PRO14 2020/2021 1a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
marte_

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da marte_ »

Soidog ha scritto: 1 ott 2020, 19:54
Sono d'accordo sul fatto che Mori dovrebbe già essere nel roster in pianta stabile.
La scelta di Bradley è molto probabilmente concordata con Smith per testare il giocatore in vista delle prossime partite della Nazionale.
Di sicuro c'è un forte legame con la nazionale però su un caso se vogliamo più eclatante, quello di Canna 12, Bradley ha detto chiaramente in conferenza stampa che alle Zebre il suo ruolo è 10.
Quindi non si fa problemi a seguire le proprie idee. Non escludo che veda in mori un ottimo finisher, un'ala potente.
D'altronde Bisegni alle zebre gioca quasi sempre centro, piuttosto all'ala hanno dirottato Elliot che arrivò come un secondo centro. Mentre per la nazionale Bisegni quando gioco, lo fa come ala
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

marte_ ha scritto: 2 ott 2020, 9:34Di sicuro c'è un forte legame con la nazionale però su un caso se vogliamo più eclatante, quello di Canna 12, Bradley ha detto chiaramente in conferenza stampa che alle Zebre il suo ruolo è 10.
Quindi non si fa problemi a seguire le proprie idee. Non escludo che veda in mori un ottimo finisher, un'ala potente.
Io ve lo avevo scritto tempo fa che Mori a Calvisano, dopo essere partito come centro, era stato spostato all'ala su esplicita richiesta di Bradley, ma come al solito non date mai ascolto a noi paria che non seguiamo il vostro torneo.
Calvisano deve sempre piegarsi a queste pretese perchè dall'obbedienza ai diktat del kommandantur di Parma dipende la nostra sopravvivenza economica.
Piuttosto ricordo che qualcuno (non ricordo chi) rispondendomi sulla mia tesi circa l'inutilità delle franchigie anche rispetto all'obiettivo di collaborare con la nazionale mi aveva controargomentato dicendo che Calvisano non avrebbe mai spostato Canna a 12 per collaborare con Smith.
Beh, allora vuol dire che al vostro Bradley non è che stia così a cuore collaborare con la nazionale. Avrà anche lui il suo orticello.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
marte_

Messaggio da marte_ »

jpr williams ha scritto: 2 ott 2020, 10:29
marte_ ha scritto: 2 ott 2020, 9:34Di sicuro c'è un forte legame con la nazionale però su un caso se vogliamo più eclatante, quello di Canna 12, Bradley ha detto chiaramente in conferenza stampa che alle Zebre il suo ruolo è 10.
Io ve lo avevo scritto tempo fa che Mori a Calvisano, dopo essere partito come centro, era stato spostato all'ala su esplicita richiesta di Bradley, ma come al solito non date mai ascolto a noi paria che non seguiamo il vostro torneo.
Calvisano deve sempre piegarsi a queste pretese perchè dall'obbedienza ai diktat del kommandantur di Parma dipende la nostra sopravvivenza economica.
Mhm sei sicuro aò 100% di questo? Da fonte diretta? Magari Brunello lo vedea ala anche lui
jpr williams
Contatta:

marte_ ha scritto: 2 ott 2020, 10:48Mhm sei sicuro aò 100% di questo? Da fonte diretta? Magari Brunello lo vedea ala anche lui
Diciamo che la voce girava e che era diffusa fra "quelli che sanno" (ovviamente non posso essere più preciso) e la "soffiata" è confermato dal fatto che il kommandant oggi lo schiera guarda caso proprio lì, oltre alla circostanza che ad inizio stagione era sempre stato schierato centro. Aggiungerei che nella scorsa stagione se c'era un ruolo in cui a Calvisano c'era abbondanza era proprio quello delle ali, quindi la necessità di inventarsene una proprio non c'era. Di centri, oltre a Mori, ce n'erano invece solo due di ruolo (Garrido e Mazza).
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Ho preparato lo striscione da mettere in tribuna

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
marte_

Messaggio da marte_ »

Garry ha scritto: 2 ott 2020, 12:58 Ho preparato lo striscione da mettere in tribuna
Cosa c'è scritto?
"Gavazzi vergogna, Manfredi c'ha la rogna"?
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

marte_ ha scritto: 2 ott 2020, 13:00
Garry ha scritto: 2 ott 2020, 12:58 Ho preparato lo striscione da mettere in tribuna
Cosa c'è scritto?
Aho...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Soidog

Messaggio da Soidog »

jpr williams ha scritto: 2 ott 2020, 10:29
Piuttosto ricordo che qualcuno (non ricordo chi) rispondendomi sulla mia tesi circa l'inutilità delle franchigie anche rispetto all'obiettivo di collaborare con la nazionale mi aveva controargomentato dicendo che Calvisano non avrebbe mai spostato Canna a 12 per collaborare con Smith.
Beh, allora vuol dire che al vostro Bradley non è che stia così a cuore collaborare con la nazionale. Avrà anche lui il suo orticello.
Bradley ha già provato a far giocare assieme Canna e Rizzi e certamente lo rifarà, solo che per il gioco delle Zebre Canna è più determinante se schierato apertura.
Mori è molto veloce e potente, una specie di Venditti più rapido, capace di abbattere i placcatori o di evitarli perché sa anche essere elusivo. Saper giocare bene in due ruoli lo renderà un giocatore ancora più importante
jpr williams
Contatta:

