Nazionali giovanili... ma quanti siciliani......

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Si che ci sono... giurerei che Virgolini... 8-)
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

ma vedete la diferencia fra per esempio carlo leonardi e Bioscia..e poi el megan /pyscho!!
<BR>i primi due parlano/dibattano del rugby...essendo daccordo o non..ma al meno con un tono di rugby..
<BR>gli altri due vengono ogni giorno per faresi vittmie e sputtare contra tutti...
<BR>
<BR>COSI TI SPIEGO RAGAZZINI PER IL ENNESIMO VOLTE..
<BR>LEGGI E FARE FINTA DI QUELLO CHE VOLETE..CI SONO NEI ULTIMI GIORNI VARIE INTERVENTI MIE CHE PARLA EN MODO RISPETUOSO DEL RUGBY ..CAPISCI \"RUGBY\" SICILIANO..ED ANCHE RUGBY CATANESE..DOVE HO DETTO PIU CHE UNA VOLTA CHE NEL CAMPO..NEL CAMPO ..NEL CAMPO..NEL CAMPO (!!!) CATANIA ED ALTRI MERITANO UTTO IL RISPETTO!
<BR>
<BR>SIETE VOI CHJE APRITE THREADS PIANGENDO E INVENTANDO CONPSORAZIONI DOVE NON CI SONO.
<BR>
<BR>VOLETE FARE FINTA CHE AMATORI NON HA UN PESO DESORBITATO NEL RUGBY SICILAINO??
<BR>QUESTO E LA SQUADRA BANDIERA..CHE HA PRESO TANTI RISORSEN DEL RUGBY SICILIANO..E VOI,..CON UN TIPO DI OMERTA..AVETE LA FACCIA TOSTA DI FARE FINTA CHE APARTE DI CATANIA ..TUTTO VA BENE!!
<BR>
<BR>SE N ON SIETE CAPACE DI GESTIRE UNA SQAUDRA NEL TOP10 EN MODO SERIO ..E SE NON SIETE CAPACE DI GESTIRE IL RUGBY EN UN MODO CHE DA PIU OPPORTUNITA AI GIOVANILI LOCALI...DI CHE E LA COLPA???
<BR>
<BR>INVECE DI SPARARE CAZZATI E INSULTARE IRLANDA..IL NORD DI ITALIA ECC..`PERCHE NON USATE UN PO DI QUESTO ENERGIA INFANTILE E SCRIVERE AI DIRIGENTI DI RUGBY SICILIANO CHE STA POCO A POCO ROVINANDO LA VOSTRE MOVIMIENTO..
<BR>
<BR>\"dateci confronti più difficili, magari all\'inizio perdiamo,ma poi tranquillo che vi veniamo a prendere!!!...\" ???
<BR>MA AVETE AVUTO LA OPPORTUNITA CHE TUTTO LA REGIONE APPOGIA IL VOSTRE SQAUDRA DEL TOP 10..E GUARDA CHE CAVOLLO AVETE COMBINATO!!
<BR>CONTRATTI FINTI..15 STRANIERI NEL CAMPO..VIVIAI DSITRUTTI..GIOCATORI LOCALI CHE CVANNO VIA PERCHE SANNO CHE IL VOSTRE MOVIMIENTO NON SANNO TRATTARELI CORRETAMNETE..
<BR>
<BR>PORCA VACA..SE LE VOSTRE SQAUDRE PIU FORTE NEL REGIONE NON SONO CAPACE DI DARE SPAZIO AI GIOVANILI..CHE c4$$o VOLETE CHE LA FIR FARE????
<BR>
<BR>PERCHE NON C\'E NESSUN GIOCATORE DI CATANIA CONVOCATO PER GLI AZZURRI?????
<BR>PERCHE VOI..EN SICILIA..AVETE APPOGAITO UNA SISTEMA CHE METTE NEL CAMPO 15 STRANIERI!!!!!
<BR>
<BR>ANDATE ALTROVE A PIANGERE ED IMPARARE DI ESSERE COHERENTI!
<BR>
<BR>MI STATE VERAMNETE SUL PALLE..TANTI THREADS PARLANDO DEL VITTIMISMO CONTRA IL RUGBY SICILIANO..E GUARDATE ..COSA AVETE COMBINATO CONTRA TANTI PERSONNE NEI VOSTRE SQAUDRE !!
<BR>POI..UN GIORNO ..VENITE DI VANTARE DEL MERVAGLIOSO E FICTICIO 8000 SPETTATORI EN CATANIA..CHE TANTI BRAVI SIETE....POI ALTRI GIORNI..QUANDO I FATTI NON SONO COSI CONFORTEVOLI..TUTTI SCAPPANDO DICNEDO \" NOI ABBIAMO NULLA DI FARE CON CATANIA\"
<BR>
<BR>RIPETO..PIACE O NON..CATANIA E LA VOSTRA SQUADRA BANDIERA DEL REGIONE SICLIANO..COSI...CENTRA MOLTO!
<BR>
megan

