Derby d'Italia

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Derby d'Italia

Messaggio da Garryowen »

@ giuseppone: più in alto ho messo il link per gli highlights, già da quelli ci si può rendere conto. Intanto sono contento perché la partita è stata decisamente più bella del derby irlandese fra Ulster e Connacht (ed è la seconda in classifica...). Non parliamo poi del nostro derby dell'anno scorso
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Garryowen ha scritto:Vi "regalo" gli higlights:

https://www.youtube.com/watch?v=A6soWQdAZhM
Grazie !
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

giuseppone64 ha scritto:
Garryowen ha scritto:Vi "regalo" gli higlights:

https://www.youtube.com/watch?v=A6soWQdAZhM
Grazie !
Incredibile l'ultima meta di vs , era da solo alla bandierina da un quarto d'ora...
Comunque una bella battaglia!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Probabilmente a quel punto il Treviso era come un pugile un po' suonato dopo un pesante lavoro ai fianchi.
Per me è altrettanto sorprendente il fatto che una squadra italiana sia riuscita a fine gara ad esercitare una pressione del genere senza commettere errori. Lo stesso aveva fatto Treviso, anche se erano più freschi.
Diciamo la verità, in passato in queste azioni asfissianti sulla linea di meta alle squadre italiane scappava sempre qualche errore, qualche palla in avanti, un muro, eccetera

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

anche l'errore di Gori sulla meta di Canna, ma dov' è andato? E soprattutto: perché?

In sostanza tre mete completamente regalate da Treviso...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garry, e l'indiscrezione giornalistica? Dai, non tenerci sulle spine :evil:

Che partita divertente e, poi, mi piacciono un sacco le partite col nebiùn padano, ma in cui comunque ci si vede; fanno così retrò :P
Le Zebre vincono meritatamente una partita dominata e poi smarrita per l'indisciplina propria e per il dna dei Leoni, che, come avevo anticipato nel pre-match, hanno questa grande capacità di soffrire sotto nel punteggio senza smontarsi. Nel pezzo che ho scritto per il blog (http://www.rugby.it/news/2015/12/28/der ... lle-zebre/ - così, giusto per fare pubblicità 8-) ) l'ho paragonata a quegli incontri di pugilato in cui i due sono al centro del ring, sfatti di botte e fatica, e si danno un cartone a turno finchè uno non resta giù prendendo l'ultimo colpo. Sarebbe stato assurdo se le Zebre l'avessero persa e questo, per me, è il grande merito di Treviso: chiaramente inferiori in tutto (tranne l'inspiegabile blackout della mischia bianconera nel 2°T) riescono comunque a rischiare di vincere una partita che, per il gioco visto, avrebbe dovuto finire con 10-15 punti di scarto. E' chiaro che in queste partite alla fine contano molto anche gli errori; il peggiore, per me, quello di Beyers: è appena rientrato Lovotti, ma si è ancora in 14 perchè mancano un paio di minuti al rientro di Biagi. Ping-pong tattico e Hayward sbaglia calciando dentro i 22 delle Zebre, anzichè fuori; Beyers riceve e, anzichè chiamare mark per spezzare il ritmo e guadagnare tempo per il rientro di Biagi, cosa fa? Esce dai 22, monta, e sin qui c'è l'errore tattico, e poi calcia direttamente fuori (errore tecnico) regalando a Treviso una touche appena fuori dai 22 da cui arriva la meta di Gega. Secondo me Guidi gli mette allenamento doppio alle dieci di sera del 31! :shock:
Monumentale Biagi con quella provvidenziale manona e polla la difesa trevigiana sull'ultima meta, con Van Consonant che era lì ad aspettare come un pensionato alla fermata del tram.
Bella partita, quasi quasi il 3 mi faccio una gita a Monigo :P
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

JosephK. ha scritto:anche l'errore di Gori sulla meta di Canna, ma dov' è andato? E soprattutto: perché?
Beh, la finta di passaggio di Carletto non era malaccio, però; Gori ha un'attenuante perchè temeva l'incrocio di Bisegni, ma Carletto ha scartato, fintato il passaggio e poi tirato dritto. Per me più i meriti suoi che i demeriti dell'avversario.

Maaaa, questo J.Sarto in nazionale farebbe proprio schifo? :shock:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

JosephK. ha scritto:anche l'errore di Gori sulla meta di Canna, ma dov' è andato? E soprattutto: perché?

Hey Joe where you going with that thought in you head? :)

Gori ha sbagliato perché Canna era bravo abbastanza per fregarlo...

