Piero Dominguez

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: Piero Dominguez

Messaggio da Laporte »

oldprussians ha scritto:
Laporte ha scritto:
oldprussians ha scritto:
jentu ha scritto:Il ragazzo è JIFF (Joueur issu des filières de formation), ovvero è stato del tutto formato all'interno della filiera formativa francese, proprio come Trussardi, che infatti non essendo la U20 una selezione che assegna la scelta della nazione in cui giocare (come definito ultimamente da WR), potrebbe ancora scegliere di giocare dove gli pare, specie in Francia.
In Italia Dominguez per essere equiparabile dovrebbe fare tutta la trafila di uno straniero.
C'è poi da dire che non è mai stato in nessuna selezione nazionale, neanche estera, quando giocherà in Top 14 potranno essere valutate le sue capacità.
E nato a Milano allora no e ha il passaporto

Puo giocare domani
la frase corretta è "E' nato a Milano, può giocare domani"
Perchè
1) Essere nati in Italia non assicura di avere il passaporto italiano (vedi legge sullo Jus Solis") (Può averlo ma per origine della nonna)
2) Per l'IRB il passaporto non conta nulla... conta il luogo di nascita-
Diego ha anche il Passaporto Italiano il che vuol dire che lo ha anche lui!
Ma non c'entra nulla. Centra dove sei nato o dove è nato tuo nonno/a (mi sembra di ricordare che ci furono oriundi che giocarono in nazionale ma non ebbero mai il passaporto italiano)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

io ad oggi se devo dire che ho capito il regolamento dico una bugia...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jentu

Messaggio da jentu »

Alla fine può giocare con la nazionale anche se non è di formazione italiana.
Vedremo se qualcuno lo convoca e se meriterà di esserlo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rispondi