Italia: Test match novembre 2018
Moderatore: Emy77
- enrico land
- Contatta:
Re: Italia: Test match novembre 2018
Ho letto vari commenti che sostengono di mandare i 15 per la Georgia nel Caucaso tre giorni prima della partita. Forse qualcuno non ha capito che giochiamo in casa, già vanno in America non mi sembra il caso di mandarli anche a Tbilisi per poi farli tornare indietro [emoji23]
Detto questo, se gli americani vogliono Gori in campo, avranno Gori in campo! È perfettamente in linea col ragionamento di mandare le riserve.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Detto questo, se gli americani vogliono Gori in campo, avranno Gori in campo! È perfettamente in linea col ragionamento di mandare le riserve.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
-
JosephK.
Vabbè, dai, vorrà veramente dire che se siamo una squadra minimamente matura e attrezzata giochiamo con i migliori a Chicago, ce la giochiamo, poi torniamo a casa, recuperiamo e vinciamo con la Georgia.
Dannazione.
Dannazione.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
metabolik
Non posso sapere le esperienze degli altri, solo Giuseppone ha riportato le sue con una certa precisione; è quindi ovvio che ragiono sulla mia esperienza. La trasferta in Usa è micidiale perchè ti allunga la giornata da 6 ore (NY) a 9 (LA); per sedersi ad un tavolo di lavoro può bastare un giorno di recupero, ma per tornare all'efficienza fisica completa ci vogliono 3 giorni.
Al cambiamento di fuso orario bisogna aggiungere, come sottolinea Giuseppone, la quasi immobilità forzata dal sedile 'turistico'; decisamente migliore la condizione del sedile 'business' (che però costa circa 3 volte). Come noto, dopo alcuni gravi episodi è stata riconosciuta una sindrome specifica da immobilità da viaggio aereo intercontinentale che può causare un collasso. (Lasciamo perdere, anche se capita un sacco di volte, che arrivi e la pista non è libera e ti fanno volare 1 ora in più...il tono psicofisico si spegne.)
Il rientro è meno pesante, perchè accorcia la giornata ed è più breve, ma è pur sempre un rientro dopo una partita con l'Irlanda.
Quindi io insisto, COS deve isolare i 15 giocatori che in base alle sue strategie devono vincere con la Georgia e per evitare ripensamenti/ripescaggi dell'ultimo minuto, li mandi in Georgia per un giro esplorativo, anche se poi giocheranno a Firenze.
Potrebbe anche mandarli in Scozia, in Germania, in Spagna, in Corsica, ma è meglio in Georgia , così si ricordano bene quello che devono fare.
Davanti ad un assurdo programma masochista ci si può sfogare con un mezza assurdità.
Al cambiamento di fuso orario bisogna aggiungere, come sottolinea Giuseppone, la quasi immobilità forzata dal sedile 'turistico'; decisamente migliore la condizione del sedile 'business' (che però costa circa 3 volte). Come noto, dopo alcuni gravi episodi è stata riconosciuta una sindrome specifica da immobilità da viaggio aereo intercontinentale che può causare un collasso. (Lasciamo perdere, anche se capita un sacco di volte, che arrivi e la pista non è libera e ti fanno volare 1 ora in più...il tono psicofisico si spegne.)
Il rientro è meno pesante, perchè accorcia la giornata ed è più breve, ma è pur sempre un rientro dopo una partita con l'Irlanda.
Quindi io insisto, COS deve isolare i 15 giocatori che in base alle sue strategie devono vincere con la Georgia e per evitare ripensamenti/ripescaggi dell'ultimo minuto, li mandi in Georgia per un giro esplorativo, anche se poi giocheranno a Firenze.
Potrebbe anche mandarli in Scozia, in Germania, in Spagna, in Corsica, ma è meglio in Georgia , così si ricordano bene quello che devono fare.
Davanti ad un assurdo programma masochista ci si può sfogare con un mezza assurdità.
-
sandrobandito
Giusta osservazione, per nulla scontata.enrico land ha scritto:se gli americani vogliono Gori in campo, avranno Gori in campo! È perfettamente in linea col ragionamento di mandare le riserve
-
Garryowen
Il problema del jet lag per un viaggio isolato, non si pone. Basta non far adattare l’organismo al nuovo fuso orario.
Tecnica “Mordi e fuggi”: si arriva giusto in tempo per la partita, diciamo tre ore prima, e si torna subito dopo la doccia, saltando banchetti e terzi tempi. Gli effetti deleteri del salto di fuso orario si annullano.
Problema aereo:
Tecnica “Foliés Bergère”: business class (tanto ci sta, incassando 500mila €) e indossare calze compressive autoreggenti. Dotarsi di kilt e ogni 30 minuti sgranchirsi le gambe ballando il can can fra le file dei sedili
Tecnica “Mordi e fuggi”: si arriva giusto in tempo per la partita, diciamo tre ore prima, e si torna subito dopo la doccia, saltando banchetti e terzi tempi. Gli effetti deleteri del salto di fuso orario si annullano.
