CONVOCATI ITALIA 'A' IRB NATIONS CUP

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

ItalianRugbyFriends ha scritto:scusa ursula, mi spieghi una cosa?
Se l'Italia batte il Giappone, allora è una formalità e non bisogna esaltarsi, il Giappone è una squadra scarsa, è ovvio vincere...
se, invece, l'Italia A pareggia al pelo con il Portogallo, una squadra allo stesso livello del Giappone, allora ogni partita fa caso a sè? Quindi non è una tragedia non vincerla? Quindi non si deve giudicare e criticare???
Se l'Italia straccia il Giappone, mi aspetto che l'Italia A almeno batta il Portogallo... e se non è così traggo le mie conseguenze... cioé... 1) hanno mandato l'Italia D e non la A a giocare 2) non si sono impegnati, l'hanno presa alla leggera, se ne sono fregati...
Anche i ragazzi della maggiore hanno avuto una stagione lunga e faticosa, ma a Tokio non si sono fatti umiliare, cosa invece successa a Lisbona. Di chi è la colpa?
E la sconfitta contro le Fiji? Lo vedi che ogni partita è un caso a sè?
Turch

Messaggio da Turch »

Governo ladro!
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

ursula ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:scusa ursula, mi spieghi una cosa?
Se l'Italia batte il Giappone, allora è una formalità e non bisogna esaltarsi, il Giappone è una squadra scarsa, è ovvio vincere...
se, invece, l'Italia A pareggia al pelo con il Portogallo, una squadra allo stesso livello del Giappone, allora ogni partita fa caso a sè? Quindi non è una tragedia non vincerla? Quindi non si deve giudicare e criticare???
Se l'Italia straccia il Giappone, mi aspetto che l'Italia A almeno batta il Portogallo... e se non è così traggo le mie conseguenze... cioé... 1) hanno mandato l'Italia D e non la A a giocare 2) non si sono impegnati, l'hanno presa alla leggera, se ne sono fregati...
Anche i ragazzi della maggiore hanno avuto una stagione lunga e faticosa, ma a Tokio non si sono fatti umiliare, cosa invece successa a Lisbona. Di chi è la colpa?
E la sconfitta contro le Fiji? Lo vedi che ogni partita è un caso a sè?
:shock: :shock: :shock: :shock:

Scusa??? vuoi paragonare una sconfitta con una squadra al nostro livello, con un pareggio in extremis con una squadra decisamente inferiore??? è ovvio che contro squadre come le Fiji, il Galles, la Scozia, l'Argentina, Samoa ci può stare una vittoria o una sconfitta. Ogni partita è a sè, il clima, la bravura, la fortuna, il coraggio... e si può vincere o perdere. Ma se giochi contro la Nuova Zelanda o contro il Giappone, allora il risultato è uno solo possibile. Se si vince contro la NZ o si perde contro il Giappone, allora qualcosa non quadra. E non è paragonabile a una vittoria con il Galles o una sconfitta con le Fiji!!!!! E' come se mi dicessi che la Benetton può perdere sia con Calvisano sia con la Bassa Bresciana... certo, può capitare... ma forse nel secondo caso a casa Benetton è successo qualcosa di strano. O no???????
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Io dico che bisogna guardare prima di giudicare. Tutto qui. Certo che anche contro gli Stati Uniti i nostri cari miliardari calciatori dovevano vincere alla grande senza problemi, e invece non è andata così!! Nello sport non bisogna dare nulla per scontato. Non accetto giudizi pesanti e gratiuiti sui giocatori perchè da quello che so ce la mettono sempre tutta sia in maggiore che in A che in seri B o C .
teodoro

