Francia - Italia 6 Ottobre

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment

Re: Francia - Italia 6 Ottobre

Messaggio da Man of the moment »

Leinsterugby ha scritto: 3 ott 2023, 18:30
VANZANDT ha scritto: 3 ott 2023, 16:15 nel complesso un mondiale inutila poco brillante (con la nambia vinta mah con urugay giocato 20') su cui si è puntato in maniera incomprensibile con aspettative completamente irrealistiche ... per noi al momento esiste solo il 6n dovremo puntare tutto su quello...
la diciamo ad ogni mondiale questa cosa qua del sei nazioni, è ricorrente. Onestamente non ho capito perche sono stati fatti un sacco di test premondiali (per fare cassa direte?) dalla dubbia utilita, in passato ne giocavi al massimo 2 partite in estate.

in realtà il fino al 15esimo minuto della partita con la nuova zelanda il nostro dovere lo avevamo fatto appieno portando a casa 10 punti senza troppi patemi ed esprimendo un buon rugby. 4 anni fa ad esempio con la namibia fu una pessima partita. l'uruguay di oggi vale piu del canada di allora che battemmo agevolmente.
- 3 punti, non 10
- 2015: 3 partite, 2019: 4 partite, in effetti nel 2011 furono solo 2 partite ma era 12 anni fa
Mac_Bob

Messaggio da Mac_Bob »

30 min ha scritto: 3 ott 2023, 17:27 Sembra che Dupont non giochi contro l' Italia
Sono talmente sicuri di se che pare che nr9 giocherà GALTIER
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. :lol:
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Man of the moment ha scritto: 3 ott 2023, 18:37
- 3 punti, non 10
- 2015: 3 partite, 2019: 4 partite, in effetti nel 2011 furono solo 2 partite ma era 12 anni fa
Si intendevo 10 punti in classifica
sui test pre mondiali ricordavo male allora, quelli del 2019 ho proprio il vuoto.
Garry

Messaggio da Garry »

Nella Francia non giocherà Dupont.
Per sportività e per riequilibrare le forze, noi dovremmo tenere fuori Varney.
Credo sarebbe un bel gesto

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Garry ha scritto: 3 ott 2023, 20:17 Nella Francia non giocherà Dupont.
Per sportività e per riequilibrare le forze, noi dovremmo tenere fuori Varney.
Credo sarebbe un bel gesto
Questa è cattivella. :lol:
japigium

Messaggio da japigium »

Onestamente prima di voltare pagina e pensare all'era Quesada,al 6 Nations ecc. ecc, io giocatore butto in campo tutto quello che mi rimane...poi si perderà , ma almeno saprò d aver fatto tutto ciò che è nelle mie possibilità per onorare la mia Maglia, il mio Paese e i miei fratelli.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Con il senno del poi avremmo dovuto portare Parisse. Venerdì scorso avrebbe potuto fare qualcosa e anche questo venerdi...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
tonione

Messaggio da tonione »

è come se smettendo di prendere dei veri sberloni avessimo perso il senso del combattimento di trincea. spiace usare metafore guerresche, ma chi se ne. mi sembra che nuova zelanda e sud africa si siano ampiamente e vicendevolmente umiliati più di una volta. una era sotto tono, l'altra era in iper tono, e giù bombe a non finire. ti devo distruggere perchè mi viene facile. la forza, quando si esprime, non è mai gentile. e non è un principio di rispetto, casomai è l'incontrario. alcuni si sono addirittura avventurati con la storia del pugilato e del gettare la spugna. nel regbi non è possibile perchè se uno è svenuto per le botte, ne entra un altro. fine dei discorsi. e ko e gettare la spugna. più gettare la spugna di quello che si è visto cosa c'è?

