Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Non ci sono grandi cambiamenti, tranne che per gli infortunati. Entra Quintino per sopperire al tonnellaggio di Van X, per il resto tutti confermati, incluso il mio amato schema di doppio play.
Adesso aspettiamo la panca.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
topotto53 ha scritto:per il ranking mondiale, la vittoria con il SA ci ha permesso di chiudere un vistoso gap di punti che avevamo con le nazionali appena sopra... ora abbiamo 3 nazionali a tiro ( Fiji, japan e georgia), mentre le altre sono veramente lontane ( la n.9,Argentina, è a +5,7 punti da noi...)...
Ragionando di:
1)probabile vittoria Italia vs. Tonga ( magari con +15 punti di differenza..)
2) probabile sconfitta di Georgia vs. Scozia
3) sconfitta Japan o Fiji ( giocano tra loro)
non è impossibile che tra una settimana siamo 11°.....
rimane il fatto che , anche se 11°, avremo un notevole distacco dal gruppo delle 9 sopra ( la 10° sarebbe invece molto vicina..).
E' da capire quanto sia importante trovarsi 11 invece che 13 a dicembre, quando ci saranno i sorteggi per la WRC...
Errore.. i sorteggi x la RWC saranno a maggio 2017....quindi dopo il 6 nazioni. Meglio o peggio??
peggio topò, non penso che al 6 nazioni ne vinciamo più di una...
Non sono così pessimista.. considera che il differenziale di punti tra noi e le altre del sei nazioni è veramente tanto, per cui, ad es. contro l'Inghilterra , poichè ci sono più di 10 punti, anche perdendo non perdiamo alcun punto nel ranking , e anche contro le altre il differenziale è tale che eventuali sconfitte ci farebbero perdere poco o nulla, mentre se ne vinciamo almeno 1, il guadagno di punti sarebbe notevole, tale da superare facilmente japan e fiji ( che in quel periodo non giocano) e stare davanti a Georgia... certo che almeno 1 la dobbiamo vincere...
Non ci sono grandi cambiamenti, tranne che per gli infortunati. Entra Quintino per sopperire al tonnellaggio di Van X, per il resto tutti confermati, incluso il mio amato schema di doppio play.
Adesso aspettiamo la panca.
Sono convinto che troverà spazio nel secondo tempo.
Io comunque preferisco Luke.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mmmm...qua vorrà dir tanto la panchina. Al di là dei cinque che costituiranno il ricambio in 1L e la mediana di riserva, gli altri tre? Biagi, Van Schalkwyk e Campagnaro? o Boni al posto di quest'ultimo? Oppure, visto che la battaglia sarà più al largo che altro e che a #4 c'è già un trattore, portare il solo Van Schalkwyk come "utility forward" e Campagnaro e Boni? Son curioso...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
So che sono un po' brontolone, ma solo a me fanno venire un po' il latte ai ginocchi questi video di presentazione della formazione con tutti i giocatori che incrociano le braccia? Voglio dire, il primo ok, anche il secondo, ma al quinto ti viene da pensare "basta, fate un gesto diverso" e all'ottavo chiudi il video. E almeno tutti i video che ho visto io, Pro12 e nazionale, sono così. Dovrebbero lasciarli liberi di presentarsi alla telecamera come vogliono. Ma, come detto, sono un po' brotnolone
TEONE ha scritto:Sono davvero contento per Panico.
Quel ragazzo merita tutto questo
Avrei preferito un rientro di Lovotti.
Intendiamoci, Panico merita l'attenzione della nazionale, è grosso e il suo impegno è lodevole, ma ha difficoltà di ingaggio in chiusa.
In una partita in cui si prevedono molte mischie può essere un fattore critico.
Deve lavorare molto sull'ingaggio, la forza e la massa per giocare sinistro ce l'ha, ma non ha il mestiere, specialmente per il livello internazionale.
POTENZIALE OT
Ma poi sapete com'è finita la storia dei contratti dei giocatori della nazionale? Siamo ancora al gettone di presenza o abbiamo cominciato a elargire premi risultato?
No, dico, perchè anche per i premi ci sono risultati e risultati. Per esempio, quanto paga aver battuto il SAF? e quanto pagherebbe batte Tonga? 'sti premi verrebbero calibrati in base al gap col ranking dell'avversario di turno o per il risultato puro?
Giuro, senza polemica, pura curiosità. Anche perchè se certi risultati sono legati anche a questo oltre che al nuovo staff, il merito và tutto al Gav. (ops, sono scivolato... )
Mmmm...qua vorrà dir tanto la panchina. Al di là dei cinque che costituiranno il ricambio in 1L e la mediana di riserva, gli altri tre? Biagi, Van Schalkwyk e Campagnaro? o Boni al posto di quest'ultimo? Oppure, visto che la battaglia sarà più al largo che altro e che a #4 c'è già un trattore, portare il solo Van Schalkwyk come "utility forward" e Campagnaro e Boni? Son curioso...
mah non credo che contino sul recupero di VS se non è buono per il 15 iniziale, in panca ci sarà Biagi e uno tra Steyn Mbanda e Barbini a seconda delle condizioni, l'unico dubbio sarà il terzo 3/4, tra Boni e Campa. Gli altri sono quelli di sabato.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
sandrobandito ha scritto:POTENZIALE OT
Ma poi sapete com'è finita la storia dei contratti dei giocatori della nazionale? Siamo ancora al gettone di presenza o abbiamo cominciato a elargire premi risultato?
No, dico, perchè anche per i premi ci sono risultati e risultati. Per esempio, quanto paga aver battuto il SAF? e quanto pagherebbe batte Tonga? 'sti premi verrebbero calibrati in base al gap col ranking dell'avversario di turno o per il risultato puro?
Giuro, senza polemica, pura curiosità. Anche perchè se certi risultati sono legati anche a questo oltre che al nuovo staff, il merito và tutto al Gav. (ops, sono scivolato... )
mi sa che è ancora tutto fermo, il GIRA poi non è stato ancora riconosciuto dalla federazione...
Beh vi consiglio di andare a rivedere i messaggi scritti in quell'occasione, degli insulti sui giocatori, che oggi sembrano invece gli eroi nazionali...
Avrei preferito un rientro di Lovotti.
Intendiamoci, Panico merita l'attenzione della nazionale, è grosso e il suo impegno è lodevole, ma ha difficoltà di ingaggio in chiusa.
In una partita in cui si prevedono molte mischie può essere un fattore critico.
Deve lavorare molto sull'ingaggio, la forza e la massa per giocare sinistro ce l'ha, ma non ha il mestiere, specialmente per il livello internazionale.
Sono d'accordo con te sul fatto che sabato in chiusa Panico abbia sofferto più di Quaglio e che debba migliorare su questo aspetto.
In potenza però è un'iradiddio!
non so se ti ricordi in estate quelle due arate in chiusa contro i Pumas.
Lovotti al momento, sulla chiusa, è avanti, ma non nel gioco aperto.
Tieni anche conto che uno gioca già da qualche anno in Pro12 e l'altro costantemente in eccellenza...
Sono contento anch'io.
Ma una domanda (anche x ai calvini): non é che si é ingrossato un pó troppo negli ultimi 6 mesi? 107 chili a questo punto non credo, saranno minimo 117, che nel rugby moderno sono una zavorra non indifferente (provate voi a fare una partita con un pacco da 6 bottiglie legate alla schiena ). Ha delle braccia esagerate
@Teone
non sono d'accordo, Panico in quelle occasioni aveva da sparare tutto in 10 minuti, Lovotti puntulamente se ne fa 70
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni