Serve per mantenere un livello degno alla Serie B, che già non è qualitativamente eccelsa a volte...claudo ha scritto:si dopo la prima fase si dovrebbe fare una seconda fase tra le qualificate dei 2 gironi e poi gli spareggi nazionali.... ma sono ancora solo ipotesi. PER ME CHI VINCE IL TORNEO PIEMONTE LIGURIA DEVE ESSERE PROMOSSO DIRETTAMENTE E NON DEVE SPAREGGIARE ALTRIMENTI MANCA LO SCOPO DEL CAMPIONATO E SI RISCHIA DI NON VEDERE MAI NESSUNA SQUADRA PIEMONTESE IN SERIE B OLTRE ALL'ASTI. Non si verifica in nessun altro campionato di nessuna altra federazione che la vincente non abbia vinto nulla e non venga promossa. Ciao a tutti
Notizie dal PIEMONTE
Moderatore: Emy77
-
THAKER
- Contatta:
-
Afrikan
da asti ogni anno ci aspettiamo quache "cugino" piemontese che salga di categoria e immancabilmente rimaniamo delusi dai risultati ottenuti nei play-off...ci farebbe piacere per ovvi motivi..qualche trasferta più corta e qualcuno in più delle nostre parti contro meneghini e bresciamerde..........
FORZA RAGAZZI PIù c4$$o DURO!!!!!!!!!!(se no ci tocca andare in A senza giocare più un derby...cosa che non ci capita più da parecchio!!!)
FORZA RAGAZZI PIù c4$$o DURO!!!!!!!!!!(se no ci tocca andare in A senza giocare più un derby...cosa che non ci capita più da parecchio!!!)
-
ExRugbista
Direi che vi manca solo da un anno la stagione 2004/2005 se non erro ha visto tre piemontesi in serie b oltre a voi anche settimo e biella.
Mi anno detto che farete la seconda sq con il CHieri, se ciama Asti esatto?!.
Da quel che oletto in giro e visto avete sicuramemte la sq piu forte il prossimo anno per arrivarein ai play off per la serie a poi li troverete le venete e saran cazi ma spero passiate e vinciate..
Poi per non far polemica credo che aspetterete ani prima di veder un altra sq piemonte in serie B perchè qui come al solito si continua a curar propriorticeli senza pero avere le bvasi per costruire i l grattacielo ma solo tanti piccole casette chi ci a provato nel corso degli ani, escluso voi, a visto cadere rovinosamente il proprio palazzo.
Mi sembra che i piemonte merito di stare dove sta .. nella speranza chje in un futuro il 99% dei attuali dirigenti sparisca e creascano dietro delle persone con i c******* che sapiano finalemte prendere in mano il nostro rugby e portarlo in altro .. nel 2050 forse darà cosi
Mi anno detto che farete la seconda sq con il CHieri, se ciama Asti esatto?!.
Da quel che oletto in giro e visto avete sicuramemte la sq piu forte il prossimo anno per arrivarein ai play off per la serie a poi li troverete le venete e saran cazi ma spero passiate e vinciate..
Poi per non far polemica credo che aspetterete ani prima di veder un altra sq piemonte in serie B perchè qui come al solito si continua a curar propriorticeli senza pero avere le bvasi per costruire i l grattacielo ma solo tanti piccole casette chi ci a provato nel corso degli ani, escluso voi, a visto cadere rovinosamente il proprio palazzo.
Mi sembra che i piemonte merito di stare dove sta .. nella speranza chje in un futuro il 99% dei attuali dirigenti sparisca e creascano dietro delle persone con i c******* che sapiano finalemte prendere in mano il nostro rugby e portarlo in altro .. nel 2050 forse darà cosi
-
terzapiufortedelpiemonte
-
hank
- Contatta:
-
terzapiufortedelpiemonte
OK PERO' I TONI TRIONFALISTICI DI ASTI MI SEMBRANO UN PO' ESAGERATI. MI RICORDA UN PO' LA SITUAZIONE DEL TORINO CHE ERA ANDATO A DISPUTARE GLI SPAREGGI PER SALIRE IN A. ERA L'UNICA SQUADRA DI PESO IN PIEMONTE E RIUSCIVA A CATALIZZARE TUTTI I GIOCATORI PIU' FORTI DELLA ZONA AGGIUNGENDOCI QUALCHE STRANIERO. POI I SOLDI SONO FINITI E TUTTI A CASA.....
BISOGNA LAVORARE SUL VIVAIO E AUTOPRODURSI I GIOCATORI .
CON L'ASTI CI HO GIOCATO IL PRIMO ANNO CHE ERANO IN B E C'ERANO TANTI ARGENTINI E TANTI DI TORINO.
CON TANTA GENTE DA FUORI IN SERIE B SI FA PRESTO AD ANDARE, DATEMI TUTTI GLI ARGENTINI CHE AVETE E CI PORTO ANCHE IL NOVARA
BISOGNA LAVORARE SUL VIVAIO E AUTOPRODURSI I GIOCATORI .
CON L'ASTI CI HO GIOCATO IL PRIMO ANNO CHE ERANO IN B E C'ERANO TANTI ARGENTINI E TANTI DI TORINO.
