under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
umbyboomboom

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da umbyboomboom »

andrea12 ha scritto:NO CONTEST, DAL PRIMO MINUTO
Sono molto dispiaciuto, in qualità di educatore, di come il Brescia continui a chiedere e preparare i match con la mischia no-contest; certamente in modo strumentale. Il diritto del regolamento permette questa meschinità, ma è meschino e antisportivo chi se ne giova OLTRE CHE DISEDUCATIVO proprio per i propri ragazzi. Non so neppure se la dirigenza del Brescia è a conoscenza di questa miseria, ma certamente si i giovani del Club che ho avuto il piacere di rivedere.
Peccato: oggi, a Rovato, non è stato rugby, ma una parodia del gioco più bello del mondo.
Si preparino anche gli altri team; ormai è consuetudine :cry: :oops:
Cus Genova Pro Recco 17 a 3 ( mete 2 a 0)
Tutto si è risolto nei primi 15 minuti con il Cus più determinato ed gli squaletti ancora a dormire. Ultima parte del primo tempo a fasi alterne, secondo tempo di chiara marca Squalo ma senza concretizzare, ci sarebbe stata una meta di mischi ed anche nitida,ma l'arbitro non l'ha assegnata; e non sarebbe servita a cambiare il risultato e il merito di chi ha vinto.
Domenica scorsa era sucessa la stessa cosa, primo minuto cambio di 2 prima linea, via con la mischi ed ad un certo punto cambio di un altro e così mischia non contest. Ma..... e nessuno può negarlo in campo c'erano almeno due (uno a giocato anche in selezione come pilone) che avrebbero potuto ricoprire il ruolo di 1a Linea. Questo è permesso... una volta può capitare e si può capire visti i numeri dei ragazzi a disposizione, ma ripeterlo è un sistema antisportivo che non porta da nessuna parte.
Oggi Cus e recco hanno giocato entrambe con 17 ragazzi ma sempre apertamente, anche se non si è vinto i ragazzi si sono impegnati al massimo. E mettono le MIE coronarie sotto torchio :lol: .
treperle
Contatta:

Messaggio da treperle »

halfsaw

Messaggio da halfsaw »

scoiattolo ha scritto:
andrea12 ha scritto:Grazie, Biscuter59, per il sostegno. Credo che convenga con te anche buona parte, almeno la parte sana, del Club Rugby Brescia. L'allenatore, quello a referto, credo che sia sulla mia linea e sulla linea di chiunque ama questo gioco. E' difficile pensare che" Chi di dovere "legga questi post, però dobbiamo vincere l'omertà, di cui questo gioco, comunque, è qualche volta portatore e molte altre, spettatore indifferente (chiaro che Spettatore non c'entra).
Buon rugby a quasi tutti
Scusate le considerazioni da neofita:

- mischia no contest significa che ENTRAMBE le squadre vincono automaticamente la mischia con introduzione propria, e fin qui siamo pari
- cha la squadra che ha subìto fallo riparte sicuramente col possesso di palla e quella che ha commesso una scorrettezza sicuramente perde il possesso, non mi sembra una ingiustizia particolare.

detto questo sono d'accordo che il gioco è meno bello e, come è stato scritto in altra discussione, viene favorita la squadra con mischia debole e buoni trequarti, ma l'altra squadra, se più forte, dovrebbe essere in grado di vincere ugualmente.

Fatemi sapere, grazie mille
scusa, ma allora facciamo a meno delle mischie... e te lo dice un trequarti!!!!!!! la mischai no contest no n è solo che la squadra che introduce vince: è soprattutto che la squadra che introduce non può perdere il pallone e può giocare il pallone senza pressione.
Se ti sembra di poco conto... vai pure a guardare il calcio. Scusami, ma la mischia è fondamentale e chi non lo capisce non entra in discussione.
Bannatemi pure, ora.