Messaggio da megan »

pier,meno birra e + rugby!!
<BR>
<BR>p.s.
<BR>ogni tanto accendi il cervello e stacca il file AMATORI CATANIA, forse la tua mini cpu mentale non andrà più in crash!!!
megan kaput mundi
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

el megan...
<BR>1)quanti sqaudre U-19 sono en TUTTA Sicilia per giocare a livello nazionale??
<BR>mi sembra sola UNA!! di Amatori Catania e troppo spesso..nno hanno shcierato la sqaudra
<BR>
<BR>2)quanti sqaudre U-21 sono en TUTTA Sicilia per giocare a livello nazionale??
<BR>mi sembra sola UNA!! di Amatori Catania e troppo spesso..nno hanno shcierato la sqaudra
<BR>
<BR>3) una regione con la popolazione di Sicilia..e qausi tutti le vostre sqaudre giocano nel Serie C!!! ( NEL REGIONE LAZIO ..QUANTI SQAUDRE CI SONO NEL SERIE A..5 O 6??)
<BR>
<BR>4) non ne parliamo del u-15 o u-11!!
<BR>
<BR>5) come potete chiedere convocazioni ai sqaudre nazionali maggiore se nei campionati maggiori mettete TUTTI STRANIERI??
<BR>
<BR>6) SE SIETE COSI SERI E FANTASTICHE..PERCHE QUASI TUTTI I GIOCATORI DI LIVELLO DI SICILIA VANNO VIA?? PERCHE NON HANNO RIMASTO PER APPOGIARE IL MOVIMIENTO SICILIANO?
<BR>
<BR>allora ..come sqaudre come i due parma..con un rivalita intensa ..sono capace di schierare sqaudre del u-7 fiono top10 REGOLARMANTE!!
<BR>
<BR>idem per Calvisano e Viadana...!!
<BR>
<BR>Forse che quelli sqaudre sono capace di rispettare i regolamnti del FIR ..e non piangono addosso ..chiedendo un tratamenti diverso agli altri.
<BR>
<BR>BEH..I TUOI INSULTI NON CAMBIA NULLA..GUARDA AI FATTI ..E POI COMMENTARE SE PUOI!
<BR>
<BR>IMPARARATE DI GESTIRE IL VOSTRE RUGBY PRIMA ..E GESTIRE I FONDI PUBBLICHE CHE RICEVETE PER IL VOSTRE RUGBY...POI .NE PALRIAMO.
<BR>
<BR>IO NON HO IL MINIMO DUBBIO CHE MOLTE VOLTE IL SELEZIONE DEI GIOCAOTRI PER I SQAUDRE GIOVANILE NON SIA IL PIU AZZECATO...PERO CI SONO REGIONI E SQAUDRE CHE HANNO MOLTO,,MA MOLTO PIU DIRITTO DI LAMNETARSE.
<BR>
<BR>UNA COSA SI E VERO..NEL RUGBY..SE VERAMNETE UN GIOCATORE E BRAVO...QUALCUNO LO PRENDEREBBE. SEMPRE.
<BR>
<BR>
<BR>
CarloLeonardi

Messaggio da CarloLeonardi »

