CARIPARMA TEST MATCH, 32 AZZURRI PER IL TRITTICO AUTUNNALE
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: CARIPARMA TEST MATCH, 32 AZZURRI PER IL TRITTICO AUTUNNA
Scorciatoie, profeta, ecc...a me sembra che confondiamo i piani e le persone. Se quelle parole sono riferite ai tifosi, sono d'accordo, ma se si guardano i giocatori con obiettività e con minore "emotività" ci può stare anche di inseguire un ragazzo di 20 anni senza che debba essere considerata una scorciatoia.
Se il ragazzo e' buono per la Scozia a maggior ragione e' buono per noi è rappresenterà un'opzione in più.
Scusate se insisto, ma investire su un cittadino italiano anche se mezzo scozzese per me è diverso che investire su un equiparato. E' diverso sotto tutti i punti di vista, anche quello sportivo. Su un italiano 'a metà' puoi investire anche se ancora non sai se diventerà davvero forte o no. Un equiparato, invece, DEVE essere già forte.
Per esempio, su Vunisa ho forti dubbi. Se deve essere un secondo Vosawai sarebbe meglio lasciarlo dov'è. Se invece ci fossero in giro dieci giocatori come questo italo-scozzese, li prenderei tutti e dieci per seguire la loro crescita. Non deve esistere la storia del posto assicurato in nazionale. Tutti se la devono conquistare.
Se il ragazzo e' buono per la Scozia a maggior ragione e' buono per noi è rappresenterà un'opzione in più.
Scusate se insisto, ma investire su un cittadino italiano anche se mezzo scozzese per me è diverso che investire su un equiparato. E' diverso sotto tutti i punti di vista, anche quello sportivo. Su un italiano 'a metà' puoi investire anche se ancora non sai se diventerà davvero forte o no. Un equiparato, invece, DEVE essere già forte.
Per esempio, su Vunisa ho forti dubbi. Se deve essere un secondo Vosawai sarebbe meglio lasciarlo dov'è. Se invece ci fossero in giro dieci giocatori come questo italo-scozzese, li prenderei tutti e dieci per seguire la loro crescita. Non deve esistere la storia del posto assicurato in nazionale. Tutti se la devono conquistare.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- PiVi1962
- Contatta:
Se indichiamo per oriundi dei giocatori che avrebbero potuto optare per altre nazionali in base alle regole IRB, è sufficiente citarne due, che nel loro momento di fulgore avrebbero giocato in qualsiasi nazionale del mondo, All Blacks compresi:Laporte ha scritto:Dimmi quali oriundi di qualità ci siamo trovati ? Bortolussi ? Ambrosini ? Di Bernardo ? Anche buoni giocatori ma non di livello da 6N.
Quanto a Botes; secon te riuscirebbe a giocare titolare in Currie Cup ? Io ne dubito
Sergio Parisse (nato a La Plata - Argentina)
Martin Castrogiovanni (nato a Paranà - Argentina)
- giuseppone64
aggiungo Robert Barbieri, nato a toronto ha scelto l'italia a differenza del fratello mike .PiVi1962 ha scritto:Se indichiamo per oriundi dei giocatori che avrebbero potuto optare per altre nazionali in base alle regole IRB, è sufficiente citarne due, che nel loro momento di fulgore avrebbero giocato in qualsiasi nazionale del mondo, All Blacks compresi:Laporte ha scritto:Dimmi quali oriundi di qualità ci siamo trovati ? Bortolussi ? Ambrosini ? Di Bernardo ? Anche buoni giocatori ma non di livello da 6N.
Quanto a Botes; secon te riuscirebbe a giocare titolare in Currie Cup ? Io ne dubito
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Tallonatore80
CMq per allan la vedo dura ancora.
La scozia si è fatta viva...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
oldprussians
Come ho detto ad altre persone...Tallonatore80 ha scritto:CMq per allan la vedo dura ancora.
ci sono state molte cavolate fatte da la Scozia con Shingler, ed Italia A con Di Bernardo... Adesso sono sicuro che se Brunel ha pubblicata la lista vuol dire che Tommy ha accettato... almeno per il raduno.
poi secondo me Brunel lo deve dare 2 minuti per fare sicuro che del Italia.
