PRO12 2013/14 15° GIORNATA
Moderatore: Emy77
-
JosephK.
Re: PRO12 2013/14 15° GIORNATA
Mi sa che dobbiamo chiedere scusa a Dordolo, il blocco c'è tutto e pure un ingressone laterale di Navidi evidentissimo.
https://www.youtube.com/watch?v=gecH4vxiYXA
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
- giuseppone64
va bene cosi.JosephK. ha scritto:Mi sa che dobbiamo chiedere scusa a Dordolo, il blocco c'è tutto e pure un ingressone laterale di Navidi evidentissimo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
metabolik
Sicuramente a noi avrebbero fischiato l'ingresso laterale ancor prima del blocco.
Dobbiamo chiedere scusa a Dordolo (che figura
).
Meglio farlo, che far finta di niente.
Dobbiamo chiedere scusa a Dordolo (che figura
-
mauott
Per la cronaca (e non per polemica) se vai a pag 2/3/4 ne trovi un po'... c'è anche qualcuno che ha espresso dei concetti non proprio lusinghieri su Cavinato e tu stesso all'inizio hai posto dubbi sulla buona fede del Dordolo arbitro in virtù del grado di parentela con un dirigente Zebre: poi, saggiamente, hai stemperato la polemica prima ancora che saltasse fuori che arbitri e tmo (Mitrea in primis) avevano ragione (almeno a termini di regolamento)..Garryowen ha scritto:E dove le avete lette tutte queste lamentele?
A me sembra che tutti siamo concordi nel dire che anche se fosse un errore arbitrale (e con queste ultime immagini qualche dubbio rimane), ne abbiamo subiti talmente tanti che ci può stare.
Conoscendo come vanno le cose italiane, per me l'unica cosa che stride è il legame di parentela fra il TMO e l'addetto agli arbitri delle Zebre. Capisco utilizzare un TMO italiano, ma andare a scegliere addirittura un fratello sembra un po' troppo anche per un super-garantista come il sottoscritto.
nota: le designazioni arbitrali non le fa la FIR ma un panel arbitrale apposito che evidentemente non ci ha rilevato nulla di male ....
-
JosephK.
Ci sono due falli palesi da queste immagini, dalle altre non si vedeva, giusto annullare la meta, bravi Mitrea e Dordolo (a parte l'inglese) e chiedo venia per aver giudicato troppo affrettatamente. Speriamo che queste immagini le abbiano viste anche in Galles dove dicevano di non aver capito la decisione...metabolik ha scritto:Sicuramente a noi avrebbero fischiato l'ingresso laterale ancor prima del blocco.
Dobbiamo chiedere scusa a Dordolo (che figura).
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
acquascende
- Contatta:
In effetti con queste immagini è tutta un'altra storia.
-
Rugby-Tv
ragazzi questi falli non li fischiano da nessuna parte 99 volte su 100!
Altrimenti facciamo i fiscali su tutto e per un paio di mesi (finchè non si cambia approccio) non si gioca più a rugby in nessuna categoria.
Suvvia a parti invertite avremmo gridato allo scandalo.
Ora diciamo che va bene così, una volta tanto ci va bene anche a noi.
Altrimenti facciamo i fiscali su tutto e per un paio di mesi (finchè non si cambia approccio) non si gioca più a rugby in nessuna categoria.
-
JosephK.
No dai, l'ingresso laterale è palese e il blocco effettivamente apre un buco che non so se determina la meta ma resta il fallo.Rugby-Tv ha scritto:ragazzi questi falli non li fischiano da nessuna parte 99 volte su 100!
Quegli ingressi laterali così palesi li fischiano quasi sempre.
I blocchi un po' meno ma era veramente cercato eh, non fa nulla per togliersi, va sull'uomo esclusivamente per impedire alla guardia di scalare. Per me vedendolo così è stato giusto non darla.
-
Rugby-Tv
Si appunto gli ingressi laterali li dovrebbero fischiare sempre. Infatti il primo a fare l'ingresso laterale è palesemente Iannone.JosephK. ha scritto:No dai, l'ingresso laterale è palese e il blocco effettivamente apre un buco che non so se determina la meta ma resta il fallo.Rugby-Tv ha scritto:ragazzi questi falli non li fischiano da nessuna parte 99 volte su 100!
I blocchi un po' meno ma era veramente cercato eh, non fa nulla per togliersi, va sull'uomo esclusivamente per impedire alla guardia di scalare. Per me vedendolo così è stato giusto non darla.
Poi il velo c'è ma si era rialzato e stava rientrando, con un po di malizia. Questi non li fischiano mai!
-
mauott
sul primo punto ho dei dubbi, nel senso che l'indicazione è quella di punire i comportamenti che impediscono una leale contesa del pallone: non tutti i falli vengono puniti e non tutte le entrate laterali vengono punite o meglio alcune vengono tollerate ...Rugby-Tv ha scritto:Si appunto gli ingressi laterali li dovrebbero fischiare sempre. Infatti il primo a fare l'ingresso laterale è palesemente Iannone.
