NAZIONALE UNDER 21, i 43 convocati, quale futuro?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
brunina

Messaggio da brunina »

Buongiorno....volevo rispondere anch'io a queste due domande:
<BR>
<BR>Lorenzo GIOVANCHELLI (Stade Francais), chi è?
<BR>Paul DERBYSHIRE (Stade Francais), chi è?
<BR>
<BR>Sono entrambe ragazzi cresciuti nel mitico (ne faccio parte con la femminile!!!) Gispi Rugby Prato fino al loro passaggio nella U. 19, serie C e d in fine serie A del Rugby Club I Cavalieri fino al loro definitivo passaggio nello Stade...Giovanchelli fortissimo ed immenso pilone-tallonatore....una statua greca di muscoli!!!
<BR>l'altro.....bhe....bravissimo ma di preciso non so collocarlo e poi io sono pilona e che dire....ho "seguito" di più la strada del Giova.....per loro prevedo un'ottimo futuro rugbystico visto le premesse!!!! :-D
brunina

Messaggio da brunina »

ops...mi son dimenticato di Barbieri....è un nostri giocatori forti dei Cavalieri....viene da Piombino ed è veramente un ottimo giocatore....il ruolo??? bhe...avrei dei problemi ad essere precisa.....sorry!!!
scanna

Messaggio da scanna »

cokein e tu valuti un ragazzo x un placcaggio se merita di essere in nazionale? (a parte il fatto che non ha senso quello che hai scritto) è una offesa a tutti i selezionatori che hanno visto centinaia di ragazzi di tutta italia prima di portarne una 30 in nazionale. vedi io ho visto le due partite con il cus, perchè non parli dei placcaggi rotti dal cagnoni o di quelli fatti o dei tentativi di saltagli sui piedi x impedigli di calciare bene o dei punti fatti dal cagnoni nelle due semifinali?
scanna

Messaggio da scanna »

poi quella dell"età un"anno in più uno in meno, ma cosè rugby.
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

l'eta era x farti capire ke sn suo coetaneo praticam -_-
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 07-12-2005 alle ore 10:16, scanna wrote:
<BR>cokein e tu valuti un ragazzo x un placcaggio se merita di essere in nazionale? (a parte il fatto che non ha senso quello che hai scritto) è una offesa a tutti i selezionatori che hanno visto centinaia di ragazzi di tutta italia prima di portarne una 30 in nazionale. vedi io ho visto le due partite con il cus, perchè non parli dei placcaggi rotti dal cagnoni o di quelli fatti o dei tentativi di saltagli sui piedi x impedigli di calciare bene o dei punti fatti dal cagnoni nelle due semifinali?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>..beh...secondo me e' un errore rilevante per un uomo ke dovrebbe fare la differenza,nn solo al piede. o no? o_O
<BR>Io te l'ho detto. Calciava divinamente. Ma al tempo aveva delle pekke (o meglio ha fatto degli errori) a lvl individuale ke secondo me a livello internazionale (se vai in naz giochi contro altre naz giusto?) sono rilevanti.
<BR>Poi magari ora e' migliorato molto. Spero x lui O_O...re per noi :) !
<BR>
<BR>PS:tentativi di saltargli sui piedi? O_o ...fino a prova contraria la caviglia l'hanno distorta a me nn a lui -_-
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
scanna

Messaggio da scanna »

ok cokein,mi ricordo benissimo il tuo primo intervento sul ragazzo, dove dicevi che gli eri andato via . era semplice e ironico.
<BR>infatti non sono intervenuto. io conosco la leva 85 molto bene
<BR>tutti i giocatori hanno pecche individuali anche a livello internazionale( il placcaggio non è una pecca del cagnoni), ma il secondo tuo intervento mi sembrava un po troppo perentorio e affrettato considerando che hai visto giocare il ragazzo 2 volte, io, lui cattina forcucci pratichetti e altri, forse un centinaio di volte ed è x quello che ti ho risposto.comunque rispetto il tuo pensiero.ciao
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>.. un po troppo perentorio e affrettato considerando che hai visto giocare il ragazzo 2 volte, io, lui cattina forcucci pratichetti e altri, forse un centinaio di volte ed è x quello che ti ho risposto....
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>si beh hai fatto solo ke bene, anzi (e' a questo ke serve un forum no? o_O) . Le mie affermazioni son azzardate e cmq ironiche, xke' x giocare a certi lvl le capacità ce le devi indubbiamente avere :P ..sperio sl ke continui a fare bene e a farsi valere come ora in futuro.
<BR>ciapet!
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
egon

