Hayward ha fatto una partita pessima.. Questa e' una semplice ( ed ovvia..) constatazione...in realta' il jio intervento, peraltro evidenziato ( non nel senso che abbiano letto e poi pubblicato...!!!) anche dal blog rugby 1823, e' la constatazione che l' asse 9-10-15, notoriamente quello che dovrebbe essere l'asse portante e piu' "dotato", sia stato cosi' scarso nel suo insieme...non sono stroncature, ma semplici affermazioni dopo aver visto la partita...non credo che qualcuno, qua dentro, possa dire che hayward, carlisle ed ambrosini hanno giocato "bene"....del resto, scusate, siamo su un forum..e di cosa dobbiamo scrivere? ???...giuseppone64 ha scritto:esempio Hayward: come si fa a stroncare un giocatore alla sua prima partita con una squadra (in evidente difficoltà) e in un campionato totalmente nuovi? (e questo vale anche per certi "giornalisti" con i quali non riterrei un onore sentirsi allineati).
a roma si dice perchè è un pippone.io personalmente ho portato come esempio almeno 5 giocatori che negli anni andando a treviso hanno oltremodo deluso. io ponevo un altro interrogativo : perchè?
saluti.
Guinness Pro 12 2014/2015 4 GIORNATA
Moderatore: Emy77
-
topotto53
Re: Guinness Pro 12 2014/2015 4 GIORNATA
- giuseppone64
la cugina femmina del tortellino?topotto53 ha scritto:Hayward ha fatto una partita pessima.. Questa e' una semplice ( ed ovvia..) constatazione...in realta' il jio intervento, peraltro evidenziato ( non nel senso che abbiano letto e poi pubblicato...!!!) anche dal blog rugby 1823, e' la constatazione che l' asse 9-10-15, notoriamente quello che dovrebbe essere l'asse portante e piu' "dotato", sia stato cosi' scarso nel suo insieme...non sono stroncature, ma semplici affermazioni dopo aver visto la partita...non credo che qualcuno, qua dentro, possa dire che hayward, carlisle ed ambrosini hanno giocato "bene"....del resto, scusate, siamo su un forum..e di cosa dobbiamo scrivere? ???...giuseppone64 ha scritto:esempio Hayward: come si fa a stroncare un giocatore alla sua prima partita con una squadra (in evidente difficoltà) e in un campionato totalmente nuovi? (e questo vale anche per certi "giornalisti" con i quali non riterrei un onore sentirsi allineati).
a roma si dice perchè è un pippone.io personalmente ho portato come esempio almeno 5 giocatori che negli anni andando a treviso hanno oltremodo deluso. io ponevo un altro interrogativo : perchè?
saluti.
scusate a tutti non ho resistito.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
oldprussians
Io vorrei vedere solo per un 2 o 3 partite questi 3/4:
15 Trevisan
14 Esposito
13 Camapagnaro
12 Morisi
11 Nitoglia
10 Ambrosini
9 Gori
Onestamente ce qualcosa di male in questo?
Se poi certi,(si e lo dico io adesso, anche Ambrosini), se non sono altezza, bocciatoli pure! Ma almeno dateli la possibilista di cascare sulla propria spada, in vece di pugnarli nella schiena
15 Trevisan
14 Esposito
13 Camapagnaro
12 Morisi
11 Nitoglia
10 Ambrosini
9 Gori
Onestamente ce qualcosa di male in questo?
Se poi certi,(si e lo dico io adesso, anche Ambrosini), se non sono altezza, bocciatoli pure! Ma almeno dateli la possibilista di cascare sulla propria spada, in vece di pugnarli nella schiena
-
JosephK.
