6N Under 20 2013

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Daddy

Re: 6N Under 20 2013

Messaggio da Daddy »

settimese ha scritto:la mischia non e' andata cosi' male, negli ultimi anni contro i francesi abbiamo sempre sofferto. in fondo ci hanno fischiato solo falli per ingresso anticipato. il problema e' che il tallonatore non tallonava mai la palla.non metteva mai il piedino. per me i 2 piloni sono andati abbastanza bene. c'e' da dire che l'arbitro stava un po' con i francesi, che usavano molta malizia

Credo che ci abbia provato ad alzare il piedino, e sono stati travolti, a quel punto cerchi di tenere botta e speri di conquistarla con la " sorpresa" della spinta o non subire per non regalargli un pallone di qualità, non ho visto un arbitraggio sbilanciato, l'unico fischio, a parer mio, eccessivo è stato il fermare l'azione italiana lontana dal giocatore a terra francese (lontano dallo sviluppo del gioco ed il medico o chi per lui era entrato in campo) in superiorità, poi dal possesso a fare la meta ci sarebbe potuto stare l'ennesimo in avanti o la caduta del pallone però la possibilità di giocare l'avrei lasciata...
maniac

Messaggio da maniac »

supermax ha scritto:Ma magari un minimo di riconoscimento al lavoro dell'Accademia no eh? Va bene che è troppo presto per dire il valore assoluto della squadra, ma se avessimo perso di 30 punti sono stracerto che l'Accademia (in quanto prodotto FIR) sarebbe stata crocifissa, visto anche che molti continuano a dire che gli accademici sono raccomandati nelle convocazioni (come se Guidi non sapesse nulla di rugby...). Da due anni vedo finalmente qualche progresso, almeno nel gioco dei 3/4 (e spero proprio che questo sia almano in parte frutto di quello che viene insegnato a Tirrenia). Certo, se poi salta fuori qualcuno che dice che quello che hanno imparato Campagnaro ed Esposito è solo il frutto di allenamenti con la Benetton allora mi arrendo...
Nella speranza di non accendere l'ennesima doatriba pro-contro accademia :roll: faccio tuttavia notare che tra i giocatori entrati in campo solamente Mbandà, Buscema, Trotta, Vian e Seno frequentano attualmente l'accademia di Tirrena. Tutti gli altri (eccetto Pasquali) la hanno frequentata in passato, ma attualmente giocano nei club.
Non possiamo dire quanto i loro progressi siano frutto della " ...maturazione-psico-fisica-che-consente-loro-di-dare-pieno-compimento- a-quanto-appreso-in-passato..." o quanto siano frutto delle partite giocate in eccellenza (Benvenuti, Padovani, Salvetti, Panico, ecc..) o dell'inserimento in squadre condotte professionalmente come le celtiche magari giocando pure (Odiete...).
Ognuno è libero di pensare quello che vuole... :wink: :wink:
supermax

Messaggio da supermax »

Il problema è un altro. Se perdono male è colpa dell'Accademia, se vincono o comunque giocano bene.....semplicemente l'Accademia non viene più citata. Come mai?
dinamite

Messaggio da dinamite »

supermax ha scritto:Il problema è un altro. Se perdono male è colpa dell'Accademia, se vincono o comunque giocano bene.....semplicemente l'Accademia non viene più citata. Come mai?
Scusa, sul forum magari i commenti saranno nel senso che dici tu, ma in televisione i commentatori non hanno fatto altro che "santificare" l'Accademia ... secondo te qual'è il rapporto tra coloro che hanno sentito che in Accademia creano degli Dei e coloro che sentono dell'inutilità dell'Accademia?
Non esprimo giudizi in merito, sono assolutamente agnostico a proposito dell'Accademia, ma è un fatto che la FIR abbia a disposizione mezzi più efficienti per far passare il suo messaggio ...
dinamite

Messaggio da dinamite »

dinamite ha scritto:
supermax ha scritto:Il problema è un altro. Se perdono male è colpa dell'Accademia, se vincono o comunque giocano bene.....semplicemente l'Accademia non viene più citata. Come mai?
Scusa, sul forum magari i commenti saranno nel senso che dici tu, ma in televisione i commentatori non hanno fatto altro che "santificare" l'Accademia ... secondo te qual'è il rapporto tra coloro che hanno sentito che in Accademia creano degli Dei e coloro che sentono dell'inutilità dell'Accademia?
Non esprimo giudizi in merito, sono assolutamente agnostico a proposito dell'Accademia, ma è un fatto che la FIR abbia a disposizione mezzi più efficienti per far passare il suo messaggio ...
... dimenticavo, a mio avviso la prestazione dell'U20 è stata certamente molto positiva in difesa - con particolare mezione per i n. 8 e 15 -, ma in attacco non mi sembra altrettanto: a parte che in mischia chiusa siamo stati letteralmente asfaltati, ed a parte le innumerevoli palle cadute a Campagnaro (dicono fosse al rientro per cui sarà anche scusabile), siamo andati a giocare nella metà campo della Francia tre volte in 80 minuti, e poi non ho visto tre passaggi di fila ... Accademia o non Accademia, vista la pochezza della Francia (avete notato quanti errori gratuiti e non provocati) a me pare un'occasione persa ...
supermax

