RugbyMercato Super 10 2008/2009

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
maxpax
Contatta:

Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009

Messaggio da maxpax »

Petrarco ha scritto:
pullo ha scritto:Ma Mehrtens ora non ha 34 anni? è nato nel '73!
Ma veramente ci sono serie possibilità che venga in Italia?! Sarebbe bello per tutto il campionato poter vantare di avere Mehrtens qui da noi..
Oh, ragazzi, ma Treviso che fa, non prende più nessuno?
Non credete che all'Overmach manchi ancora un centro? Mariani e Pedersen sono due ali, mentre Quartaroli viene dato come utility back su mondorugby..
Ma tu dai ancora retta a mondorugby? I rumours sono quanto di più vicino a Novella 3000 esista sul rugby in internet....
:shock:

Io personalmente l'ho visto a Calvisano per ben 3 volte di fila prima della finale .... e non credo sia venuto solamente per salutare gli amici, l'avrebbe potuto fare anche nel corso della stagione ,
comunque sicuramente non c'e nulla di certo ma ti posso assicurare che se il buon Gavazzi ha una minima possibilità, lo ingaggia
luna1984

Messaggio da luna1984 »

viadana ufficializza l'ingaggio di Lloyd Johansson per la prossima stagione e giocherà come centro
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

luna1984 ha scritto:viadana ufficializza l'ingaggio di Lloyd Johansson per la prossima stagione e giocherà come centro
Beh, giocherà dove lo mette l'allenatore... :-]
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
pullo

Messaggio da pullo »

Spero solo che Pace, ultimo tre-quarti italiano rimasto nel Viadana, non vada in panca anche lui..
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Petrarco ha scritto:
Ma veramente ci sono serie possibilità che venga in Italia?! Sarebbe bello per tutto il campionato poter vantare di avere Mehrtens qui da noi..
Non credete che all'Overmach manchi ancora un centro? Mariani e Pedersen sono due ali, mentre Quartaroli viene dato come utility back su mondorugby..
Ma tu dai ancora retta a mondorugby? I rumours sono quanto di più vicino a Novella 3000 esista sul rugby in internet....
continua a leggere solo e soltanto comunicati stampa ufficiali allora!

questa è la sezione: http://www.mondorugby.com/ElencoArticol ... =1&NMax=10

se leggete molte cose si sono avverate, alcune sono primizie dette da MondoRugby in primis, altre sono semplici voci riportate e poi non concretizzatesi
mi chiedo quanti abbiano però alzato il telefono per telefonare in Australia come fatto dalla nostra redazione per avere informazioni su Johansson...

la tabella invece è decisamente aggiornata alla notte dei tempi, ma semplicemente x fare chiarezza su quella pubblicata dal settimanale lameta
siamo in pochi, cerchiamo di fare tutto al meglio, vi sono delle priorità da mantenere

se cercare di anticipare delle notizie è essere Novella 3000 allora ben venga, scusate se abbiamo delle iniziative
rugbyandroll

Messaggio da rugbyandroll »

pullo ha scritto:Spero solo che Pace, ultimo tre-quarti italiano rimasto nel Viadana, non vada in panca anche lui..
Se Pace gioca da Pace,la panca non la vede,indipendentemente dal passaporto. Lui ha estro,traiettorie e grande tecnica.
slayer

Messaggio da slayer »

TUCKER ha scritto:
Petrarco ha scritto:
continua a leggere solo e soltanto comunicati stampa ufficiali allora!

questa è la sezione: http://www.mondorugby.com/ElencoArticol ... =1&NMax=10

se leggete molte cose si sono avverate, alcune sono primizie dette da MondoRugby in primis, altre sono semplici voci riportate e poi non concretizzatesi
mi chiedo quanti abbiano però alzato il telefono per telefonare in Australia come fatto dalla nostra redazione per avere informazioni su Johansson...

la tabella invece è decisamente aggiornata alla notte dei tempi, ma semplicemente x fare chiarezza su quella pubblicata dal settimanale lameta
siamo in pochi, cerchiamo di fare tutto al meglio, vi sono delle priorità da mantenere

se cercare di anticipare delle notizie è essere Novella 3000 allora ben venga, scusate se abbiamo delle iniziative
lasciali perdere tucker...continuate a fare BENE il vostro lavoro..
luna1984

Messaggio da luna1984 »

rugbyandroll ha scritto:
pullo ha scritto:Spero solo che Pace, ultimo tre-quarti italiano rimasto nel Viadana, non vada in panca anche lui..
Se Pace gioca da Pace,la panca non la vede,indipendentemente dal passaporto. Lui ha estro,traiettorie e grande tecnica.
quoto, cmq a Pace piace moltissimo da ala, è una delle poche ali che placcano, che placcano duro; tutte le altre ali spesso si aggrappano al giocatore o cercano di spingere in rimessa laterale. sono sincera a dire che, per un certo verso, Pace mi piace più di Robertson, lo trovo più continuo anche se quest'ultimo, in grandi spazi, è "imprendibile"
tonione

Messaggio da tonione »

Tucker, mi stupisco che tu abbia la voglia anche solo di rispondere a certe carampane...
Petrarco

Messaggio da Petrarco »

tonione ha scritto:Tucker, mi stupisco che tu abbia la voglia anche solo di rispondere a certe carampane...

