6N 2013: Italia - Galles
Moderatore: Emy77
-
Leinsterugby
Re: 6N 2013: Italia - Galles
burton è più solido di orquera nelle prese al volo, prevedendo il bombardamento a favore dei cavalloni gallesi immagino che la scelta sia dovuto anche a questo. vosawai è la terza linea piu' d'impatto che c'è, per quello penso sia stato preferito a derbyshire
-
speartakle
esattamente come pensavo, Galden in panca e dentro Pavanello.
Se gioca Burton spero che Brunell abbia preparato la partita in maniera diversa dal gioco proposto con Francia e Scozia.
Burton non è in grado di attaccare la linea come fa Orquera, è più adatto ad un gioco tattico al piede. Giocatore che va benissimo se la partita è chiuso punto su punto, ma se il gap si allarga ed è necessario puntare al bersaglio grosso... tanti saluti...
Spero che sia così, altrimenti proporre lo stesso sistema di gioco con Burton la vedo dura, molto dura...
Se gioca Burton spero che Brunell abbia preparato la partita in maniera diversa dal gioco proposto con Francia e Scozia.
Burton non è in grado di attaccare la linea come fa Orquera, è più adatto ad un gioco tattico al piede. Giocatore che va benissimo se la partita è chiuso punto su punto, ma se il gap si allarga ed è necessario puntare al bersaglio grosso... tanti saluti...
Spero che sia così, altrimenti proporre lo stesso sistema di gioco con Burton la vedo dura, molto dura...
-
jimmy88
Come a vedete la scelta di Castro come capitano?
-
Leinsterugby
avrà guardato le previsioni del tempo brunel. si prevede diluvio su romaspeartakle ha scritto:esattamente come pensavo, Galden in panca e dentro Pavanello.
-
topotto53
Le previsioni dicono : Diluvio magari no, ma una bella pioggia al pomeriggio si...se burton e ' in vena e calcia bene, ci puo' aiutare molto..il problema nasce se dovesse calciare male, con palle che non vanno in touche quando devono andarci, o palle calciate in bocca ai gallesi che contrattaccano...Leinsterugby ha scritto:avrà guardato le previsioni del tempo brunel. si prevede diluvio su romaspeartakle ha scritto:esattamente come pensavo, Galden in panca e dentro Pavanello.
-
mariemonti
Come avevo previsto, Castrogiovanni come capitano... ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
VANZANDT
rischiamo imbarcata.... penso il piano preveda una partita non molto spregiudicata poi avrei continuato con Orquera dopo il brutto pomeriggio di edimburgo gli avrei ridato fiducia ... pensavo facesse partire Derby boh.....Vosawai
.... temo che la batosta di edimburgo abbia lasciato segni profondi senza contare che in termini di valore assoluto degli uomini in campo non c'è partita....direi che la possono perdere solo i gallesi ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
speartakle
è una cosa che non mi piace molto, avrei preferito uno che non si fa prendere dalla furia agonistica, che non rischia di prendere falli in prima linea, che parla poco.mariemonti ha scritto:Come avevo previsto, Castrogiovanni come capitano...
Castro è un po' vulnerabile da questo punto di vista. Non credo che se fosse stato scelto un Ghiraldini gli altri non lo avrebbero seguito...
-
joe-bosco
Mah. Avrei preferito Barbieri 8 ma è ancora rotto a quanto pare. Castro capitano ok, SArebbe interessante sapere perche non Ghiraldini, se è ancora lui il vice. DeMarchi preferito di nuovo a Rizzo. Vediamo.
-
mariemonti
Oh, ma io scherzavo eh... Voglio vedere chi può dire che si aspettava una cosa del genere. Stavolta Brunel ha spiazzato tutti.speartakle ha scritto:è una cosa che non mi piace molto, avrei preferito uno che non si fa prendere dalla furia agonistica, che non rischia di prendere falli in prima linea, che parla poco.mariemonti ha scritto:Come avevo previsto, Castrogiovanni come capitano...
Castro è un po' vulnerabile da questo punto di vista. Non credo che se fosse stato scelto un Ghiraldini gli altri non lo avrebbero seguito...
Per me Castro non è molto adatto. Sono un "castriano" da anni, lo stimo come pilone (e vorrei ben vedere...) e come persona, però non lo vedo come capitano.
A maggior ragione avendo a disposizione un Ghiraldini con grande esperienza nel ruolo. Per me c'è solo una spiegazione ed è che Brunel prevede di lasciare in campo per più tempo Castro, che sembra ben in forma e non ha giocato tantissimo, rispetto a Ghiraldini.
Però, ripeto, non lo vedo come capitano per le sue caratteristiche
-
ace70
Secondo me Castro è capitano perché non si voleva caricare Ghiraldini: io mi ricordo le non eccezionali prestazioni al lancio quando ha fatto il vice Parisse.
-
Luqa-bis
Le scelte le fa Brunel che mi pare coerente nella formazione ed ecdcentricamente fantasioso nel capitano.
Non so se avrei scelto come lui, probabilmente no. Ma lui sente i giocatori io no.
Non so se avrei scelto come lui, probabilmente no. Ma lui sente i giocatori io no.
-
calep61
no, uno è degli Ospreys .......aperturaestremo ha scritto:... ma tutti i nostri mediani di mischia sono Benetton al momento.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
- jaco
Castro è capitano perchè (come ricorda il sito FIR) ha un record el 100% di vittorie da capitano (quest'estate Canada e USA)!!!
Chissà... forse è un tentativo per farlo rimanere con la testa a posto, forse, sentendosi affidata questa responsabilità, eviterà di cadere nelle provocazioni o, ancora meglio, di provocare... vedremo.
Wosavai rientra nella logica di Brunel, mi pare, che è, appunto, molto logica
: manca un 8? Si mette un altro 8 senza spostare chicchessia dal suo ruolo "naturale" (così come ha fatto con Sgarbi...)
Chissà... forse è un tentativo per farlo rimanere con la testa a posto, forse, sentendosi affidata questa responsabilità, eviterà di cadere nelle provocazioni o, ancora meglio, di provocare... vedremo.
Wosavai rientra nella logica di Brunel, mi pare, che è, appunto, molto logica
-
TommyHowlett
A mio avviso Pavanello sarebbe un ottimo capitano anche per la Nazionale, carismatico, serio ed equilibrato, sicuramente meglio di Castro, gran giocatore ma che spesso viaggia un po' troppo oltre i limiti comportamentali. Pure Ghiraldini non sarebbe male
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.