1)quanti sqaudre U-19 sono en TUTTA Sicilia per giocare a livello nazionale??
<BR>
<BR>La squadra dell\'U19 dell\'Amatori Catania che gioca a livello nazionale non è la piu\' forte della sicilia, anzi è arrivata penultima l\'anno scorso nel campionato regionale, l\'unico motivo per cui gioca in gruppo 1 e perchè il sistema è sbagliato!
<BR>
<BR>3) una regione con la popolazione di Sicilia..e qausi tutti le vostre sqaudre giocano nel Serie C!!! ( NEL REGIONE LAZIO ..QUANTI SQAUDRE CI SONO NEL SERIE A..5 O 6??)
<BR>Ricordati che il girone di C siciliano era l\'unico in tutta italia in cui accedeva una sola squadra agli spareggi, quest\'anno il Cus CT squadra di mia appartenenza battera\' squadre con punteggi ultracentenari... questo perchè il sistema è sbagliato.
<BR>Convocati solo 2 ragazzi siciliani nell\'ultima selezione nazionale, entrambi erano del Cus Ct... vedi come tutto non gira attorno all\'Amatori Catania.
<BR>5) come potete chiedere convocazioni ai sqaudre nazionali maggiore se nei campionati maggiori mettete TUTTI STRANIERI??
<BR>Il Cus Ct quando milito\' in Serie B, aveva in squadra 21 CATANESI SU 22, l\'unico non catanese era di Pedara.
<BR>6) SE SIETE COSI SERI E FANTASTICHE..PERCHE QUASI TUTTI I GIOCATORI DI LIVELLO DI SICILIA VANNO VIA?? PERCHE NON HANNO RIMASTO PER APPOGIARE IL MOVIMIENTO SICILIANO?
<BR>Sempilcemente perchè il nord italia è piu\' ricco!
<BR>7)IMPARARATE DI GESTIRE IL VOSTRE RUGBY PRIMA ..E GESTIRE I FONDI PUBBLICHE CHE RICEVETE PER IL VOSTRE RUGBY...POI .NE PALRIAMO.
<BR>Il girone Siculo-Calabro sta passando da 10 a 14 squadre!
<BR>
<BR>Spero di aver soddisfatto le tue domande!
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Dati interessanti C/V Leonardi... ma personalmente non ho inteso una risposta a quanto ti ha domandato Pier... se non in parte.
<BR>Quali sono i risultati nel Trofeo dei Mari U15-U17-U19 degli ultimi 3 anni?
<BR>Quali i posizionamenti dei Catanesi?
<BR>
<BR>Cito: Wilson, in Giddens (1994).
<BR>Nei quartieri in cui pochissime famiglie lavoran regolarmente e la schiacciante maggioranza vive invece lunghi periodi di disoccupazione, le persone sperimentano un isolamento sociale.
<BR>Sono escluse dalla rete dei lavori che sostiene altre zone e che è così importante per venre a sapere dove si liberi un osto o essere presentati a chi lo offre. E più le prospettive di trovare lavoro diminuiscono, più si fa riferimento sulle alternative possibili, come l\'economia sommersa e i servizi welfare, tanto che alla fine le si considera un modo di vita al pari degli altri.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Onestamente..non credo che abbia risposto...
<BR>
<BR>1) dici due volte come risposta..che la sistema e SBAGLIATO...ma la sistema REGIONALE...SICILAINO..gestiti d VOI..delegati del FIR regionali!!!
<BR>allora se la sistema regionale e sbagliato..perche volete incolpare il resto di Italia.. METTERE EN ORDINDE LA VOSTRA CASA!
<BR>
<BR>2) Volete che la Nazionale sia fatto di giocatori che giocano regolarmente nel SERIE C!!!! ma per favore!
<BR>
<BR>3) la ragione che i giocatori vanno via ..perche il nord e semplicimente piu ricco???
<BR>ma ..allora chi sono i veri mercenari!! epoi..lascia starte mica stiamo palrando dei contratti di euro100,000 al stagione!!
<BR>per favore..vanno via tanti per una ragione che non credo che sia necessario che io riepto! e non e solo il caso del mvostre sqaudre nel top10! credi mi..e lo sai PERFETAMENTE
<BR>
<BR>POI..ma che fate con tanti fondi PUBBLICHE!!!!!
<BR>
<BR>Il Cus Ct quando milito\' in Serie B, aveva in squadra 21 CATANESI SU 22, l\'unico non catanese era di Pedara.
<BR>
<BR>ripeto..oggi..2005/06..perche berbizier dovrebbe mandare il suo scouts a Sicilia...se la sqaudra vertice di sicilia mette 15 stranieri nel campo!!
<BR>
<BR>ripeto...IL GESTIONE DI SICILIA STA FATTO A LIVELLO REGIONALE...COSI NON INCOLPARE GLI ALTRI SE VOSTRE SISTEMA E SBAGLIATO!
<BR>
villar