Messaggio da egon »

<!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.federugby.it/news.asp?31824" TARGET="_blank">http://www.federugby.it/news.asp?31824</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>L'UNDER 19 AZZURRA SUPERA A TIRRENIA I PARI ETA' FRANCESI 23-19, A FINE MESE TEST A ROMA CONTRO LA SCOZIA</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>7/12/2005, Tirrenia – La Selezione Italiana Under 19 ha superato questo pomeriggio, presso il Centro CONI di Tirrenia, i pari età della Francia con il risultato di 23-19 (9-19).
<BR>
<BR>Il match odierno, non valido per il cap, ha sancito a conclusione dello stage congiunto che le due rappresentative juniores hanno svolto in questi giorni in Toscana ed ha rappresentato, per gli Azzurrini di Gianluca Guidi e Mario Pavin, l’ultima tappa di avvicinamento al test-match in programma il 29 dicembre al “Tre Fontane” di Roma contro la Scozia U19. Il successo colto oggi a Tirrenia dal XV capitanato dal trequarti centro del Carrera Petrarca Padova Dal Corso è arrivato grazie ad una ripresa giocata in modo impeccabile dagli Azzurrini, che erano andati al riposo in svantaggio per 9-19: decisivi, ai fini del risultato, i sei calci di punizione realizzati dal numero 8 frascatano Davide Duca e la meta finale del tallonatore della Futura Park Rugby Roma Forte, che ha dato alla Selezione Azzurra sorpasso e vittoria.
<BR>
<BR>Profondamente soddisfatti della prova i tecnici Guidi e Pavin: “La squadra – commentano a fine gara i due responsabili della Juniores Azzurra – ha affrontato questo impegno con la giusta attitudine mentale, meritando il successo contro una delle formazioni più competitive sulla scena europea e mondiale. In particolare è importante la reazione della ripresa, arrivata dopo aver concesso ai francesi qualcosa di troppo nel primo tempo: il 14-0 di parziale nella seconda frazione ci è indicativo di uno stato di salute mentale e fisica eccellente. Dal punto di vista fisico, in particolare, si sta rivelando fondamentale il lavoro del preparatore atletico Michele Colosio”.
<BR>
<BR>Entusiasmo per la vittoria di oggi, ma attenzione già tutta incentrata sul test di Roma contro la Scozia: “Non dobbiamo abbassare la guardia, la sfida del “Tre Fontane è dietro l’angolo” prosegue Gianluca Guidi “e la squadra sa che per portare a casa anche quel risultato sarà importante lavorare sia sul piano atletico che su quello tecnico”.
<BR>
<BR>Successivamente, l’Under 19 Azzurra sarà impegnata sul palcoscenico internazionale il 10 febbraio , ancora a Roma contro l’Inghilterra U19, ed il 9 marzo a Swansea contro il Galles U19.
<BR>
<BR>Poi, in aprile, gli Azzurrini voleranno a Dubai per la Coppa del Mondo di categoria: l’obiettivo, per la rassegna iridata, è conquistare il ritorno nella Division A. Primo incontro il 4 aprile, contro le Isole Fiji: “Praticamente – conclude Guidi – una finale anticipata”.
<BR>
<BR>Intanto, dal 26 dicembre, la Nazionale Italiana Under 19 sarà in ritiro presso il Summit Hotel di Roma per preparare il test-match del 29 dicembre contro i pari età della Scozia.
<BR>
<BR>Questo il tabellino parziale del match giocato oggi a Tirrenia:
<BR>
<BR><B>Tirrenia, Centro CONI – mercoledì 7 dicembre 2005
<BR>No-Cap Match</B>
<BR>SEL. ITALIANA U19 – SEL. FRANCESE U19 23-19 (9-19)
<BR><B>SELEZIONE ITALIANA U19</B>: VALCASTELLI (Futura Park Rugby Roma); VEZZOSI (Consiag I Cavalieri Prato), INNOCENTI (Carrera Petrarca Padova, 5’ st. TEBALDI Coop Noceto), DAL CORSO (Carrera Petrarca Padova, capitano), BACCHETTI (Adriatic LNG Rovigo); RUBINI (Orienta ASR Frascati), WILSON (Benetton Treviso); DUCA D. (Orienta ASR Frascati), DI LAURA FRATTURA (Net.Com Lazio&Primavera), MINTO (Rugby Mirano); NICOLLI (SS Rugby Bassano, 5’ st. PEDRAZZANI Rugby Brescia), BECCARIS (Ghial Calvisano); BORBONI (Admo Leonessa Brescia, 10’ st. RAVALLE Overmach Parma), ZAMPIRON (Carrera Petrarca Padova, 1’ st. FORTE Futura Park Rugby Roma), TURRONI (Edera Forlì)
<BR><B>MARCATORI ITALIA</B>: p.t. 6’ e 18’ e 29’ cp. DUCA D.; s.t. 1’, 18’ e 27’ cp. DUCA D.; 33’ m. FORTE
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
rugby7s

