Biggar, che in nazionale non calcia ma che ha gestito la partita del Galles molto molto bene.Laporte ha scritto:di un livello siderale rispetto a Goweroldprussians ha scritto:Sbaglia i calci ma cavolo sa fare girare la squadra!
-
JosephK.
A me sinceramente Orquera non dispiaceva affatto. Non aveva il piazzato ma aveva mani strepitose e ricordo mete molto belle create da suoi passaggi. Mani così le ho viste solo a Parisse.
Forse a Mallet non va tanto rimproverato aver messo Gower 10 ma l'aver avuto sotto mano la nazionale al top di età e averci fatto giocare sostanzialmente in maniera sempre "conservativa". Non è possibile che il cambio visto con Brunel sia solo dovuto alla Celtic, qualcosa di "tecnico" c'è stato.
Forse a Mallet non va tanto rimproverato aver messo Gower 10 ma l'aver avuto sotto mano la nazionale al top di età e averci fatto giocare sostanzialmente in maniera sempre "conservativa". Non è possibile che il cambio visto con Brunel sia solo dovuto alla Celtic, qualcosa di "tecnico" c'è stato.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
topotto53
Bisogna capire quale fosse, nel periodo 2008-2011, la disponibilita' fisica e mentale diOrquera a giocare in nazionale. In questo forum viene da molti riferito che orquera ha avuto molti infortuni e per un periodo di tempo sopratutto a cavallo 2008-2009, non ha giocato molto. .....e quindi la scelta di gower fu un po' "imposta" dalle circostanze ( ricordo marcato out, orquera out, masi esperimento fallito..)JosephK. ha scritto:A me sinceramente Orquera non dispiaceva affatto. Non aveva il piazzato ma aveva mani strepitose e ricordo mete molto belle create da suoi passaggi. Mani così le ho viste solo a Parisse.
-
JosephK.
Scusate nel messaggio sopra ho avuto un lapsus, ho scritto Orquera per Gower...
Intendete così:
A me sinceramente Gower non dispiaceva affatto. Non aveva il piazzato ma aveva mani strepitose e ricordo mete molto belle create da suoi passaggi. Mani così le ho viste solo a Parisse.
Intendete così:
A me sinceramente Gower non dispiaceva affatto. Non aveva il piazzato ma aveva mani strepitose e ricordo mete molto belle create da suoi passaggi. Mani così le ho viste solo a Parisse.
-
Tallonatore80
Pensa che Gower fu preso dal League proprio perchè ci serviva, più che le mani, il piede...
Il che è tutto dire eh...
la polemica me la ricordo come se fosse ieri
Il che è tutto dire eh...
la polemica me la ricordo come se fosse ieri
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo