ITALIA PORTOGALLO commenti
Moderatore: Emy77
-
pinghial
da: www.ojogo.pt
Pesadelo em L'Aquila
Se defrontar a Itália seria sempre difúicil, num dia de total falta de inspiração lusitana só podia dar descalabro, e assim foi, com uma derrota por 83-0
A selecção de Portugal sofreu ontem, em L’Aquila (Itália), uma das mais pesadas derrotas de sempre, em jogo de apuramento para a Taça do Mundo, que terá lugar no próximo ano em França.
Frente à selecção italiana, a sexta potência da Europa e com grandes pretensões para o Mundial que se avizinha, a equipa das “quinas” esteve uma sombra daquilo a que tinha habituado tudo e todos, acabando por sofrer uma derrota que se revelou um verdadeiro pesadelo.
Portugal começou mal a partida e o apuramento, continuou mal no jogo e o recomeço pautou-se pelo que já tinha mostrado antes, justificando a pesada derrota por 83-0.
O primeiro sinal das dificuldades surgiu logo no minuto inicial, com o primeiro ensaio italiano. Os transalpinos fizeram chegar a bola ao ponta Kayne Robertson, que não enjeitou a oportunidade. Pelo meio ficou uma defesa lenta e sem a garra de outros embates, deixando perceber ao adversário que o seu trabalho poderia tornar-se menos complicado.
E, de facto, quatro minutos bastaram para que os italianos voltassem a marcar, o que fizeram novamente aos oito e 12 minutos e quase sempre da mesma maneira, com os transalpinos a rasgarem a defesa com perfurações fortes dos três-quartos.
A Itália nunca abrandou e foi cuidadosa no jogo ao pé, não facilitando, evitando dar bolas a Portugal, e nem mesmo o avolumar do resultado levou os italianos a abrandar.
Já sob o termo, os transalpinos voltaram a marcar e recomeçaram da mesma forma...
Foi, en fim, um rude golpe para um “quinze” que já encontrava desanimado e que, em algumas fases, mostrou-se rendido e ansioso pelo fim do jogo.
Agora, os Lobos já estão a pensar na Rússia, o adversário que se segue num encontro que é, para Portugal, "obrigatório" vencer.
INCUBI A L’AQUILA
Se affrontare l’Italia è sempre difficile, in un giorno di totale mancanza di ispirazione per i lusitani poteva solo essere una battuta d’arresto, e così è stato, con una disfatta per 83-0.
La nazionale Portoghese ha subito ieri, a l’Aquila, una delle peggiori sconfitte di sempre, in un incontro valevole per le qualificazioni alla Coppa del Mondo, che si terrà il prossimo anno in Francia.
Di fronte alla nazionale Italiana, la sesta potenza europea (n.d.r vedremo dopo il 6 nazione qual è la 6° potenza!!!) e con grandi pretese per il mondiale che si avvicina, la squadra delle “macchine” era un’ombra di quella che era abituata al tutto per tutto, finendo per subire ieri una sconfitta che si è rivelata un vero e proprio incubo.
Il Portogallo cominciò male la partita e le qualificazioni, ha continuato male nel gioco e ricominciò a soffrire per quello che aveva già mostrato prima, giustificando la pesante sconfitta per 83-0.
Il primo segnale delle difficoltà è sorto nel primo minuto iniziale, con la prima meta italiana. I transalpini (?? Ma non sono i francesi i transalpini? N.d.r.) hanno fatto arrivare la palla all’ala Robertson, che non ha sprecato l’opportunità. Durante l’incontro la difesa si è dimostrata lenta e senza quel piglio arcigno di altri incontri, lasciando percepire agli avversari che il loro lavoro poteva essere meno complicato.
E, infatti, sono bastati 4 minuti perché gli italiani tornassero a segnare, che hanno poi rifatto nuovamente all’8’ ed al 12’ minuto e quasi sempre allo stesso modo, con i transalpini a rompere la difesa con perforazioni forti dei tre quarti.