Carampana? :roll: Qualcuno si innervosisce per un commento controcorrente? C'è qualche nervo scoperto? Bisogna allinearsi e tessere lodi su lodi per default se no si viene bollati di carampanismo (qualunque sia il significato che si voglia attriuire al termine...)?
Faccio un esempio e dico solo che per quanto riguarda la campagna acquisti attribuita al Petrarca (squadra a cui sono vicino come dice chiaramente il mio nickname), secondo mondorugby sarebbero venuti a giocare a Padova una marea di giocatori. Ne sono stati segnalati, con grande sfoggio di fantasia, i più disparati e in quantità industriale. Stranieri di gran nome e perfetti semi-sconosciuti.... Poichè le fonti ufficiali del Petrarca hanno tenuto le bocche cucite fino all'altro giorno, le uniche fonti di mondorugby non possono che essere i procuratori che hanno tutto l'interesse a far crescere le attenzioni e le quotazioni dei propri giocatori facendo circolare voci su voci....
Morale della favola: di tutti i movimenti annunciati come sicuri o quasi da mondorugby ne sono stati azzeccati solo uno o due al massimo. Io queste continue sparate le paragono a Novella 3000 in tema di gossip... Che poi la redazione si sia informata direttamente in Australia su un certo giocatore (non ricordo il nome), beh, direi che ha fatto semplicemente ciò che fa una normale redazione: verificare la notizia.
Se qualcuno ha avuto la voglia di seguire il mercato sul sito della LIRE avrà notato come il link dedicato citava i nominativi delle campagne acquisti con molta parsimonia e prudenza, ponderando le notizie e cercando conferme. Pensatela come volete, ma questo a mio avviso è un ottimo esempio di come trattare un argomento come il mercato senza scadere al livello delle dicerie da parrucchiera.
Buon rugby a tutti!!!
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

Per la serie "prevenire e' meglio che curare".. Si raccomanda di mantenere un minimo di pacatezza nei toni della discussione, e si raccomanda di cercare di rimanere il piu' possibile in-topic, grazie.
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Petrarco ha scritto:
tonione ha scritto:Tucker, mi stupisco che tu abbia la voglia anche solo di rispondere a certe carampane...

Carampana? :roll: Qualcuno si innervosisce per un commento controcorrente? C'è qualche nervo scoperto? Bisogna allinearsi e tessere lodi su lodi per default se no si viene bollati di carampanismo (qualunque sia il significato che si voglia attriuire al termine...)?
Faccio un esempio e dico solo che per quanto riguarda la campagna acquisti attribuita al Petrarca (squadra a cui sono vicino come dice chiaramente il mio nickname), secondo mondorugby sarebbero venuti a giocare a Padova una marea di giocatori. Ne sono stati segnalati, con grande sfoggio di fantasia, i più disparati e in quantità industriale. Stranieri di gran nome e perfetti semi-sconosciuti.... Poichè le fonti ufficiali del Petrarca hanno tenuto le bocche cucite fino all'altro giorno, le uniche fonti di mondorugby non possono che essere i procuratori che hanno tutto l'interesse a far crescere le attenzioni e le quotazioni dei propri giocatori facendo circolare voci su voci....
Morale della favola: di tutti i movimenti annunciati come sicuri o quasi da mondorugby ne sono stati azzeccati solo uno o due al massimo. Io queste continue sparate le paragono a Novella 3000 in tema di gossip... Che poi la redazione si sia informata direttamente in Australia su un certo giocatore (non ricordo il nome), beh, direi che ha fatto semplicemente ciò che fa una normale redazione: verificare la notizia.
Se qualcuno ha avuto la voglia di seguire il mercato sul sito della LIRE avrà notato come il link dedicato citava i nominativi delle campagne acquisti con molta parsimonia e prudenza, ponderando le notizie e cercando conferme. Pensatela come volete, ma questo a mio avviso è un ottimo esempio di come trattare un argomento come il mercato senza scadere al livello delle dicerie da parrucchiera.
i nomi citati a caso sono:
Marshall che mi risulta sia stato trattato o ci sia stato un interessamento comunque
Fernandez Miranda, già stato a Padova dove si cercava un mediano di mischia, fonte un procuratore
Maurizio Zaffiri, fonte un dirigente di una squadra di Super10 su cui non vado sul sicuro, di più
Vergallo, mediano di mischia dell'Argentina che poi alla fine ha scelto il Top14 (Petrarca cercava un mediano di mischia e glielo hanno proposto, fonte il procuratore)
Bartholomeusz (guarda caso è arrivato)
Pastormerlo (lo abbiamo detto per primi è arrivato)
Spragg lo abbiamo messo decisamente prima che fosse annunciato
Brunello-Petrarca, voce che a Rovigo ha circolato a lungo ed è stata ripresa tra gli altri anche dal Gazzettino
Ansell, che è arrivato
Mulieri, fonti locali e trevigiane che han parlato di una trattativa possibile

