MERCATO 2013-2014

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Leinsterugby

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da Leinsterugby »

wanchope16 ha scritto:Secondo me sarebbe meglio confermare Burton in modo da dare più spazio ad Ambrosini ed investire su un vice Williams
attenzione che se Lagrange è integro potrebbe essere il compagno di merende ideale per un adattamento di Iannone/Morisi all'apertura, con dibernardo e ambrosini titolari nelle partite da vincere a tutti i costi.
A mio modo di vedere Esposito avrà più spazio, rimane però da sostituire Williams e la sua elettricità.

certo con Masi, Mc Lean, il buon Esposito avrebbe l'ambiente ideale per crescere e ci sarebbe pure Campagnaro da far giocare di +. Insomma io di tre quarti ne prenderei comunque 3, visto che Morisi/benvenuti/burton sono dati in partenza e che williams nonostante le prestazioni delle ultimo mese e sempre meno in forma.

per la mischia interverrei solo sul reparto piloni
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

E mercato non facile per Tv: pescare un 10, un 15/ala à la Williams e 2 piloni di valore mica è semplice... Tanti auguri...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
piotor

Messaggio da piotor »

La sensazione e' che ad Estremo venga promosso Esposito, con (speriamo ) un investimento importante a MA, magari che non se ne vada durante il 6N.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

piotor ha scritto:La sensazione e' che ad Estremo venga promosso Esposito, con (speriamo ) un investimento importante a MA, magari che non se ne vada durante il 6N.
Credo anche io che il prossimo anno vedremo molto di più (ci vuole poco :D ) Esposito Campagnaro e Ambrosini. E a mio avviso ci divertiremo.
Quindi non è tanto un problema trovare un estremo, con McLean e appunto Esposito e alla bisogna Toniolatti (se verrà confermato, no so se è sotto contratto il prossimo anno) siamo abbastanza coperti. Il problema è trovare uno con le caratteristiche di Williams, anche se Treviso questo anno ha segnato diverse mete anche senza di lui. E' praticamente impossibile con il budget di Treviso.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ma se non ho letto male sulla rosea di oggi, Gavazzi ha detto che i vincoli sui ruoli e sui "non equiparabili" per le franchigie sono caduti: qualcuno ne sa nulla?
A me sembra una cosa importante e anche se detta en passant rappresenta una bella svolta
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

...E infatti la novità è stata sottolineata anche da On Rugby: http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... dYRK9Tu8TE

confermando la mia impressione: la notizia è stata "buttata lì" da Gavazzi, ma è davvero importante
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Il 6 Nazioni è una lenta d'ingrandimento scomoda per certi clubs come gli Scarlets, ma anche Treviso non è da meno, dove giocatori come North o Zanni attirano l'attenzione di grandi clubs; è il caso di Star Boy George. I Saints hanno allacciato rapporti ufficialmente con il procuratore del ragazzo, che ha ancora però 1 anno di contratto a Llanelli, e dove lui dice di star molto bene. Addirittura Northampton è disposta a pagare una transfer fee per liberare subito il ragazzo. la nostra Società inizia a pensare ai soldi che potrebbe incassare dalla sua cessione che in tempi di crisi e di restrizioni WRU non sono certo da buttar via, e comunque sia un'alternativa c'è la troviamo in casa, dove fra Aaron Warren, U20 Galles, e Kyle Evans verrebbero provati in prima squadra.....tanto il livello della Rabo non è chissàccosa e la H.C. è assicurata :roll:
Dal punto di vista dei tifosi: E mò ci ancazziamo!!!! iniziamo a non sopportare più tutti questi saccheggi senza che la proprietà mostri almeno una reazione, essere solo un development team non ci basta, anche perchè se a vincere sono i ragazzi del luogo. Mamma mia quanto gli rode quando prendono certe imbarcate, Clermont in casa, ma anche la sconfitta a Treviso, mamma mia come ci sono rimasti male, io piangevo con un occhio :wink: .
Staremo a vedere, speriamo bene e che rimanga. North è uno dei miei beniamini, eppure l'unico che non sono riuscito a conoscere di persona.
piotor

Messaggio da piotor »

