ITALIA FIJI....

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
TommyHowlett

Re: ITALIA FIJI....

Messaggio da TommyHowlett »

Tallonatore80 ha scritto:infatti topotto, si Puo' vincere.
Ma non sarebbe uno scandalo perdere.

Le fiji sono un'ottima squadra, con tante individualità.
Più forti secondo me sia di samoa che di tonga. Molto più forti di canada e Usa.

Vediamo come sarà questa partita.
Se hanno le palle le tirano fuori.

anche perchè l'argentina a me fa molto più paura, per grinta ed intensità, delle fiji.
Qua si ragiona come dieci anni fa, quando eravamo appena entrati nell'elite mondiale e consideravamo tutte le avversarie, Scozia esclusa, come imbattibili.
Per me come per tanti altri qua nel forum perdere contro le Fiji sarebbe uno scandalo, e anche grosso. E perdere contro i Pumas sarebbe l'ennesima delusione.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Qua non si ragione come dieci anni fa, si è solo realisti. A differenza di dieci anni fa, oggi accedere al rugby è molto più facile, per lo meno da un punto di vista mediatico.
E' penso sia palese come l evoluzione dello sport negli altri paesi abbia una velocità di evoluzione pari al doppio rispetto al nostro, sotto tutti i punti di vista.
Con questo non dico che siamo delle schiappe, perchè è innegabile che i progressi ci sono stati, in primis non si va alla ricerca maniacale di stranieri convocabili, oggi si possono provare i giovani senza far torti a nessuno, e da questo punto di vista sono d'accordo in toto con l'utente "tremendo".
Solo che queste energie profuse non sono abbastanza per mantenere lo stesso livello delle squadre alla nostra portata.
Ancora è presto per dare dei giudizi, visto questa falsa partenza sia a livello di nazionale che di clubs, anzi in Europa forse han fatto più bella figura i clubs di Eccellenza...
A mio avviso bisogna mettere da parte questa smania di vittoria a tutti i costi, metti addosso ai giocatori solo un inutile pressione.
Nelle sfortunata eventualità che dovessimo perderle tutte, che fai cacci Brunel ? I giudizi definitivi si danno a Marzo, ma a 2 anni dal mondiale siamo ancora un cantiere aperto, che di sti tempi se ne vedono sempre meno...
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Mr Ian ha scritto:...
A mio avviso bisogna mettere da parte questa smania di vittoria a tutti i costi, metti addosso ai giocatori solo un inutile pressione.
Nelle sfortunata eventualità che dovessimo perderle tutte, che fai cacci Brunel ? I giudizi definitivi si danno a Marzo, ma a 2 anni dal mondiale siamo ancora un cantiere aperto, che di sti tempi se ne vedono sempre meno...
Pressione? Ma per che cosa scendono in campo allora? Per cantare l'inno e basta? O per lo sponsor?
Per favore.
Io come tifoso della nazionale PRETENDO che i giocatori che portano quella maglia scendano in campo per vincere a tutti i costi; ma la cosa migliore è che gli stessi giocatori sono sicuro che scendono in campo per vincere a tutti i costi. D'altronde lo spirito di ogni sportivo è sì quello di partecipare ma soprattutto quello di vincere, a maggior ragione in tempi di professionismo, diritti e sponsor.
E poi ne va di mezzo un po' di roba, a cominciare dal morale dei giocatori stessi, dalla passione dei tifosi che si alimenta meglio con le vittorie, dalla considerazione internazionale a livello politico della nostra federazione, per finire ai meno onorevoli ma di fondamentale importanza denari (i già citati sponsor e diritti tv).
Se poi si perde perché l'altro è più forte pazienza, ma di certo non si devono fare figure come quella di sabato scorso; e le Fiji vanno battute senza se e senza ma, perché mi riesce difficile pensare che si può perdere con loro dando il massimo e giocando una grande partita.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

No perchè scusa,
Tu sei davvero convinto che l'italia che ha perso con l'australia sia TECNICAMENTE E FISICAMENTE più forte del XV titolare dei Wallabies?

Non scherziamo su, che per intensità e capacità tecnica tra noi e loro c'e' un abisso.

Hanno ritmi di gioco e capacità tecniche che sono 2 spanne sopra ai nostri giocatori.

la vera domanda è: che senso ha tutti gli anni organizzare e sfidare una sanzariana non alla nostra portata e farci demoralizzare ogni volta.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Forse è già stato detto, quello di Cremona per le Fiji sarà il test match numero 300
Finora ne hanno vinti 143, persi 147 e pareggiati 9
Le Fiji sono l'unica nazione con la quale l'Italia ha un bilancio di scontri diretti in parità: 4 vittorie per uno.

Così, questo era l'angolino dei dati storici numerici
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

anch'io sono tra quelli che pensano si uscira a mani vuote da questo novembre .... forse non era il caso di utilizzare questi match per sperimentare il più possibile mi chiedo
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Tallonatore80 ha scritto:No perchè scusa,
Tu sei davvero convinto che l'italia che ha perso con l'australia sia TECNICAMENTE E FISICAMENTE più forte del XV titolare dei Wallabies?

Non scherziamo su, che per intensità e capacità tecnica tra noi e loro c'e' un abisso.

