S. 10: i giovani...
Moderatore: Emy77
-
pininfarina
-
teodoro
Issor,è appunto per questo che sono enormemente stupefatto..io Tveraga lo conosco,abbiamo giocato insieme e contro..io ho solo 2 alternative:issor ha scritto:teodoro ha scritto:bah..io sono un po' scettico a riguardo..[/quotepam ha scritto:Assolutamente d'accordo!marcuzzo ha scritto:so che è un ragazzo di talento....speriamo!!![]()
pam
Mah! se Tveraga gioca da un paio d'anni stabilmente nelle giovanili dello Stade Francais, una delle migliori società di Francia, non guarderei con scetticismo al suo valore, che mi pare non disprezzabile...
o da quando non lo vedo è veramente diventato un mostro di bravura(ma dovrebbe essere migliorato proprio taaaaanto!)
o è veramente baciato dalla fortuna!
ti assicuro che vederlo giocare agli inizi,dal periodo che ha iniziato con la Nazionale,non sembrava potesse fare quello che sta facendo!poi,con tutte le urla che gli tirava il Guidi!!:P
Rugby is life..play it!
-
issor
- Contatta:
Un seconda linea basta che sia alto, muscoloso, giovane e con tanta voglia di giocare e di apprendere...il resto viene da sè...teodoro ha scritto:issor ha scritto:Issor,è appunto per questo che sono enormemente stupefatto..io Tveraga lo conosco,abbiamo giocato insieme e contro..io ho solo 2 alternative:teodoro ha scritto:bah..io sono un po' scettico a riguardo..[/quotepam ha scritto:Assolutamente d'accordo!marcuzzo ha scritto:so che è un ragazzo di talento....speriamo!!![]()
pam
Mah! se Tveraga gioca da un paio d'anni stabilmente nelle giovanili dello Stade Francais, una delle migliori società di Francia, non guarderei con scetticismo al suo valore, che mi pare non disprezzabile...
o da quando non lo vedo è veramente diventato un mostro di bravura(ma dovrebbe essere migliorato proprio taaaaanto!)
o è veramente baciato dalla fortuna!
ti assicuro che vederlo giocare agli inizi,dal periodo che ha iniziato con la Nazionale,non sembrava potesse fare quello che sta facendo!poi,con tutte le urla che gli tirava il Guidi!!:Pè sempre stato un ragazzo moooolto diligente e con voglia di fare,ma da qui a farlo diventare giocare degli Espoirs e dela Nazionale ce ne vuole!in ogni caso..chapeau!!
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
rugbyteacher
-
teodoro
e qui straquoto!!rugbyteacher ha scritto:Direi che qui Issor hai un pò esagerato....ci vuole anche del talento, insomma le seconde a livello mondiale oggi sono dei signori giocatori.
Cmq Tveraga è migliorato molto sicuramente, ha fatto anche 2panchine in top14, cmq non vale ne Sutto ne Saccardo, tantomeno Pavanello e Reato
Rugby is life..play it!
-
issor
- Contatta:
La mia era più che altro una battuta - provocazione, tra il serio ed il faceto, comunque è vero che il ruolo prevede più una certa conformazione fisica piuttosto che cognizioni tecniche...velocità...destrezza...previste in maggior quantità per altri ruoli...rugbyteacher ha scritto:Direi che qui Issor hai un pò esagerato....ci vuole anche del talento, insomma le seconde a livello mondiale oggi sono dei signori giocatori.
Cmq Tveraga è migliorato molto sicuramente, ha fatto anche 2panchine in top14, cmq non vale ne Sutto ne Saccardo, tantomeno Pavanello e Reato
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
pam
Anche se il discorso su Tveraga mi sembra in questa sede decisamente OT, mi permetto di riprenderlo un attimo.
Innanzitutto mi dà sinceramente fastidio che un ragazzo italiano dell'86 che gioca stabilmente negli Espoirs dello Stade Français non venga, come sarebbe giusto, supportato "a priori", come si dovrebbe, dai frequeantatori del sito. Secondo, ciò che trovo illogico è che chi lo critica ammette di non vederlo giocare da un pò di tempo.
Valga la pena ricordare che la categoria Espoirs è la categoria U23, quindi dei nati nelle annate '84-'85, ma che prevede cha la prima linea sia U25 e che possano essere inseriti in squadra fino a 4 fuori quota in più. Il fatto che negli Espoirs dello SF abbiano giocato negli ultimi mesi personaggi come Pichot (capitano dell'Argentina vincitrice a Twickenam), Jeajean e Dallan, la dice lunga sul livello.
