PRO 12- 2013/14 3° GIORNATA

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
hardhu

Re: PRO 12- 2013/14 3° GIORNATA

Messaggio da hardhu »

Leinsterugby ha scritto:
hardhu ha scritto: Una rondine non fa primavera
anche la metra contro l'inghilterra mc lean l'ha fatta da ala :D e al sei nazioni non ricordo errori marchiani
Può darsi che in nazionale renda meglio in quel ruolo, come succede ad alcuni giocatori che in nazionale si trasformano rispetto alla squadra in cui giocano abitualmente (mi vengono in mente Ma'a Nonu e Dagg), ma in biancoverde non l'ho mai visto brillare in quel ruolo, anzi.
supermax

Messaggio da supermax »

Bravi TV e Zebre. Per i primi però mi chiedo una cosa: molti di noi hanno pensato che le prime due sconfitte (con partite non solo perse ma giocate male) potessero essere legate anche ad una diversa preparazione con TV "programmata" per entrare in forma più tardi del solito. Dall'ultima partita non pare così. O magari l'hanno vinta stando comunque solo al 70/80% della miglior forma fisica? Mi piace pensare che sia buona questa spiegazione....
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

E' andata bene anche a Tebaldi.
I casi della vita. Fosse rimasto qui si sarebbe visto tre partite dalla tribuna, nemmeno dalla panchina.
E' andato a Swansea e gioca titolare nella squadra seconda in classifica, piena di nazionali e di Lions che punta alle semifinali, e si è inserito perfettamente, come si può intuire anche dal riassunto del match.

PS Che velocità il 21enne Mattew Morgan!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=uzgFXa5sO0s
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Garryowen ha scritto:E' andata bene anche a Tebaldi.
I casi della vita. Fosse rimasto qui si sarebbe visto tre partite dalla tribuna, nemmeno dalla panchina.
E' andato a Swansea e gioca titolare nella squadra seconda in classifica, piena di nazionali e di Lions che punta alle semifinali, e si è inserito perfettamente, come si può intuire anche dal riassunto del match.
Io Tebaldi ho sempre pensato fosse un gran giocatore. Ha sbagliato qualche partita importante, ma d'altronde prendere dei rischi fa parte del mestiere di mediano, e se rischi puoi anche sbagliare. Gori mi piace moltissimo, e ho anche molta stima di Semenzato, ma spero davvero che Tebaldi torni nel giro azzurro.

(Poi vabbè, ho anche sempre pensato che Tebaldi fosse abbastanza talentuoso da potersi riciclare a 10 in prospettiva futura, volendo; se l'ha fatto Michalak... Ma ammetto che la cosa è abbastanza fantascientifica al momento.)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

diciamo che al 9 siamo coperti in prospettiva futura,certo che all'apertura considerando anche burton indisponibile per la nazionale siamo ancora in alto mare.
tebaldi credo non abbia mai giocato nel ruolo e non credo siano intenzionati a rischiarlo nel club , poi mai dire mai.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

tafano ha scritto:certo che per altezza-peso, Favaro è davvero devastante! sembra abbia 10 Kg in piú
pesa già 104 kg, non è che siano pochi pochi. è alto 1.84 . le dimensioni di un pilone,quasi, con l'esplosività di una terza.praticamente un compattatore.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Mero

Messaggio da Mero »

Apperò, Tebaldi due assist (escludendo quello per Morgan che si fa 80 metri da campo da solo..), ma del resto la capacità di smarcare i compagni l'ha sempre avuta. Da questo punto di vista nn sta facendo rimpiangere Fotu'ali.

Per un eventuale ricorso contro le Zebre si sa nulla? di solito non c'è un termine di tempo massimo entro il quale presentarlo?
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

giuseppone64 ha scritto: tebaldi credo non abbia mai giocato nel ruolo e non credo siano intenzionati a rischiarlo nel club , poi mai dire mai.
Ci giocò per qualche partita ai tempi degli Aironi, se non sbaglio, più per necessità che per scelta. Non giocò gran che, ma come è noto non è un ruolo in cui ci si improvvisa. Peraltro, non era in un gran periodo, e se non ricordo male non giocò da 10 molto peggio di quanto non facesse da 9. Mi pare di ricordare che qualche volta giocò pure estremo. Chiedo lumi a qualche viadanese.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Non sono viadanese ma ricordo che è vero sia per l'apertura che per l'estremo.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Per chi non lo sapesse (e per chi ha un po' di abilità circense), segnalo la sfida che ha lanciato il sito del Pro12.
Guardatela qui e poi cliccate sul link di youtube. Si può già sfidare AW Jones e Bortolami

http://www.rabodirectpro12.com/news/128 ... j61hiioz69

tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Bene, dopo 3 giornate solo Glasgow ne ha vinte 3 ma senza bonus, classifica cortissima.

Fa riflettere che le Zebre abbiano il 4rto miglior attacco (Treviso 5nto) nonostante abbiano affrontato 2 pesi massimi, hanno la peggior difesa per colpa di quei 40 minuti contro Munster.

Zebre 4rte anche per mete realizzate, Treviso 6sta, per mete subite il peggiore è Edimburgo, poi Zebre con i LLanelliani.

Peggior diff punti per Edimburgo, poi Zebre.

Vediamo che succede settimana prossima, a Parma gli imbattuti Warriors, i Leoni a Ravenhill contro un Ulster che ancora non è al top, ma che sa che i trevigiani possono
far male anche in casa loro.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

ma comunque ancora una volta gli arbitri inadeguati del PRO12. In 4 che erano in campo e nessuno si è accorto che le Zebre erano in 15, veramente un livello pessimo.

ma in premiership e top14(a parte quello che ha espulso parisse) sono cosi scarsi?
joe-bosco

Messaggio da joe-bosco »

Mero ha scritto:.

Per un eventuale ricorso contro le Zebre si sa nulla? di solito non c'è un termine di tempo massimo entro il quale presentarlo?

3.2 SQUADRA CON UN NUMERO DI GIOCATORI SUPERIORE A QUELLO
CONSENTITO
Obiezione: in qualunque momento prima o durante la partita, una squadra
può sollevare un’obiezione all’arbitro in merito al numero dei giocatori della
squadra avversaria. Non appena l’arbitro viene a conoscenza che una squadra
ha un numero di giocatori superiore al consentito, ordinerà al capitano di tale
squadra di ridurne il numero in modo appropriato. Il punteggio fino a quel
momento realizzato rimarrà inalterato.
Sanzione: Calcio di Punizione sul punto in cui il gioco sarebbe ripreso

Ho fatto copia/incolla dal sito FIR (sez riguardante il regolamento).
In teoria non dovrebbe esserci nessun ricorso. Il tutto dovrebbe risolversi in un calcio di punizione. Non so se sia stato concesso, ma se ho capito bene una volta finita la partita non c'è spazio per reclami ecc.
La prossima volta imparano a trasmetterla in TV :wink:
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Leinsterugby ha scritto:ma comunque ancora una volta gli arbitri inadeguati del PRO12. In 4 che erano in campo e nessuno si è accorto che le Zebre erano in 15 ...........
Già..... Che diavolo stavano guardando?
Riccardo
speartakle

Messaggio da speartakle »

spero per Treviso che queste tre settimane di squalifica del Citta passino veloci veloci, DeMarchi si è fatto tutta la partita.

il vero buco di Treviso è il pilone destro... mi chiedo perchè Munari e co, abbiano deciso di farsi tutta la stagione con un solo di ruolo con uno adattato e il terzo che è tanto se gioca ancora...
Rispondi