Messaggio da villar »

Sogno di una notte di mezza estate.
<BR>Sai , Ciccio , ho sentito dire che stanno facendo la selezione regionale under 18 proviamo a chiedere al comitato regionale se è vero e dove e quando si terranno i raduni?
<BR>CICCIO : ok attiviamoci anche perchè quest\'anno ritengo di avere dei giovani interessanti.
<BR>PASQUALE : meno male che alcune spese sono coperte dalla federazione perchè sicuramente andare a Cazzobello comporta sorbirci tra andata e ritorno circa 420 Km
<BR> e se fanno un raduno anche a Testadicà
<BR>
<BR> di Km ce ne dovremo fare ben 540 !!
<BR>CICCIO : e cosa vuoi fare Pasquà questo rugby è un tarlo che ti rode dentro!
<BR> 1° raduno a Cazzobello ----
<BR> SELEZIONATORE : quanti ragazzi avete portato ?
<BR>CICCIO : ne ho portato cinque
<BR> SELEZIONATORE : bene , vedo anche che avete portato una seconda linea , ne avevamo bisogno.
<BR> CICCIO : beh , non è esattamente una seconda linea anche se è alto un metro e novantadue ! Nella sua squadra abitualmente gioca a mediano di apertura ma è un ragazzo che due anni fa ha vinto i campionati regionali studenteschi con 11 sec. netti sui cento m.
<BR> SELEZIONATORE : peccato , io già ce l \' ho una buona apertura , comunque vedremo!!
<BR>Alla fine del raduno, dopo la classica partitella tra la cosiddetta prima squadra e \" tutti gli altri \" dove il mediano del cuore del selezionatore non aveva toccato palla
<BR> con conseguente imbarazzo del selezionatore e dei suoi assistenti acuito ancor di più dalla magra rimediata dal m.m. in simpatia anch \'esso al tecnico anzidetto ,
<BR>appuntamento dopo una settimana a Testadicà.
<BR>Ciliegina sulla torta l\' appuntamento viena fissato alle ore 09,30 del mattino.
<BR>CICCIO : ma questi sono proprio s*****i, ci obbligano ad alzarci alle 06.00.
<BR>PASQUALE :e che vuoi fare Ciccio questo rugby è un tarlo che ti rode dentro!
<BR>Arrivati a Testadicà con mezz\'ora di anticipo troviamo lì altri selezionatori ( alcuni li chiamavano tecnici federali ) ma non troviamo il nostro selezionatore della settimana precedente e con lui mancavano anche i ragazzi in forza al suo club.
<BR>CICCIO : ma che fine ha fatto il ns amico di Cazzobello ? E\' già da due ore che aspettiamo al sole, sarebbe ora di incominciare.
<BR>Brusio tra i presenti dove si riesce a percepire che il selezionatore di Cazzobello ha chiamato col cellulare comunicando che non sarà presente perchè non gli è stata
<BR>garantita la selezione di ben cinque dei suoi ragazzi.Saldi di stagione a parte!!!
<BR>Ora, io che sono aduso a bere nettare d\'uva ultimamente confondo i sogni con la realtà però stavolta prima di accingermi a scrivere ho chiamato CICCIO che invece la Natura ha castigato rendendolo astemio e lui mi ha confermato che il mio non è stato un sogno e che quell\'anno tutti e cinque i ns ragazzi furono selezionati.
<BR>Non ci fu un seguito ma giuro che quanto scritto è la pura verità.Così vanno le cose di questo mondo.
<BR>
<BR>
alessandroviola

