6N 2013: Italia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Leinsterugby

Re: 6N 2013: Italia - Galles

Messaggio da Leinsterugby »

burton è più solido di orquera nelle prese al volo, prevedendo il bombardamento a favore dei cavalloni gallesi immagino che la scelta sia dovuto anche a questo. vosawai è la terza linea piu' d'impatto che c'è, per quello penso sia stato preferito a derbyshire
speartakle

Messaggio da speartakle »

esattamente come pensavo, Galden in panca e dentro Pavanello.

Se gioca Burton spero che Brunell abbia preparato la partita in maniera diversa dal gioco proposto con Francia e Scozia.

Burton non è in grado di attaccare la linea come fa Orquera, è più adatto ad un gioco tattico al piede. Giocatore che va benissimo se la partita è chiuso punto su punto, ma se il gap si allarga ed è necessario puntare al bersaglio grosso... tanti saluti...

Spero che sia così, altrimenti proporre lo stesso sistema di gioco con Burton la vedo dura, molto dura...
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Come a vedete la scelta di Castro come capitano?
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

speartakle ha scritto:esattamente come pensavo, Galden in panca e dentro Pavanello.

Se gioca Burton spero che Brunell abbia preparato la partita in maniera diversa dal gioco proposto con Francia e Scozia.

Burton non è in grado di attaccare la linea come fa Orquera, è più adatto ad un gioco tattico al piede. Giocatore che va benissimo se la partita è chiuso punto su punto, ma se il gap si allarga ed è necessario puntare al bersaglio grosso... tanti saluti...

Spero che sia così, altrimenti proporre lo stesso sistema di gioco con Burton la vedo dura, molto dura...
avrà guardato le previsioni del tempo brunel. si prevede diluvio su roma
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Leinsterugby ha scritto:
speartakle ha scritto:esattamente come pensavo, Galden in panca e dentro Pavanello.

avrà guardato le previsioni del tempo brunel. si prevede diluvio su roma
Le previsioni dicono : Diluvio magari no, ma una bella pioggia al pomeriggio si...se burton e ' in vena e calcia bene, ci puo' aiutare molto..il problema nasce se dovesse calciare male, con palle che non vanno in touche quando devono andarci, o palle calciate in bocca ai gallesi che contrattaccano...
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Come avevo previsto, Castrogiovanni come capitano... :-]
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

rischiamo imbarcata.... penso il piano preveda una partita non molto spregiudicata poi avrei continuato con Orquera dopo il brutto pomeriggio di edimburgo gli avrei ridato fiducia ... pensavo facesse partire Derby boh.....Vosawai :shock: :D .... temo che la batosta di edimburgo abbia lasciato segni profondi senza contare che in termini di valore assoluto degli uomini in campo non c'è partita....direi che la possono perdere solo i gallesi :-]
speartakle

Messaggio da speartakle »

mariemonti ha scritto:Come avevo previsto, Castrogiovanni come capitano... :-]
è una cosa che non mi piace molto, avrei preferito uno che non si fa prendere dalla furia agonistica, che non rischia di prendere falli in prima linea, che parla poco.

Castro è un po' vulnerabile da questo punto di vista. Non credo che se fosse stato scelto un Ghiraldini gli altri non lo avrebbero seguito...
joe-bosco

Messaggio da joe-bosco »

Mah. Avrei preferito Barbieri 8 ma è ancora rotto a quanto pare. Castro capitano ok, SArebbe interessante sapere perche non Ghiraldini, se è ancora lui il vice. DeMarchi preferito di nuovo a Rizzo. Vediamo.
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

speartakle ha scritto:
mariemonti ha scritto:Come avevo previsto, Castrogiovanni come capitano... :-]
è una cosa che non mi piace molto, avrei preferito uno che non si fa prendere dalla furia agonistica, che non rischia di prendere falli in prima linea, che parla poco.

Castro è un po' vulnerabile da questo punto di vista. Non credo che se fosse stato scelto un Ghiraldini gli altri non lo avrebbero seguito...
Oh, ma io scherzavo eh... Voglio vedere chi può dire che si aspettava una cosa del genere. Stavolta Brunel ha spiazzato tutti.
Per me Castro non è molto adatto. Sono un "castriano" da anni, lo stimo come pilone (e vorrei ben vedere...) e come persona, però non lo vedo come capitano.
A maggior ragione avendo a disposizione un Ghiraldini con grande esperienza nel ruolo. Per me c'è solo una spiegazione ed è che Brunel prevede di lasciare in campo per più tempo Castro, che sembra ben in forma e non ha giocato tantissimo, rispetto a Ghiraldini.
Però, ripeto, non lo vedo come capitano per le sue caratteristiche
ace70

Messaggio da ace70 »

Secondo me Castro è capitano perché non si voleva caricare Ghiraldini: io mi ricordo le non eccezionali prestazioni al lancio quando ha fatto il vice Parisse.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Le scelte le fa Brunel che mi pare coerente nella formazione ed ecdcentricamente fantasioso nel capitano.

Non so se avrei scelto come lui, probabilmente no. Ma lui sente i giocatori io no.
calep61

Messaggio da calep61 »

aperturaestremo ha scritto:... ma tutti i nostri mediani di mischia sono Benetton al momento.
no, uno è degli Ospreys .......
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
jaco

Messaggio da jaco »

Castro è capitano perchè (come ricorda il sito FIR) ha un record el 100% di vittorie da capitano (quest'estate Canada e USA)!!! :-] :-] :-]
Chissà... forse è un tentativo per farlo rimanere con la testa a posto, forse, sentendosi affidata questa responsabilità, eviterà di cadere nelle provocazioni o, ancora meglio, di provocare... vedremo.
Wosavai rientra nella logica di Brunel, mi pare, che è, appunto, molto logica :? : manca un 8? Si mette un altro 8 senza spostare chicchessia dal suo ruolo "naturale" (così come ha fatto con Sgarbi...)
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

A mio avviso Pavanello sarebbe un ottimo capitano anche per la Nazionale, carismatico, serio ed equilibrato, sicuramente meglio di Castro, gran giocatore ma che spesso viaggia un po' troppo oltre i limiti comportamentali. Pure Ghiraldini non sarebbe male
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Rispondi