Orienta Frascati: é la fine?

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
anc

Messaggio da anc »

hai scritto tu che "SICURO non avreste nessuna possibilità", non io.
Leggi qua, l'ho trovata su un volantino del Rugby Tradate, dove stanno provando a fare una squadra di rugby femminile (c'è un forum aperto)
... se dovessi indicare la formula segreta del mondo della palla ovale, direi che risiede nell'appartenenza ad un gruppo, nella gioia immediata di collaborare con i compagni di squadra, nel legame creato da grandi obiettivi e da grandi battaglie comuni: insomma, la fierezza, il fascino, la felicità di sentirsi "fratelli per forza".
Mauro Bergamasco
della_84

Messaggio da della_84 »

anc ha scritto:
della_84 ha scritto:senti le pari opportunità non le segue nessuno figurati se lo fanno a frascati chiamale come vuoi mafia,camorra, fratellanza, il fatto è che c'è e bisogna ammettere che non ho mai visto smuovere un caos in italia per una squadra sportiva non fatta
almeno che non si trattasse di calcio
C'è chi nasce sconfitto dentro e chi combatte. Chi combatte nella vita probabilmente sarà un buon rugbysta. Chi nasce sconfitto sicuramente non sarà un buon rugbysta. della mi spiace ma non mi convincerai mai
mi dispiace ma non è questione di convincerti o no tu sei di frascati la conosci la situazione non penso non ti permetto di dirmi che sono uno che si arrende!!! e non tirare fuori queste massime assurde che non servono a cambiare la situazione del rugby femminile a frascati vuoi fare qualcosa falla!!!! io ho parlato con dei dirigenti e valuto la situazione e metto al corrente le ragazze della femminile!!! fai tu se vuoi fare qualcosa sono sicuro che qualcuno ti appoggerà!!
Miki-11

Messaggio da Miki-11 »

Ripeto che sto tentanto di non far morire la nostra femminile... Quando avrò altre notizie concrete vi farò sapere.. per il momento le cose non sono cambiate.. ma di certo non ci siamo arrese!!!
Grazie a tutti quelli che ci sostengono, da vicino e da lontano..e speriamo che tutto andrà a finire bene...
Jajaquaja

Messaggio da Jajaquaja »

Si puo sapere quali sono questi comportamenti non consoni che avrebbero avuto alcune ragazze e chenon sono piaciuti alla societa?
Jaja
anc

Messaggio da anc »

della_84 ha scritto:
mi dispiace ma non è questione di convincerti o no tu sei di frascati la conosci la situazione non penso non ti permetto di dirmi che sono uno che si arrende!!! e non tirare fuori queste massime assurde che non servono a cambiare la situazione del rugby femminile a frascati vuoi fare qualcosa falla!!!! io ho parlato con dei dirigenti e valuto la situazione e metto al corrente le ragazze della femminile!!! fai tu se vuoi fare qualcosa sono sicuro che qualcuno ti appoggerà!!
Mi spiace che tu te la sia presa così....
Io credo che le parole muovano gli animi e di conseguenza le persone.
Le rivoluzioni si fanno prima a parole, dando un senso alle azioni che poi seguiranno. Stò facendo quello che posso. Magari a te non sembrerà abbastanza. Poco male, magari a qualche ragazza comunque farà piacere sapere che condivido con loro la battaglia che stanno portando avanti.
P.S.: non sono di Frascati.
Miki-11

Messaggio da Miki-11 »

anc ha scritto:
della_84 ha scritto:
Le rivoluzioni si fanno prima a parole, dando un senso alle azioni che poi seguiranno. Stò facendo quello che posso. Magari a te non sembrerà abbastanza. Poco male, magari a qualche ragazza comunque farà piacere sapere che condivido con loro la battaglia che stanno portando avanti.
Posso dirti che a me fa piacere... per quanto possa contare... Grazie del sostegno e dei consigli... :roll: :lol:
anc

Messaggio da anc »

Miki-11 ha scritto:
anc ha scritto:
della_84 ha scritto:
Posso dirti che a me fa piacere... per quanto possa contare... Grazie del sostegno e dei consigli... :roll: :lol:
Sempre in sostegno Miki :wink:
tittirugby