Poi e vero che a qualsiasi momento può lasciare il raduno ed andare a quello scozzese... ma...
No stiamo parlando di un scozzese che ha fatto tre anni in Italia, o a un nonno italiano, e cosi si qualifica per l'Italia. Se fosse cosi si l'Ipotesi ew cha si vuoleva assicurare di una carriera Internazionale e che stava usando l'Italia come carota contro la Scozia, e andando male almeno aveva l'Italia.
Lui e ITALIANO, di mamma, Nascita, lingua, e Passaporto. Perché per quale ragione non rispetterebbe l'Italia? Non fa senso.
Se ha accettato la convocazione vuol dire che ha fatto la scelta che ha fatto Castro e che vuole provare a farcela con l'Italia...
Poi posso sbagliarmi...
-
Tallonatore80
Old,
ma la ha accettata?
questa è la mia perplessità.
Come funziona?
Il CT ti telefona prima di convocarti e te lo chiede?
ma la ha accettata?
Come funziona?
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Tallonatore80
Non dimentichiamo che ha 11 caps con la under 20 scozzese...
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
oldprussians
Ma secondo me non penso che siamo cosi amatori che brunel dice al mondo "questi son quelli che voglio, adesso devo andare perché non gli ho ancora chiamati per chiederli se vogliono venire....."Tallonatore80 ha scritto:Old,
ma la ha accettata?
Come funziona?
Poi se guardi quello che ha detto la moglie di Mirko vuol dire che lei sapeva prima che la lista era pubblicata...
-
VANZANDT
diciamo che Brunel o forse qualcuno della corte dei miracoli vuole fargli giocare qualche minuto x assicurarselo per il futuro nel caso venisse su bene ... piuttosto vedere ancora convocati MauroB. Canale, Garcia mi fa pensare che forse in parte le convocazioni sono "dettate" a Brunel a conferma di questo mi sembra che Brunel abbia rallentato anche le chiamate sperimentali forse perchè (e questa è l'impressione che ne ricavo a partire dall'anno scorso quando lo vedo a TV) ha capito come girano le cose all'interno della suddetta corte dei miracoli con la presa di coscenza dell'impossibilità di modificare certe cose ragion per cui punta a fare un mondiale alla grande e poi bye bye e monetizzzare il risultato ....ma vedremo nel caso di un 6n da 3 o più vittorie mi aspetto che la federazione gli allunghi il contratto di altri 4 anni diversamente la mia ipotesi potrebbe essere consistente
-
Laporte
Roba di 11 anni fa (esordio con Kirwan)... dopo non è più arrivato nessuno dall'argentina a parte garcia, anche perchè con i "Jaguares" la UAR ha fermato l'emoraggia anch ein modo regolamentare.PiVi1962 ha scritto:Se indichiamo per oriundi dei giocatori che avrebbero potuto optare per altre nazionali in base alle regole IRB, è sufficiente citarne due, che nel loro momento di fulgore avrebbero giocato in qualsiasi nazionale del mondo, All Blacks compresi:Laporte ha scritto:Dimmi quali oriundi di qualità ci siamo trovati ? Bortolussi ? Ambrosini ? Di Bernardo ? Anche buoni giocatori ma non di livello da 6N.
Negli ultmi 10 anni i nuovi giocatori migliori sono stati gente che NOn giocherebbe neppure nella "A" del proprio paese d'origine.