Messaggio da rugby7s »

ragazzi!!!!!!! 10 pagine di commenti interessanti ma forse ci sfugge la cosa principale, forse anticipata da THAKER:
<BR>quasi tutti gli under 21 non giocano ad alto livello.
<BR>e non ci giocherannno mai! perché non hanno la posibilità di misurarsi con l'alto livello
<BR>se fanno panca ora, cosa dovrà mai succedere perché giochino?
<BR>fisicamente sono cresciuti abbastanza credo
<BR>tecnicamente hannno margini ma piu di tanto
<BR>atleticamente prontissimi
<BR>ma non hanno il ritmo,partita, l'abitudine al peso diverso.
<BR> non hanno prospettive perche a meno di cambiamenti clamorosi, se i coach di top 10 non li fannno giocare adesso e preferiscono uno straniero , un oriundo o un italiano vecchio,è perche vogliono garanzie per vincere o per figurare bene nelle coppe.
<BR>Mi sembra di ricordare che i berga giocavano in prima squadra a 20 anni!
<BR>gli interessi privati delle grandi società sono piu importanti della crescita individuale dei giocatori e del movimento, e di conseguenza della nazionale.
<BR>La colpa è anche dei coach che nelle partite meno importanti (sempre meno a dire il vero) potrebbero fare piu esperimenti con i giovani.ma non rischiano nulla lo sapete meglio di me...
<BR>sugli oriundi in nazionali giovanili , non vorrei ripetermi su di un CONCETTO SEMPLICISSIMO:
<BR>SE UNO, CHIAMIAMOLO A CASO JOHN BULL NASCE IN TANZANIA, STA LI DA ZERO FINO A 17 ANNI, POI ARRIVA IN ITALIA ED è TALMENTE BRAVO DA GIOCARE IN NAZIONALE GIOVANILE CON QUALSIVOGLIA COGNOME, VERAMENTE NULLA DA ECCEPIRE!!!!!!!!!!!!!!
<BR>MA COME MAI INVECE SUCCEDE SEMPRE CHE LE NAZIONI DI PROVENIENZA DEI VARI JOHN WILSON SONO FRANCIA SUDAFRICA, NUOVA ZELANDA, NAZIONI NOTORIAMENTE SUPERIORI RUGBYSTICAMENTE ALL'ITALIA???? ALLORA NON MI STA PIU BENE.
<BR>IL COGNOME NON HA IMPORTANZA, IMPORTA DOVE IL GIOCATORE è <!-- BBCode Start --><I>CRESCIUTO RUGBYSTICAMENTE, DOVE SI è FORMATO, CHI LO HA EDUCATO, ECCETERA</I><!-- BBCode End -->
<BR>ANCORA SENTO NOMINARE BETSEN ROCKOCOKO, DALLAGLIO ADDIRITTURA!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>FATECI CASO, NON è DIFFICILE:
<BR>è LECITO PRENDERE UN ORIUNDO QUANDO VIENE DA UN PAESE PIU DEBOLE
<BR>BETSEN AFRICA(DEBOLE) PER FRANCIA(FORTE)
<BR>DALLAGLIO ITALIA(DEBOLE) PER INGHILTERRA(FORTE)
<BR>ECCETERA ECCETERA ECCETERA
<BR>IL MOVIMENTO INVERSO è MOLTO MOLTO MOLTO RARO, DIRETTAMENTE PROPORZIONALE ALLL DIGNITà E ALLA FIEREZZA RUGBYSTICA DELLA NAZIONE:
<BR>GLI ALL BLACKS NON FAREBBERO MAI GIOCARE UN AUSTRALIANO , O UN SUDAFRICANO, O UN INGLESE DA LORO
<BR>FIGIANI, SAMOANI, TONGANI SI
<BR>NOI INVECE SIAMO UN PORTO DI MARE, CHI VUOLE SI ACCOMODI
<BR>AVVANTI CE POSTO!!!!!!!!!!!!!
<BR>COME CON GLI IMMIGRATI DL RESTO............
<BR>L'ORIUNDO IN ITALIA VIENE SEMPRE AL 98% DEI CASI D UN PAESE PIU FORTE!
<BR>E QUESTO FA IL SUO GIOCO NON CERTO QUELLO DELL'ITALIA E DELLA CRESCITA DEL RUGBY NOSTRANO.
<BR>SCUSATE LO SFOGO
<BR>MA .... :-D :-D :-D :-D
lbj23