Messaggio da tittirugby »

:D :wink: :D FATEMI SAPERE SE SERVE UN QUALSIASI SOSTEGNO DI PRESENZA O ALTRO , TIPO SPONSOR ETC..
IO SONO ANCORA INCREDULA DI TUTTA LA SITUAZIONE . DA GIOCATRICE DEL FRASCATI , COME DEL VILLA PAMPHILI , NON RIESCO A CAPACITARMI ANCORA DEL MOMENTO CHE SI STà VIVENDO , ANCHE SE NON GIOCO DA TANTI ANNI , MI SONO TROVATA BENE , CON UN BEL GRUPPO AFFIATATO .
LA COSA CHE MI SCONCERTA DI PIù é CHE NEGLI ULTIMI 2 ANNI ABBIAMO CONCRETIZZATO A FINE CAMPIONATO , DEI BEI 3° POSTI CHE A LIVELLO NAZIONALE , DIREI , NON SONO DA BUTTAR VIA , CREDO!!!! CERTO SI PUò FARE SEMPRE MEGLIO , MA QUESTO é NORMALE... :)
ANC SE FOSSE PER ME ROMPEREI I C*****I A CHIUNQUE , MA ESSENDO IN QUESTO AMBIENTE DA NON TANTISSIMO , DOVREI PRIMA CAPIRE COME LE MIE COMPAGNIE SI VOGLIANO MUOVERE .
Sò CHE C'é IN BALLO , FORSE , UN'ALTRO INCONTRO AI VERTICI . :?
VEDREMO , COME DICE MIKI :D :wink: :D

GRAZIE ANCORA DEL SOSTEGNO :wink:
Ewa

Messaggio da Ewa »

P.S.: non sono di Frascati.[/quote]

Anc sono strafelice che ci sia qualcuno, in questo caso più di qualcuno, che ci sostiene anche solo moralmente...è molto importante per noi. Grazie!

p.s. purtroppo non sempre possiamo essere dei paladini... :wink:
Papalla

Messaggio da Papalla »

Ragazze Forza! Sono con voi!
Questa realtà del Frascati non può morire così!
serena

Messaggio da serena »

ciao,

vorrei dire la mia in proposito, anzi vorrei raccontare come ho vissuto e vivo io la mia esperienza rugbystica.
io ho iniziato perchè mi è sempre piaciuto il rugby da vedere, e ho voluto provare a giocarlo: curiosità e sfida all' inizio, ma c'è anche passione adesso.
Nei primi tempi, pur non conoscendo e non avendo rapporti con i maschi che si allenavano a pochi metri da noi, io riuscivo a percepire due atteggiamenti diversi: curiosità per le ragazze che facevano qualcosa di così strano per delle donne, animo ben disposto, simpatia e sostegno; da parti di altri una chiusura che nessuno ha mai dichiarato, ma che io respiravo dall' atmosfera, e che sentivo come ostilità nei confronti di donne che provano a giocare a rugby.
io ritenevo che difficilmente avremmo trovato qualcuno disposto a scommettere su di noi, invece l' abbiamo trovato, e ora abbiamo una società che ci riconosce pienamente ed è disposta a mettere la faccia per noi.
come abbiamo fatto? abbiamo semplicemente continuato ad allenarci, con umiltà e costanza, senza pretendere nulla, da sole a inventarci gli allenamenti, per passione. poi piano piano qualcuno si rendeva disponibile a darci consigli , a seguirci e ad allennarci..
è COSI', CON L' ESEMPIO CHE DAI CON LA TUA SOLA PRESENZA, CON LA TESTIMONIANZA CHE DAI PER IL SOLO FATTO DI ESSERE LI' AD ALLENARTI SEMPRE che qualcuno con un certo potere decisionale si accorge della squadra e decide di portarla avanti..

perciò ragazze, continuate ad allenarvi!

io non mi unisco al coro di chi dice "andate dal sindaco, dalla melandri, non cedete alla mafia, se non credete di potercela fare siete sconfitte in partenza e non siete dele buone rugbyste"..secondo la mia esperienza, non di rugby ma di altri campi della vita, le grandi affermazioni di principio sono frasi vuote e molto facili da dire quando in realtà si è fuori dalla situazione...
se noi non avessimo qualcuno (una società, un allenatore ecc) che decide di usare il suo potere per sostenerci non avremmo certo la possibilità di giocare in campionato!

