Dimissioni presidente Zebre

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Dimissioni presidente Zebre

Messaggio da Garryowen »

A proposito, smettiamo di chiamarlo per nome di battesimo.
Come fa di cognome Dalai, Lama? :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

JosephK. ha scritto:Posto che non ho alcuna idea del tutto: ma se la quota azionaria è stata rilevata da un gruppo di persone con (ricordo bene?) 300 mila euro, visto che trattavasi (ricordo bene?) di bando pubblico, non poteva il Dalai allungare l'assegno e arrivederci?
Joseph, guardalo bene, questo non c'ha na lira e cerca gloria per due centesimi. Per poi piangere su FB. Ma per favore...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:
JosephK. ha scritto:Posto che non ho alcuna idea del tutto: ma se la quota azionaria è stata rilevata da un gruppo di persone con (ricordo bene?) 300 mila euro, visto che trattavasi (ricordo bene?) di bando pubblico, non poteva il Dalai allungare l'assegno e arrivederci?
Joseph, guardalo bene, questo non c'ha na lira e cerca gloria per due centesimi. Per poi piangere su FB. Ma per favore...
Se fosse così sarebbe semplicissimo sbugiardarlo, per i diretti interessati.
Però temo che dall'altra parte nessuno risponderà

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Quello che da fastidio di tutta la vicenda è l'alone di mistero manco fossimo durante la guerra fredda in Bulgaria.
Ma qualcuno che dica veramente come stanno le cose?
A partire proprio da Romanini: ma di che ha paura, perchè non dice chi o che cosa o perchè l'ha costretto a lasciare? Se qualcuno deve fare una figura di melma, si chiami Gavazzi o jpr williams (minuscolo) deve farla perchè è giusto che le cose si sappiano. Finchè non sarà chiarita questa faccenda non sarà possibile farsi un'idea compiuta :evil:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

mi togliete una curiositá? perché, da come parla Gavazzi, non é sicuro al 100% un progetto a lungo termine della franchigia Zebre a Parma.
E se non é cosí sicuro, come fai a vendere la maggioranza delle quote a soggetti che fanno capo alla societá di Colorno?? Se la fir domani dicesse, basta, andiamo a Roma, come reagirebbero i possessori del capitale sociale? È veramente arduo da capire tutto quanto..
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Roma? che è , stavo a dormì...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Non so se qualcuno di voi ha letto per errore la gazzetta dello sport, io darei un premio ai due giornalisti che hanno firmato il pezzo, secondo quanto scritto il 74% delle quote sono in mano alla federazione perché le quote sono state acquisite da altri club o soggetti privati….. oh io ho letto tutto al bar ma mi chiedo come possa un simile giornale continuare ad esistere….
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

zappatalpa ha scritto:mi togliete una curiositá? perché, da come parla Gavazzi, non é sicuro al 100% un progetto a lungo termine della franchigia Zebre a Parma.
E se non é cosí sicuro, come fai a vendere la maggioranza delle quote a soggetti che fanno capo alla societá di Colorno?? Se la fir domani dicesse, basta, andiamo a Roma, come reagirebbero i possessori del capitale sociale? È veramente arduo da capire tutto quanto..
Mah perché prima o poi chi ci mette i pochi euri a parma (come a Treviso, non è che i due budget siano poi così tanto diversi) si romperà i c******* come ha fatto Romanini, qui salta fuori un editore dall’oggi al domani che dice di aver trovato la porta chiusa nelle zebre, porta che è stata lasciata aperta fin troppo e da dove sono entrate persone varie e diverse quindi perché l’editore no? Ancora si parla di debiti e bilancio chiuso in perdita ma si dimenticano due dettagli fondamentali, nessun bilancio è stato chiuso in perdita ma nemmeno in attivo nel corso della nuova gestione, non ci sono creditori, non c’è traccia di debiti ma tutti hanno preso tutto, allora di cosa parliamo? Chi parla di debiti in base a che cosa lo fa? Da dove ha origine il buco e in base a che cosa?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Una risposta potremmo averla già domani.
Se nel consiglio federale di domani Cantoni darà le proprie dimissioni da consigliere, vuol dire che sarà il prossimo presidente delle Zebre.
Forse il presidente non è stato annunciato prima solo perché mancava questo passaggio