ecco noi invece siamo arrivati a pensarci forti tramite un percoso ( non percorso ) che prevedeva una graduale iniezione di fiducia, limare gli scarti, e vincere con il giappone. forse sarebbe stato più utile il centello in premondiale. addirittura durante il sei nazioni sarebbe risultato meglio prenderle a
non finire. saremmo comunque stati preparati alla trincea, unico contesto dove dovremmo concentrare le battaglie. siamo una nazionale da mete alla Capuozzo? certo, se capita. la nostra essenza però non è questa, la nostra cifra, non è quella. ma non avete visto i gallesi, tutto difesa e calci per aria, come ci hanno messo a posto nel sei nazioni. sono tornati ad un gioco a loro più congeniale. e ora fanno un mondiale più c he dignitoso. direi buono.

ormai è fatta però. guardiamo questa partita, ultima del mondiale, in piedi dalla trincea, ogni meta subita una granata. il prossimo metro di avanzamento non sarà di ioane o capuozzo. dovremo tornare indietro. giocoforza.
menton

Messaggio da menton »

Sono con tonione. Da tempo leggo che siamo alla ricerca del nostro DNA rugbystico. Una affermazione che mi fa subito cambiare di umore. Tipo "alzare l'asticella" o "salire di colpi" .
Il nostro DNA non dobbiamo cercarlo o crearlo in laboratorio. È lì, evidente. Da sempre, almeno da quando ne ho memoria (anni 70),
il meglio di noi, al di là dei risultati, il massimo di quello che siamo, lo abbiamo costruito sulla continuità dell' impegno e del sacrificio. Con l' aggiunta, benvenuta, sperata, del lampo di un Ivan, di una sgroppata di Vaccari, o, ora , di Capuozzo.
Sarebbe ora di guardarci dentro. Di avere anche il coraggio di fare luce su questa nostra base. Di cui non dobbiamo per nulla vergognarci.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Io non vi voglio capire.
Volete tornare al rugby 8+1+1 + 5 spettatori non paganti?

Questa squadra è l'espressone di un movimento che ha

2 franchigie che giocano in challenge
1 campionato nazionale che non ha i soldi del terzo livello francese
1 circuito giovanile che è un decimo di quello francese
società presuntuose e disorganizzate, più dedite alla rissa per i contributi che allo sviluppo.

Ed esprime la 12 ma squadra mondiale che se la gioca con quelle di # 10-15. Forse anche con quelle fino alla # 5.
E ne vede 4 non giocabili.

E dopo ogni ripassata ripartite con le solite lagne.
tonione

Messaggio da tonione »

memoria: ...ci sono pezzetti sparsi di questa squadra per tutta lione.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Luqa-bis ha scritto: 3 ott 2023, 23:35 Io non vi voglio capire.
Volete tornare al rugby 8+1+1 + 5 spettatori non paganti?

Questa squadra è l'espressone di un movimento che ha

2 franchigie che giocano in challenge
1 campionato nazionale che non ha i soldi del terzo livello francese
1 circuito giovanile che è un decimo di quello francese
società presuntuose e disorganizzate, più dedite alla rissa per i contributi che allo sviluppo.

Ed esprime la 12 ma squadra mondiale che se la gioca con quelle di # 10-15. Forse anche con quelle fino alla # 5.
E ne vede 4 non giocabili.

E dopo ogni ripassata ripartite con le solite lagne.
11esima :-] .... concordo ...le prime 4 non sono giocabili
tonione

Messaggio da tonione »

acqua calda.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

pensate se la prossima si giocasse a Parigi dovremmo raccogliere tutti i pezzetti e trasportali almeno così sono già in posizione.... pronti per la battaglia
tonione

Messaggio da tonione »

capitolo aspettative. si sono create dal nulla delle aspettative e la colpa di queste aspettative è dei media. il media di riferimento non è certamente quello che ha dato il solo spazio della partita, cioè la rai. il media colpevole è sky. non avendo alcuna persona che sapesse interpretare le cose nel verso giusto, si sono affidati alla tecnica, come al solito, tante ca.zz.ate, poco intuito e poca reale conoscenza. peccato per Dominguez, in tutta quella ricchezza di scarpe lisce, l'unico con i tacchetti. ormai sono persi ma ce ne sono due che avrebbero sicuramente evitato le aspettative e riportato tutti con i piedi a terra.
Rispondi