gente se il sindaco di frascati e il rugby frascati non ne vogliono sapere è inutile che qualcuno dica "le frascatesi si sono arrese", è un modo per liquidare la questione in modo semplicistico...io posso solo immaginare quanto in realtà bruci a queste ragazze il fatto di non avere la squadra per l' anno prossimo! e il fatto di riconoscere come stanno le cose in realtà, non vuol dire arrendersi.
io sono del nord, ma questo discorsi ovale per tutte le parti di italia e mondo..se non avessimo una società che ci appoggia potremmo fare anche una lotta femminista in comune a parma o in parlamento che tanto non ci cagherebbero.

perciò ragazze, forza! la cosa migliore che potete fare è CONTINUARE A ESSERCI, A TESTIMONIARE LA VOSTRA PASSIONE ALLENANDOVI, E SPERO CHE QUAlCUNO NOTI IL VS IMPEGNO e decida di premiarvi col suo appoggio dandovi a posibilità di giocare in futuro.

un' ultima cosa: vorrei dire a chi nutre ostilità per le rugbyste, che fa molto male senirsi così discriminate, e non crediate, l' ostilità si percepisce a mille miglia di distanza...le rugbyste non vogliono togliere il posto ai maschi non vogliono rubare loro proprio niente...vogliono solo giocare a rugby perchè si divertono!

Serena
della_84

Messaggio da della_84 »

serena complimenti bel messaggio
anc

Messaggio da anc »

a me piace un po' meno... :roll:
Ewa

Messaggio da Ewa »

grazie serena per il tuo appoggio... 8-)
credo pienamente nelle tue parole ed è quello che stiamo facendo... :wink:
nonostante tutto (dirigenza che non ci vuole neanche più in campo, docce fredde...) tante ragazze si stanno continuando ad allenare...altre si allenano a roma, altre a l'aquila.... ti ricordo che la nostra squadra è formata da più realtà rugbistiche...
la nostra tenacia è presente... :twisted:
prima o poi verrà premiata non credi? :twisted: :twisted:
anc

Messaggio da anc »

Un passo in avanti è stato fatto....
La squadra è iscritta.

CAMPIONATO SERIE A FEMMINILE
LA CORSA AL TITOLO 06/07 PARTE IL 15 OTTOBRE
autore foto: Elena Barbini
9/8/2006, Roma – Partirà il prossimo 15 ottobre il Campionato Nazionale Serie A Femminile s.s. 2006-2007. Ai nastri di partenza 12 squadre (2 giorni da 6 ciascuno) con le ragazze della Benetton Treviso decise a difendere Titolo conquistato nell’ultima finale ai danni del Mira Riviera del Brenta, allora campione uscente.

La prima fase del campionato (formula all’italiana con partite di andata e ritorno), quella che qualificherà quattro squadre alla fase finale (la 1°, 2° e 3° classificata del Girone 1 e la 1° classificata del Girone 2), si concluderà il 22 aprile.

Le semifinali in programma il 20 e 27 maggio, si disputeranno secondo il seguente schema:
1° classificata Girone 2 contro 1° classificata Girone 1 = Vincente X
3° classificata Girone 1 contro 2° classificata Girone 1 = Vincente Y
Le vincenti si affronteranno per il Titolo di Campione d’Italia Serie A Femminile il 3 giugno nella sede che verrà stabilita successivamente dal Consiglio Federale.
Questa la composizione dei gironi resa nota dalla FIR.

GIRONE 1
A.S. RUGBY FRASCATI
A.S.D. C.U.S. ROMA RUGBY
S.S. RUGBY PERUGIA RAGAZZE
RUGBY RIVIERA DEL BRENTA
BENETTON RUGBY TREVISO SRL
LE LUPE RUGBY CLUB PIACENZA

GIRONE 2
CIDIESSE RUGBY PESARO
ARIX RUGBY VIADANA SRL
G.S. GRAZIA DELEDDA
A.S. RUGBY MONZA