Messaggio da alessandroviola »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 07-09-2005 alle ore 13:01, CarloLeonardi wrote:
<BR>Convocati solo 2 ragazzi siciliani nell\'ultima selezione nazionale, entrambi erano del Cus Ct... vedi come tutto non gira attorno all\'Amatori Catania.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Caro Leonardi,
<BR>
<BR>se dai un\'occhiata alle convocazioni della nazionale U21, vedrai che tutti o quasi provengono dalla serie A o dal Super 10 o da qualche paese straniero (in maggioranza Super 10). Non voglio neanche commentare questo, che prenderei come un dato di fatto.
<BR>
<BR>Se quei due ragazzi vorranno continuare ad essere convocati in nazionale fino all\'U21 rimanendo al CUS Catania BISOGNA (o quasi...) che nel frattempo il CUS CT vada almeno in serie A (in serie B non è sufficiente e comunque sarà difficile essere poi convocati per la nazionale maggiore se si gioca in serie A...).
<BR>Perchè il CUS CT vada in serie A in pianta stabile è necessario innanzitutto avere una U11 e poi coltivarsi con passione i propri talenti (sapendo che, poi, se si è stati bravi e i ragazzi sono diventati veramente forti, se ne andranno, magari in Francia, e nessuno ringrazierà in modo veramente tangibile il CUS CT...).
<BR>Mi risulta che il CUS CT non abbia una U11: è necessario cominciare a lavorarci quanto prima! Bisogna seminare con fatica per molti anni prima di vedere dei frutti.
<BR>
<BR>In questo modo si può creare una vera alternativa all\'Amatori CT, altrimenti resteranno loro i portabandiera della Sicilia e saranno l\'unico modo per restare in Sicilia e poter sperare di essere notati a livello nazionale.
<BR>
<BR>In bocca al lupo!
egon

Messaggio da egon »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 07-09-2005 alle ore 13:40, villar wrote:
<BR>Sogno di una notte di mezza estate.
<BR>Sai , Ciccio , ho sentito dire che stanno facendo la selezione regionale under 18 proviamo a chiedere al comitato regionale se è vero e dove e quando si terranno i raduni?
<BR>CICCIO : ok attiviamoci anche perchè quest\'anno ritengo di avere dei giovani interessanti.
<BR>PASQUALE : meno male che alcune spese sono coperte dalla federazione perchè sicuramente andare a Cazzobello comporta sorbirci tra andata e ritorno circa 420 Km
<BR> e se fanno un raduno anche a Testadicà
<BR>
<BR> di Km ce ne dovremo fare ben 540 !!
<BR>CICCIO : e cosa vuoi fare Pasquà questo rugby è un tarlo che ti rode dentro!
<BR> 1° raduno a Cazzobello ----
<BR> SELEZIONATORE : quanti ragazzi avete portato ?
<BR>CICCIO : ne ho portato cinque
<BR> SELEZIONATORE : bene , vedo anche che avete portato una seconda linea , ne avevamo bisogno.
<BR> CICCIO : beh , non è esattamente una seconda linea anche se è alto un metro e novantadue ! Nella sua squadra abitualmente gioca a mediano di apertura ma è un ragazzo che due anni fa ha vinto i campionati regionali studenteschi con 11 sec. netti sui cento m.
<BR> SELEZIONATORE : peccato , io già ce l \' ho una buona apertura , comunque vedremo!!
<BR>Alla fine del raduno, dopo la classica partitella tra la cosiddetta prima squadra e \" tutti gli altri \" dove il mediano del cuore del selezionatore non aveva toccato palla
<BR> con conseguente imbarazzo del selezionatore e dei suoi assistenti acuito ancor di più dalla magra rimediata dal m.m. in simpatia anch \'esso al tecnico anzidetto ,
<BR>appuntamento dopo una settimana a Testadicà.
<BR>Ciliegina sulla torta l\' appuntamento viena fissato alle ore 09,30 del mattino.
<BR>CICCIO : ma questi sono proprio s*****i, ci obbligano ad alzarci alle 06.00.
<BR>PASQUALE :e che vuoi fare Ciccio questo rugby è un tarlo che ti rode dentro!
<BR>Arrivati a Testadicà con mezz\'ora di anticipo troviamo lì altri selezionatori ( alcuni li chiamavano tecnici federali ) ma non troviamo il nostro selezionatore della settimana precedente e con lui mancavano anche i ragazzi in forza al suo club.
<BR>CICCIO : ma che fine ha fatto il ns amico di Cazzobello ? E\' già da due ore che aspettiamo al sole, sarebbe ora di incominciare.
<BR>Brusio tra i presenti dove si riesce a percepire che il selezionatore di Cazzobello ha chiamato col cellulare comunicando che non sarà presente perchè non gli è stata
<BR>garantita la selezione di ben cinque dei suoi ragazzi.Saldi di stagione a parte!!!
<BR>Ora, io che sono aduso a bere nettare d\'uva ultimamente confondo i sogni con la realtà però stavolta prima di accingermi a scrivere ho chiamato CICCIO che invece la Natura ha castigato rendendolo astemio e lui mi ha confermato che il mio non è stato un sogno e che quell\'anno tutti e cinque i ns ragazzi furono selezionati.
<BR>Non ci fu un seguito ma giuro che quanto scritto è la pura verità.Così vanno le cose di questo mondo.
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Ti credo.
<BR>Ed é \"la tua verità\" nella mia condizione di \"sveglia\" e non nell\'effetto di un tuo sogno interrotto.
<BR>\"Così vanno le cose del mondo\".
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana :-?
alessandroviola