L’Italia non si è ammorbidita ed è stata accorta al gioco al piede, che ha facilitato allo stesso tempo, evitando di concedere palla al Portogallo, di crescere nel risultato e di permettere agli italiani di rilassarsi.
Già prima del termine del primo tempo i transalpini hanno rimarcato e hanno ricominciato il secondo tempo allo stesso modo…
E’ stato alla fine un duro colpo per un XV che già si era dimostrato senz’anima e che, in alcune fasi, si è mostrato arrendevole e ansioso per la fine dell’incontro.
Ora, i Lupi, stanno già pensando alla Russia, l’avversario che seguirà in un incontro che, per il Portogallo, è obbligatorio vincere.
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Si ok... però fa un pò ridere... ha senso chiamare trans-qualcosa se il qualcosa è tra te e l'altra nazione... noi mica chiamiamo gli spagnoli i transpirenaici o i cileni i transandini!ItalianRugbyFriends ha scritto:Transalpini... dall'altra parte delle alpi... dal punto di vista portoghese siamo noi i transalpini!pinghial ha scritto: I transalpini (?? Ma non sono i francesi i transalpini? N.d.r.)
-
giongeffri
Cmq in generale un partita che è andata come doveva andare (anche se io me li immaginavo un pò meglio i portoghesi da quel che si diceva). A questo punto però, scusate la bestemmia, e dando per scontato un risultato positivo con la Russia, io considero anche il 6N di preparazione al mondiale. La partita della vita diventa quella con la Scozia ai mondiali, anche per evitare in futuro altre partite di qualificazione poco significative come questa.
X quel che riguardo lo stadio. E' quello che è, però tenete presente che a L'Aquila è praticamente pronto lo stadio nuovo. Perchè non venga usato è un Mistero Italiano
X il tifo. Si vede che i portoghesi erano vicini alle telecamere, perchè almeno noi in curva non li sentivamo proprio. E' anche vero, a nostra parziale scusante per lo scarso rumore, che era difficile appassionarsi più di tanto ad una partita che alla metà del primo tempo stava 33 a 0. Personalmente il secondo tempo l'ho maggiormente dedicato alla pizza con la mortadella e al Primitivo di Manduria.
X quel che riguardo lo stadio. E' quello che è, però tenete presente che a L'Aquila è praticamente pronto lo stadio nuovo. Perchè non venga usato è un Mistero Italiano
X il tifo. Si vede che i portoghesi erano vicini alle telecamere, perchè almeno noi in curva non li sentivamo proprio. E' anche vero, a nostra parziale scusante per lo scarso rumore, che era difficile appassionarsi più di tanto ad una partita che alla metà del primo tempo stava 33 a 0. Personalmente il secondo tempo l'ho maggiormente dedicato alla pizza con la mortadella e al Primitivo di Manduria.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
pinghial
Cane_di_Pavlov ha scritto:Si ok... però fa un pò ridere... ha senso chiamare trans-qualcosa se il qualcosa è tra te e l'altra nazione... noi mica chiamiamo gli spagnoli i transpirenaici o i cileni i transandini!ItalianRugbyFriends ha scritto:Transalpini... dall'altra parte delle alpi... dal punto di vista portoghese siamo noi i transalpini!pinghial ha scritto: I transalpini (?? Ma non sono i francesi i transalpini? N.d.r.)
quoto, era proprio ciò che volevo dire...
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Giusto per romperti le palle (mi sei mancato nel week-end) ti comunico che è possibile anche battere la scozia e uscire lo stesso al primo turno (effetto-bonusgiongeffri ha scritto:Cmq in generale un partita che è andata come doveva andare (anche se io me li immaginavo un pò meglio i portoghesi da quel che si diceva). A questo punto però, scusate la bestemmia, e dando per scontato un risultato positivo con la Russia, io considero anche il 6N di preparazione al mondiale. La partita della vita diventa quella con la Scozia ai mondiali, anche per evitare in futuro altre partite di qualificazione poco significative come questa.