Messaggio da teodoro »

ursula ha scritto:. Pensate che tutti ragazzi che entrano in campo dalla Maggiore alla A all'under 21 è da luglio 2005 che non fanno un giorno di pausa, che si sono fatti tutti un campionato tosto tanti le coppe e il 6nationi, che si impegnano sempre, .
sai com'è,è il loro lavoro...sono pagati fior fior di quattrini per fare ciò che loro amano(si suppone)..un professionista è tale sia sul campo che nella testa...quindi non mi venire a dire,oh poverini i ragazzi erano stanchi...e poi se ci pensi hanno fatto 18 partite di campionato(con non so quanti mesi di pausa tra una partita e l'altra) più un 6 NAzioni delle seconde squadre ovvero 5 partite,qualcuno le coppe europee...tieni anche presente che molti non sono titolari nelleloro formazioni...non è che hanno giocato 50 partite st'anno..
ItalianRugbyFriends
Contatta:

brava ursula... perfetto paragone... perché amo il rugby e i calciatori mi stanno sul c4$$o? perché sono abituato a vedere rugbisti metterci l'anima, il cuore, il corpo... per la maglia e la nazionale. La figura di merda degli azzurri con gli USA non mi colpisce... sono undici fighette, senza cuore, solo attaccati ai soldi... dei mercenari effemminati, che pensano più al ciuffo che all'onore... ma se vedo l'Italia pareggiare con il Portogallo mi incazzo... perché significa che hanno preso la stessa mentalità del c4$$o dei colleghi calciatori!!! Se i calciatori giocassero come i rugbisti con gli Usa vinceremmo 8 a 0... se i rugbisti giocano come calciatori... con il Portogallo rischiamo di perdere!!!!!! Poi tu puoi non accettare i miei giudizi... ma purtroppo non vedo motivi diversi per le figure di m.... che stanno facendo a Lisbona!!!
Duccio

ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

ItalianRugbyFriends ha scritto:brava ursula... perfetto paragone... perché amo il rugby e i calciatori mi stanno sul c4$$o? perché sono abituato a vedere rugbisti metterci l'anima, il cuore, il corpo... per la maglia e la nazionale. La figura di merda degli azzurri con gli USA non mi colpisce... sono undici fighette, senza cuore, solo attaccati ai soldi... dei mercenari effemminati, che pensano più al ciuffo che all'onore... ma se vedo l'Italia pareggiare con il Portogallo mi incazzo... perché significa che hanno preso la stessa mentalità del c4$$o dei colleghi calciatori!!! Se i calciatori giocassero come i rugbisti con gli Usa vinceremmo 8 a 0... se i rugbisti giocano come calciatori... con il Portogallo rischiamo di perdere!!!!!! Poi tu puoi non accettare i miei giudizi... ma purtroppo non vedo motivi diversi per le figure di m.... che stanno facendo a Lisbona!!!
Io sarò un'eterna illusa, ma nonostante critichi il calcio in tutto per tutto, non credo che gli azzurri non ci abbiano messo cuore contro gli Stati Unici. Credo che siano entrati in confusione, che abbiano giocato male, ma che abbiano dato tutto il possibile....Così come credo che i ragazzi si impegnino sempre al massimo in qualsiasi partita. Mi ricordo tampo fa che mi arrabbiavo da morire quando leggevo commenti sul fatto che Mirko giocava male e sembrava scazzato ...lui ci provava sempre a dare il meglio di sé . Ma non sempre si riesce.
Brice
Contatta:

Messaggio da Brice »

Italianrugbyfriends, fai un bel respirone e ragiona un po' prima di scrivere delle altre cavolate!
ItalianRugbyFriends
Contatta:

