Rainbow Cup 2021 5a Giornata
Moderatore: Emy77
-
jentu
Re: Rainbow Cup 2021 5a Giornata
Il campo non mente.
Le facce e le reazioni di chi è sul campo sono le sensazioni che si vivono in quel momento e sono lo spirito della partita.
Le facce dei gallesi alla fine a me bastano.
Poi chi vuole dare altre lettere le può dare, ma si ricordi che i gallesi sopra il break che piazzano per 2 volte invece di cercare la Iv meta prima dei cartellini, per me gratuiti i primi 2, vuol dire che ti rispettano nei fatti.
Solo chi non c'è stato non lo sa.
I leoni da tastiere che hanno scritto prima scatenano un moto di indignazione.
Le facce e le reazioni di chi è sul campo sono le sensazioni che si vivono in quel momento e sono lo spirito della partita.
Poi chi vuole dare altre lettere le può dare, ma si ricordi che i gallesi sopra il break che piazzano per 2 volte invece di cercare la Iv meta prima dei cartellini, per me gratuiti i primi 2, vuol dire che ti rispettano nei fatti.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Soidog
Da tifoso delle Zebre faccio questa considerazione:jentu ha scritto: 6 giu 2021, 12:40 Il campo non mente.
Le Zebre hanno fatto troppi falli evitabili nei primi minuti della partita, il giallo a Fabiani è arrivato non per l'episodio in sé, è stato la conseguenza di quelli di prima.
In una partita dove gli assistenti dell'arbitro sono stati piuttosto "casalinghi" questo ha fatto la differenza.
Peccato perché la partita poteva avere un andamento diverso, le Zebre potevano giocarsela sino alla fine e magari portarla a casa.
Per questo sostengo che un paio di stranieri forti, per esperienza ed attitudine mentale, andrebbero ingaggiati per insegnare ai compagni con l'esempio sul campo come si devono affrontare situazioni come quella di ieri, perché lasciarsi prendere dal nervosismo e perdere lucidità compromette la prestazione.
-
Garry
Va bene, va detto che la "sala macchine" titolare mancava completamente: Fischio, Bigi, Zilocchi e i due irlandesi non è che siano sostituibili così, in blocco. Diventa proprio un'altra squadra
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
jentu
Questa è la tesi del commento delle Zebre, se lo hai scritto tu ti faccio notare che il cartellino in quel caso sarebbe arrivato al III fallo fischiato, neanche consecutivo e dello stesso tipo.Soidog ha scritto: 6 giu 2021, 14:36
Da tifoso delle Zebre faccio questa considerazione:
Le Zebre hanno fatto troppi falli evitabili nei primi minuti della partita, il giallo a Fabiani è arrivato non per l'episodio in sé, è stato la conseguenza di quelli di prima.
In una partita dove gli assistenti dell'arbitro sono stati piuttosto "casalinghi" questo ha fatto la differenza.
Peccato perché la partita poteva avere un andamento diverso, le Zebre potevano giocarsela sino alla fine e magari portarla a casa.
Per questo sostengo che un paio di stranieri forti, per esperienza ed attitudine mentale, andrebbero ingaggiati per insegnare ai compagni con l'esempio sul campo come si devono affrontare situazioni come quella di ieri, perché lasciarsi prendere dal nervosismo e perdere lucidità compromette la prestazione.
La tesi non sta in piedi e in ogni caso l'arbitro aveva già chiamato il primo stop della maul prima del crollo.
Inoltre Canna non è stato sanzionato per avanti volontario, la palla è andata indietro, bensì per aver volontariamente lanciato la palla fuori dal terreno di gioco con le mani.
Su questo giallo è giusto, la meta tecnica meno evidente in quanto lui era l!unico sulla palla ed i gallesi erano solo vicini. Ma tanto va bene anche così, la meta l'avrebbero fatta ugualmente subito dopo con mischia o altro.
-
RigolettoMSC
Veramente non ho letto commenti da "leone da tastiera", solo punti di vista diversi dove più o meno tutti hanno riconosciuto che in 15 contro 15 la partita era equilibrata.jentu ha scritto: 6 giu 2021, 12:40 .........
Ma se ritieni che l'unico punto di vista valido sia il tuo inutile discutere.
Riccardo
-
jentu
Abbiamo valutazioni differenti su chi parla dei giocatori in una certa maniera.RigolettoMSC ha scritto: 6 giu 2021, 16:09Veramente non ho letto commenti da "leone da tastiera", solo punti di vista diversi dove più o meno tutti hanno riconosciuto che in 15 contro 15 la partita era equilibrata.jentu ha scritto: 6 giu 2021, 12:40 .........
Mi tengo la mia opinione non perché politicamente corretta, ma perché non generica e generalista..
-
Man of the moment
-
Garry
Vedo adesso per la prima volta negli highlights "allargati" il fallo di Rimpelli.
Beh, se è da giallo quello...
Sono il primo ad invocare severità per i contatti con la testa, ma qui siamo proprio all'assurdo, eh
Beh, se è da giallo quello...
Sono il primo ad invocare severità per i contatti con la testa, ma qui siamo proprio all'assurdo, eh
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Garry
Se vanno avanti così gli fanno venire lo stress da contatti con la testa, a 'sti ragazzi.