Problema aereo:
Tecnica “Foliés Bergère”: business class (tanto ci sta, incassando 500mila €) e indossare calze compressive autoreggenti. Dotarsi di kilt e ogni 30 minuti sgranchirsi le gambe ballando il can can fra le file dei sedili
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
sandrobandito
Garryowen ha scritto:Il problema del jet lag per un viaggio isolato, non si pone. Basta non far adattare l’organismo al nuovo fuso orario.
Problema aereo:
Vedi che se vuoi...
- Big Lebowski
Ian McKinley è stato ospite ad un talk show in Irlanda dove ha parlato della sua esperienza di rugbysta prima e dopo l'infortunio fino al suo debutto con la nazionale italiana. Verso la fine dell'intervista parlano della possibilità per Ian di affrontare l'Irlanda durante il test match a Chicago.
Intervista molto bella (come sempre quando c'è di mezzo McKinley), la consiglio.
Qui un estratto: https://www.youtube.com/watch?v=D1PidBmrRYo
Qui la versione integrale:https://www.rte.ie/player/it/show/the-l ... /10881140/
Intervista molto bella (come sempre quando c'è di mezzo McKinley), la consiglio.
Qui un estratto: https://www.youtube.com/watch?v=D1PidBmrRYo
Qui la versione integrale:https://www.rte.ie/player/it/show/the-l ... /10881140/
-
Consulente
Scusate, ho visto il thread in ritardo, ma mi sembra che siamo decisamente fuori dal baricentro.
Lo scopo dell'Italia con questa programmazione di Novembre dovrebbe essere:
Andare a Chicago per provare a battere l'Irlanda, che ci mandera' una seconda squadra (ed abbiamo gia' battuto seconde squadre irlandesi ...).
Fare giocare la nostra seconda squadra con la Georgia per far riassorbire partita e jet lag ai titolari ....
... per provare a fare lo scherzone all'Australia che, quando viene dalle nostre parti, e' spesso non al massimo.
Prenderle sonoramente con gli AB come succede a quasi tutti.
Se cominciamo ad avere paura della Georgia, beh, allora hanno ragione loro.
Andare a Chicago per provare a battere l'Irlanda, che ci mandera' una seconda squadra (ed abbiamo gia' battuto seconde squadre irlandesi ...).
Fare giocare la nostra seconda squadra con la Georgia per far riassorbire partita e jet lag ai titolari ....
... per provare a fare lo scherzone all'Australia che, quando viene dalle nostre parti, e' spesso non al massimo.
-
JosephK.
Significherebbe tre vittorie di cui la prima contro gli Aussie, credo che potremmo tutti vendere un rene nel caso.Consulente ha scritto:Scusate, ho visto il thread in ritardo, ma mi sembra che siamo decisamente fuori dal baricentro.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
Consulente
Penso che alla fine della terza sarei ubriaco da un pezzo ...JosephK. ha scritto:Significherebbe tre vittorie di cui la prima contro gli Aussie, credo che potremmo tutti vendere un rene nel caso.Consulente ha scritto:Scusate, ho visto il thread in ritardo, ma mi sembra che siamo decisamente fuori dal baricentro.
L'atteggiamento, comunque, deve essere che proviamo a vincere con Irlanda ed Australia, battiamo la Georgia e perdiamo netto con gli ABs.
Caso peggiore, una vittoria con la Georgia (e la raggelante percezione che nulla e' cambiato...), caso migliore, tre vittorie contro Irlanda, Georgia ed Aussies, che sarebbe l'apoteosi cosmogonica del rugby italiano.
- Big Lebowski
Ma siamo sicuri del fatto che l'Irlanda manderà una seconda squadra in quel di Chicago?Consulente ha scritto:Penso che alla fine della terza sarei ubriaco da un pezzo ...JosephK. ha scritto:Significherebbe tre vittorie di cui la prima contro gli Aussie, credo che potremmo tutti vendere un rene nel caso.Consulente ha scritto:Scusate, ho visto il thread in ritardo, ma mi sembra che siamo decisamente fuori dal baricentro.
L'atteggiamento, comunque, deve essere che proviamo a vincere con Irlanda ed Australia, battiamo la Georgia e perdiamo netto con gli ABs.
Caso peggiore, una vittoria con la Georgia (e la raggelante percezione che nulla e' cambiato...), caso migliore, tre vittorie contro Irlanda, Georgia ed Aussies, che sarebbe l'apoteosi cosmogonica del rugby italiano.
-
Luqa-bis
A giugno hanno un trittico in Sudafrica, a Novembre dopo Chicago avranno in casa Argentina, Nuova Zelanda e Stati Uniti
-
mauott
A giugno vanno in Australia, in Sudafrica ci vanno gli inglesi...Luqa-bis ha scritto:A giugno hanno un trittico in Sudafrica, a Novembre dopo Chicago avranno in casa Argentina, Nuova Zelanda e Stati Uniti
-
Luqa-bis
Si hai ragione.
Mi son sbagliato nel confondermi.
trittico Aussie in Giugno , poi noi , Argentina, Nuova Zelanda e USA.
-
mauott
Si non cambia molto ...Luqa-bis ha scritto:Si hai ragione.