PRO 12 2012-2013 13a Giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: PRO 12 2012-2013 13a Giornata
Io so solo che in Wasp/Bath di ieri c'è stata in'azione identica e, per caso, il cartellino è uscito giallo!
-
non è vero, il placcaggio di vardell aveva molto meno angolo di caduta (quasi zero a dire il vero)Giangian ha scritto:Io so solo che in Wasp/Bath di ieri c'è stata in'azione identica e, per caso, il cartellino è uscito giallo!
giusto il rosso qui e il giallo in quella gara (anzi poteva starci anche solo il fallo)
piuttosto che mi dite di questo
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... tp7aVbu5_8

Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
Mammamia, povero Tito...
Ci scappava la seconda meta e la vittoria.
Comunque il tackle raddoppiato del massaggiatore: rosso diretto.
Ci scappava la seconda meta e la vittoria.
Comunque il tackle raddoppiato del massaggiatore: rosso diretto.

-
bè da li a dire che avrebbe marcato sicuramente ne passa.. di sicuro perà un gran brutto vedere
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
-
I commentatori dicevano che ormai era passato, considerando che era fresco e un tipo piuttosto veloce come Tebaldi (loro dicono che è un'ala, ma la sostanza non cambia). Alla fine si vede che stava arrivando un difensore, ma comunque era un'azione molto promettenterivel1 ha scritto:bè da li a dire che avrebbe marcato sicuramente ne passa.. di sicuro perà un gran brutto vedere
-
http://planetrugby.com/story/0,25883,16 ... 61,00.html
Brutta notizia del giorno...Uno dei giocatori più amati di sempre dai tifosi...Quest'anno nelle 2 o 3 sue uniche partite giocate aveva fatto vedere buone cose e segnali di netto miglioramento, certo il rosso preso a Clermont non è stato il massimo, ma può succedere..
Buona fortuna per tutto quello che verrà, magari anche un posto nello staff tecnico...
Brutta notizia del giorno...Uno dei giocatori più amati di sempre dai tifosi...Quest'anno nelle 2 o 3 sue uniche partite giocate aveva fatto vedere buone cose e segnali di netto miglioramento, certo il rosso preso a Clermont non è stato il massimo, ma può succedere..
Buona fortuna per tutto quello che verrà, magari anche un posto nello staff tecnico...
-
Un pò troppa gente costretta al ritiro ultimamente o sbaglio?
-
Con l'impegno fisico che questo sport esige oggi, saranno sempre di piú 

-
youngblood ha scritto:Con l'impegno fisico che questo sport esige oggi, saranno sempre di piú
Solo da noi i vecchi resistono stoicamente anche se ormai danno poco alla causa rugbystica....
-
A mio parere la cosa deve far riflettere sul rugby moderno.
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Tornando sugli highlights di Treviso, impressionante il numero di placcaggi lisciati dai biancoverdi in una sintesi così breve.
Altra osservazione, abbiamo tanto criticato il campo di Parma ma questo mi è parso perfino peggio a vedere le immagini.
Per me il rosso, purtroppo ci stava. Si vede nettamente che gli "scappa" di mano, non lo fa con cattiveria ma ahimè l'intenzione non conta.
Altra osservazione, abbiamo tanto criticato il campo di Parma ma questo mi è parso perfino peggio a vedere le immagini.
Per me il rosso, purtroppo ci stava. Si vede nettamente che gli "scappa" di mano, non lo fa con cattiveria ma ahimè l'intenzione non conta.
-
...e direi che i risultati sono ben visibiliedopardo ha scritto:youngblood ha scritto:Con l'impegno fisico che questo sport esige oggi, saranno sempre di piú
Solo da noi i vecchi resistono stoicamente anche se ormai danno poco alla causa rugbystica....

Se poi si considera che fuori dall'Italia un atleta mediamente fa il doppio delle partite(sia giovanili che seniores), si ritrova a 30 anni con un bel bagaglio..di esperienza senza dubbio, ma anche di infortuni e logoramenti vari..
Riguardo il rugby moderno, se non ricordo male dopo il Tour dei British and Irish Lions in ZA fu alzata proprio una polemica a riguardo..
M.
-
Credo che anche i nostri giocatori ora entrati in celtic e a livelli molto piu elevati di fisicità e ritmo non terranno cosi tanto nel tempo molto difficile almeno chè non ci si voglia farsi del male veramente....speriamo di avere sempre i ricambi all'altezza...
Ho notato cmq che proprio in questi ultimi due anni la differenza di fisicità tra i cari ruoli ed elementi sia minima rispetto una volta, e alquanto raro vedere gli avanti fare svariati metri prima di essere placcato come un tempo e tutto molto piu fisico e di lotta....
Ho notato cmq che proprio in questi ultimi due anni la differenza di fisicità tra i cari ruoli ed elementi sia minima rispetto una volta, e alquanto raro vedere gli avanti fare svariati metri prima di essere placcato come un tempo e tutto molto piu fisico e di lotta....
-
Edopardo, quoto il tuo intervento, senza dubbio entrati in Celtic anche i giocatori nostrani saranno più sollecitati, ma non perdiamo di vista il Rugby giovanile, un Campionato Italiano U20 di Gruppo 2 finisce la stagione quando un qualsiasi College Britannico sta iniziando il Girone di ritorno..Forse c'entra poco ma lo scrivo ugualmente 

-
Ricordo che dopo il tour dei Lions in SudAfrica se ne parlò molto, ovviamente il tutto amplificato da un tour che aveva espresso alla massima potenza fisicità ed un gioco al limite della cattiveria (ricordo Brussow, Bismark Du Plessis su tutti ... ).
RugbyWorld in una sua uscite scrisse parecchie pagine sull'exploit degli infortuni negli ultimi anni, alcuni anche gravi, mostrando statistiche alla mano che un incremento degli infortuni è oggettivo, ognuno degli addetti ai lavori ha detto la sua ma molti concordavano sul fatto che sono aumentati i kg in campo ma anche la velocità con la quale sti kg si muovono
io aggiungerei che sti kili vengono sovraimpegnati.
A mio parere dalle Union dovrebbe partire un protocollo di gestione dei giocatori, stile come fatto dagli All Blacks prima del mondiale di Francia, monitorare minuti giocati ecc. imponendo ai club periodi di fermo, ma mi sembra che la collaborazione fra Club e Union tende sempre a diventare + duro con i club (francesi in primis).
RugbyWorld in una sua uscite scrisse parecchie pagine sull'exploit degli infortuni negli ultimi anni, alcuni anche gravi, mostrando statistiche alla mano che un incremento degli infortuni è oggettivo, ognuno degli addetti ai lavori ha detto la sua ma molti concordavano sul fatto che sono aumentati i kg in campo ma anche la velocità con la quale sti kg si muovono

A mio parere dalle Union dovrebbe partire un protocollo di gestione dei giocatori, stile come fatto dagli All Blacks prima del mondiale di Francia, monitorare minuti giocati ecc. imponendo ai club periodi di fermo, ma mi sembra che la collaborazione fra Club e Union tende sempre a diventare + duro con i club (francesi in primis).