Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Anche l'affermazione di "voler costruire l'Italia più forte di sempre" mi piace, fa un certo effetto.
Però non è semplicissimo, eh. Ricordiamo delle "Italie" davvero competitive. E' un'affermazione che equivale (quasi) a dire che vuole arrivare a lottare per il successo finale nel Sei Nazioni, che è un'affermazione che abbiamo già sentito.
Se avesse detto di voler costruire un'Italia più forte di quella dell'anno scorso sarebbe stato tutto più facile...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Direi proprio di si, era meglio un filo di prudenza, perchè tutte le vicende dell ns. universo si basano sulla necessità, ma anche sul caso.
La super-nazionale di Cutitta-Orladi-Properzi ... fu merito di Coste, senz'altro, ma anche della congiuntura casuale di un insieme di talenti.
E' un vincente, chi è abituato a vincere trascura la potenza della legge di Murphy.
Comunque, la sferzata di cui avevamo bisogno è arrivata.
Mi piace l'espressione sintetica di Stilicone : spremerà a sangue i giocatori italiani.
Spareremo fino all'ultimo rugbysta tricolore !
metabolik ha scritto:Direi proprio di si, era meglio un filo di prudenza, perchè tutte le vicende dell ns. universo si basano sulla necessità, ma anche sul caso.
Beh, dai alla conferenza stampa di presentazione non si arriva con un "Il mio obiettivo è costruire una squadra marginalmente più forte di quella attuale, sempre che il cuIo mi aiuti; certo ci saranno difficoltà e non garantisco niente eh..." Dai, su, il pessimismo della ragione contro l'ottimismo della volontà!
Garryowen ha scritto:Anche l'affermazione di "voler costruire l'Italia più forte di sempre" mi piace, fa un certo effetto.
Però non è semplicissimo, eh. Ricordiamo delle "Italie" davvero competitive. E' un'affermazione che equivale (quasi) a dire che vuole arrivare a lottare per il successo finale nel Sei Nazioni
beh, beh... nzomma... non mi pare proprio che le due cose si possano far coincidere (a parte che uno di quel livello per mentalità formata penso parta sempre per vincere...)
Apollo23 ha scritto:Bellissima l'ultima risposta: i giocatori che non sono pronti fisicamente, per quanto talento abbiano, non giocheranno. Tutti dovranno "morire sul campo" negli ultimi minuti della partita!
Abbiamo scoperto perché gli altri ce le suonano così...
E' una buona parte della verità, poi c'è la mancanza di tenuta psicologica, e c'è il fatto che gli altri sono mediamente più forti sul piano tecnico individuale...
oldprussians ha scritto:Ragazzi qua non avete capito bene..
Non ha detto che devi morire nei ultimi venti. .
Ha detto che se non sei informa allora morirai nei ultimi 20 ed e questo che gli altri aspettano...
Io ricordo che ha anche detto che vuole giocatori che muoiono in campo, ovviamente poi era tutto nel discorso del fitness e della qualità della preparazione fisica.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Orca trota 23 marzo 2052... Ho passato la mezza età e non sono mai andato a Twickenam.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
speartakle ha scritto:niente Ghiraldini, infortunato, al suo posto D'apice (poraccio spero per lui che possa tornare a giocare con continuità)
Quindi forse O'shea deve rivedere il possibile capitano per il tour?
Ecco, ok Pasquali, ok Furno ma far rientrare Ghiraldini dall'estero* sarebbe una necessità primaria per la nostra squadra. Posto che Parisse probabilmente non è ancora raggiungibile.
* e gestirlo un attimo...
JosephK. ha scritto:
Ecco, ok Pasquali, ok Furno ma far rientrare Ghiraldini dall'estero* sarebbe una necessità primaria per la nostra squadra. Posto che Parisse probabilmente non è ancora raggiungibile.
* e gestirlo un attimo...
Ecco, d'accordo in linea di massima, tranne attualmente sui tallonatori. Il Ghira andrebbe a bloccare i giovani, Gega (ev. Bigi in futuro?) e Fabiani e poi Manici/D'Apice devono giocare giocare giocare. Contentissimo per il rientro di D'Apice. A che punto é Sarto Jacopo? Ho visto che si allena..
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
interessante punto di vista soprattutto la chiusura finale:
per O’Shea il problema è la forma fisica. Il fitness. Primo quarto tirato al massimo, poi tutti in debito: il gioco rallenta, l’impatto cala di tono, la lucidità evapora scatenando l’indisciplina, pagata a carissimo prezzo. Ebbene, come pensa di affontare questo “problemino”? Raduni plurisettimanali di preparazione atletica, supplementari rispetto agli allenamenti (a quanto pare insufficienti) del club? Un accorato appello ai tecnici ”periferici” affinché facciano correre di più i loro ragazzi? Che cosa ha in mente O’Shea quando dice: “Qui dobbiamo lavorare?”. Qui dove? Lavorare come e con chi? E che cosa hanno in mente i suoi datori di lavoro quando assentono compiaciuti alle promettenti dichiarazioni di O’Shea? Lo vedremo. Dai risultati sul campo, nel medio/lungo periodo. Ma soprattutto dall’avvio, oggi, di una vera, profonda ristrutturazione del rugby italiano. Buona fortuna Conor.
interessante punto di vista soprattutto la chiusura finale:
per O’Shea il problema è la forma fisica. Il fitness. Primo quarto tirato al massimo, poi tutti in debito: il gioco rallenta, l’impatto cala di tono, la lucidità evapora scatenando l’indisciplina, pagata a carissimo prezzo. Ebbene, come pensa di affontare questo “problemino”? Raduni plurisettimanali di preparazione atletica, supplementari rispetto agli allenamenti (a quanto pare insufficienti) del club? Un accorato appello ai tecnici ”periferici” affinché facciano correre di più i loro ragazzi? Che cosa ha in mente O’Shea quando dice: “Qui dobbiamo lavorare?”. Qui dove? Lavorare come e con chi? E che cosa hanno in mente i suoi datori di lavoro quando assentono compiaciuti alle promettenti dichiarazioni di O’Shea? Lo vedremo. Dai risultati sul campo, nel medio/lungo periodo. Ma soprattutto dall’avvio, oggi, di una vera, profonda ristrutturazione del rugby italiano. Buona fortuna Conor.
Un'altra botta morale per alcuni veneti (soprattutto a Treviso), che di solitamente hanno l'atteggiamento del "Noi-sappiamo-come-si-fa"...
Speriamo che la prendano bene, ma forse dopo le scoppole rimediate in campo quest'anno sono diventati più umili
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen ha scritto:Anche l'affermazione di "voler costruire l'Italia più forte di sempre" mi piace, fa un certo effetto.
Però non è semplicissimo, eh. Ricordiamo delle "Italie" davvero competitive. E' un'affermazione che equivale (quasi) a dire che vuole arrivare a lottare per il successo finale nel Sei Nazioni
beh, beh... nzomma... non mi pare proprio che le due cose si possano far coincidere (a parte che uno di quel livello per mentalità formata penso parta sempre per vincere...)
se sei più forte dell'Italia che ha vinto tre partite, devi vincerne quattro, e con quattro vittorie puoi vincere il Torneo o almeno lottare per vincerlo