<BR> 07-09-2005 alle ore 10:13, el_megan wrote:
<BR>Se i giocatori veneti già dall\'under 13 giocano sempre campionati ad alto livello,è normale che poi a 18 possono già giocare in super 10!!!
<BR>
<BR>Nel Veneto buona parte delle squadre, anche di serie C, ha tutte le categorie a partire dall\'U7 e prestissimo si cominciano a vedere partite veramente di buon livello (relativamente all\'età), ben prima dell\'U13!
<BR>
<BR>Molti giocatori hanno cominciato a 5/7 anni a giocare e ovviamente quando ne hanno 18 hanno molta più esperienza, disciplina e naturalezza di chi ha cominciato da poco (ma magari avrebbe più talento naturale \"grezzo\").
<BR>
<BR>Da quel che ho capito, in tutta la Sicilia ci sono solo quattro U11 (che tra l\'altro hanno grosse difficoltà a giocare tra loro...)!
<BR>
<BR>E\' assolutamente necessario attivarsi per riparare a questo!
<BR>
<BR>So benissimo che non è per niente facile, ma è una questione di priorità.
<BR>
<BR>Riprendiamo il caso di Costanzo: l\'ho visto una sola volta in vita sua passare veramente bene un pallone, durante l\'ultima finale scudetto Treviso-Calvisano, e ha dato il via ad un\'azione da meta (che non è bastata comunque alla sua squadra per vincere...). Cosa sarebbe potuto succedere se avesse cominciato a giocare, mettiamo, cinque anni prima?... naturalmente non possiamo saperlo, ma non mi sembra così peregrino ipotizzare che adesso avrebbe più dimestichezza/naturalezza nel passaggio e che potrebbe fare molti più passaggi smarcanti da meta.
<BR>
<BR>Andate a recuperare i vostri cuginetti/figli/figliastri/nipotini e i loro compagni di scuola e portateli quanto prima su un campo da rugby (lo so che non è facile... non lo è per nessuno, credetemi...)!
<BR>
<BR>In bocca al lupo!
first
Contatta:

Messaggio da first »