-
pinghial
-
lido-rugby
- Contatta:
lo stadio nuovo de l'aquila e' stato progettato male,e'un bellissimo satdio solo per il rugby,ma assurdo il campo all'interno dele tribune e' corto,quindi bisogna decentrarlo lasciano quindi un po di campo sensa tribune e un po di tribune sensa campo
quanto al tifopure griffen mi ha detto che era solo a cantare quando suonavo,il publico si e' rigustato la partita,senza le forti emozioni che l'italia ci ha bituati degli ultimi tempi!non ci sono stati tanti cori di incoraggamento,anche perche' a noi non servivano,ma gli applausi tanti e meritati.
quanto al tifopure griffen mi ha detto che era solo a cantare quando suonavo,il publico si e' rigustato la partita,senza le forti emozioni che l'italia ci ha bituati degli ultimi tempi!non ci sono stati tanti cori di incoraggamento,anche perche' a noi non servivano,ma gli applausi tanti e meritati.
-
giongeffri
E' anche possibile che noi battiamo la scozia, ma la scozia batte gli all blacks che battono noi, poi scozia e NZ vincono tutte le altre e noi perdiamo con una squadra cuscinetto...Cane_di_Pavlov ha scritto: Giusto per romperti le palle (mi sei mancato nel week-end) ti comunico che è possibile anche battere la scozia e uscire lo stesso al primo turno (effetto-bonus)
Ma volevo rimanere nel regno del probabile..
P.S.
Ti ho pensato ieri sera. Mentre mangiavo le anguille marinate riportatemi dai miei..
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
bosch
scusa ma propio non capisco il significato "il campo all'interno delle tribune??"lido-rugby ha scritto:lo stadio nuovo de l'aquila e' stato progettato male,e'un bellissimo satdio solo per il rugby,ma assurdo il campo all'interno dele tribune e' corto,quindi bisogna decentrarlo lasciano quindi un po di campo sensa tribune e un po di tribune sensa campo.
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Italia batte scozia (4-1 mettiamo, ma è possibile anche 4-2)giongeffri ha scritto:E' anche possibile che noi battiamo la scozia, ma la scozia batte gli all blacks che battono noi, poi scozia e NZ vincono tutte le altre e noi perdiamo con una squadra cuscinetto...Cane_di_Pavlov ha scritto: Giusto per romperti le palle (mi sei mancato nel week-end) ti comunico che è possibile anche battere la scozia e uscire lo stesso al primo turno (effetto-bonus)
Ma volevo rimanere nel regno del probabile..
P.S.
Ti ho pensato ieri sera. Mentre mangiavo le anguille marinate riportatemi dai miei..
possibile che la scozia becchi il bonus contro la nzl, possibile pure che noi fatichiamo come contro le presunte "materasso" (remember canada & tonga alla rwc 2003)? mentre loro vanno avanti a bonus mete... non è poi così impossibile
Spero che le anguille ti siano andate di traverso
- natfly
RE: Re: RE: Re: RE: ITALIA PORTOGALLO commenti
QUALIFICAZIONI RWC 07 ITALIA-PORTOGALLO: SCARICA LA GALLERY SUL NOSTRO SITO www.rugbysamb.it
visita il nostro sito www.rugbysamb.it e registrati al forum!!!
-
robbberta
Re: RE: Re: RE: Re: RE: ITALIA PORTOGALLO commenti
ma che belle foto!!avevi un mega maxi obiettivo alla macchina fotografica o eri in campo???natfly ha scritto:QUALIFICAZIONI RWC 07 ITALIA-PORTOGALLO: SCARICA LA GALLERY SUL NOSTRO SITO www.rugbysamb.it
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...