Nuova maglia nazionale Italiana

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Nuova maglia nazionale Italiana

Messaggio da speartakle »

Ilgorgo ha scritto:Comunque l'oro sembra proprio un richiamo alle foglie dorate sotto lo stemma FIR, a giudicare dalle maglie dove bordini, nome dello sponsor e foglie, tutti dorati, stanno più o meno sulla stessa linea. O forse hanno semplicemente scelto l'oro come colore beneaugurante e a posteriori hanno deciso di legarlo concettualmente alle foglie dello stemma. A me comunque piace come abbinamento, ma forse l'avevo già detto

Immagine
le foglie erano diventate d'argento con adidas mi sembra, che infatti, abbinava con le classiche linee bianche e altri particolari...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

A me questa polo piace. E' molto simile a quella della Barattin qua sopra ma con i blu invertiti e con lo stemma più piccolo. Trentanove sterline, 44 euro. Però il prezzo è preso dal sito dei Sei Nazioni, in Italia probabilmente costa un po' meno https://store.sixnationsrugby.com/collections/italy

Immagine
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Sì bella ma no, purtroppo costa così tanto anche sullo store ufficiale... 49 euro. Sono riusciti nell'impresa di mettere prezzi più alti di Adidas...

http://www.macron.com/eu/it/sport/squad ... tml#page=2

Comunque basta attendere un anno che tutte queste vanno in fuori stagione e le mettono a prezzi più bassi, o ancora meglio comprare su ebay. Io ho sempre speso pochissimo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Io ne ho presa una in un negozietto cinese a soli 19 euro, ma poi arrivato a casa ho scoperto che c'è scritto "Maclon", "F.I.L." e che al posto delle foglie di quercia ci sono due involtini primavera :(
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ilgorgo ha scritto:Io ne ho presa una in un negozietto cinese a soli 19 euro, ma poi arrivato a casa ho scoperto che c'è scritto "Maclon", "F.I.L." e che al posto delle foglie di quercia ci sono due involtini primavera :(
:lol: :-]
Non è che erano scaduti, eh?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

scusate ma qualcuno mi spiega come mai sulla magliatta c'è scritto Macron e non "Mattarella"? si son sbagliati oppure la Presidenza della Repubblica Francese paga?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

pierrebi ha scritto:scusate ma qualcuno mi spiega come mai sulla magliatta c'è scritto Macron e non "Mattarella"? si son sbagliati oppure la Presidenza della Repubblica Francese paga?
E' perché non possono scrivere Mattarella sulla maglia della nazionale femminile. Sembrerebbe il vezzeggiativo di un aggettivo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jaco

Messaggio da jaco »

pierrebi ha scritto:scusate ma qualcuno mi spiega come mai sulla magliatta c'è scritto Macron e non "Mattarella"? si son sbagliati oppure la Presidenza della Repubblica Francese paga?
Come al solito noi italiani non andiamo fieri dei nostri rappresentanti istituzionali... però anche i francesi nonostante tutto il loro sciovinismo, cos'hanno scritto sulle loro magliette?
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Vista da vicino a Roma la maglia della nazionale è veramente bella. Anche l'oro, che a me non piace, visto dal vivo è meno fastidioso di quel che pensavo.
Poi è chiaro che si tratta di una maglietta da gara, molto tecnica e decisamente poco utilizzabile al di la di quando la si vuole mettere per sostenere la nazionale durante le partite ma va sottolineato come in Macron abbiano fatto decisamente un ottimo lavoro.
Anche le polo e le felpe non sono affatto male ma le due maglie della nazionale (sia quella azzurra che quella bianca) mi hanno molto colpito.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Domanda abbastanza off topic: ma perché il mondo ha impiegato quasi quindici anni (dal 1990 al 2005 circa) ad accorgersi che quelle maglie largone largone che negli anni '90 si utilizzavano sia nel calcio, sia nel rugby, sia nella vita fuori dallo sport erano un po' ridicole? A me fanno venire l'orticaria, ma probabilmente come sempre è questione di gusti
https://www.sixnationsrugby.com/en/news/33116.php

Seconda domanda, un po' più seria ma ancora più off topic (non sapevo dove farla): come mai il mediano di apertura e il primo centro si chiamano anche "first five-eight" e "second five-eighth"? Non riesco a capirlo e non ho trovato spiegazioni su google
speartakle

Messaggio da speartakle »

Ilgorgo ha scritto:Domanda abbastanza off topic: ma perché il mondo ha impiegato quasi quindici anni (dal 1990 al 2005 circa) ad accorgersi che quelle maglie largone largone che negli anni '90 si utilizzavano sia nel calcio, sia nel rugby, sia nella vita fuori dallo sport erano un po' ridicole? A me fanno venire l'orticaria, ma probabilmente come sempre è questione di gusti
https://www.sixnationsrugby.com/en/news/33116.php

Seconda domanda, un po' più seria ma ancora più off topic (non sapevo dove farla): come mai il mediano di apertura e il primo centro si chiamano anche "first five-eight" e "second five-eighth"? Non riesco a capirlo e non ho trovato spiegazioni su google
five/eight tre/quarti
danci

Messaggio da danci »

Ilgorgo ha scritto:Seconda domanda, un po' più seria ma ancora più off topic (non sapevo dove farla): come mai il mediano di apertura e il primo centro si chiamano anche "first five-eight" e "second five-eighth"? Non riesco a capirlo e non ho trovato spiegazioni su google
The 1903 All Black captain, Jimmy Duncan, is credited with coining the name five-eighths when he decided to take a player from the forwards to add to the backs. The backs at that time consisted of two half-backs, three three-quarters, and a full-back. As the additional player stood between half-back and three-quarters, Duncan came up with the term five-eighths according to the fraction between them.

The player at five-eighths, also known as the five-eighth, could take the ball back to the forwards or pass it on to the three-quarters. This backline innovation occurred before the split between rugby union and rugby league in Australia and New Zealand and the term is now commonly used for the five-eighth position in rugby league football.

As the game of rugby union evolved, the two half-back positions acquired separate functions. The outside half-back, now known as the outhalf or fly-half, became the first five-eighths in New Zealand under the two five-eighths system. The next player on his outside was called the second five-eighths.

The terms first-five and second-five are sometimes used as abbreviated versions of first five-eighths and second five-eighths, respectively

https://en.wikipedia.org/wiki/Second_five-eighths
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Grazie Speartackle e Danci. Avrei dovuto arrivarci da solo!

Quindi
mediano di mischia = halfback = 50% indietro
mediano di apertura e centro interno = five-eighths = 62,5% indietro
secondo centro e ali = trequarti = 75% indietro
fullback = estremo = 100% indietro
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Sconti di fine stagione sui capi FIR. Quasi quasi mi vien voglia di prendere la polo a 24 euro; mi sembra ne valga la pena

https://shop.federugby.it/eu/it/
Rispondi