scusa... da anche tifoso di calcio ti assicuro... quelli in Germania non sanno neppure dove sia di casa l'anima e il cuore... sono solo dei bambini viziati e che si credono superiori a tutti... ricorda Vieri: "Io sono più uomo di tutti voi messi assieme"... ecco... questa è la mentalità di chi indossa la maglia azzurra nel calcio... non tutti... ma 9 undicesimi si!!! Certo, entri in campo convinto che sia una passeggiata, tutto intento a far vedere il nuovo taglio di capelli, speranzoso che la tua fidanzata modella venga inquadrata più dei giocatori in campo, mentre calcoli se ti conviene prendere 5 miliardi dall'Inter o 4,5 dalla Fiorentina... ovvio che poi vai in confusione e giochi male!!!
E nel calcio ci sono molte meno differenze di valore tra le squadre che nel rugby... basti pensare che l'Irlanda (5° al mondo) non ha mai vinto contro la Nuova Zelanda (1°)... mentre nel calcio capita la sorpresona...
quindi... i due pareggi (USA Portogallo) per me hanno lo stesso padre... la sufficenza e il poco cuore... magari sbaglio... ma gli indizi sono chiari
Duccio

pinghial

Messaggio da pinghial »

ItalianRugbyFriends ha scritto:brava ursula... perfetto paragone... perché amo il rugby e i calciatori mi stanno sul c4$$o? perché sono abituato a vedere rugbisti metterci l'anima, il cuore, il corpo... per la maglia e la nazionale. La figura di merda degli azzurri con gli USA non mi colpisce... sono undici fighette, senza cuore, solo attaccati ai soldi... dei mercenari effemminati, che pensano più al ciuffo che all'onore... ma se vedo l'Italia pareggiare con il Portogallo mi incazzo... perché significa che hanno preso la stessa mentalità del c4$$o dei colleghi calciatori!!! Se i calciatori giocassero come i rugbisti con gli Usa vinceremmo 8 a 0... se i rugbisti giocano come calciatori... con il Portogallo rischiamo di perdere!!!!!! Poi tu puoi non accettare i miei giudizi... ma purtroppo non vedo motivi diversi per le figure di m.... che stanno facendo a Lisbona!!!
Solo una considerazione....
a difesa di Ursula anche se so che nn ne ha bisogno...
Il concetto è di cercare delle motivazioni tecniche e tattiche alla partita e nn psicologiche.... sopratutto perché nessuno di noi era lì a Lisbona o ha avuto modo di testare l'umore dei giocatori o la voglia di giocare.... a parte pochi fortunati.

Nessuno di noi ha avuto modo di verifcare se i giocatori siano entrati in campo svogliati ed abbiamo realmente pascolato per 50 minuti o abbiano provato in tutti i modi a giocare ma la velocità dei 3/4 portoghesi ci ha messo in seria difficoltà etc...

A volte, sai di essere il più forte, giochi bene ma nn ti riesce nulla, nn riesci a passare quella maledetta linea, ti innervosisci e sbagli, poi capita qlc che permette alla squadra di sbloccarsi e tutto diventa naturale... chi gioca questo lo sa...

Nè io ne te eravamo lì Italian, nessuno mette in dubbio la figuraccia che stiamo facendo in portogallo, ma cerchiamo motivazioni tecniche e tattiche per cortesia e non diamo ai giocatori colpe che nn possiamo nemmeno dimostrare abbiano.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

toh... un pinguino (è un pinguino??? bah) spunta e contribuisce al dibattito con un intervento di spessore e pieno di contenuti...
Brice, invece di insultare dì la tua...
Duccio

Brice
Contatta:

Messaggio da Brice »

"Invece di insultare"? Are you joking? Prova davvero a prenderti cinque minuti di pausa e poi a rileggerti i tuoi post in questo thread e ciò che hai scritto sugli azzurri del rugby e del calcio ("mercenari effeminati", moan!). Poi ne riparliamo
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

