Pro12 8a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
doublegauss

Re: Pro12 8a giornata

Messaggio da doublegauss »

Nel frattempo, risultati molto interessanti dagli altri campi...
cassone

Messaggio da cassone »

Risultati eufemisticamente non buoni per Treviso che così si consolida ulteriormente in fondo alla classifica...se anche Newport inizia a vincere :roll: :(
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

cassone ha scritto:E va bene allora autocensuriamoci anche oltre i nostri demeriti che comunque ci sono, è evidente, in pieno stile Tafazziano :(
Ma cosa vi aspettavate di più da Treviso onestamente?
No perché le batoste precedenti ce le ricordiamo tutti giusto?
Non è che improvvisamente questi siano diventati gli Oz grazie alla bacchetta magica di Crowley....
E dove hai letto questa roba?

Si sta parlando di errori e di aree di miglioramento.
Nessuno credo faccia lo schizzinoso sui due punti in classifica presi, ma perdere una gara dopo essere stati in vantaggio per 70 minuti ed avere segnato due mete più del tuo avversario non può lasciare indifferenti
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:Ho fatto i complimenti a Crowley per la scelta di dare fiducia a Tebaldi, però questi cambi in massa quando l'inerzia della partita è ancora leggermente a tuo favore non mi sono mai piaciuti.

E poi un briciolo di psicologia, su. Cambi McKinley proprio quando commette l'unico errore della partita, quel calcio d'inizio finito direttamente fuori? Dai, sembrava che lo volesse punire...
Secondo me era il classico cambio programmato che poi è stato fatto restando ligissimi al programma prestabilito. E sbagliando clamorosamente perché si è visto che senza un elemento di estro in campo i 3/4 di Treviso sono Sgarbi, Benvenuti, Esposito, Tagi cioè onesti lavoratori dell'ovale ma che non fanno vedere in campo di poterci mettere quel qualcosa in più che fa fare mete, e un Hayward oggi molto involuto con sparate al piede pure bruttarelle... Usciti loro siamo tornati a fare ping pong e autoscontri con attacchi stra-prevedibili.
Per altro McInley 100% al piede se non sbaglio.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
chiarissimo

Messaggio da chiarissimo »

JosephK. ha scritto:
chiarissimo ha scritto:Come buttar via una partita (quasi) vinta. Treviso fa piu' o meno tutto bene, ma poi getta il lavoro svolto alle ortiche con due calci da meta' campo sbagliati. Ironia della sorte, sbagliati da Mc Kinley, che aveva fatto veramente bene fino a quel punto.
Eh no, il secondo l'ha "sbagliato" Allan. Che poi è il famoso calcio su cui magari Gcruta ci dà qualche spiegazione. Io onestamente non sapevo che se il calcio di ripartenza da centro campo veniva annullato in area di meta la squadra che annulla poteva partire da mischia. Così ha detto Gritti, spero che qualche arbitro del forum chiarisca la regola.
Giusto, ho riguardato ed e' proprio cosi'. Pero' , purtroppo, i due calci buttati al vento rimangono.
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

JosephK, scusa la puntigliosità ma vedo che scrivi sempre McInley... si scrive McKinley.
https://www.facebook.com/ian.mckinley.79?fref=ts
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
tonione

Messaggio da tonione »

cassone sei un bel personaggio anche te. non arrabbiarti troppo se cascando giù dal pero non senti la gravità. vuol dire che sei già seduto a terra. come noi. e che il pero sta avvizzendo.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque le statistiche spesso ingannano ma qualche volta ci azzeccano.
Al posto di parlare dell'arbitro io metterei nel mirino questo:
Placcaggi Cardiff 133 sbagliati 6
Placcaggi Treviso 83 sbagliati 27 ventisette su 83 non è una percentuale da rugby professionistico

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

enrico land ha scritto:JosephK, scusa la puntigliosità ma vedo che scrivi sempre McInley... si scrive McKinley.
Hai ragione è per la stessa ragione per cui scrivo sempre straming al posto di streaming.
Chiedi domani a jpr, lui ti sa spiegare il motivo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

cassone

Messaggio da cassone »

Garry non so...forse sarò troppo fissato io con l'arbitro, ma leggendo i vari commenti mi pare si sottolinei fin troppo i nostri errori.... che ci sono stati sia chiaro, ma mi sarei stupito del contrario, purtroppo....
come ho già detto noi oggi più o meno questi siamo, e al netto di tutto, ovviamente sempre secondo me, con un altro arbitro avremmo vinto...invece ci ritroviamo con il solito pugno di mosche in mano... che contribuisce ulteriormente a frustrare un ambiente non certo al top dell'entusiasmo....poi è ovvio che da domani basta parlare di arbitri e sotto a lavorare...
Però almeno noi che vediamo le cose dall'esterno concediamolo a sti ragazzi che spesso devono giocare anche contro i referees.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:Comunque le statistiche spesso ingannano ma qualche volta ci azzeccano.
Placcaggi Treviso 83 sbagliati 27 ventisette su 83 non è una percentuale da rugby professionistico
Sì, altra chiave di lettura assolutamente veritiera e che purtroppo non è la prima volta che si vede in questa stagione (per altro Goosen è lui allenatore della difesa? mica allenava l'attacco fino all'anno scorso, girano i ruoli così come biglie?). Purtroppo si è visto che serviva spessissimo il terzo, quarto placcatore per buttarli finalmente già.

Vorrei vedere anche i dati dei singoli giocatori, ho avuto l'impressione che gente come Esposito, Benvenuti abbia lisciato tantissimo... Ma magari è solo un'impressione.

oldprussians

Messaggio da oldprussians »

McLean 12 non mi convince... teniamolo 15 con Padovani

Poi ....
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

JosephK. ha scritto:
enrico land ha scritto:JosephK, scusa la puntigliosità ma vedo che scrivi sempre McInley... si scrive McKinley.
Hai ragione è per la stessa ragione per cui scrivo sempre straming al posto di streaming.
Chiedi domani a jpr, lui ti sa spiegare il motivo.
Domani ci sei anche tu a Parma?
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

oldprussians ha scritto:McLean 12 non mi convince... teniamolo 15 con Padovani

Poi ....
Certo che però avevamo una linea di fabbri ferrai con Sgarbi, Benvenuti, Tagi ed Esposito, io ho sperato onetamente che McLean lo mettesse molto prima, soprattutto dopo che aveva tolto McKinley.

Detto questo concordo, per me McLean il meglio lo dà come 15.

@enrico: no domani sono a vedere i King Crimson...

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:
Garryowen ha scritto:Comunque le statistiche spesso ingannano ma qualche volta ci azzeccano.
Sì, altra chiave di lettura assolutamente veritiera e che purtroppo non è la prima volta che si vede in questa stagione (per altro Goosen è lui allenatore della difesa? mica allenava l'attacco fino all'anno scorso, girano i ruoli così come biglie?). Purtroppo si è visto che serviva spessissimo il terzo, quarto placcatore per buttarli finalmente già.

Vorrei vedere anche i dati dei singoli giocatori, ho avuto l'impressione che gente come Esposito, Benvenuti abbia lisciato tantissimo... Ma magari è solo un'impressione.
Non ci sono i placcaggi sbagliati dei singoli, a Benvenuti attribuiscono 6 placcaggi completati, a Esposito 7, ma dopo aver visto che a Tebaldi ne hanno attribuiti zero, non mi fido più della statistica. Almeno quel placcaggione finale dovevano conteggiarlo, oppure non lo hanno contato perché realizzato in regime di "regola del vantaggio" e quindi si è tornati sulla punizione?

Rispondi