Koyamaboile in partenza per Tolone lo abbiamo messo a campionato ancora in corso, a torto?
Saccardo in partenza per Roma, si è avverato...
Mercier a metà stagione in partenza per Auch, notizia ripresa da più di un giornale francese
Manuel Dallan a Venezia, non mi pare sia andato altrove
Lorenzetti in partenza, come confermato dallo stesso Presutti....

Tante cazzate.... no?

nessuno ha mai chiesto una lode e le critiche costruttive fanno sempre bene. Qui non ne vedo, anzi... e nessun nervo scoperto, solo la voglia di difendere due e più anni di lavoro fatto con il cuore ed il massimo dell'impegno. Accetto le critiche, ma se gratuitamente vengo paragnato ad una rivista scandalistica o peggio permettimi che mi girino... a torto o ragiono non lo so, e nemmeno voglio saperlo!
Noi si continua a lavorare per il rugby italiano, per far si che le notizie circolino, che la gente si interessi, che possa trovare le analisi delle partite su lameta, le notizie e le anteprime, o anche le semplici voci, su MondoRugby e gli approfondimenti su Rugby!
Continueremo ad inventarci iniziative nuove, a qualcuno ad esempio pagelle e fantarugby non piacciono, ma in più di 1000 si sono iscritti ed hanno giocato (quasi il 10% degli spettatori medi del Super 10, mica male per un esperimento in fase di test) a questi posso promettere che stiamo cercando di crescere tra mille difficoltà e che non mancheranno mai novità, innovazioni (il primo settimanale nazionale di rugby la meta a 9 mesi dalla sua nascita ha ricevuto ad esempio un importante restyling) e sorprese.

Se a qualcuno da fastidio, e ci sono anche se non riesco ancora a capirne il perchè, che dire, non gliel'ha ordinato il dottore di leggere!

Vorremmo piacere a tutti ed essere interessanti ed utili per tutti, evidentemente non è possibile, ce ne faremo una ragione.

Da qui all'insulto ed al terrorismo mediatico c'è un confine ed è facile sorpassarlo.

x il moderatore:
la discussione mi pare più che pacata, non vedo la necessità di un suo intervento!

x il mercato:
il parma starebbe trattando un centro realmente in grado di fare la differenza in campionato, nel frattempo ha praticamente chiuso per Fiorani.
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Mi sono scordato:
Giazzon, che proprio Presutti mi ha detto che potevano prenderlo, ma alla fine hanno optato pr dare fiducia a Giovanchelli e Gatto
Vermeulen, che lo stesso Presutti considera un bel pilone e che ha un mercato comunque interessante, adattandosi particolaremente bene al gioco modificato secondo le nuove regole.

e Derbyshire? detto anche quello
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Se le indiscrezioni venissero dopo i comunicati ufficiali non sarebbero tali. Con tutte le bufale che girano nel calcio e anche nel basket ,i rumors di mondorugby mi sembrano piu' seri e soprattutto si avverano in misura sicuramente maggiore. Certo, il rischio ò quello di essere strumentalizzati da qualche addetto del settore, ma l'alternativa sarebbe solo quella di riportare i comunicati delle società. Ben vengano allora i rumors e le elucubrazioni dei forumisti. Del resto il mondo del rugby italiano è cosi' piccolo da basarsi spesso su piccole alleanze di interessi, giocatori trattati su pressioni degli sponsors, altri adottati da giri e cordate per interessi di piccolo cabotaggio. Gli allenatori federali sono sempre gli stessi con grande capacità di riciclo e basta conoscere due o tre società per capire molte cose anche da piccole operazioni di mercato. In tutto cio' mondorugby mantiene una sostanziale indipendenza veramente encomiabile.
pilonegrosso
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Non si possono fare paragoni con la tabella della LIRE.
Loro, com'è logico, pubblicano solo le notizie ufficiali, i comunicati delle società.

Certo, se mi accorgessi di essere stato utilizzato inconsapevolmente da una fonte (un procuratore, un amico) per pubblicare una notizia per motivi di mercato o per "alzare il prezzo" di un giocatore, non utilizzerei più quella fonte in futuro, anzi, la manderei affan...

Se invece, sempre da giornalista, fossi strumento CONSAPEVOLE di manovre di mercato, allora sarebbe gravissimo. Sarei uno str...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Rispondi