Pro14 2018/19, 21 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da Garry »

metabolik ha scritto: Palazzani Allan
No, dai. Tebaldi non sarà Duvenage, ma è certamente meglio di Palazzani

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
metabolik

Messaggio da metabolik »

Garry ha scritto:
metabolik ha scritto: Palazzani Allan
No, dai. Tebaldi non sarà Duvenage, ma è certamente meglio di Palazzani
In generale si, in questa partita no.
Garry

Messaggio da Garry »

Comunque, fortuna che era il derby e non era, poniamo, Leinster - Treviso o Scarlets - Treviso, perché altrimenti tutti sarebbero qui a scrivere che il Benetton ha vinto contro "le Zebre B". :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Partita bruttarella, ci sono stati dei momenti di confusione abbastanza prolungati ma mi pare il derby non ci abbia mai regalato grandi spettacoli.
Benetton comunque sempre abbastanza in controllo. Erano superiori, si sentivano superiori ed hanno saputo concretizzare ottenendo tutto quanto serviva per la qualificazione ai playoff.
A Limerick sarà più o meno impossibile ma si parte da qui costruendo ancora per la prossima stagione.
Per le Zebre l'augurio è che pure loro riescano a trovare una loro via.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Beh, ora tocca alla squadra migliore possibile. Sono proprio curioso di vedere quale Treviso prenderà l'aereo per il fine settimana (Lucianone a parte).
Dall'altra parte, spero di vedere molti più Emergibili tra gli zoccolati il prossimo anno, e più nazionali all'estero.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Duvenage, che non è un fuoriclasse ma "solo" un ottimo giocatore, è davvero di un passo troppo diverso da Tebaldi (che ieri non è andato neanche male) e il suo ingresso in campo ha dato una svolta netta ad una partita che Treviso aveva nelle mani ma con qualche incertezza di troppo. Si aggiunga il cambio della prima linea e le cose quadrano. Nervosissimo Hayward, ha fatto un paio di cosacce non da lui, dalla parte Zebre bene Padovani, per me il migliore dei suoi. Impressionante il giovanotto Alongi, in qualche modo (movenze? Taglio dei capelli? La barba?) mi ha fatto ricordare un giovanissimo Joe Marler, anch'egli debuttante a 19 anni, anche le misure sono simili (183x113 Marler, 185x118 Alongi) fossero simili anche le carriere... :D A me Marler, al di là di qualche suo difetto di carattere diciamo così, è sempre stato molto simpatico, quella volta che si definí "headworker" https://tinyurl.com/y62a8aol fece scoccare la scintilla... Davvero un pilone fuori di ciocca di prima categoria. :rotfl:
Riccardo
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

La gara contro Munster, a casa loro per giunta, è di sicuro tra quelle "ingiocabili", ma il fatto di avere la mente sgombra e solo da guadagnare potrebbe essere un fattore che giochi positivamente per Treviso, alla fine sono quindici contro quindici. Poi, Munster è fortissimo e la gara quasi proibitiva, ma anche dal modo in cui si perde passa la crescita di una squadra. Ora non resta che aspettare Sabato...
Riccardo
Garry

Messaggio da Garry »

Però scusate se torno indietro, ma mi è rimasta in sospeso una cosa da un dialogo con meta sui mediani di mischia.
Lasciando da parte il maggiore o minore valore assoluto dei due giocatori, ma per me ieri Tebaldi ha giocato proprio bene. Palloni precisi ad Allan, calci nel box perfetti e ripetuti (si è visto chiaramente che era una tattica preordinata, anche Duvenage ha continuato su quella strada) ed ha pure messo lo zampino in due mete.
Palazzani sarà che si è ritrovato per la prima volta con Renton come mediano d'apertura, ma non mi è sembrato particolarmente in palla.
Non al livello in cui dovrebbe essere il secondo mediano della nazionale, e sottolineo secondo, perché le notizie che circolavano in tribuna su Violi erano piuttosto pessimistiche

Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Mi sono dimenticato che sono contento per la meta di Bellini. La sua partita mi è parsa comunque buona ed è un giocatore che dopo l'infortunio andava assolutamente recuperato ai suoi livelli.
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Una segnalazione per le parole di Morisi a fine partita, durante l'intervista per il MOM.
In un momento come ieri ha ricordato gli ex Leoni, quelli che c'erano negli anni difficili.
Bravo, un grande esempio.