BTW qualcuno vuole trovare e ripostare quello che avevo predetto per Canna pre-mondiale... ;) Non mi ricordo bene...;)
jpr williams
Contatta:

oldprussians ha scritto:
JosephK. ha scritto:

Wow, Jimi prima di mezzogiorno! :lol:
giuseppone64

oldprussians ha scritto:

BTW qualcuno vuole trovare e ripostare quello che avevo predetto per Canna pre-mondiale... ;) Non mi ricordo bene...;)
Old ma che c'era nel panettone ?
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:Garry ci devi ancora la cosa del giornalsita, ora sono curioso. :)

Comunque io mi chiedo, vedendo ogni prestazione da 8 che fa Biagi (e da inizio anno non ne ha seccata una di partita) come il Baffo Nazionale abbia potuto lasciarlo a Parma a mangiare cappellini durante il mondiale...
Il "taglio" di Biagi ai mondiali (ma anche quello di Favaro, poi richiamato in extremis, ricordiamolo) è stata una vera bestialità, anche senza guardare il rendimento di questa stagione. Io ancora oggi me lo spiego solo con motivi disciplinari, anche se conoscendo il tipo mi sembra molto ma molto strano.

Dico la cosa del giornalista, anche se secondo me nelle varie interviste riportate dai vari siti, blog eccetera sono già venute fuori. Mi scuso per l'attesa, ma mi piacerebbe leggere i vostri pareri.
Premessa, Casellato era sorridente come sempre ma non è riuscito a nascondere la sua rabbia. Era molto contrariato, ed è un eufemismo. Ha avuto modo anche di lamentarsi dell'arbitro perché avrebbe voluto l'espulsione di Van Zyl nell'azione dell'avanti volontario e una meta tecnica su quella mischia avanzante (ma subito dopo la meta è arrivata ugualmente, quindi...).
La cosa che mi ha colpito è stata la frase con cui si è congedato, sorridendo: "C'è qualche domanda tecnica? Beh, visto che non ci sono domande tecniche, vi saluto" Per me il significato è "Le domande che avete fatto fino a questo momento sono str..zate" Che poi corrisponde grosso modo a quello che penso anch'io sulla maggioranza delle domande che vengono poste nelle conferenze stampa di rugby qui in Italia.

Altra cosa su Guidi che se mi è stata riportata correttamente, mi piace davvero tanto.
C'è la solita domanda morbida ed accattivante di un giornalista, qualcosa tipo: "Finalmente è tornato in campo Haimona, sostenuto da tutto il pubblico ed ha anche messo dentro una trasformazione difficilissima..." e qui Guidi lo interrompe "...sì, però ne ha sbagliata un'altra facile che poteva costarci la partita e poi non ha finalizzato un tre contro due con meta già fatta e poi ecc... (ha elencato altri errori...) Haimona deve capire che ha molta concorrenza nel ruolo e il suo rendimento non può essere del livello visto oggi"
Ecco, il fatto di dire le cose come stanno, anche se si è in una situazione di grande euforia ed entusiasmo come ieri per me è un fattore positivo. Mi fa pensare che anche nelle analisi delle partite riesca ad essere equilibrato.

Detto questo spero che Haimona venga tenuto in considerazione, semmai, come centro, ma temo che per le pressioni federali non sarà così. Ieri Haimona è stato messo in campo pensando alla nazionale, secondo me. Come sarebbe stato sicuramente messo in campo Violi, se non fosse stato infortunato.

Ultima cosa, che hanno già scritto altri. Oggi come oggi l'alternativa a Muliaina è solo Palazzani e magari Van Zyl.
Spero che Guidi faccia fare una partita intera a Beyers da centro. Il suo ruolo è quello.

oldprussians

Messaggio da oldprussians »

giuseppone64 ha scritto:
oldprussians ha scritto:

Old ma che c'era nel panettone ?
io magno il pandoro.... ;).... troppo zucchero....?
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

forse come alternativa a Muliaina anche Barryman ma anche Padovani e soprattutto Canna.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:forse come alternativa a Muliaina anche Barryman ma anche Padovani e soprattutto Canna.
Per il piede, sicuramente potrebbero andare, però Canna e Padovani, ma soprattutto Canna, li farei davvero "specializzare" nel ruolo di n.10. Hanno ancora molto da imparare.

Fino a quando la mischia delle Zebre ha retto, Canna è stato di gran lunga l'uomo del match. E non soltanto per i punti fatti. Per me in prospettiva nazionale, adesso è davanti ad Allan

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:
JosephK. ha scritto:forse come alternativa a Muliaina anche Barryman ma anche Padovani e soprattutto Canna.
Per il piede, sicuramente potrebbero andare, però Canna e Padovani, ma soprattutto Canna, li farei davvero "specializzare" nel ruolo di n.10. Hanno ancora molto da imparare.

Fino a quando la mischia delle Zebre ha retto, Canna è stato di gran lunga l'uomo del match. E non soltanto per i punti fatti. Per me in prospettiva nazionale, adesso è davanti ad Allan
sì, intendevo un "alla bisogna". Penare che volevamo spostare l'unico 15 forte che abbiamo a 10... Probabilmente l'equiparazione di Hayward darà una seconda scelta ma occorre credo aspettare almeno un altro anno. Nel frattempo anche Masi sarà ancora out e ci dovremo tenere il solo Palazzani... Menniti Ippolito so che gioca anche 15 ma l'ho veramente visto 2 volte in vita forse chi segue di più l'Eccellenza può dire meglio.

Rispondi