zappatalpa

Squilibrio ha scritto:Non so se qualcuno di voi ha letto per errore la gazzetta dello sport, io darei un premio ai due giornalisti che hanno firmato il pezzo, secondo quanto scritto il 74% delle quote sono in mano alla federazione perché le quote sono state acquisite da altri club o soggetti privati….. oh io ho letto tutto al bar ma mi chiedo come possa un simile giornale continuare ad esistere….
Ho fatto una piccola ricerca (questa é di Luglio):
La FIR ha inviato a OnRugby alcune puntualizzazioni sulla vicenda in questione:
- dei 300.000€ di capitale sociale, quote per 287.000€ sono state cedute a privati. FIR conserva quindi il 4.3% delle quote di capitale sociale.
- la permanenza di FIR all’interno del capitale sociale, al pari della presenza di una figura di rappresentanza federale nel CDA di Zebre Rugby (nello specifico il sig. Carlo Checchinato), è stata richiesta espressamente dal gruppo acquirente.
- il Presidente federale tiene a sottolineare la propria piena disponibilità, presente e futura, nei confronti del gruppo acquirente e la massima collaborazione affinché il processo di privatizzazione di Zebre Rugby si concluda con pieno successo.

Ora, io FIR, vendo il 95% per appena 285.000€ a mille e piú soggetti (della zona, ma c'é anche chi da fuori, p.e. il Torino Rugby), dove l'azionista piú grande (ma per quanto si capisce NON di maggioranza) é il Colorno (?!), ma che io FIR per 4 anni finanzio con 4milioni all' anno..? Ma come? Dalle parole del presidente Gavazzi invece emerge chiaro il totale controllo della franchigia ("la sposto dove mi pare, ma vi prometto, non a Calvisano")
non ci capisco piú niente
zappatalpa

Squilibrio ha scritto: .. qui salta fuori un editore dall’oggi al domani che dice di aver trovato la porta chiusa nelle zebre, porta che è stata lasciata aperta fin troppo e da dove sono entrate persone varie e diverse quindi perché l’editore no?..
questo "editore" é chiaramente un ciarlatano, interessato solo alla notorietá
http://www.tvzoom.it/2012/09/23/6295/mi ... hooligans/

il problema, quando saltano fuori figuri del genere, e i media pure gli danno spazio, é che questi non agiscono per conto proprio, ma per terzi che vogliono entrare in un affare dove devono mettere pochi soldi e ne gestiscono peró molti (quelli della FIR). la situazione in evoluzione sembra poco stabile

poi ho trovato che questo Cantoni (= Colorno) sembra sia giá stato protagonista nell'affare Aironi2 (il progetto di Melegari bocciato dalla FIR) che ha contribuito a d'affossare. Ora si candida a guidare la franchigia con esattamente lo stesso budget? Con la differenza che adesso i soldi sono della FIR e non piú privati.. vedi sopra. come detto, c'é poco di chiaro

sono gradite alcune considerazioni da chi é piú vicino.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Questa è la presentazione del probabile nuovo presidente.
Spero che siano tutte cose provate e documentate perché io se fossi Cantoni querelerei il giornalista senza esitazione...

http://www.parmaquotidiano.info/2016/03 ... ac-aironi/

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:
questo "editore" é chiaramente un ciarlatano, interessato solo alla notorietá
http://www.tvzoom.it/2012/09/23/6295/mi ... hooligans/
Non capisco, l'articolo di questo link dovrebbe screditare Dalai?

zappatalpa

Garryowen ha scritto: Non capisco, l'articolo di questo link dovrebbe screditare Dalai?
sí, ammetto che un giudizio cosí tranchant non é cosí immediato, cerco di spiegare in due frasi la mia impressione, che di piú non meritano: questo Dalai mi ricorda gli scrittori esaltati che ho conosciuti quand'ero a Bologna, alla Brizzi (Jack Frusciante é uscito dal gruppo?) o Morozzi: sono degli "event-writer" (di talento lettarario nullo, questo lo dico io) insopportabilmente affascinati dalla violenza di gruppo e da stadio (e probabilmente Dalai pensano il rugby come altra forma di lotta del mondo ultras-hooligang?), sempre iper-affamati di visibilitá, hanno peró il talento di creare attenzione mediatica. Non vedo cosa c'entra questa gente con il rugby.
Garryowen ha scritto:Questa è la presentazione del probabile nuovo presidente.
http://www.parmaquotidiano.info/2016/03 ... ac-aironi/
:shock:
Mamma mia....
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

L'articolo su Aironi-Cantoni è meriterebbe un bel

Nnamo bbene

del nostro Giusepùn.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rispondi