Ora, che un ragazzo dell'86, come Tveraga, abbia acquisito un posto fisso in questa squadra mi sembra la testimonianza che il suo livello è decisamente alto. Che lo sia diventato per le urla di Guidi (che qualcuno mi dica quando mai non urla) o per altro, poco importa (so per certo che Mantvydas prova grande riconoscenza nei confronti del livornese), l'importante è che sia cresciuto dal punto di vista tecnico. Dal punto di vista fisico è ben dotato e le due cose non possono che farne un giocatore di sicuro avvenire.
Per chi ha giocato con lui e non è riuscito a raggiungere gli stessi obiettivi, desolato, ma se ne faccia una ragione ed abbia l'umiltà di riconoscerlo.
Buona giornata
pam
Innanzitutto mi dà sinceramente fastidio che un ragazzo italiano dell'86 che gioca stabilmente negli Espoirs dello Stade Français non venga, come sarebbe giusto, supportato "a priori", come si dovrebbe, dai frequeantatori del sito. Secondo, ciò che trovo illogico è che chi lo critica ammette di non vederlo giocare da un pò di tempo.
Valga la pena ricordare che la categoria Espoirs è la categoria U23, quindi dei nati nelle annate '84-'85, ma che prevede cha la prima linea sia U25 e che possano essere inseriti in squadra fino a 4 fuori quota in più. Il fatto che negli Espoirs dello SF abbiano giocato negli ultimi mesi personaggi come Pichot (capitano dell'Argentina vincitrice a Twickenam), Jeajean e Dallan, la dice lunga sul livello.
Ora, che un ragazzo dell'86, come Tveraga, abbia acquisito un posto fisso in questa squadra mi sembra la testimonianza che il suo livello è decisamente alto. Che lo sia diventato per le urla di Guidi (che qualcuno mi dica quando mai non urla) o per altro, poco importa (so per certo che Mantvydas prova grande riconoscenza nei confronti del livornese), l'importante è che sia cresciuto dal punto di vista tecnico. Dal punto di vista fisico è ben dotato e le due cose non possono che farne un giocatore di sicuro avvenire.
Per chi ha giocato con lui e non è riuscito a raggiungere gli stessi obiettivi, desolato, ma se ne faccia una ragione ed abbia l'umiltà di riconoscerlo.
Buona giornata
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
-
teodoro
Pam!!!!!!guarda che forse non hai capito bene e/o mi sono espresso male io..la mia critica rivolta a Tveraga è piu che altro lo stupore che ho nel vederlo dov'è!e non lo dico solo io,ma tantissime persone che l'hanno visto,piu qualcuno che ha pure fatto dei mondiali con lui!quindi non è sicuramente solo invidia nei suoi confronti,che vorrei vedere chi non la prova osservando i suoi risultati!
io a determinati obiettivi ho rinunicato mooolto tempo fa,ho avuto le mie possibilità,le ho sfrutate a pieno ma poi ho visto che non potevo andare avanti ad un certo livello,mi sono messo il cuore in pace e ora seguo i ragazzi che molto volentieri ho conosciuto e ammirato,perchè questo era quello che facevo!!
io a determinati obiettivi ho rinunicato mooolto tempo fa,ho avuto le mie possibilità,le ho sfrutate a pieno ma poi ho visto che non potevo andare avanti ad un certo livello,mi sono messo il cuore in pace e ora seguo i ragazzi che molto volentieri ho conosciuto e ammirato,perchè questo era quello che facevo!!
Rugby is life..play it!
-
rugbyteacher
Premetto che per età non ho mai potuto giocare con Tveraga.
Ti dirò, il tuo è solo un parere ed io lo rispetto.
Forse il mio di parere può essere sostenuto anche dai selezionatori delle nazionali che convocano per esempio Reato e non lui oppure Sutto anche se poi gli espoirs dello SF sicuramente potranno dare 30 punti a Rovigo e Treviso. (a mio parere Jeanjean è il peggiore esempio di promessa non mantenuta del rugby mondiale).
Per quanto riguarda gli obiettivi raggiunti sicuramente il piacentino è migliorato tantissimo (non ti dico i commenti al primo raduno quando arrivò in sostituzione di altro giocatore) e di questo si può solo essere felici.
