Pro 14, 6° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
doublegauss

Re: Pro 14, 6° turno

Messaggio da doublegauss »

Comunque ha ragione Oldie: c'è da arrabbiarsi, perché a quel che si è capito sarebbe bastato pochissimo per vincerla. Anche se, ad arrabbiarsi per questo anziché per essersi fatti fare quattro metri in 20 minuti c'è solo che da essere contenti. Mezzo pieno, mezzo vuoto.

La differenza fondamentale rispetto agli anni scorsi è che insieme al livello del gioco si sono alzate le aspettative, sia della squadra che di noi tifosi. E questa, credo, è la cosa più positiva. Per migliorare, una condizione necessaria è non accontentarsi.
doublegauss

doublegauss ha scritto:Comunque ha ragione Oldie: c'è da arrabbiarsi, perché a quel che si è capito sarebbe bastato pochissimo per vincerla. Anche se, ad arrabbiarsi per questo anziché per essersi fatti fare quattro metri in 20 minuti c'è solo che da essere contenti. Mezzo pieno, mezzo vuoto.

La differenza fondamentale rispetto agli anni scorsi è che insieme al livello del gioco si sono alzate le aspettative, sia della squadra che di noi tifosi. E questa, credo, è la cosa più positiva. Per migliorare, una condizione necessaria è non accontentarsi.
:oops: quattro metri -> quattro mete

sorry
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Basta pensare a come era finito l'anno scorso e ci si accorge come il gruppo anglo-irlandese a cui abbiamo affidato le nostre possibilità stia lavorando bene. Mettiamoci anche neozelandese, perché tendiamo a sottovalutare Crowley, secondo me.
Ma soprattutto le Zebre, perché erano veramente allo sbando. Grande lavoro anche psicologico, sicuramente
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
stilicone

Messaggio da stilicone »

Canna più che altro è discontinuo.
In una di queste partite di quest'anno (non ricordo quale), dopo aver sbagliato un calcio molto facile, ha messo una trasformazione dall'angolo.
Deve allenarsi di più, oppure curare la concentrazione (se è un problema di testa) con qualche consulente psicologo.
Per ieri sera poi pazienza. Le Zebre restano incredibilmente quarte, e comunque una partita come ieri dice che sono assolutamente competitive, il che è tutto quello che serve.
MEMENTO MAROCCO.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Tornando al giudizio sulla gara, non dobbiamo dimenticare che al 60', prima che io utilizzassi qui al bar il talismano "Sbusisio", eravamo ancora sotto per 13 a 5.
Non è che abbiamo condotto per tutta la gara e siamo stati beffati nel finale. Chi sarebbe stato beffato è proprio l'Edimburgo

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
doublegauss

Garryowen ha scritto:Tornando al giudizio sulla gara, non dobbiamo dimenticare che al 60', prima che io utilizzassi qui al bar il talismano "Sbusisio", eravamo ancora sotto per 13 a 5.
Non è che abbiamo condotto per tutta la gara e siamo stati beffati nel finale. Chi sarebbe stato beffato è proprio l'Edimburgo
Adesso io non esagererei. I conti si fanno alla fine, e vince chi fa più punti, non chi li fa prima. Peraltro, noto che questi insistono a trattarci da parenti poveri. Vabbè, da un lato meglio così.
The Italians looked like they'd stolen it with a penalty deep into the second half, Violi again making no mistake with the kick as Edinburgh looked to avoid a shock home defeat.
Il link è http://www.planetrugby.com/news/wins-fo ... d-glasgow/
metabolik

Messaggio da metabolik »

Infatti, mi sembra di capire dalla breve cronaca FIR che abbiamo stoppato per un pelo alcune loro mete 'quasi fatte' e che l'iniziativa è stata più scozzese.
D'altra parte, la trasferta conta, è sempre uno stress non trascurabile.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

però è significativo che si è passati dai cappotti alle partite tiratissime. aspetto impaziente il treviso stasera...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
danci

Messaggio da danci »

giuseppone64 ha scritto:però è significativo che si è passati dai cappotti alle partite tiratissime...
e che si lamentino dell'arbitraggio, di nuovo...
http://www.heraldscotland.com/sport/155 ... _of_Zebre/
danci

Messaggio da danci »

doublegauss ha scritto:Peraltro, noto che questi insistono a trattarci da parenti poveri. Vabbè, da un lato meglio così
Ma comunque riconoscono chi merita, così lo Scotsman: "Nails were being bitten in the crowd for the remainder of the match as Zebre looked to take the win their performance probably deserved, but Edinburgh held on."

http://www.scotsman.com/sport/rugby-uni ... -1-4580549
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Però la figuraccia di Canna...
"...There was no hesitation at the other end when Edinburgh committed a similar offence, but Carlo Canna offered a reminder that there is still no such thing as a formality in rugby as he duck hooked his effort wide from just left the of the posts."

enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

oldprussians ha scritto: Manca poco per essere li come squadra che può vincere il Pro14!
Quindi aveva ragione Pagliarini quando ha detto che servivano soldi per non fallire ma l'obiettivo era vincere il torneo entro un paio d'anni? :rotfl: :rotfl:
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

danci ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:però è significativo che si è passati dai cappotti alle partite tiratissime...
e che si lamentino dell'arbitraggio, di nuovo...
http://www.heraldscotland.com/sport/155 ... _of_Zebre/
Non è un semplice lamentarsi dell'arbitraggio. Qui Cockerill è stato durissimo, e il fatto che il giudice di gara fosse italiano rende quelle accuse ancor più pesanti.
Qui siamo davvero molto vicini ai pallonari

oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Dopo averci dormito sopra do queste riflessioni

La terza vittoria di seguito e sempre la piu difficile per e la prova della consistenza nella qualità e livello. E qualsiasi vittoria andava bene.

In realtà Bradley ha fatto tutto quello che poteva e il piano e gli allenamenti hanno funzionato. Non ce più che poteva fare.

Gli errori che hanno costato la Vitoria erano in attacco e non difesa. E questo e importante perché fa vedere un certo livello.

Gli sbagli individuali di Canna e Venditti. .non possono essere negati con piani.

In realtà se canna non sbaglia quel calcio tutto cambia e ci diciamo buona conferma. .dura ma buona conferma.

Adesso sta a Michael ha fargli capire questa sconfitta non distrugge on sogno in vano ma e un giusto schiaffo per dire a questo livello dove ci meritate di stare bisogna sempre lavorarci per rimanerci
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Mi dispiace che negli highlights probabilmente non si potrà vedere il calcio sbagliato da Canna, ma spero non sia andato a calciare con superficialità e poca concentrazione. Se qualcuno lì in mezzo ha intenzione di montarsi la testa, se fossi l'allenatore gli farei scrivere 1000 volte "memento Marocco" in un quaderno e se non sapesse cosa vuole dire glielo farei scrivere altre mille volte

Rispondi