<BR> 07-09-2005 alle ore 10:13, el_megan wrote:
<BR>ragazzi secondo me pier è completamente r***,mette su google le parole catania e rugby e su tutto quello che trova incomincia a delirare su stranieri e stipendi!!!
<BR>Ma lo capisci che in sicilia ci sono almeno una decina e più di altre squadre (pure +vecchie) oltre all\'amatori???lo capisci o no che in questo forum non ci sono giocatori dell\'amatori che scrivono???mamma mia che rompipalle che sei!!!
<BR>i settori giovanili di cus,scuola rugby,milazzo,messina e ragusa sfornano ottimi giocatori,ma se essi non sono figli d\'arte (ovvero hanno conoscienze) o non hanno fisici spaventosi (per chi non lo sapesse,Salvo Costanzo a 16 era già un animale, la natura gli ha regalato un fisico esagerato!!beato lui!!) cosa che nel Dna dei mediterranei non è tanto frequente, non avranno tanti spazi fuori dalla sicilia!!!
<BR>e soprattutto,se su 220 convocati solo 4 sono siciliani e 94 laziali,come fa a crescere il nostro movimento???dove la facciamo quest\'esperienza??si cresce solo giocando contro gente più forte di te,non ve lo scordate mai,ma se gioco sempre contro le stesse persone,come cresco??dateci confronti più difficili, magari all\'inizio perdiamo,ma poi tranquillo che vi veniamo a prendere!!!
<BR>Se i giocatori veneti già dall\'under 13 giocano sempre campionati ad alto livello,è normale che poi a 18 possono già giocare in super 10!!!
<BR>e cmq credo che il nostro problema sia un pò anche quello di Sardi,calabresi e pugliesi,no???
<BR>Si,concordo pienamente con te....
<BR>Anche io credo che se non ti confronti non riesci a crescere,ecco perchèavrei voluto iscrivere la nostra 19 al gruppo 1.
<BR>Ma non posso farlo .Purtroppo per i miei ragazzi non posso farlo.Ma non perchè non sono all\'altezza,ANZI....
<BR>Il Milazzo (noi)milita in serie B e le trasferte della 19 sono uguali alle nostre.Può una società spendere oltre 70.000,00 euro di trasferte????????????Noi non possiamo e scusate se mi permetto credo nessuno delle altre società Siciliane.
<BR>Non voglio vittimizzare la questione,però purtroppo è la realtà.
<BR>In Sicilia ci sono una marea di giovani talenti nelle varie società,basti pensare (secondo il mio punto di vista,sbagliato o no)a quella che io vedevo come prima linea di italiani più forti :
<BR> Todaro Bombaci Libro,ai fratelli Spadaro ,Costanzo e i più fortunati Lo Cicero e Arancio.
<BR>Indubbiamente la sicilia strutteralmente non è ai livelli Veneti e ultimamente Laziali,ma ciò non per disinteresse delle società,assolutamente!Dicono che mancano tecnici?Perchè allora la FIR non investe l\'un per cento degli introiti nello sviluppo Meridionale?
<BR>Lo so,è un\'utopia,ma lo è pure che i migliori atleti siciliani vengano reclutati per una \"manciata i pasta\"dai club superiori settentrionali.
<BR>
<BR>P.S. Signor Pier la prego la smetta.Basta con l\'Amatori e la Sicilia.Se proprio non può farne a meno ,queste cose le dica in faccia a Cadotti,Trebar,Granata e Paolone,ma lasci in pace la nostra Regione,che sicuramente l\'avrà accolta con tanto calore ed educazione.I panni sporchi si lavano in famiglia!
<BR>
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