Soidog ha scritto: 2 ott 2020, 13:47Bradley ha già provato a far giocare assieme Canna e Rizzi e certamente lo rifarà, solo che per il gioco delle Zebre Canna è più determinante se schierato apertura.
Il punto non è questo, sul quale non ho nessuna pretesa di saperne più di herr kommandant su come sia più proficuo schierare Tizio o Caio per la vostra squadra.
Il punto è l'assunto per il quale l'utilità delle franchigie sta anche nella loro disponibilità ad assecondare i desideri del coach azzurro circa la collocazione in campo dei giocatori, cosa che taluno assumeva come grande merito delle zebre.
Per me herr kommandant può fare quel che vuole, tanto a me dei risultati delle zebre interessa più o meno come dell'ultimo look di Sferaebbasta, ma se fa giocare Canna diversamente da come vuole Smith è segno che tutta sta disponibilità non c'è e con essa decade una parte dell'utilità delle zebre, sempre rimanendo nel ragionamento di chi riteneva questo come elemento di utilità.
Io le ritengo dannose tout court, quindi a me sta cosa non mi fa cambiare mica opinione, ma dovrebbe far pensare i sostenitori dell'idea che la franchigia sia utile in quanto a disposizione delle strategie azzurre.
Soidog ha scritto: 2 ott 2020, 13:47Mori è molto veloce e potente, una specie di Venditti più rapido, capace di abbattere i placcatori o di evitarli perché sa anche essere elusivo. Saper giocare bene in due ruoli lo renderà un giocatore ancora più importante
Su questo, incredibilmente, siamo perfettamente d'accordo; anzi, per me Mori è un bel pò più forte di Venditti.
Ma anche qui il punto sta nella disponibilità a far giocare nella tua squadra un giocatore come vuole qualcun altro. A Calvisano serviva più come centro che come ala, ma lo si è spostato fuori perchè serviva ad altro rispetto alle necessità giallonere.
Garry

Messaggio da Garry »

E con il piede come se la cava Mori? Perché altrimenti ricadiamo nel Venditti-bis.
Nel caso avesse questo deficit, ci penserebbe comunque il super-skills-coach di Calvisano (Guidi fa anche questo, del resto ha avuto successo anche con Venditti alle Zebre, no?)

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

marte_ ha scritto: 2 ott 2020, 13:00
Cosa c'è scritto?
:-]

Va bene, per il futuro mettiamoci d'accordo: io dò l'imbeccata e tu lanci la battuta :lol:

doublegauss

Messaggio da doublegauss »

jpr williams ha scritto: 2 ott 2020, 13:59 Per me herr kommandant può fare quel che vuole, tanto a me dei risultati delle zebre interessa più o meno come dell'ultimo look di Sferaebbasta
Ma non è affatto vero. Da quel che traspare dai tuoi post, segui le Zebre con morbosa curiosità, omaggiandole dello stessa simpatia che si nutre per un molare cariato.

Il che è nel tuo diritto, eh, beninteso. Hai spiegato estesamente e ripetutamente i motivi, che non condivido ma neanche trovo insensati. Ma dire che non ti interessa è palesemente falso.

(A meno che io non abbia palesemente frainteso il tuo post e tu passi le notti in bianco a chiederti come si vestirà Sferaebbasta domani.)
jpr williams
Contatta:

doublegauss ha scritto: 2 ott 2020, 15:32Ma non è affatto vero. Da quel che traspare dai tuoi post, segui le Zebre con morbosa curiosità, omaggiandole dello stessa simpatia che si nutre per un molare cariato.
E allora diciamo che mi sono espresso male. I risultati delle zebre li seguo con lo stesso interesse con cui seguo quelli di una nazionale vestita di bianco. Peraltro delle loro partite una cosa in particolare mi interessa: che quando herr kommandant requisisce i nostri ragazzi questi escano dal campo sani.
doublegauss ha scritto: 2 ott 2020, 15:32(A meno che io non abbia palesemente frainteso il tuo post e tu passi le notti in bianco a chiederti come si vestirà Sferaebbasta domani.)
E' che cerco di nascondere i modi perversi in cui passo le mie notti.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garry ha scritto: 2 ott 2020, 14:17 E con il piede come se la cava Mori? Perché altrimenti ricadiamo nel Venditti-bis.
Nel caso avesse questo deficit, ci penserebbe comunque il super-skills-coach di Calvisano (Guidi fa anche questo, del resto ha avuto successo anche con Venditti alle Zebre, no?)
Mi preoccupa di più la difesa tattica al piede, il posizionamento, la presa al volo ed il gioco sotto pressione.
Con il rugby offensivo di oggi in gioco aperto se ne vedono poche ali che mantengono costantemente la posizione, spesso ormai fanno i primi ricevitori o i primi sostegni. Mentre è in difesa che si vede che il giocare ala fa la differenza per un giocatore adattato.
TEONE

Messaggio da TEONE »

Con il dovuto rispetto per le opinioni di tutti mostrare tutto questo astio per una squadra che, bene o male, rappresenta il nostro movimento in Europa non mi pare una cosa molto simpatica e certamente non corrisponde al mio modo di essere.
Ciò premesso, spostare Mori all'ala potrebbe avere un senso, se consideriamo che le ali sono ormai anni che hanno perso il loro tradizionale ruolo di finisseur alla Dominici, per intenderci.
Vedo inoltre con piacere che Krumov sta acquistando minutaggi importanti, anche in chiave azzurra.
Rispondi