Poi il velo c'è ma si era rialzato e stava rientrando, con un po di malizia. Questi non li fischiano mai!
nello specifico, letta la difesa, l'azione gallese era propedeutica ad aprire un intervallo nella difesa: il fatto che i difensori fossero (probabilmente) schierati male è ininfluente; c'era la parità numerica che è stata, di fatto, impedita dall'azione dei gallesi.
Mosso il pallone la guardia si sposta a coprire l'interno del compagno che scala, se la guardia non può spostarsi per un'ostruzione la scalata difensiva non avviene e, di fatto, un 2 vs 2 diventa un 2 vs 1... è stato bravo Mitrea a vederla ed a imporsi sul direttore di gara (dal campo era certamente più visibile che dall'inquadratura dall'alto però bravo)
-
Garryowen
Come osi? Chiedi subito scusa a Dordolo! Che figura!Rugby-Tv ha scritto:
Si appunto gli ingressi laterali li dovrebbero fischiare sempre. Infatti il primo a fare l'ingresso laterale è palesemente Iannone.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- giuseppone64
dordolo chi?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Rugby-Tv
mi è stato detto che un gallese entra lateralmente, io ho solo fatto notare che quella di iannone avviene prima ed è molto più evidente.mauott ha scritto:sul primo punto ho dei dubbi, nel senso che l'indicazione è quella di punire i comportamenti che impediscono una leale contesa del pallone: non tutti i falli vengono puniti e non tutte le entrate laterali vengono punite o meglio alcune vengono tollerate ...Rugby-Tv ha scritto:Si appunto gli ingressi laterali li dovrebbero fischiare sempre. Infatti il primo a fare l'ingresso laterale è palesemente Iannone.
nello specifico, letta la difesa, l'azione gallese era propedeutica ad aprire un intervallo nella difesa: il fatto che i difensori fossero (probabilmente) schierati male è ininfluente; c'era la parità numerica che è stata, di fatto, impedita dall'azione dei gallesi.
Mosso il pallone la guardia si sposta a coprire l'interno del compagno che scala, se la guardia non può spostarsi per un'ostruzione la scalata difensiva non avviene e, di fatto, un 2 vs 2 diventa un 2 vs 1... è stato bravo Mitrea a vederla ed a imporsi sul direttore di gara (dal campo era certamente più visibile che dall'inquadratura dall'alto però bravo)
Sul fatto dell'ostruzione anche io ho detto che c'era, minima ma c'era. Continuo a sostenere che quelli no li fischiano mai, sbagliando (ma ce ne sono purtroppo decine e decine in una partita). E che a parti invertite avremmo protestato parecchio.
-
mauott
si non volevo criticare quello che avevi scritto, solo chiarire il tutto... penso anche io che ne andrebbero fischiati di più e che gli arbitri a volte sorvolino ma stavolta l'azione (non sono daccordo sul fatto che l'ostruzione fosse minima) era proprio finalizzata ad aprire l'intervallo visto che le linee di corsa di chi ha preso la palla e del suo sostegno sono nella direzione dell'intervallo aperto dall'ostruzione ... poi, come al solito, è fallo se l'arbitro fischia ... a parti invertite non saprei: i nostri non sono ancora così scaltri da fare cose del genere finalizzate al movimento, di solito fanno cose gel genere da "ignoranza" ....Rugby-Tv ha scritto:mi è stato detto che un gallese entra lateralmente, io ho solo fatto notare che quella di iannone avviene prima ed è molto più evidente.
Sul fatto dell'ostruzione anche io ho detto che c'era, minima ma c'era. Continuo a sostenere che quelli no li fischiano mai, sbagliando (ma ce ne sono purtroppo decine e decine in una partita). E che a parti invertite avremmo protestato parecchio.
-
JosephK.
Ma guarda che Navidi entra perpendicolare al gate, Iannone entra appena spostato, cioè tra le due la prima mi pare molto più fallosa di quella di Iannone. Poi io non sono arbitro, però mi pare siamo su piani diversi. Sul taglia fuori, perché questo è e non velo, va proprio a bloccare la possibilità di scalare di Ferraro. Ora ok che avrebbero fato meta comunque ma il fallo c'è tutto e contribuiesce ad aprire il buco in difesa. Ferraro era la guardia in ruck eh.Rugby-Tv ha scritto:Si appunto gli ingressi laterali li dovrebbero fischiare sempre. Infatti il primo a fare l'ingresso laterale è palesemente Iannone.JosephK. ha scritto:No dai, l'ingresso laterale è palese e il blocco effettivamente apre un buco che non so se determina la meta ma resta il fallo.Rugby-Tv ha scritto:ragazzi questi falli non li fischiano da nessuna parte 99 volte su 100!