Messaggio da lbj23 »

Ehm...
<BR>Rathbone è sudafricano e gioca nell'Australia
<BR>Liebenberger è sudafricano e gioca nella Francia così come De Villiers
<BR>Cockbain è australiano e gioca nel Galles
<BR>A parte questo, sono d'accordo con te! :-D
Se avessi potuto scegliere tra la vita e la morte, tra la vita e la morte avrei scelto... l'America.
rugby7s

Messaggio da rugby7s »

eccezioni che confermano la regola caro lbj23!
<BR>infatti li hai cercati ben bene, non credo ti siano venuti immediatamente in testa...
<BR>Rathbone e liebenberg abbastanza fugaci, de villiers e cockbain piu titolari.
<BR>rispetto ai 50 0 60 stranieri che hanno giocato in nazionale ITALIANA negli ultimi anni mi sembra pochino...
<BR>sono casi piu unici che rari e certo non cambiano certo le sorti delle squadre ne quelle del movimento...
<BR>invece i vari dellape pez castrogiovanni sole griffen ecc ecc hanno un peso NOTEVOLE SUL NOSTRO RUGBY
<BR>MA ALMENO CI FACESSERO VINCERE QUALCOSA COME UN CERTO DOMINGUEZ...TIPO INGRESSO NEL 6NAZ
lbj23

Messaggio da lbj23 »

Guarda che ti ho dato ragione!!! Ho solo fatto degli esempi che mi sono venuti in mente al volo che tu ci creda o no! (Ivan, diglielo tu come sono fatto 8-) )
Se avessi potuto scegliere tra la vita e la morte, tra la vita e la morte avrei scelto... l'America.
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

lbj23, soprannome: EINCICLOPEDIA DELLO SPORT PORTATILE
<BR>
<BR>Chiedetegli il record del mondo di zapotek a helsinki... Lui vi risponderà...
<BR>
<BR>(Beato lui che c'ha sta memoria, io a malapena mi ricordo il cognome di Bernat-Salles)
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
rugby7s

Messaggio da rugby7s »

ok ok, ma non ero polemico!
<BR>volevo solo insistere sulle eccezione che confrmano la regola!
<BR>interessante questa enciclopedia...io pure me la cavo abbastanza modestamente.
<BR>vediamo un pò.
<BR>chi detiene il primato degli 800mt piani femminili? in che anno e che tempo?
<BR>non guardare sul web, voglio la risposta subito!
<BR>Ivan non lo aiutare...
<BR>comunque bernatsalles è il cognome lui si chima Philippe
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

comunque bernatsalles è il cognome lui si chima Philippe
<BR>
<BR>Lo so era una battuta la mia :-] :-]
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Rispondi