settimese ha scritto:la mischia non e' andata cosi' male, negli ultimi anni contro i francesi abbiamo sempre sofferto. in fondo ci hanno fischiato solo falli per ingresso anticipato. il problema e' che il tallonatore non tallonava mai la palla.non metteva mai il piedino. per me i 2 piloni sono andati abbastanza bene. c'e' da dire che l'arbitro stava un po' con i francesi, che usavano molta malizia
Credo che ci abbia provato ad alzare il piedino, e sono stati travolti, a quel punto cerchi di tenere botta e speri di conquistarla con la " sorpresa" della spinta o non subire per non regalargli un pallone di qualità, non ho visto un arbitraggio sbilanciato, l'unico fischio, a parer mio, eccessivo è stato il fermare l'azione italiana lontana dal giocatore a terra francese (lontano dallo sviluppo del gioco ed il medico o chi per lui era entrato in campo) in superiorità, poi dal possesso a fare la meta ci sarebbe potuto stare l'ennesimo in avanti o la caduta del pallone però la possibilità di giocare l'avrei lasciata...