Under18 2021/2022
Moderatore: Emy77
-
zappatalpa
Re: Under18 2021/2022
Annientati! Mai visto una cosa del genere
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garry
L' Under 18 tre mesi fa ha battuto l'Inghilterra fuori casa, poi ha cambiato tutta la squadra e adesso ha dato 41 punti all'Irlanda.
Speriamo che qualcuno in Federazione (ma anche in questo forum) capisca che le cose a livello giovanile stanno iniziando a ingranare
Speriamo che qualcuno in Federazione (ma anche in questo forum) capisca che le cose a livello giovanile stanno iniziando a ingranare
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
jentu
Forse i CdFp servono...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
- Sergio Martin
Ma ci rendiamo conto?! Ma dove andremo a finire, di questo passo… Sono basito 
-
dantes
Quello che nn capisco è come mai un divario così netto nel giro di pochi anni venga poi "annullato". Tra 5/6 anni quando probabilmente molti dei ragazzi oggi in campo sia x Italia che x l'Irlanda saranno con la Nazionale maggiore, 30 punti di distacco molto probabilmente li prenderemo noi
-
profetacciato
-
supermax
Non credo proprio. È fra 5/6 anni che raccoglieremo i frutti di annate under dominanti. 5/6 anni fa le perdevamo abbastanza regolarmente
-
dantes
Me lo auguro, ma non sarebbe la prima volta che ottimi risultati ottenuti con le formazioni giovanili e buoni giocatori con prospettive poi spariscono nel nulla col risultato che con la Nazionale maggiore sono sempre batostesupermax ha scritto: 30 ott 2021, 16:10 Non credo proprio. È fra 5/6 anni che raccoglieremo i frutti di annate under dominanti. 5/6 anni fa le perdevamo abbastanza regolarmente
-
Garry
Ma è semplicissimo, quando hai giovanili così dominanti e vuoi evitare le rullate con la nazionale maggiore, basta che immediatamente elimini i centri di formazione federali e le Accademie e fai lavorare i club, così i bambini non lasciano le loro famiglie in giovane età e fai ritrovare l'Accademia Francescato con soltanto 15 giocatori
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Aironifan
Li hanno veramente tritati!
Ma l'Irlanda è venuta con una squadra sperimentale a fare vacanza o son davvero questi? Sembravano due categorie diverse.
SE era la vera Irlanda Under 18, siamo messi davvero bene. In particolare mi hanno impressionato i piloni. Il 'barbaro' coi riccioli è una potenza.
Forte anche il mediano di mischia. Molto.
E i centri.
Ma l'Irlanda è venuta con una squadra sperimentale a fare vacanza o son davvero questi? Sembravano due categorie diverse.
SE era la vera Irlanda Under 18, siamo messi davvero bene. In particolare mi hanno impressionato i piloni. Il 'barbaro' coi riccioli è una potenza.
E i centri.
-
jentu
No sono la gita scolastica per il ponte dei morti di una scuola di Dublino, che aveva sbagliato strada da TesseraAironifan ha scritto: 30 ott 2021, 16:24 Li hanno veramente tritati!
SE era la vera Irlanda Under 18, siamo messi davvero bene. In particolare mi hanno impressionato i piloni. Il 'barbaro' coi riccioli è una potenza.![]()
E i centri.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Aironifan
Francamente non mi ricordo una continuità a livello giovanile di QUESTA qualità e QUANTITA'. Gli ultimi anni stiamo producendo giocatori di livello a getto continuo e sembriamo quasi una Home Nation. Sarà l'onda lunga della gestione Aboud, non so. Però siamo una nazione in ascesa, non c'è dubbio. La percezione evidente nelle partite recenti della Benetton con tutti giovani, battuti per il rotto della cuffia dai vecchietti dell'Ospreys ormai al tramonto.dantes ha scritto: 30 ott 2021, 16:18Me lo auguro, ma non sarebbe la prima volta che ottimi risultati ottenuti con le formazioni giovanili e buoni giocatori con prospettive poi spariscono nel nulla col risultato che con la Nazionale maggiore sono sempre batostesupermax ha scritto: 30 ott 2021, 16:10 Non credo proprio. È fra 5/6 anni che raccoglieremo i frutti di annate under dominanti. 5/6 anni fa le perdevamo abbastanza regolarmente
-
parega1
Di centri di formazione ce n'erano troppi...si sa' che molti creati ad hoc per una questione di voti x il presidenteGarry ha scritto: 30 ott 2021, 16:22 Ma è semplicissimo, quando hai giovanili così dominanti e vuoi evitare le rullate con la nazionale maggiore, basta che immediatamente elimini i centri di formazione federali e le Accademie e fai lavorare i club, così i bambini non lasciano le loro famiglie in giovane età e fai ritrovare l'Accademia Francescato con soltanto 15 giocatori
A mio modeato parere ogni regione dovrebbe averne una e nn di piu'
Piu' le due accademie x le due urc
rugbyreggio
-
Mr Ian
Per la cronaca, molti dei ragazzi in campo oggi , sono entrati nel cdfp nell' anno della pandemia, per cui non so quanti effetti benefici ne han potuto trarre...aldilà della solita polemichetta, io sono contento perché vedendo questi ragazzi si capisce che nel territorio qualcosa di buono si fa e che sia importante che i club facciano rete tra loro per crescere sempre più.
Più i ragazzi crescono e maggiori sono gli investimenti che i club devono fare per migliorarne la crescita, ma questi sono altri discorsi .
I cdfp sicuramente li miglioreranno, cmq questi ragazzi sono arrivati con una buona base formativa .
Più i ragazzi crescono e maggiori sono gli investimenti che i club devono fare per migliorarne la crescita, ma questi sono altri discorsi .
I cdfp sicuramente li miglioreranno, cmq questi ragazzi sono arrivati con una buona base formativa .
-
giodeb
Qualcuno sa perchè sul sito IRFU la chiamano “Ireland Under 18 Clubs”?
https://www.irishrugby.ie/2021/10/29/ir ... aly-named/
https://www.irishrugby.ie/2021/10/29/ir ... aly-named/