CON TANTA GENTE DA FUORI IN SERIE B SI FA PRESTO AD ANDARE, DATEMI TUTTI GLI ARGENTINI CHE AVETE E CI PORTO ANCHE IL NOVARA
-
hank
- Contatta:
era tre anni fa e nel frattempo i giovani li hanno fatti crescere senza fretta, non commettere l'errore di giudicare un ambiente che non conosci in base a una sola partita e all'invidia delle altre società
Ad Asti hanno tanto entusiasmo e le idee ben chiare su come realizzare i progetti, hanno scelto di importare i giocatori per non retrocedere immediatamente e secondo il mio modesto avviso hanno fatto bene perchè hanno dato i mezzi e il tempo ai migliori ragazzi di emergere senza bruciarli come succede altrove
Ad Asti hanno tanto entusiasmo e le idee ben chiare su come realizzare i progetti, hanno scelto di importare i giocatori per non retrocedere immediatamente e secondo il mio modesto avviso hanno fatto bene perchè hanno dato i mezzi e il tempo ai migliori ragazzi di emergere senza bruciarli come succede altrove
tessera FIR n.73689
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
-
terzapiufortedelpiemonte
Secondo me sono un esempio da seguire, e non sono affatto invidioso però basta gurdarsi attorno e ci sono tante società anche molto più gloriose dell'asti che chiudono o non si iscrivono più al campionato.
Eviterei perciò i toni trionfalistici, l'asti ha avuto la possibilità di investire molto e ha investito bene, però penso che molti dei loro giocatori vengono da fuori e non sono frutto del loro vivaio.
ci sono tante squadre che hanno investito male (il chicken cu milano che due anni fa ha fatto la finale per salire in a quest'anno cede il diritto alla b) e ci sono tante squadre che non hanno niente da investire e in piemonte sono la maggior parte.....
Eviterei perciò i toni trionfalistici, l'asti ha avuto la possibilità di investire molto e ha investito bene, però penso che molti dei loro giocatori vengono da fuori e non sono frutto del loro vivaio.
ci sono tante squadre che hanno investito male (il chicken cu milano che due anni fa ha fatto la finale per salire in a quest'anno cede il diritto alla b) e ci sono tante squadre che non hanno niente da investire e in piemonte sono la maggior parte.....
-
wolf84
- Contatta:
-
terzapiufortedelpiemonte
-
wolf84
- Contatta:
-
Afrikan
al di fuori di regan sue (nuovo allenatore e giocatore) d'angelo lucas ( già giocatore dell'Asti 2 stagioni fa) sanna e knafliz ( oramai considerati astigiani) piciaccia e vitrani (campioni d'italia u.21 calvisano) gli altri sono tutti astigiani d.o.c.per curiosità ad asti quanti sono i ragazzi che giocheranno in prima squadra che sono nati e cresciuti rugbisticamente ad asti?
e direi che 6 su una rosa di 34 non sono poi cosi tanti, se poi aggiungiamo che solo i primi 2 percepiscono stipendio (poichè lavoreranno nelle scuole a tempo pieno) e gli altri vengono per rimborso kilometrico è più che accettabile come situazione.........
anche perchè se aspettiamo che qualche società piemontese voglia far fare un esperienza ai suoi giocatori in un campionato di livello superiore possiamo stare freschi!!!
RAGAZZI QUA CONTA SOLO IL PROPRIO ORTICELLO SPELACCHIATO!!!!
-
Afrikan
tu hai giocato con l'asti??....mi mancava..ma chi sei?CON L'ASTI CI HO GIOCATO IL PRIMO ANNO CHE ERANO IN B E C'ERANO TANTI ARGENTINI E TANTI DI TORINO.
DIMENTICAVO..IN SERIE B CI SIAMO ANDATI NOI DI ASTI...I RINFORZI SONO ARRIVATI DOPO PER POTERCI RIMANERE!!!CON TANTA GENTE DA FUORI IN SERIE B SI FA PRESTO AD ANDARE, DATEMI TUTTI GLI ARGENTINI CHE AVETE E CI PORTO ANCHE IL NOVARA
-
terzapiufortedelpiemonte
sì però ci siete andati l'anno in cui c'è statto l'allargamento dei gironi e sono salite in b tantissime squadre.
Afrikan io non voglio essere polemico con l'Asti anzi vi faccio i complimenti e per me la vostra società è un esempio da seguire e mi piacerebbe che anche altre società seguissero il vostro tipo di organizzazione.
Io ho giocato contro di voi quando giocavo a rho e avevate tanta gente da fuori, il rho tra l'altro dopo essere salito in b ed essersi salvato per due anni ha praticamente sciolto la squadra. -il cus milano non si iscrive, la leonessa non si sa, il formigine e ti posso dire molte altre squadre che hanno fatto il passo più lungo della gamba e poi hanno buttato via tutto.
Ora mi auguro che per voi non sia così per questo ho solamente chiesto se ho torto meglio così.
Comunque il prossimo anno penso di giocare di nuovo in b ma non ad asti ovviamente io mi sono sempre spostato...
Afrikan io non voglio essere polemico con l'Asti anzi vi faccio i complimenti e per me la vostra società è un esempio da seguire e mi piacerebbe che anche altre società seguissero il vostro tipo di organizzazione.
Io ho giocato contro di voi quando giocavo a rho e avevate tanta gente da fuori, il rho tra l'altro dopo essere salito in b ed essersi salvato per due anni ha praticamente sciolto la squadra. -il cus milano non si iscrive, la leonessa non si sa, il formigine e ti posso dire molte altre squadre che hanno fatto il passo più lungo della gamba e poi hanno buttato via tutto.
Ora mi auguro che per voi non sia così per questo ho solamente chiesto se ho torto meglio così.
Comunque il prossimo anno penso di giocare di nuovo in b ma non ad asti ovviamente io mi sono sempre spostato...