Pro14 2018/19, 11a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
metabolik

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da metabolik »

Oggi la sfiga ci ha visto benissimo e ha guardato solo le Zebre, non solo per i due pali e il piazzato centrale sbirolato, ma anche per i rimpalli in ricezione e in liberazione di Hayward, che è un giocatore di elevata abilità, ma anche fortunato.
Hayward non ha avuto un rimpallo sfavorevole in difesa e ogni volta che ha calciato in liberazione il rimbalzo del pallone era imprevedibile.
Bravo eh, senza dubbio, un vero estremo classico, ma oggi anche fortunato.
Il vero MoM non è stato nè Duvenage (bravo), nè Renton (più bravo) , ma Ruzza, che ha prodotto un workrate eccelso per 80' ed ha una tecnica di contatto difensivo che mette in grande difficoltà il recupero dal portatore. Avevo letto qui sul Forum non poche volte elogi per Ruzza e oggi ho avuto occasioni di capirli.
A chi chiedeva un parere sulle mischie : fatto salvo che se non sei lì vicino è la fase più difficile da giudicare, posso dire che, dal vivo e da alcune mischie giocate vicino al mio punto di osservazione, la chiusa zebrata oggi era leggermente dominante, più impostata, più legata. Bellissima la prima mischia con Ferrari appena entrato. Aspettavo questo momento da un anno esatto, da quel derby che vide il mio beniamino Lovo soffrire terribilmente la spinta di Ferrari. Sono andato a Parma al 50% per vedere questo momento, entra Ferrari e poco prima dell'ingaggio mi dico 'Addio , ci spazzano via' . Si, la mischia è stata spazzata via, ma non la zebrata , quella del Treviso ! Si vede che anche il Lovo ci pensava da un anno. Qualche mischia dopo Mitrea ha fatto , secondo me, uno dei pochi errori, punendo il TV , quando invece era crollata per prima la mischia bianconera.
In generale ho visto una partita di buon livello, in cui tutti hanno dato tutto, con lunghe fasi e pochissimi errori nel primo tempo, considerando l'umidità e il terreno scivoloso. (A fine partita Venditti ha scavalcato la staccionata e atterrando è volato a terra !). Questa continuità, questo livello di gioco e il minutaggio effettivo è due, tre, quattro spanne sopra il più bello dei derby visti prima delle franchigie, derby con 150 mischie , 100 calci in touche e 4 azioni alla mano.
Le Zebre meritavano la vittoria, ma il Treviso non ha demeritato grazie alla feroce difesa, mai visti tanti placcaggi raddoppiati, qualche volta anche triplicati. Una nota fortemente preoccupante che viene evidenziata da questa partita : ahò , manca un 3/4 ala italiano !!!!!
Bravo Mitrea.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

se dobbiamo dirla tutta fino in fondo oggi il match è stato uno specchio impietoso del livello del rugby italiano...... irreale che a tempo scaduto non si tenti di piazzare un calcio (seppur angolato) da 15m perchè "non ci stai con la testa" ... roba da serie C
Garry

Messaggio da Garry »

Dimenticavo, preoccupa anche non aver visto nemmeno in panchina Zilocchi (infortunio durante la rifinitura?), mentre il "vecchio" Chistolini ha fatto vedere che in mischia ordinata sa essere dominante, contro i nostri piloni emergenti.

Barbini ha fatto da solo la parte di tutte le tre terze linee, mentre Sisi merita una convocazione da COS (anche se non succederà)

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Ma no Zilocchi è entrato, non è mica quello pelato con due orecchie a cavolfiore da paura?
Garry

Messaggio da Garry »

metabolik ha scritto:....
Le Zebre meritavano la vittoria, ma il Treviso non ha demeritato grazie alla feroce difesa, mai visti tanti placcaggi raddoppiati, qualche volta anche triplicati.
Non posso scrivere solo "concordo" su tutto, perché altrimenti meta mi bacchetta, però serviva questo suo intervento perché a leggere tutti questi giudizi negativi sul gioco in generale, sono rimasto ammutolito.
Non parliamo dei derby del nostro campionato. Basterebbe un dato: i minuti di gioco effettivo (Cavinato non smetteva mai di citarli, quando allenava le Zebre). Qui siamo su un altro pianeta.
Forse la differenza è assistere alle partite dal vivo e guardarle in tv. Magari i telecronisti, il regista, boh?

