PRO 12- 2013/14 4° GIORNATA

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
supermax

Re: PRO 12- 2013/14 4° GIORNATA

Messaggio da supermax »

Mi ha colpito la frase sull'assenza del TMO nel report di Connacht - Ospreys. Problemi di produzione televisiva anche in casa irlandese?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Da Connacht non ci sono mai le riprese video. Quando hanno giocato contro le Zebre, però, il sito del Pro12 e' poi riuscito a mandare gli highlights. Speriamo possa farlo anche questa volta, perché vorrei proprio vedere la metà di Tebaldi, con quella 'danza attraverso tre placcaggi' come viene descritta dal commento degli Ospreys.

Tornando alle Zebre, non avevo visto che in 4 partite le uniche due mete subite dai Warriors sono proprio quelle delle Zebre. L'attacco italiano sembra funzionare a dovere, speriamo che migliori anche la difesa, perché in mezzo al campo a volte si aprono dei buchi paurosi.

Seriamo anche che la belle discesa di Venditti che ha dato il via all'azione della seconda meta abbia convinto Cavinato a rimettere il giocatore come titolare. Non credo proprio che Odiete sia meglio di lui, anche tenendo conto delle grosse difficoltà di Venditti nel gioco al piede.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
joe-bosco

Messaggio da joe-bosco »

supermax ha scritto:Mi ha colpito la frase sull'assenza del TMO nel report di Connacht - Ospreys. Problemi di produzione televisiva anche in casa irlandese?
Se la partita non è prodotta dalla tv non c'è il TMO. Magari poi le squadre fanno riprese loro per la videoanalisi o altro, in genere solo con una telecamera, ma niente "moviola".
topotto53

Messaggio da topotto53 »

joe-bosco ha scritto:
supermax ha scritto:Mi ha colpito la frase sull'assenza del TMO nel report di Connacht - Ospreys. Problemi di produzione televisiva anche in casa irlandese?
Se la partita non è prodotta dalla tv non c'è il TMO. Magari poi le squadre fanno riprese loro per la videoanalisi o altro, in genere solo con una telecamera, ma niente "moviola".
Fatemi capire..Connacht non ha il TMO????cioe' si discute di rugby europeo, heineken cup, squadre italiane da tenere o buttare fuori dalla celtic..e ci sono partite dove non e' garantito il TMO???a me sembra di una gravita' incredibile, nonche' di un vulnus alla regolarita' del torneo.
Ma che vadano a c........e gli rlandesi....
joe-bosco

Messaggio da joe-bosco »

Beh ma non è la prima volta che capita. ricordo che il primo anno di pro 12 era successa una cosa analoga (non so se a Galway o dove sinceramente): non essendo prodotta la partita non c'era il TMO. Qualche giorno dopo uscirono gli highlights dell'incontro: Ricordo riprese fatte con una sola telecamera.
Certo che non è il massimo per un torneo internazionale, comunque la si veda è il 3 campionato europeo in ordine di importanza.
topotto53 ha scritto: un vulnus alla regolarita' del torneo.
Sono d'accordo, o lo si fa per tutte le partite o forse è meglio lasciar perdere e usarlo solo dai PO.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

modestmouse ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Dove l'hai letto?
Non credo proprio, nelle Zebre oltretutto gioca Odiete che viene proprio da Reggio.
Magari provenivano da Viadana, ma io ero allo stadio e non mi sono accorto di nulla
È un fan club che c'è da diversi anni, me li ricordo anche nel primo (o seecondo) anno degli aironi. Non ci vedo nulla di male
Che c'è di male? A me pare francamente bizzarro se non assurdo che in Italia ci siano tifosi italiani che quando gioca la squadra italiana tifino una squadra estera.
Cioè siamo al paradosso che le Zebre giocano in casa e gli unici che si sentono "tifare" sono gente di Reggio Emilia che gli tifa contro, immaginate come si possa sentire un giocatore. Poi ci si stupisce se giocano meglio fuori casa che in casa...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sì, per me sono sciocchezze infantili.
Ho anch'io le mie preferenze "storiche" nel Pro12, anche piuttosto radicate, però quando giocano le italiane vengono superate dal fattore "azzurro". Le due franchigie schierano praticamente la nostra nazionale, non so di cosa ci sia bisogno.
Oltretutto Parma e Reggio distano 30 km, nelle Zebre gioca un ragazzo del vivaio di Reggio Emilia. Boh?

Comunque, mi stupisco ma non mi scandalizzo. Il mondo è bello perché è vario.

Tornando al Pro12, ecco la cosa strana. Non c'era il TMO, non c'erano le riprese tv, ma nel roundup del quarto turno, alla fine del filmato, ci sono immagini discrete della partita di Galway e della bella meta di Tito. Grande personalità del n. 9 italiano

http://www.youtube.com/watch?v=p2rgu843 ... 8xrIgrz0OD

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

E grave quando si tifa contro una squadra italiana a prescindere, ma personalmente tifo per una solo squadra che purtroppo gioca anche contro squadre italiane, se poi gli Scarlets perdono contro le italiane, diciamo che si piange con un occhio.
Trovo infantile i comportamenti della federazione, che con l azzurro hanno poco a che vedere, o di altre situazione lette qua e la in merito al campionato di Eccellenza.
Se poi non provo nessun sentimento forte per un italica, ne si può parlare di infantilismo, sciocchezze!
Se poi vogliamo analizzare le franchigie italiane cosa possiamo dire, di una che non ha minimamente l appoggio della FIR, o di un altra che è stata postata di 20 km, su siamo seri e proprio il rugby è uno sport per gente seria...
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

topotto53 ha scritto: Ma che vadano a c........e gli rlandesi....
Vørrei krømpreråre ünå vøkåle.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

cucire, voleva dire cucire...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
topotto53

Messaggio da topotto53 »

giuseppone64 ha scritto:cucire, voleva dire cucire...
Cacciare?
Cucinare?
Calpestare?
Collegare?
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

comunque stiramento per McLean e Berquist
Fuori almeno 2 settimane.
nino22

Messaggio da nino22 »

Spiace per l'infortunio ma mi consola sia stato un cambio obbligato dall'infortunio.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

vabbè che in sto periodo si salvano davvero in pochi fra i trevisani, comunque c'è da dire che Iannone era molto più performante del Campagnaro attuale
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Oltretutto Iannone era andato alle Zebre per giocare apertura, ma mi sa che finché Orquera gioca così lo può solo schiodare una convocazione in nazionale. A quel punto, però anche Iannone ha qualche possibilità di essere convocato, e così saremmo punto e a capo.

Rispondi