pinghial ha scritto:2 cose:
Issor, ti ho conosciuto di persona, e sei un grande! Esperto conoscitore del nostro sport e spesso obbiettivissimo nel fare i resoconti delle partite!
Non posso però difenterti in questo caso, non tanto perché parlo di espulsione o non espulsione, ma piuttosto perché non ho visto bene (allo stadio, si perdono tante piccole cose).
Ma sinceramente, pugni o no di Vaccari, corse in mezzo al campo per fare le risse etc., chi si merita il giallo o il rosso, Troncon insanguinato, lo spettacolo offerto è stato tremendo!!! Uscire dallo stadio con un amarezza in bocca pazzesca, non è stato un gran che te lo assicuro.
Quindi sinceramente, non starei qui a parlare di chi a fatto cosa. Ma del perché è stato fatto.
Bix, non ti conosco di persona e a dir la verità anche poco sul forum. Ma replico per te quanto scritto sopra con una sola aggiunta. Il nostro caro Issor non è un Ultrà, è solo un tifoso della sua squadra.
Ha sempre parlato civilmente e cortesemente con tutti. A provocazione, però si reagisce.
Vorrei quindi invitarvi entrambi a considerare che la 6 pagine di polemica che avete portato avanti non hanno prodotto un gran che di risultati.
Ognuno è restato della propria opinione. Vi siete cortesemente insultati, e probabilmente parecchio incazzati.
Rispondete piuttosto a questa domanda:
perché è stato fatto? Perché è scattata una rissa? perché i giocatori di una squadra, che vedono un prorpio dirgente colpire un avversario devono intervenire attaccando e non dividendo?
E non chi ha iniziato. Di quello non mi interessa nulla. Almeno a me.
Saluto entrambi ed alla prima occasione utile, avete una birra pagata (o vino per qualcuno
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
)
Pinghial, grazie delle belle parole che hai avuto nei miei confronti, e grazie soprattutto dell critiche costruttive nei miei confronti, gli amici servono soprattutto per questo...mi sono solo incavolato perché un tizio che non mi conosce continua ad epitetarmi da qualche settimana con il titolo di ultra, ma non parliamone più, hai ragione, quanto alla partita, ho notato che i benettoniani erano oltremodo nervosi, ma non so perché (a parte l'importanza della partita).
Pizarro si è comportato male, Mazino ha compuito un atto assurdo e Troncon poteva risparmiarsi quella sceneggiata sanguinolenta, ma francamente tu hai conosciuto il pubblico trevigiano, tutto si può dire tranne che sia esasperato...ultimamente (nonostante scudetti) siamo in pochi e qualcuno dei pochi va allo stadio con aria disincantata, non di certo per questionare con quelli del gran parma o del Calvisano, pubblici che vengono considerati nella migliore delle ipotesi dei "parvenus". Nei bei tempi andati i trevigiani si scaldavano soltanto nei derby con il Petrarca per motivi campanilistici o con le Fiamme oro (motivi politici). Ora probabilmente i trevigiani (non molti) che sono andati a Monza non erano tutti appassionati di rugby (una buona fetta era in viaggio per Perugia)
ed alcuni erano stati attratti dalle condizioni economiche del viaggio estremamentie favorevoli (10 euro per viaggio, biglietto d'entrata, maglietta, bandierina... grazie all munificenza bnettoniana)) e tanti trevigiani poi erano andati al palaverde a vedere gara cinque di Benetton A.J Milano. Ora qualcuno in un treD di questo forum accusa i trevigiani di aver pisciato addosso ai tifosi del calvisano... e addirittura Bix dice che sono stato io...si sarà trattato sicuramente di un paio d' ubriachi (siamo sicuri poi che fossero trevigiani?), ma veramente qualcuno sano di mente pensa che i tifosi trevigiani vadano sui campi di rugby per pisciare sugli spalti?
Un ultimo inciso, mi sia permesso. Vaccari è stato santificato su alcuni 3D di questo forum...ebbene, vaccari ha menato dei pugni terrificanti a gioco fermo e si è espresso davanti alle telecamere di Sky in modo sboccato e volgare, non rispettando un ex compagno di nazionale dandogli del "mezzo italino". Vaccari è stato un grande giocatore ma francamente santificarlo così...