Saranno bloccati e non riusciranno nemmeno più a baciare le morose
Saranno bloccati e non riusciranno nemmeno più a baciare le morose
-
Soidog
Il commento non era mio.jentu ha scritto: 6 giu 2021, 16:01Questa è la tesi del commento delle Zebre, se lo hai scritto tu ti faccio notare che il cartellino in quel caso sarebbe arrivato al III fallo fischiato, neanche consecutivo e dello stesso tipo.Soidog ha scritto: 6 giu 2021, 14:36
Da tifoso delle Zebre faccio questa considerazione:
La tesi non sta in piedi e in ogni caso l'arbitro aveva già chiamato il primo stop della maul prima del crollo.
Inoltre Canna non è stato sanzionato per avanti volontario, la palla è andata indietro, bensì per aver volontariamente lanciato la palla fuori dal terreno di gioco con le mani.
Su questo giallo è giusto, la meta tecnica meno evidente in quanto lui era l!unico sulla palla ed i gallesi erano solo vicini. Ma tanto va bene anche così, la meta l'avrebbero fatta ugualmente subito dopo con mischia o altro.
Il gesto di Canna è stato istintivo e plateale , fatto senza pensare alle possibili conseguenze.
Se avesse controllato il pallone, avremmo probabilmente subito la meta sugli sviluppi della mischia chiusa, senza rimanere poi in 13.
Ieri le Zebre non hanno avuto la capacità di gestire situazioni che dipendevano da loro, come questa.
E devono imparare a non farsi condizionare dal nervosismo quando devono fare i conti con arbitri e, ieri in particolare, assistenti "casalinghi".
Sono aspetti importanti
-
baobab
Il giornalista scrive che Stoian stava dimostrando una fame enorme. Quando? Era entrato da un paio di minuti e aveva avuto modo di fare solo una mischia e al primo raggruppamento ha fatto questa fesseria; dimostrare fame significa fare ste robe? Oppure intendeva durante il campionato di Top10, dove non mi sembra sia mai stato determinante? Oppure nelle precedenti partite con le Zebre....risalenti a qualche mese fa?Man of the moment ha scritto: 6 giu 2021, 16:58 https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... bre-37-12/
-
RigolettoMSC
Ai giocatori non deve mai mancare il sostegno e il rispetto, ma se fanno delle cavolate (ieri sera Stojan e Canna, ma anche Palazzani) dobbiamo fare finta di nulla?jentu ha scritto: 6 giu 2021, 16:15Abbiamo valutazioni differenti su chi parla dei giocatori in una certa maniera.RigolettoMSC ha scritto: 6 giu 2021, 16:09Veramente non ho letto commenti da "leone da tastiera", solo punti di vista diversi dove più o meno tutti hanno riconosciuto che in 15 contro 15 la partita era equilibrata.jentu ha scritto: 6 giu 2021, 12:40 .........
Mi tengo la mia opinione non perché politicamente corretta, ma perché non generica e generalista..
Riccardo
-
jentu
Quindi questa è una critica precisa e puntuale?RigolettoMSC ha scritto: 5 giu 2021, 23:07Difficile, si è messo pure a piovere!Adryfrentzen ha scritto: 5 giu 2021, 23:01 Ha fatto bene la squadra tutta italiana dai. Solo 4 cartellini e 16 penalità poteva andare peggio![]()
La colpa era di essere italiani da quanto leggo.
Per me gli unici cartellini meritati sono quello di Canna che invece di tentare un passaggio difficile l doveva annullare e Stoian che meritava al più il giallo.
Palazzani sono anni che lo critico anch'io come mm, invece come estremo se la cava meglio.
-
Garry
Comunque ripeto, perché per me è clamoroso.
Se in vista della finale fanno vedere -poniamo- ai giocatori dei Bulls le immagini del fallo di Rimpelli e gli dicono "State attenti, perché con gli arbitri del nord, se fate questo prendete un giallo", quelli o si mettono a ridere o si chiedono di quale sport si sta parlando.
Se in vista della finale fanno vedere -poniamo- ai giocatori dei Bulls le immagini del fallo di Rimpelli e gli dicono "State attenti, perché con gli arbitri del nord, se fate questo prendete un giallo", quelli o si mettono a ridere o si chiedono di quale sport si sta parlando.
-
RigolettoMSC
Ehi, siamo su un forum, ogni tanto una battuta ci sta, pigliala con un po' più di leggerezza, e comunque se per te il fallo di Stoian non era da rosso (colpo diretto con la spalla sulla testa) credo che come minimo tu abbia visto male. Se ne era accorto benissimo anche Canna che ha calciato subito in touch la punizione sperando che non andassero a rivedere.jentu ha scritto: 6 giu 2021, 21:21Quindi questa è una critica precisa e puntuale?RigolettoMSC ha scritto: 5 giu 2021, 23:07Difficile, si è messo pure a piovere!Adryfrentzen ha scritto: 5 giu 2021, 23:01 Ha fatto bene la squadra tutta italiana dai. Solo 4 cartellini e 16 penalità poteva andare peggio![]()
La colpa era di essere italiani da quanto leggo.
Per me gli unici cartellini meritati sono quello di Canna che invece di tentare un passaggio difficile l doveva annullare e Stoian che meritava al più il giallo.
Palazzani sono anni che lo critico anch'io come mm, invece come estremo se la cava meglio.
Ti concedo il dubbio sul giallo a Rimpelli, ma tra il semplice fallo che voleva l'arbitro e il rosso che voleva il TMO il povero Daniele era spacciato.
Riccardo