Giandolmen
metabolik

Messaggio da metabolik »

Si, è verissimo, Morisi è un grande esempio, la sua rinascita dopo il tentato omicidio fijano (che sia stramaledetto) ha del miracoloso, solo un purosangue poteva tornare a questi livelli.

Riguardo al giudizio incrociato Tebaldi Duvenage Gullo, mi rendo conto che se si tiene conto del piano di gioco, a noi ignoto, il giudizio è più difficile, meno netto. E' però innegabile lo sfruttamento degli spazi che ha innescato l'ingresso di Duvenage, grazie ad una superiore tecnica di passaggio, in velocità ed in ampiezza , uno dei parametri che stabilisce la 'classe' dei mm. Riguardo a Palazzani dissento da Garry; ha mostrato un'ottima reattività, quella che deve avere un mediano di mischia e con Renton apertura ha trovato una buona sintonia. La meta finale non è stato un piacere concesso dagli avversari, ma un risultato collettivo sangue e sudore ben orchestrato anche dalla mediana.
La gerarchia per la Nazionale non cambia, Tebaldi rimane il primo, ma in questa partita lo stacco non s'è visto.
Colpa del piano di gioco ? Può essere.
Garry

Messaggio da Garry »

Articolo di Wilhelm, che evidentemente non si ricorda che la Rugby Parma conquistò sul campo il diritto a giocare la Champions in un barrage giocato nel 2006 contro i Dragons (oltretutto giocato in Galles).

https://ilgrillotalpa.com/2019/04/29/il ... ment-46852

L'incipit dell'articolo è abbastanza inquietante: "E’ andata come doveva andare, e come sarebbe stato un delitto non far andare: Treviso vince a Parma, batte le Zebre con il bonus e mette al sicuro il biglietto per i play-off celtici..."
Come sarebbe a dire "...un delitto non far andare". Chi l'avrebbe "fatta andare"? Perché scrive cose del genere, BISCOTTO?

Va bene, è lui.
Notare la polemichetta pre-elettorale di Zatta: non ha ancora ricevuto i complimenti della FIR. Si lamenta della iniziale esclusione di Treviso dalla Celtic a favore di Roma, ma mi pare che alla guida della FIR ci fossero altre persone. Adesso, se non sbaglio, riceve 4 milioni: è arrivato il bonifico?

bogi

Messaggio da bogi »

"Magari mi sbaglio, ma credo sia la prima volta che una squadra italiana acceda a quel torno per meriti puramente sportivi"

Sai, quando nel tono dell'articolo l'incipit è "magari mi sbaglio" credi significhi "magari mi sbaglio".
Oh si certo, le informazioni vanno verificate e pubblicate solo dopo.
Anche il Corriere on line ogni tanto pubblica rettifiche, non possiamo concederlo ad un blogger?

Quindi, ricapitolando, Il blogger deve stare zitto, Zatta deve stare zitto, Gavazzi ha sempre ragione e la Fir ha sempre ed ha sempre avuto ragione (rinnovamento nella continuità, ricordi lo slogan di Gavazzi?).

Ottimo.

Speriamo che questa gazzo di anomalia trevigiana sparisca al più presto dai, tutti sti esagitati a esternare orgoglio e soddisfazione . . .
Veramente scandaloso.

Torniamo finalmente alla tradizione Lombrado Emiliano qualsiasi-parte-dell'italia- purche-non-sia-veneto centrica.