Tu sai meglio di me che nelle giovanili dello SF arrivano i giocatori italiani solo se sono molto molto bravi.....se le società di apparteneza lo permettono (cosa che Treviso o Padova non permetterebbe mai al contrario di Prato o Piacenza), ed infine se i giocatori lo vogliono (vedi caso di Enrico Ceccato del S. Marco).
Mica per fare polemica, ma solo per sottolineare che in Italia abbiamo di meglio, sempre a mio modestissimo parere
Forse il mio di parere può essere sostenuto anche dai selezionatori delle nazionali che convocano per esempio Reato e non lui oppure Sutto anche se poi gli espoirs dello SF sicuramente potranno dare 30 punti a Rovigo e Treviso. (a mio parere Jeanjean è il peggiore esempio di promessa non mantenuta del rugby mondiale).
Per quanto riguarda gli obiettivi raggiunti sicuramente il piacentino è migliorato tantissimo (non ti dico i commenti al primo raduno quando arrivò in sostituzione di altro giocatore) e di questo si può solo essere felici.
Tu sai meglio di me che nelle giovanili dello SF arrivano i giocatori italiani solo se sono molto molto bravi.....se le società di apparteneza lo permettono (cosa che Treviso o Padova non permetterebbe mai al contrario di Prato o Piacenza), ed infine se i giocatori lo vogliono (vedi caso di Enrico Ceccato del S. Marco).
Mica per fare polemica, ma solo per sottolineare che in Italia abbiamo di meglio, sempre a mio modestissimo parere
-
pam
Caro Teo, perdonami se Ti ho frainteso.teodoro ha scritto:Pam!!!!!!guarda che forse non hai capito bene e/o mi sono espresso male io..la mia critica rivolta a Tveraga è piu che altro lo stupore che ho nel vederlo dov'è!e non lo dico solo io,ma tantissime persone che l'hanno visto,piu qualcuno che ha pure fatto dei mondiali con lui!quindi non è sicuramente solo invidia nei suoi confronti,che vorrei vedere chi non la prova osservando i suoi risultati!
Bacini bacini...
pam
-
pam
Caro rugbyteacher,rugbyteacher ha scritto:Premetto che per età non ho mai potuto giocare con Tveraga.
mi pare del tutto pleonastico sottolineare che qui ci si scambia pareri, non trovi? Per cui padronissimo di avere il Tuo, come io lo sono del mio. Io credo di conoscere la realtà dello SF, non so Tu, so anche cosa significa per un ragazzo vivere, studiare e giocare là, non so Tu. So anche che per andare là, oltre al fatto che Ti vogliano (ovvio), occorre che Tu non abbia legami contrattuali con il club, né altre pendenze per ottenere il nulal osa, ma soprattutto che Tu sia sostenuto da motivazioni ferree, messe alla prova tutti i giorni per infiniti motivi.
Circa Jeanjean, credo che un ragazzo, perchè tale è, che ha avuto gli incidenti che lui ha avuto e che umilmente e tenacemente accetta di ripartire sia solo da ammirare.
Buona giornata
pam
-
teodoro
non c'è bisogno che chiedi perdono,come hai detto nel tuo post ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni!!ti offendi se non accetto i bacini!pam ha scritto:Caro Teo, perdonami se Ti ho frainteso.teodoro ha scritto:Pam!!!!!!guarda che forse non hai capito bene e/o mi sono espresso male io..la mia critica rivolta a Tveraga è piu che altro lo stupore che ho nel vederlo dov'è!e non lo dico solo io,ma tantissime persone che l'hanno visto,piu qualcuno che ha pure fatto dei mondiali con lui!quindi non è sicuramente solo invidia nei suoi confronti,che vorrei vedere chi non la prova osservando i suoi risultati!
Bacini bacini...![]()
pam
Rugby is life..play it!
-
martius
tveraga è un buon giocatore sicuramente...da non comparare assolutamente con sutto.......nn mi sembra proprio il caso...poi ci sono altri giocaatori che non sono in vista come bacchetti per esempio...infatti c'è un ragazzo che gioca nella lazio e primavera in serie A che è Fabrizio Sepe(secondo me meglio di bacchetti per quello che ho potuto vedere),giocatore velocissimo dotato molto fisicamente e anche con ottimo placcaggio,parlando sempre di giovani ali c'è sicuramente Molaioli della Capitolina che è uno che gioca fisso in Super 10....ci sarà un motivo no?!....