teodoro ha scritto:
ursula ha scritto:. Pensate che tutti ragazzi che entrano in campo dalla Maggiore alla A all'under 21 è da luglio 2005 che non fanno un giorno di pausa, che si sono fatti tutti un campionato tosto tanti le coppe e il 6nationi, che si impegnano sempre, .
sai com'è,è il loro lavoro...sono pagati fior fior di quattrini per fare ciò che loro amano(si suppone)..un professionista è tale sia sul campo che nella testa...quindi non mi venire a dire,oh poverini i ragazzi erano stanchi...e poi se ci pensi hanno fatto 18 partite di campionato(con non so quanti mesi di pausa tra una partita e l'altra) più un 6 NAzioni delle seconde squadre ovvero 5 partite,qualcuno le coppe europee...tieni anche presente che molti non sono titolari nelleloro formazioni...non è che hanno giocato 50 partite st'anno..
Vorrei ricordarti o forse proprio non lo sai, che stare in panchina non significa non fare due allenamenti al giorno. Anzi, chi sta in panchina si allena anche la mattina dopo la partita in quanto non ha gicato.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Brice: confermo i miei giudizi sui calciatori...! sui rugbisti, il mio giudizio è più che altro una mia paura, senza aver visto le partite, ma valutando la forza del Portogallo rispetto agli azzurri...
fino a ora nessuno ha dato motivazioni tecnico/tattiche/psicologiche sulla figuraccia, quindi fino a ora continuo a giudicare il mio pensiero valido.

Ursula: ti è mai capitato di andare alle poste e beccare un dipendente scazzato, che ti ha fatto perdere tempo, maleducato, annoiato? Scommetto di sì e scommetto che ti ha fatto incazzare e lo hai giudicato male. E pensa, lui fa un lavoro di merda, 5 giorni alla settimana, per uno stipendio di merda. Quindi non giustifichiamo gli sportivi (TUTTI) con lo stress o la fatica di una stagione... sono gli ultimi che possono lamentarsi del proprio lavoro!!!
Duccio

jaco

Messaggio da jaco »

Anch'io sono deluso dal risultato della nostra "A", non lo nascondo, tuttavia soprattutto senza aver visto la partita ho delle difficoltà ad essere così duro con i nostri ragazzi... alcune considerazioni in ordine sparso:
1. Certo, avevamo dei giocatori che hanno giocato nella nazionale maggiore: quanti caps? E quanti ne avevano invece i Portoghesi? L'esperienza, a certi livelli, anche se in partite di minor livello conta.
2. Quante partite hanno giocato assieme i nostri prima di affrontare questa manifestazione? E' probabile che a livello di "meccanismi" i portoghesi fossero ben più "oliati".
3. Forse è un caso, ma le marcature italiane (e il recupero di una situazione disperata) sono arrivate con l'ingresso in campo di Travagli e Dal Maso, due tra gli uomini di maggior spessore (ed esperienza) che abbiamo.
4. Contro l'Argentina A pur perdendo non abbiamo perso la faccia... segno che i ragazzi ci tengono...
5. Il Portogallo, pur avendo perso con la Russia l'incontro di apertura, a novembre aveva mazzolato l'Uruguay e perso di misura con le Fiji (che avevano perso solo di 1 a Cardiff e che l'Italia a Monza sotto la neve battè, ma non umiliò)... insomma, siamo sicuri che il Portogallo sia proprio così nullo?
6. Il recupero negli ultimi 20' può voler dire, come dice qualcuno, che i nostri "hanno pascolato" per un ora, ma senz'altro vuol anche dire che i nostri ci tenevano a non perdere e hanno fatto di tutto per onorare la maglia...
7. penso che le "giornate no" possano capitare, senza per questo dover tirare in ballo "sacri principi violati", scazzamenti, disimpegno, poco amore per la maglia ed altre amenità: penso che molti di questi ragazzi sperano di tornare o di arrivare nel giro della maggiore e il miglior modo di provarci sia quello di ben figurare nella A... se sono vere le osservazioni di Italianrugby ben pochi di questi potranno ambire alla maggiore... insomma non credo che questi ragazzi siano così masochisti da tirarsi la zappa sui piedi nell'anno prima dei mondiali.

Penso di dover concludere il "pistolotto". Mi scuso della lunghezza, ma non mi sono mai piaciuti i giudizi manichei di chi "sa" dove sta il bene e dove sta il male... soprattutto il male...
Rispondi