-
oldprussians
Se leggi quello che ha detto Brunel, e tutto li!VANZANDT ha scritto:diciamo che Brunel o forse qualcuno della corte dei miracoli vuole fargli giocare qualche minuto x assicurarselo per il futuro nel caso venisse su bene ... piuttosto vedere ancora convocati MauroB. Canale, Garcia mi fa pensare che forse in parte le convocazioni sono "dettate" a Brunel a conferma di questo mi sembra che Brunel abbia rallentato anche le chiamate sperimentali forse perchè (e questa è l'impressione che ne ricavo a partire dall'anno scorso quando lo vedo a TV) ha capito come girano le cose all'interno della suddetta corte dei miracoli con la presa di coscenza dell'impossibilità di modificare certe cose ragion per cui punta a fare un mondiale alla grande e poi bye bye e monetizzzare il risultato ....ma vedremo nel caso di un 6n da 3 o più vittorie mi aspetto che la federazione gli allunghi il contratto di altri 4 anni diversamente la mia ipotesi potrebbe essere consistente
Ha detto allargare la base, non ricominciare la base da capo.
I vecchi lui già sa quello che gli daranno. Stanno gli per assicurazione e aiutare i giovani.
Canale e Gracia erano già stati convocati già prima ma hanno giocato Sgarbi e Benvenuti... Penso Brunel e troppo intelligente. Le cose si fanno con pazienza..
-
VANZANDT
old se è come dici tu e al 6n di quest'anno vinciamo 3 o più partite gli DEVONO rinnovare il contratto per altri quattro anni...vediamo
-
topotto53
Mi sembra che (quasi) tutti vadano verso una sostanziale approvazione del meccanismo di arruolamento di giocatori, per la nazionale, attingendo anche, come fanno praticamemte tutte le nazioni, sui serbatoi chiamati "oriundi" o "equiparati" o " naturalizzati". Peraltro, con la recente regola IRB che un giocatore, una volta indossata la maglia di una nazionale, non puo' piu' giocare con un altra nazionale, diventa ancor piu' importante "convocare" e far giocare quei giocatori di interesse nazionale, altrimenti,se veramente bravi, se li cuccano le altre nazioni, magari solo a scopo precauzionale ( il caso tommy allan e' esplicativo di questo concetto..). Credo che abbia una ragione di essere una seconda nazionale, come sono gli emergenti con la nazionale A, e del resto come hanno fatto gli argentini con i jaguars, in cui chiamare giocatori giovani, ma gia' di buon livello, onde avere un buon bacino di scelta per la maggiore.
A giugno venne convocato Ambrosini nella emergenti...nulla impedisce che si riesca a convocare Caminati e/o Devoto....naturalmente il tutto passa, a mio parere, dall'accettazione da parte del giocatore di dedicarsi alla nostra nazionale. Secondo me, vale molto il giudizio che Brunel (e/o il gruppo dirigente FIR) si fa sul singolo giocatore, cioe' il riuscire a capire se un giocatore viene a giocare per l'italia solo in modo mercenario o esiste anche una voglia ed un interesse per la nazione, per il paese, magari anche di venirci ad abitare.....
A giugno venne convocato Ambrosini nella emergenti...nulla impedisce che si riesca a convocare Caminati e/o Devoto....naturalmente il tutto passa, a mio parere, dall'accettazione da parte del giocatore di dedicarsi alla nostra nazionale. Secondo me, vale molto il giudizio che Brunel (e/o il gruppo dirigente FIR) si fa sul singolo giocatore, cioe' il riuscire a capire se un giocatore viene a giocare per l'italia solo in modo mercenario o esiste anche una voglia ed un interesse per la nazione, per il paese, magari anche di venirci ad abitare.....
-
Tallonatore80
per me, se è forte, mi fa vincere ed è mercenario... chissenefrega....
scusate l'esempio zozzone, ma se domani mattina la zamparo mi dicesse, vengo a letto con te ma solo se mi dai 500€, io mica le dico di no.
altro conto se i 500€ me li chiede Gegia... li ci ripenso...
tutto ha un prezzo, per tutto il resto, c'e' mastercard...
scusate l'esempio zozzone, ma se domani mattina la zamparo mi dicesse, vengo a letto con te ma solo se mi dai 500€, io mica le dico di no.
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
joe-bosco
Tallonatore80 ha scritto:per me, se è forte, mi fa vincere ed è mercenario... chissenefrega....