Tour Estivo 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Tour Estivo 2017

Messaggio da jentu »

Giuseppone, non è che hai notizie dall'Aquacetosa?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jentu ha scritto:Giuseppone, non è che hai notizie dall'Aquacetosa?
scopro, grazie a te, che i nostri si allenano ad un km da casa mia. tra domani e dopodomani passo e relaziono al bar.
saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
metabolik

Messaggio da metabolik »

Così si fa, quando il dovere chiama, Giuseppone64 risponde.
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

metabolik ha scritto:Così si fa, quando il dovere chiama, Giuseppone64 risponde.
Gliela offriremo prima o poi una bella pinta fresca !
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
jentu

Messaggio da jentu »

giuseppone64 ha scritto:
jentu ha scritto:Giuseppone, non è che hai notizie dall'Aquacetosa?
scopro, grazie a te, che i nostri si allenano ad un km da casa mia. tra domani e dopodomani passo e relaziono al bar.
saluti
Credo che partano giovedì, se non ho capito male si allenavano all'Acquacetosa fino a mercoledì.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Beppone, ci aspettiamo il solito selfie, però, eh! :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

E prendiamo subito la meta... Uff.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

IL CT PRIMA DELLA PARTENZA: “CONTINUIAMO LA NOSTRA SFIDA VERSO I MONDIALI”

Roma – (...)
Abbiamo apportato e stiamo apportando i cambiamenti di cui il rugby italiano ha bisogno, consapevoli che non tutto possa essere cambiato dall’oggi al domani. Ma abbiamo imboccato la giusta via e nelle settimane che ci aspettano voglio concretizzare le opportunità che ci si pareranno di fronte. Al 6 Nazioni in quattro delle cinque partite non sempre ci siamo riusciti”.

Esclusa la sconfitta interna contro l’Irlanda, nelle altre gare sono stati per il CT alcuni episodi non sfruttati a penalizzare oltremodo gli Azzurri nei passive finali: “Avremmo potuto rimanere maggiormente a contatto nel punteggio, dobbiamo imparare a mettere punti sul tabellone quando ne abbiamo la possibilità. La mentalità e l’approccio positivi degli ultimi mesi non sono cambiati, ma dobbiamo segnare quando ne abbiamo la possibilità. La fiducia verrà di conseguenza.”.

A Singapore il 10 giugno contro la Scozia ed il 17 a Suva contro Fiji le condizioni meteo rappresenteranno una componente importante del match, ma O’Shea non sembra preoccuparsene: “Lavorare al caldo di Roma in questi giorni è un buon avvicinamento alle prossime settimane. Fa molto caldo ed abbiamo lavorato duro per mettere le basi in vista della settimana prossima, quando ci focalizzeremo maggiormente sulla preparazione specifica alla gara con la Scozia”.

L’Italia parte per il tour con un gruppo giovane, con molti senatori a riposo ed una media di 15 caps per giocatore, con ben sei esordienti: “Il capitano per la prima partita è stato scelto, lo so io e lo sa il diretto interessato, la squadra ancora non è al corrente della scelta. E’ una grande chance per vedere, con Parisse e gli altri veterani a riposo, quali sono le leadership che possono emergere all’interno del gruppo”.

Come sempre, il CT chiude con il sorriso il suo incontro con i media e martedì svelerà la formazione titolare per la gara contro gli highlanders: “Al Mondiale mancano due anni e quattro mesi, ventiquattro partite: questo tour segna una nuova tappa della nostra sfida, del nostro percorso per superare la fase a gironi dei Mondiali in Giappone. Non vedo l’ora di partire”.

IN COS I TRUST
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Azz.., ci risiamo. Non vede l'ora... :roll:
Riguardo il capitano, credo sarà un nome nuovo. Quelli che lo hanno già fatto dovrebbero rimanere quasi tutti a casa. Vi risulta?
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

io stamattina sono passato ai campi , non vorrei dire una bestemmia ma ad allenarsi c'erano quelli del seven.
saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Questa sera ero invitato alla cena alla terrazza Caffarelli al Campidoglio per la partenza della nazionale, ma non sono riuscito a liberarmi, però il clima nella squadra è ottimo. Speriamo bene

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

giuseppone64 ha scritto:io stamattina sono passato ai campi , non vorrei dire una bestemmia ma ad allenarsi c'erano quelli del seven.
saluti
Io ci sono passato alcuni giorni fa moolto di sfuggita, ed ho avuto la stessa impressione. Invece, quelli della Nazionale di XV stavolta non hanno avuto la mia consueta visita. Si staranno chiedendo che fine ha fatto quel pazzo con lo scooter grigio che regolarmente si ferma una mezz'ora fuori dal cancello dell'Acqua Acetosa...
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Garryowen ha scritto:Questa sera ero invitato alla cena alla terrazza Caffarelli al Campidoglio per la partenza della nazionale, ma non sono riuscito a liberarmi, però il clima nella squadra è ottimo. Speriamo bene
La prossima volta che ti avanza un posto, chiama... :)
metabolik

Messaggio da metabolik »

sandrobandito ha scritto:Azz.., ci risiamo. Non vede l'ora... :roll:
Riguardo il capitano, credo sarà un nome nuovo. Quelli che lo hanno già fatto dovrebbero rimanere quasi tutti a casa. Vi risulta?
Un bell'indovinello, chi sarà il capitano.
prima linea ? no , pochi caps
seconda ? forse VS, sull'esempio di Geldenhuys che lo fece esattamente un anno fa
terza ? per caps ed esempio, Minto potrebbe, ma non mi sembra adatto per carattere
mediani ? è l'unico dubbio che ho, Gori è già stato capitano ?
3/4 ? mah.. :?:
Non vedo l'ora di saperlo.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

metabolik ha scritto:
sandrobandito ha scritto:Azz.., ci risiamo. Non vede l'ora... :roll:
Un bell'indovinello, chi sarà il capitano.
prima linea ? no , pochi caps
seconda ? forse VS, sull'esempio di Geldenhuys che lo fece esattamente un anno fa
terza ? per caps ed esempio, Minto potrebbe, ma non mi sembra adatto per carattere
mediani ? è l'unico dubbio che ho, Gori è già stato capitano ?
3/4 ? mah.. :?:
Non vedo l'ora di saperlo.
Se fossi io l'allenatore, metterei VS.
Però pensando alla mentalità di COS, magari anche se è un allenatore di una generazione abbastanza recente, è comunque legato alle tradizioni, a una certa mentalità... mah, forse un capitano equiparato (= non italiano) non gli piace.
Sempre per la mentalità da britannico, direi che il capitano deve essere uno che è sicuro di partire titolare per tutto il tour.
Secondo me potrebbe essere Gori.

L'unica cosa certa è che non ha utilizzato il sistema democratico che usano alcuni: "La squadra ha scelto..." No, qui ha scelto lui e la squadra ancora non sa nulla

Rispondi