Perché forse a Treviso anche chi fa/ha fatto la campagna acquisti non è Dio, come spesso lo si è dipinto, ma un umano che sbaglia. Spesso si è trovato a fare scommesse con giocatori post infortunio, usciti da storie personali pesanti, in cerca di riscatto. Quando fai una scommessa puoi vincere o perdere. Spesso a Tv ultimamente hanno perso, o comunque hanno preso stranieri che non hanno reso quanto ci si aspettava.giuseppone64 ha scritto:esempio Hayward: come si fa a stroncare un giocatore alla sua prima partita con una squadra (in evidente difficoltà) e in un campionato totalmente nuovi? (e questo vale anche per certi "giornalisti" con i quali non riterrei un onore sentirsi allineati).
saluti.
Per dire Harden: sempre titolare, spessissimo in difficoltà in chiusa, non fa ball carrier, lento in difesa. Spero non diventi il novello Roux ma attualmente gli altri piloni in rosa, magari gente che arriva dall'Eccellenza, dovrebbero essergli dietro.
Per ora le cose migliori tra i nuovi innesti le ha mostrate Luamanu.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
Garryowen
Per esempio oggi i Blues hanno annunciato l'acquisto di Lucas Amorosino. E' così fuori dalla portata delle nostre tasche un nazionale argentino? E se anche fosse, non si era detto, un po' di tempo fa, che era meglio acquistare pochi stranieri, magari solo due-tre, però "buoni"?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
TommyHowlett
Bisogna vedere se ai nazionali argentini e agli stranieri "buoni" fa piacere venire a giocare in una squadra italiana, notoriamente sempre in lotta contro l'altra italiana per il penultimo posto del Pro12...Garryowen ha scritto:Per esempio oggi i Blues hanno annunciato l'acquisto di Lucas Amorosino. E' così fuori dalla portata delle nostre tasche un nazionale argentino? E se anche fosse, non si era detto, un po' di tempo fa, che era meglio acquistare pochi stranieri, magari solo due-tre, però "buoni"?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Luqa-bis
Dipende dalle valutazioni che unofa della squadra e di sé stesso.
Io penso che al Treviso degli scorsi anni e alle Zebre dell'ultimo anno e , forse, di questo anno, manchi poco per poter giocare in maniera competitiva con quasi tutte le squadre di Pro12.
Ovvero che due innesti azzeccati e bene inseriti possano far passare dal 10-12mo al 5to-6to posto.
E se uno si sente ingrado di "fare la differenza" , se l'ingaggio è notevole , vale anchela pena digiocare in Italia pensando poi di trovare posto anche più su, dopo essersi fatto notare.
Io penso che al Treviso degli scorsi anni e alle Zebre dell'ultimo anno e , forse, di questo anno, manchi poco per poter giocare in maniera competitiva con quasi tutte le squadre di Pro12.
Ovvero che due innesti azzeccati e bene inseriti possano far passare dal 10-12mo al 5to-6to posto.
E se uno si sente ingrado di "fare la differenza" , se l'ingaggio è notevole , vale anchela pena digiocare in Italia pensando poi di trovare posto anche più su, dopo essersi fatto notare.
-
topotto53
Gli "stranieri" in ogni sport di squadra sono una scelta difficile....credo che alla base della scelta ci sia la necessita' di coprire un ruolo e/o di dare valore aggiunto alla squadra....lo "straniero" mediocre, che magari fa qualche buona partita, non e' una buona scelta, nemmeno se costasse pochi euro...ultimamente TV mi sembra stia "sbagliando" un po' troppo sugli acquisti dall'estero...e una parte della deriva negativa degli ultimi due anni credo sia dovuta alla mancanza di un paio di veri talenti esteri per dare quel valore aggiunto di classe e, appunto, di talento, che vediamo cosi' spesso nei giocatori stranieri ( skills sui calci, sui piazzati, sul passaggio alla mano, etc etc..) .
In questo momento, ad es., avere una apertura e/o un 15 con unbel calcio sicuro, che ricaccia la squadra avversaria indietro con una touche nei loro 22, sarebbe un bel "must"....contro i dragons, ad es., la stragrande maggioranza dei calci del TV sono finiti regolarmente e comodamente nelle mani dei giocatori newport, che o hanno chiamato mark o hanno riattaccato, provocando buchi enormi nelle linee del TV....
In questo momento, ad es., avere una apertura e/o un 15 con unbel calcio sicuro, che ricaccia la squadra avversaria indietro con una touche nei loro 22, sarebbe un bel "must"....contro i dragons, ad es., la stragrande maggioranza dei calci del TV sono finiti regolarmente e comodamente nelle mani dei giocatori newport, che o hanno chiamato mark o hanno riattaccato, provocando buchi enormi nelle linee del TV....
-
Garryowen
Oddio, Van Schalkwick si può anche considerare una "scoperta" o una bella sorpresa, ma Leonard era una certezza e vale certamente un nazionale argentino, ed è venuto a giocare nell'ultima squadra del Pro12.TommyHowlett ha scritto:Bisogna vedere se ai nazionali argentini e agli stranieri "buoni" fa piacere venire a giocare in una squadra italiana, notoriamente sempre in lotta contro l'altra italiana per il penultimo posto del Pro12...Garryowen ha scritto:Per esempio oggi i Blues hanno annunciato l'acquisto di Lucas Amorosino. E' così fuori dalla portata delle nostre tasche un nazionale argentino? E se anche fosse, non si era detto, un po' di tempo fa, che era meglio acquistare pochi stranieri, magari solo due-tre, però "buoni"?
-
JosephK.
Io ci aggiungo anche La Grange e Vunisa. Il primo purtroppo fermato dal fisico ma i numeri li aveva tutti.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
speartakle
La Grange era una scommessa, si sapeva che aveva problemi di tenuta fisica e infatti su due anni si è spaccato due volte, prima di venire a Treviso aveva avuto infortuni analoghi ai Lions.
Comunque JosephK tranquillo che Harden peggio di Roux non può fare, magari si rivelerà mediocre ma peggio dell'orrore del Bue sarà impossibile fare...
Comunque JosephK tranquillo che Harden peggio di Roux non può fare, magari si rivelerà mediocre ma peggio dell'orrore del Bue sarà impossibile fare...
-
topotto53
E' pero' un dato di fatto, con il senno di poi, che ormai sono due tre anni che i ( pochi) veri talenti portati in italia sono sul versante zebre e non TV...leonard e', ad es, una realta' di indubbio spessore e credo che sia quel 'valore aggiunto" che io intendo debba dare uno "straniero"...ecco, un "leonard" a TV e' un po' che non ne vedo....
-
oldprussians
topotto53 ha scritto:E' pero' un dato di fatto, con il senno di poi, che ormai sono due tre anni che i ( pochi) veri talenti portati in italia sono sul versante zebre e non TV...leonard e', ad es, una realta' di indubbio spessore e credo che sia quel 'valore aggiunto" che io intendo debba dare uno "straniero"...ecco, un "leonard" a TV e' un po' che non ne vedo....
-
Garryowen
Certo, chi tiene in piedi la baracca a TV oggi sono gli italiani
-
Garryowen
Vunisa non era un giocatore già affermato, quindi è un po' diverso dal discorso di Leonard (o, per rimanere da dove siamo partiti,di Amorosino).JosephK. ha scritto:Io ci aggiungo anche La Grange e Vunisa. Il primo purtroppo fermato dal fisico ma i numeri li aveva tutti.
Non è nemmeno paragonabile a Van Schalkwick, perché Vunisa è un "colpo di rimbalzo". Non lo hanno portato in Italia le Zebre.
Anche diversi degli stranieri "buoni" del Treviso nel passato sono stati "colpi di rimbalzo", pertanto meno meritori: è facile ingaggiare uno straniero dopo che lo hai già visto nel campionato italiano. A me vengono in mente il Dingo, oppure Goosen, o ancora Nieto ed altri. Così è facile.