Petrarco ha scritto:tonione ha scritto:Tucker, mi stupisco che tu abbia la voglia anche solo di rispondere a certe carampane...
Carampana?

Qualcuno si innervosisce per un commento controcorrente? C'è qualche nervo scoperto? Bisogna allinearsi e tessere lodi su lodi per default se no si viene bollati di carampanismo (qualunque sia il significato che si voglia attriuire al termine...)?
Faccio un esempio e dico solo che per quanto riguarda la campagna acquisti attribuita al Petrarca (squadra a cui sono vicino come dice chiaramente il mio nickname), secondo mondorugby sarebbero venuti a giocare a Padova una
marea di giocatori. Ne sono stati segnalati, con grande sfoggio di fantasia, i più disparati e in quantità industriale. Stranieri di gran nome e perfetti semi-sconosciuti.... Poichè le fonti ufficiali del Petrarca hanno tenuto le bocche cucite fino all'altro giorno, le uniche fonti di mondorugby non possono che essere i procuratori che hanno tutto l'interesse a far crescere le attenzioni e le quotazioni dei propri giocatori facendo circolare voci su voci....
Morale della favola: di tutti i movimenti annunciati come
sicuri o quasi da mondorugby ne sono stati azzeccati solo uno o due al massimo. Io queste continue sparate le paragono a Novella 3000 in tema di gossip... Che poi la redazione si sia informata direttamente in Australia su un certo giocatore (non ricordo il nome), beh, direi che ha fatto semplicemente ciò che fa una normale redazione:
verificare la notizia.
Se qualcuno ha avuto la voglia di seguire il mercato sul sito della LIRE avrà notato come il link dedicato citava i nominativi delle campagne acquisti con molta parsimonia e prudenza, ponderando le notizie e cercando conferme. Pensatela come volete, ma questo a mio avviso è un ottimo esempio di come trattare un argomento come il mercato senza scadere al livello delle dicerie da parrucchiera.
i nomi citati a caso sono:
Marshall che mi risulta sia stato trattato o ci sia stato un interessamento comunque
Fernandez Miranda, già stato a Padova dove si cercava un mediano di mischia, fonte un procuratore
Maurizio Zaffiri, fonte un dirigente di una squadra di Super10 su cui non vado sul sicuro, di più
Vergallo, mediano di mischia dell'Argentina che poi alla fine ha scelto il Top14 (Petrarca cercava un mediano di mischia e glielo hanno proposto, fonte il procuratore)
Bartholomeusz (guarda caso è arrivato)
Pastormerlo (lo abbiamo detto per primi è arrivato)
Spragg lo abbiamo messo decisamente prima che fosse annunciato
Brunello-Petrarca, voce che a Rovigo ha circolato a lungo ed è stata ripresa tra gli altri anche dal Gazzettino
Ansell, che è arrivato
Mulieri, fonti locali e trevigiane che han parlato di una trattativa possibile
Koyamaboile in partenza per Tolone lo abbiamo messo a campionato ancora in corso, a torto?
Saccardo in partenza per Roma, si è avverato...
Mercier a metà stagione in partenza per Auch, notizia ripresa da più di un giornale francese
Manuel Dallan a Venezia, non mi pare sia andato altrove
Lorenzetti in partenza, come confermato dallo stesso Presutti....
Tante cazzate.... no?
nessuno ha mai chiesto una lode e le critiche costruttive fanno sempre bene. Qui non ne vedo, anzi... e nessun nervo scoperto, solo la voglia di difendere due e più anni di lavoro fatto con il cuore ed il massimo dell'impegno. Accetto le critiche, ma se gratuitamente vengo paragnato ad una rivista scandalistica o peggio permettimi che mi girino... a torto o ragiono non lo so, e nemmeno voglio saperlo!
Noi si continua a lavorare per il rugby italiano, per far si che le notizie circolino, che la gente si interessi, che possa trovare le analisi delle partite su lameta, le notizie e le anteprime, o anche le semplici voci, su MondoRugby e gli approfondimenti su Rugby!
Continueremo ad inventarci iniziative nuove, a qualcuno ad esempio pagelle e fantarugby non piacciono, ma in più di 1000 si sono iscritti ed hanno giocato (quasi il 10% degli spettatori medi del Super 10, mica male per un esperimento in fase di test) a questi posso promettere che stiamo cercando di crescere tra mille difficoltà e che non mancheranno mai novità, innovazioni (il primo settimanale nazionale di rugby la meta a 9 mesi dalla sua nascita ha ricevuto ad esempio un importante restyling) e sorprese.
Se a qualcuno da fastidio, e ci sono anche se non riesco ancora a capirne il perchè, che dire, non gliel'ha ordinato il dottore di leggere!
Vorremmo piacere a tutti ed essere interessanti ed utili per tutti, evidentemente non è possibile, ce ne faremo una ragione.
Da qui all'insulto ed al terrorismo mediatico c'è un confine ed è facile sorpassarlo.
x il moderatore:
la discussione mi pare più che pacata, non vedo la necessità di un suo intervento!
x il mercato:
il parma starebbe trattando un centro realmente in grado di fare la differenza in campionato, nel frattempo ha praticamente chiuso per Fiorani.