Garryowen ha scritto:...E infatti la novità è stata sottolineata anche da On Rugby: http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... dYRK9Tu8TE

confermando la mia impressione: la notizia è stata "buttata lì" da Gavazzi, ma è davvero importante
Che poi quello che dovrebbe succedere in questo momento storico del rugby e':

meno giocatori in rosa.
Piu' stranieri di qualita' (inevitabilmente dall'emisfero Sud per protezione durante il 6N).
Piu' giovani italiani che vanno all'estero a formarsi dato che costano meno di un locale Gallese/Francese etc, passando prima per un paio di anni nella Celtica.
Miglior prodotti U20 che giocano in Eccellenza ma si allenano con le Celtiche.
Franchigie (anche private) in celtica formate da club dell'Eccellenza, in modo che i giocatori dell'Eccellenza possano giocare (ed allenarsi) in celtica. Con un minimo di 20 giocatori "esclusivamente Celtici" che non possono fare il percorso opposto.
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

JosephK. ha scritto:E mercato non facile per Tv: pescare un 10, un 15/ala à la Williams e 2 piloni di valore mica è semplice... Tanti auguri...
Il sostituto di Williams c'è, ed è pure meglio dell'"originale", basta convincere Nacewa a venire in Italia. Ha annunciato il suo ritiro, ma ha solo 30-31 anni ed è un uomo-squadra che ti fa vincere le partite.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

mariemonti ha scritto:
JosephK. ha scritto:E mercato non facile per Tv: pescare un 10, un 15/ala à la Williams e 2 piloni di valore mica è semplice... Tanti auguri...
Il sostituto di Williams c'è, ed è pure meglio dell'"originale", basta convincere Nacewa a venire in Italia. Ha annunciato il suo ritiro, ma ha solo 30-31 anni ed è un uomo-squadra che ti fa vincere le partite.
se mi dai il numero lo chiamo io.noios vulevam...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Intanto Zanni pare resti a Treviso, fonte intervista odierna su Onrugby, ottima notizia per il club e il rugby italico.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
edopardo

Messaggio da edopardo »

JosephK. ha scritto:Intanto Zanni pare resti a Treviso, fonte intervista odierna su Onrugby, ottima notizia per il club e il rugby italico.

Oltretutto dice che c'è un grande progetto a Treviso quindi si può stare tranquilli che almeno per un po' Benetton non molla.....
mauott

Messaggio da mauott »

edopardo ha scritto:
JosephK. ha scritto:Intanto Zanni pare resti a Treviso, fonte intervista odierna su Onrugby, ottima notizia per il club e il rugby italico.

Oltretutto dice che c'è un grande progetto a Treviso quindi si può stare tranquilli che almeno per un po' Benetton non molla.....
questo non è detto ... quando Calvisano ha abbandonato la serie maggiore ed ha chiesto di ripartire dall'A2 molti giocatori (tra cui lo stesso Zanni) avevano appena rinnovato
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

mauott ha scritto:
questo non è detto ... quando Calvisano ha abbandonato la serie maggiore ed ha chiesto di ripartire dall'A2 molti giocatori (tra cui lo stesso Zanni) avevano appena rinnovato
Beh a meno di catrastofi il prossimo anno Treviso farà ancora il Pro12 e a Zanni credo si possa strappare solo un anno di contratto.
Il progetto di Treviso termina con l'anno prossimo.
Io sono convinto che la continuazione nella Pro12 dei Benetton dipenda molto dai risultati del prossimo anno.
E come dico io godiamoci questi 4 anni di Pro12 finchè dura.
mauott

Messaggio da mauott »

Rugby-Tv ha scritto:Beh a meno di catrastofi il prossimo anno Treviso farà ancora il Pro12 e a Zanni credo si possa strappare solo un anno di contratto.
Il progetto di Treviso termina con l'anno prossimo.
Io sono convinto che la continuazione nella Pro12 dei Benetton dipenda molto dai risultati del prossimo anno.
E come dico io godiamoci questi 4 anni di Pro12 finchè dura.
ovviamente si fa per chiacchierare ma se il progetto si conclude l'anno prossimo, considerata anche l'età di Zanni, dubito abbia senso continuare a Treviso (al netto della voglia del giocatore di restare in Italia) avendo offerte da squadre dello stesso livello se non più alto e, credo, anche molto più remunerative ...
Rispondi