smettila con la vittimismo..e cretinate come \"lascia en pace nostre regione\"
<BR>staimo parlando di RUGBY! e stiamo rispondendo al continuo ola di gente piangendo e lamnetando e dando la colpa aovunque..meno guardare en vostra propria casa!
<BR>e basta con il sentimentalismo ogni volta che dovete accettare critiche.
<BR>nessun c\'e l\'ha con Sicilia...!
<BR>pero non mi parli di tanto educazione di certi personaggi nel rugby siciliano.! per favore.
<BR>
<BR>Volete piangere adosso che tutto il mondo sta en contra di voi..che la Fir sta en vostre contra,,che la sitema e sbagliato a proposta per daneggiare Sicilia ecc ecc.BLA f*** BLA
<BR>
<BR>c4$$o..la faccia tosta...\"Lo so,è un\'utopia,ma lo è pure che i migliori atleti siciliani vengano reclutati per una \"manciata i pasta\"dai club superiori settentrionali. \"
<BR>????
<BR>ma LA VOSTRE SQAUDRA NEL TOP10 ..CHE c4$$o HA FATTO PER I GIOCAOTRI LOCALI..SPIEGHAREMI PER FAVORE???
<BR>
<BR>IO TI LO DICO..LO HANNO SNOBBATO..UNO PER UNO ...MNETRE ERANO CAPACE DI OFFRIRE AI STRANIERI \"CONTRATTI\" ..CON CIFRE PIU GROSSI CHE VIADANA O PADOVA ED ALTRI SQUADRA \"SUPERIORI\"( OVVIAMENTE..QUELLI CONTRATTI NON SONO STATI EN RISPETATTI!).
<BR>
<BR>QUANDO MI SPIEGHI PERCHE LA VOSTRA SQAUDRA BANDIERIA HA INSISTITO DI SCHIERARE 15 STRANIERI..POI NE PARLIAMO.
<BR>
<BR>E PER IL TUA INFORMAZIONE..NON SONO STATO IO A APRIRE UN THREAD PIANGENDO DEL MALTRATAMENTO E CONSPIRAZIONI CONTRA SICILIA.
<BR>
<BR>I panni sporchi si lavano in famiglia! = ommerta!!
<BR>NON ..CARO..TI PIACEREBBE CHE TANTI DEI VOSTRE PRATICHE DEI FURBI RIMANESSERO IN FAMIGLIA.
<BR>
<BR>CATANIA/MESSINA/RAGUSA ECC = SICILIA..DOVREBBE ESSERE UN VERO MOTORE DEL RUGBY ITALIANO...UN SITO COSI FACILE DI SEDUURE I FOURICLASSE DI VENIRE A GIOCARE ECC ECC..
<BR>PERO PERCHE NON E COSI????
<BR>O PERCHE ESISTE UN CONSPIRAZIONE MONDIALE DEL IRB CONTRA VOI..O PERCHE AVETE LASCIATO GRAN SETTORI DEL VOSTRI RUGBY NEI MANI CHE PREFERISCONO VANTARE CHE PAGARE?
<BR>
<BR>( PER LA TUA INFORMAZIONE..E MOLTO PIU DI UNA OCCASIONE HO DIFESO IL RUGBY SICILIANO, IL SUO POTENZIALE ECC ECC..ANCHE OGGI HO SCRITTO CHE LA FIR NON AVREBBE DOVUTO SANZIONARE CATANIA CON 4 PUNTI...ED ANCHE HO SCRITTO CHE NON SIA GIUSTO CHE PER ESEMPIO CATANIA PERDERBBE IL SUO POSTO NEL TOP10 PER UNA 6ª CLASIFIACTO NEL SERIE A!!)
<BR>
<BR>MA VA A CAGARE..STO STUFO DI QUESTO TOTAL MANCANZA DI AUTOCRITICA E COHERENCIA E ONESTITA INTELETUALE.
<BR>
<BR>METTERE LA TUA CASA EN ORDINE..E LAVARE I TUOI PIANNI SPORCHI EN CASA SE VUOI..
<BR>POI NE PARLIAMO!
<BR>
alessandroviola

Caro first,
<BR>tutto si risolverebbe un po\' meglio se l\'Amatori (che, a quanto pare, è l\'unica società siciliana in grado di mantenere una U19 in gruppo 1) avesse voluto tenere un atteggiamento diverso verso i giovani isolani, dando loro spazio, rispetto e fiducia.
<BR>Invece vedo che, per esempio, durante l\'ultima campagna acquisti, sono stati prelevati i giovani Alessandro Failla dal Petrarca e Marco Geraci da Mirano (sicuramente per la stessa \"manciata di pasta\" che hai citato tu: non credere che i giocatori del nord che passano da una piccola società ad una \"di vertice\" lo facciano per qualcosa di più della stessa \"manciata di pasta\" che viene offerta ai ragazzi siciliani per venire al nord, anzi...).
<BR>Non aggiungo altro, visto che desideri lavare i panni sporchi in famiglia, ma non vedo grandi congiure contro i siciliani... i problemi che vi toccano (INNEGABILI E NON PICCOLI) non sono poi tanto differenti da quelli che toccano altre parti d\'Italia (ALTRETTANTO INNEGABILI E NON PICCOLI) e gli \"sprechi di talento\" che avvengono in Sicilia avvengono in modo analogo nel resto del paese.
<BR>Poi magari mi sbaglio completamente, ma la vedo così...
amatorisupporter

Messaggio da amatorisupporter »

solo per puntualizzare, Alessandro Failla, preso dal Petrarca è catanese.
Rispondi