Hanno ritmi di gioco e capacità tecniche che sono 2 spanne sopra ai nostri giocatori.

la vera domanda è: che senso ha tutti gli anni organizzare e sfidare una sanzariana non alla nostra portata e farci demoralizzare ogni volta.
il calendario non dipende da noi
Tallonatore80

Giusto per chiarirla una volta per tutte:

Questo il XV Wallabies che è sceso in campo, facendoci fare un figurone nel 2012:

Australia: Barnes- Cummins (29' st Ioane), Ashley-Cooper, Tapuai, Mitchell - Beale, Sheehan (31' pt Phipps) - Palu, Hooper, Higginbottam (26' st Dennis) - Sharpe, Timani - Alexander (32' st Kepu), Moore, Robinson (37' pt Slipper).

A disposizione: Hanson, Gill, Harris.

Questo il XV Wallabies che ci ha asfaltato 10 giorni fa:

AUSTRALIA: Folau; Ashley-Cooper (Tomane dal 25’ st), Kuridrani, Toomua, Cummins; Cooper (Leali’ifano dal 18’ st), Genia (White dal 30’ st); Mowen, Hooper (Gill dal 23’ st), Simmons; Horwill, Timani (Dennis dal 18’ st); Alexander (Kepu dal’11’ st), Moore, Slipper (Robinson dal 36’ st). All. McKenzie.

Ho evidenziato "solo" quelli che non avevano schierato nel 2012. Alcuni dei quali sono i migliori al mondo nel loro ruolo.
Sandro Cepparulo
s6tefano71

Messaggio da s6tefano71 »

TommyHowlett ha scritto:
Pressione? Ma per che cosa scendono in campo allora? Per cantare l'inno e basta? O per lo sponsor?
Per favore.
Io come tifoso della nazionale PRETENDO che i giocatori che portano quella maglia scendano in campo per vincere a tutti i costi; ma la cosa migliore è che gli stessi giocatori sono sicuro che scendono in campo per vincere a tutti i costi. D'altronde lo spirito di ogni sportivo è sì quello di partecipare ma soprattutto quello di vincere, a maggior ragione in tempi di professionismo, diritti e sponsor.
E poi ne va di mezzo un po' di roba, a cominciare dal morale dei giocatori stessi, dalla passione dei tifosi che si alimenta meglio con le vittorie, dalla considerazione internazionale a livello politico della nostra federazione, per finire ai meno onorevoli ma di fondamentale importanza denari (i già citati sponsor e diritti tv).
Se poi si perde perché l'altro è più forte pazienza, ma di certo non si devono fare figure come quella di sabato scorso; e le Fiji vanno battute senza se e senza ma, perché mi riesce difficile pensare che si può perdere con loro dando il massimo e giocando una grande partita.
QUOTISSIMO!!! Se vede che te si dee parti giuste, dove se capise qualcosa de reby!!
L'Italia sabato deve vincere "senza se-senza ma", e senza tanto lagnarsi come un bambino sulle nuove regole della mischia!
Si sono cacciati loro (i giocatori) e si è cacciato Brunel nell'attuale situazione di dover vincere ad ogni costo, con la miserabile prestazione di sabato scorso, tutti gli altri discorsi sono solo chiacchere a perdere.
Che vincano ai calci, o con la strategia "autoscontri" (sbagliando poi con dei frigoriferi come i Fijani), non ha importanza, l'importante è vincere, ed è l'unica cosa per la quale vale la pena giocare la partita, le sperimentazioni lasciamole fare all'U.20 se ce n'è una.
orme53

Messaggio da orme53 »

s6tefano71 ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:
Per favore.
QUOTISSIMO!!! Se vede che te si dee parti giuste, dove se capise qualcosa de reby!!
L'Italia sabato deve vincere "senza se-senza ma", e senza tanto lagnarsi come un bambino sulle nuove regole della mischia!
Si sono cacciati loro (i giocatori) e si è cacciato Brunel nell'attuale situazione di dover vincere ad ogni costo, con la miserabile prestazione di sabato scorso, tutti gli altri discorsi sono solo chiacchere a perdere.
Che vincano ai calci, o con la strategia "autoscontri" (sbagliando poi con dei frigoriferi come i Fijani), non ha importanza, l'importante è vincere, ed è l'unica cosa per la quale vale la pena giocare la partita, le sperimentazioni lasciamole fare all'U.20 se ce n'è una.
Vi siete dimenticati di di dire che bisogna vincere anche perche una manica di frustrati che già di loro son perdenti,possano passare le ore davanti ad una tastiera ad autoincensarsi dimenticando per qualche ora quanto sia squallida la loro esistenza. :roll:
Tallonatore80

Orme: Birra pagata quando passi da me.

:oola:
Sandro Cepparulo
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Nel frattempo Planet Rugby ci dà favoriti di 12.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

il terreno pesante è un fattore a nostro favore. dato che ci siamo una spruzzatina di neve non guasterebbe...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ho anche saputo che il capo dello staff dei loro fisioterapisti si è slogato un polso, anche questo può aiutare... :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
metabolik

Messaggio da metabolik »

Un pò per sdrammatizzare ( e un pò per far invidia a IlGorgo)...
notizie fresche da Cremona :
grande risalto sul giornale locale con Brunel che ribadisce 'cambio squadra ecc.. ecc.'
Festival del Torrone !!! dura una settimana, comincia domani in coincidenza col match: sul palco d'onore sono attesi alle 18 Nazionali italiani e Figiani.
Sperum : col torrone ci si può rompere i denti.
Rispondi