Se hai un po di pazienza il fastidio finirà, quando il buon Luciano ci lascerà e se sei fortunato che nessuno in famiglia raccolga la sua passione, le rotture di palle finiranno e tutto tornerà come prima, finalmente le energie economiche, creative e mentali che attualmente sono imbrigilate da sti veneti rompimaroni, saranno liberate ed il rugby italiano otterrà finalmente il posto di rilievo che si merita.

Garry ha scritto:Articolo di Wilhelm, che evidentemente non si ricorda che la Rugby Parma conquistò sul campo il diritto a giocare la Champions in un barrage giocato nel 2006 contro i Dragons (oltretutto giocato in Galles).

https://ilgrillotalpa.com/2019/04/29/il ... ment-46852

L'incipit dell'articolo è abbastanza inquietante: "E’ andata come doveva andare, e come sarebbe stato un delitto non far andare: Treviso vince a Parma, batte le Zebre con il bonus e mette al sicuro il biglietto per i play-off celtici..."
Come sarebbe a dire "...un delitto non far andare". Chi l'avrebbe "fatta andare"? Perché scrive cose del genere, BISCOTTO?

Va bene, è lui.
Notare la polemichetta pre-elettorale di Zatta: non ha ancora ricevuto i complimenti della FIR. Si lamenta della iniziale esclusione di Treviso dalla Celtic a favore di Roma, ma mi pare che alla guida della FIR ci fossero altre persone. Adesso, se non sbaglio, riceve 4 milioni: è arrivato il bonifico?
Garry

Messaggio da Garry »

bogi ha scritto:"Magari mi sbaglio, ma credo sia la prima volta che una squadra italiana acceda a quel torno per meriti puramente sportivi"

Sai, quando nel tono dell'articolo l'incipit è "magari mi sbaglio" credi significhi "magari mi sbaglio".
Oh si certo, le informazioni vanno verificate e pubblicate solo dopo.
Anche il Corriere on line ogni tanto pubblica rettifiche, non possiamo concederlo ad un blogger?

Quindi, ricapitolando, Il blogger deve stare zitto, Zatta deve stare zitto, Gavazzi ha sempre ragione e la Fir ha sempre ed ha sempre avuto ragione (rinnovamento nella continuità, ricordi lo slogan di Gavazzi?).

Ottimo.

Speriamo che questa gazzo di anomalia trevigiana sparisca al più presto dai, tutti sti esagitati a esternare orgoglio e soddisfazione . . .
Veramente scandaloso.

Torniamo finalmente alla tradizione Lombrado Emiliano qualsiasi-parte-dell'italia- purche-non-sia-veneto centrica.

Se hai un po di pazienza il fastidio finirà, quando il buon Luciano ci lascerà e se sei fortunato che nessuno in famiglia raccolga la sua passione, le rotture di palle finiranno e tutto tornerà come prima, finalmente le energie economiche, creative e mentali che attualmente sono imbrigilate da sti veneti rompimaroni, saranno liberate ed il rugby italiano otterrà finalmente il posto di rilievo che si merita.
Forse il mio post meritava questa reazione un po' isterica, ma non trovo dove ho scritto che qualcuno deve stare zitto o che lancio anatemi contro Treviso, club in cui posso contare su parecchi amici.
Semmai mi aspetto i ringraziamenti da parte del blogger per avergli dato l'informazione sulla Rugby Parma

bogi

Messaggio da bogi »

Reazione isterica :lol: :lol: :lol:

La mia?

:lol: :lol: :lol:

Sei una sagoma Garry :)
Garry ha scritto:
Forse il mio post meritava questa reazione un po' isterica, ma non trovo dove ho scritto che qualcuno deve stare zitto o che lancio anatemi contro Treviso, club in cui posso contare su parecchi amici.
Semmai mi aspetto i ringraziamenti da parte del blogger per avergli dato l'informazione sulla Rugby Parma
Rispondi