Si sono visti errori, certo, ma l'intensità difensiva, la lotta sui punti d'incontro è stata di buon livello

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Adryfrentzen ha scritto:Ma no Zilocchi è entrato, non è mica quello pelato con due orecchie a cavolfiore da paura?
Era Rimpelli

Garry

Messaggio da Garry »

Adesso aspetto che le Zebre carichino le interviste sulla loro pagina Facebook perché voglio vedere se i giornalisti chiedono a Bradley di quell'ultimo calcio.
Io ero vicino e Bradley e posso testimoniare che ha urlato nella trasmittente, si è sbracciato, si è alzato in piedi gridando di piazzarlo, e Canna lo ha messo in touche. Se facesse una cosa simile in nazionale Parisse lo caccerebbe dal campo a calci nel sedere

metabolik

Messaggio da metabolik »

L'ho visto Zilocchi , in borghese, prima di entrare, che parlava con amici, mi è sembrato a posto.
Volevo chiedergli qualcosa, ma dovevo fare ancora il biglietto, ed infatti la ovest era sold out.
Questo non lo abbiamo detto, tranne la tribuna SUD era tutto pieno, e c'era qualche centinaio lungo la staccionata.
Quanti saremo stati ?
Garry

Messaggio da Garry »

metabolik ha scritto:L'ho visto Zilocchi , in borghese, prima di entrare, che parlava con amici, mi è sembrato a posto.
Era stato annunciato nella formazione partente, però.
Ad ogni modo anche Bello ha tenuto bene. La cosa mi fa essere ottimista, per questo reparto.

Garry

Messaggio da Garry »

Ascoltata l'intervista.
Bradley ultra-diplomatico ha detto che per quella punizione "La decisione è stata lasciata ai ragazzi sul campo".
Pinocchio gli fa un baffo :lol:

metabolik

Messaggio da metabolik »

Non c'era niente da fare, partita stregata: quando mai Canna ha preso due pali e ha sbagliato un calcio centrale ?
MAI.
Garry

Messaggio da Garry »

metabolik ha scritto:Non c'era niente da fare, partita stregata: quando mai Canna ha preso due pali e ha sbagliato un calcio centrale ?
MAI.
Contro i russi ne ha presi 3 (anche se uno poi è andato dentro).
Cinque pali in due partite, quindi

Garry

Messaggio da Garry »

Sempre dall'intervista.
Bradley è tornato su un suo cavallo di battaglia, per sottolineare l'importanza del pubblico.
Lo riporto qui per tutti coloro che "guai a parlare dell'arbitro!" perché pensano che siano degli automi che quando sbagliano è solo per qualche errore del software, che so, qualche virus informatico.
Lo riporto anche per quelli che pensano ai complotti e agli arbitri in malafede.
Gli arbitri sono umani e quindi subiscono l'influenza anche di fattori esterni. L'errore di Mitrea nella valutazione di quella mischia evidenziata da metabolik era dovuto probabilmente a un pregiudizio che si è creato dopo aver visto il pacchetto zebrato dominare le prime mischie.

Bradley cha detto he l'importantissimo turnover ottenuto alla fine della partita da Rimpelli, pallone che poteva regalare il successo alle Zebre, era dovuto in buona parte alla pressione che il pubblico ha fatto sull'arbitro.
C'è poco da fare, è così, anche se non si può dire

Garry

Messaggio da Garry »

Giandolmen ha scritto:
Che voi sappiate sono disponibile statistiche del match? Mi piacerebbe vedere il possesso nelle diverse zone del campo. Le Zebre hanno controllato per lunghi tratti il gioco ma azioni davvero pericolose se ne sono viste poche.

Giandolmen
Il possesso nelle diverse zone del campo non viene pubblicato, ma la statistica generale sì.
Sia come territorio che come possesso le percentuali sono 60% Zebre e 40% Treviso

tonione

Messaggio da tonione »

seguita da uno streaming inserito da un utente di on rugby che ringrazio. una volta si inseriva anche qua, poi l'imborghesimento- si dice ancora?- è dilagato, e un po' tutti se ne infingono di quelli senza abbonamento come me. il commento era in inglese e il tipo che conduceva restituiva la sensazione di una partita vigorosa, addirittura drammatica sul finale. si è limitato a commentare quello che vedeva senza metterci l'ego. perciò ho passato due orette piacevoli. avendovi letto non penso che vi sia molto da aggiungere a quanto detto tranne per una cosa. sono in completo disaccordo sulla qualità dell'arbitraggio di Mitrea, se arbitra in questo modo non potrà mai assurgere ai livelli alti. alcuni potrebbero essere stati ingannati dal interventismo chiacchierato che ha sfoggiato.
Rispondi