Messaggio da supermax »

dinamite ha scritto:
In effetti io parlavo del forum, non della televisione o di altro. Per sintetizzarla in breve, mi sembra che alcuni (molti) utenti non aspettino altro che avere un pretesto qualsiasi per parlare male di tutto quanto faccia la FIR, Accademia compresa. Io non ci lavoro e non conosco nessuno lì dentro, e quindi non sono l'avvocato difensore di nessuno, ma quando (finalmente) forse fanno qualcosa di decente (anche l'Accademia ha troppo stentato a decollare) mi aspetterei che venisse detto. Guidi è stato, a io avviso, un ottimo selezionatore fin qui di tutte le rappresentative che ha gestito ed ora che gli hannno dato l'under 20 forse se ne caverà qualcosa di buono.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Vian gioca nel San Donà in eccellenza.
jaco

Messaggio da jaco »

GiorgioXT ha scritto:Vian gioca nel San Donà in eccellenza.
Quello è Gianluca, tallonatore con qualche presenza in eccellenza (è la terza scelta).
Gianmarco, invece, terza linea è in accademia e quest'anno gioca con la squadra di Tirrenia in serie A... tornerà all'ovile...

...ma invece di pensare a due cose in antitesi, io credo che, finalmente, si comincino ad intravvedere i risultati di due realtà (accademia e club) che forse hanno cominciato a parlarsi e a remare nella stessa direzione, come in un paese normale dovrebbe essere...
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Un dato interessante e' che le tre partite del 6n u20 sono finite con punteggi very closed..il massimo scarto e' il 15 a 6 tra ENG e SCO, poi il 13 a 6 di FRA eITA ed il 17 a 15 tra WAL e IRL.....quindi poche mete, scarti ridotti, grande equilibrio...mi sa che qualche bella soddisfazione la vediamo anche per noi...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Da onrugby.it :
15 Angelo ESPOSITO (Benetton Treviso)*

14 David ODIETE (Zebre Rugby)*

13 Michele CAMPAGNARO (Benetton Treviso)*

12 Tommaso BONI (Marchiol Mogliano)*

11 Filippo GUARDUCCI (Marchiol Mogliano)*

10 Edoardo PADOVANI (Marchiol Mogliano)*

9 Simone MARINARO (Fiamme Oro)*

8 Maxime MBANDA’ (Rugby Grande Milano)*

7 Jacopo SALVETTI (Cammi Calvisano)* – capitano

6 Davide RIMPELLI (Crociati Rugby)

5 Michele ANDREOTTI (CammI Calvisano)

4 Andrea TROTTA (Nuova Rugby Roma)*

3 Simone Pietro FERRARI (Crociati Rugby)

2 Alain MORICONI (UR Capitolina)*

1 Sami PANICO (Mantovani Lazio)*

a disposizione

16 Luca CONTI (L’Aquila Rugby)*

17 Matteo ZANUSSO (M-Three San Donà)

18 Luca SCARSINI (Cammi Calvisano)*

19 Giacomo RIEDO (Zhermack Badia)*

20 Gianmarco VIAN (M-Three San Donà)*

21 Marcello VIOLI (Crociati Rugby)*

22 Filippo BUSCEMA (UR Capitolina)*

23 Giovanni BENVENUTI (Marchiol Mogliano)*

SCOZIA: Buchan; Hoyland, Auld, Bennett, Hughes; Allan, Hidalgo-Clyne; Ashe, Bordill, Spinks; Sinclair, Gray J. (cap); Cringle, Anderson, Bhatti

a disposizione: Black, Muir, Rae, Leishman, Henderson, Price, Hagart, Fergusson

all. Lineen
Altro banco di prova per i nostri U.20, speriamo questa volta sia più equilibrato il confronto in mischia...
Mi sa che non viene
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Niente tv, domani sera. La radio di BBC Scotland trasmette in diretta il match ma sembra che la cronaca sarà irradiata solo in Gran Bretagna
http://www.bbc.co.uk/sport/0/scotland/18287084
settimese

Messaggio da settimese »

albano, titolare nel viadana capoclassifica dell'eccellenza, gia' con qualche meta all'attivo, perche' non gioca titolare? gli viene preferito guarducci che gioca a malapena nel mogliano, con zero mete all'attivo. mah
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Chiedo perchè ignoro: la FIR da ancora un contributo ai club che hanno giocatori convocati nelle nazionali (sia senior che giovanili)? Capisco che Benetton e Aironi (ieri) non fossero più coinvolte in questo sistema, perchè incassavano già in modo diverso dalla FIR, però se un club ha un convocato in nazionale Emergenti o in U20 dovrebbe avere un contributo FIR, o sbaglio? Il contributo si incassa solo se il giocatore partecipa alle gare ufficiali o anche in caso di convocazione ai raduni?
Grazie a chi vorrà illuminarmi.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

in bocca al lupo ragazzi!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Mike65

Messaggio da Mike65 »

da quello che ho sentito, Albano a problemi fisici
Rispondi