Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
menton ha scritto:Auguri a tutti. Vi leggo ogni giorno da tanti anni. Siete uno dei motivi x sorridere, x sperare. Grazie
Grazie a te; le tue poche parole sono di quelle che fa bene leggere, magari quando ti senti uno stupido che butta via il suo tempo. E ti fanno capire che non è così.
Continua a leggere e, magari, se ti va fai anche sentire la tua voce, sarà un piacere ascoltarla.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64 ha scritto:eccomi ,mi scuso con tutti per il ritardo e spero che il mio amico jpr non si offenda. non è mia intenzione sminuire il suo 3d ma mi piacerebbe che si continuasse su questo. poi qui al bar vige la massima democrazia per cui mi rimetto al volere collettivo.
jpr vero motore del forum e gran conoscitore del nostro amato sport
Caro beppone, come vedi ce l'ho fatta e sono riuscito ad unire i due argomenti, meritando, finalmente, l'appellativo meccanico che mi attribuisci.
Giusto continuare qui e "riesumare" questo thread per i molti, spero, anni che ci attendono da passare in sì piacevole compagnia!
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
grazie della cortesia. Allora sabato. 11 febbraio data bloccata, ci riproviamo!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Grazie a te di aver trovato parole così belle ed emozionanti per tutti noi.
Introduco una distinzione:
Il pandoro è buono praticamente sempre, anche quello industriale.
Il panettone industriale non mi piace nemmeno un pò; però al mio paese c'è un pasticciere mio amico che lo fa artigianale utilizzando il doppio più una delle uova normalmente usate per chilo di impasto e così diventa una delizia che si scioglie in bocca. Io ci metto sopra crema di mascarpone al caffè e rum.
Premesso che i dolci non mi entusiasmano, ultimamente ci dò dentro di cozonac, ovviamente fatto in casa, che mi ricorda tanto le focacce natalizie di mia nonna bellunese.
Pandoro o panettone....come si dice dalle mie parti inghicciano un po' (ingozzano). Quindi un bel bicchiere di Sfurzat, nettare della Valtellina, a cumpagna bin...
Ovviamente io parlo per me e i gusti sono diversi da persona a persona, ma la differenza è proprio nel Panettone artigianale. Lasciate stare la robba industriale e andate da da un forno o da un pasticcere e provatene, se non l'avete mai fatto, uno artigianale una volta. Io una volta ho provato e non torno più indietro.
Poi non ci aggiungo nulla, per me più è buono e meno c'è bisogno di aggiungerci creme o altro
Mai sentito.
E siccome preferirei sentirne parlare da te piuttosto che usare il web, aspetto tuoi chiarimenti.
Io, comunque, al di là di panettone e pandoro, adoro la gubana tal friul
Mai sentito.
E siccome preferirei sentirne parlare da te piuttosto che usare il web, aspetto tuoi chiarimenti.
Ebbene, si tratta di un dolce romeno che può ricordare molto la gubana, forse un suo grezzo antesignano, ma dalla ricetta meno definitiva proprio perché rappresenta ancora la tradizione familiare di ogni singola cucina domestica.
Nel caso della mia compagna, il ripieno può essere a base di noci o di marmellata di ciliege.
Io tifo per il pandoro, lo adoro da sempre e l'amore non è mai venuto meno. Purtroppo quest'anno sono arrivati solo panettoni, vabbè... ma domani vado a far spese e rimedio
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
Mai sentito.
Ebbene, si tratta di un dolce romeno che può ricordare molto la gubana, forse un suo grezzo antesignano, ma dalla ricetta meno definitiva proprio perché rappresenta ancora la tradizione familiare di ogni singola cucina domestica.
Nel caso della mia compagna, il ripieno può essere a base di noci o di marmellata di ciliege.
Ma pensa te, neanche a farlo apposta ho citato il cozac e la gubana nello stesso post.
Beh, se ricorda la gubana il cozac può solo piacermi, e anche parecchio!
Degenerati, ma che casso state scrivendo ?
Prozac, guban, el panetun cul mascarpun, el panetun seinsa l'uvèta ?
Oèèi cul panetun se scherza no !!
Al massimo , lo puoi pocciare nel moscato o nella malvasia.
El panetun industriale da 2 KG, l'è 'l po sè bun, spaccio Galbusera uscita di Agrate.
E va da via 'l ciapp tute le variasioni sul tema.
Nota a pdp:
notare l'uso diffuso di code-switching.