Saluti a tutti
scoiattolo

Messaggio da scoiattolo »

A halfsaw e a tutti gli altri chiedo scusa, per fare un favore ma ho dato uno "strappo" ad un amico e non sapevovo cosa avrebbe scritto. Perciò mi dissocio e il calcio se lo andrà a guardare lui!!! Scusatemi! Andrea12 non ti posso tenere conto il pronostico Genova - Recco, perche mi hai dato un doppio pronostico. PER TUTTI: non siate restii a provare anche con pronostico "Jad"! Coraggio, domenica c'è un'altra partita e prima una settimana di allenamenti! Domani sera aggiorno i risultati del GPP "tradizionale" e "Jad". Buona settimana a tutti e che non si infortuni nessuno (non voglio "gufare" credetemi).
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Provo a cambiare discorso perchè sta storia della no-contest mi fa incazzare più adesso di prima.
Domanda: ma domenica, con la faccenda del blocco del traffico, come si fa a giocare. Come faccio ad andre a Milano e gli altri a spostarsi?
grazie e buon rugby
jad67
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Messaggio da jad67 »

andrea12 ha scritto:Provo a cambiare discorso perchè sta storia della no-contest mi fa incazzare più adesso di prima.
Domanda: ma domenica, con la faccenda del blocco del traffico, come si fa a giocare. Come faccio ad andre a Milano e gli altri a spostarsi?
grazie e buon rugby
a torino, la ovlta scorsa (credo come a Milano) le società sportive ed i loro membri (intesi come appartenenti) avevano una deroga. Bisogna comuqnue vedere l'ordinanza cosa dice.

anche io non aggiungo nulla sulle no contest (per uno che chiude i suoi interventi con "living on the frontline", che sa contare solo fino a due (il numero delle maglie indossate in 28 anni di carriera, è tutto superfluo).
living on the frontline!
treperle
Contatta:

Messaggio da treperle »

Rassegna stampa degli incontri relativi alla 13^ giornata

http://rugbyunder17.over-blog.it/articl ... 88927.html
treperle
Contatta:

Messaggio da treperle »

Chi sperava che il 7 Marzo si potessero recuperare le gare rinviate per il maltempo si deve ricredere....
sul sito del CIV viene riportato che domenica 7 Marzo ci sarà il festival delle regioni....
prossima Domenica utile 11 Aprile.
http://www.civrugby.it/index.php?option ... &Itemid=73
scoiattolo

Messaggio da scoiattolo »

Ciao a tutti! Vi do un po' di numeri per il GPP "tradizionale" e il "Jad", sempre in rodaggio. Andrea12, non ti ho conteggiato Genova - Recco perchè l'hai segnalato doppio (1/x). Allora per il "tradizionale" la situazione è la seguente: Spettatore 1 (18); Biscuter 1 (21); ZioPera 2 (15); Nano65 2 (19); Elioss / (5); Jad67 1 (16); Umbyboomboom 3 (20); Crbt 3 (17); SuperNO 2 (13); Forza7 / (8); Aspa / (4); Leon23 / (8); Andrea12 3 (8).
Metodo "Jad": Spettatore 1 (4); ZioPera 1 (2); Nano65 1 (1); Jad67 1 (3); Crbt 2 (2); SuperNO / (2). Visto l'orario mi auguro stiate riposando bene, abbiate un buon risveglio e la giornata non sia più incasinata del dovuto (sempre relativo ma sono un inguaribile ottimista). Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Buona settimana a tutti
chx

Messaggio da chx »

Mischia no-contest:

Per cominciare grazie sinceramente per gli interventi.

Manteniamo la calma però, non siamo da biscardi (a beneficio di chi cita il calcio).

Sorvoliamo anche su alcune affermazioni stravaganti: '..facciamo a meno delle mischie...' dove sta scritto?
'..vai pure a guardare il calcio..' cosa c'entra? infine '..la mischia è fondamentale e chi non lo capisce non entra in discussione...', complimenti per il commento di rara eleganza.

Sono perfettamente d'accordo che essendo la mischia una regola e un momento fondamentale di questo gioco, una partita senza mischia non è rugby, che la palla va contestata, non si può ridurre il gioco ad una partita di scacchi, siamo in elite ecc.

Non sono però stati fatti commenti all'osservazione finale: quando capita, la squadra più forte non dovrebbe riuscire a vincere ugualmente?

Allora la mischia no-contest avvantaggia la squadra che si presume più debole al di là di quanto un non-tecnico possa immaginare, permettendole anche di evitare la sconfitta contro una squadra che si ritiene più forte.

Concludendo con una battuta (meglio precisarlo, in una discussione tra severi rugbisti duri e puri), in un'altra discussione un forumista suggeriva (per scherzo) tattiche alternative come ad esempio: 'quindici piloni in campo a carrettare per 80 minuti'.

Qui saremmo vicini alla realizzazione pratica (sfruttando le pieghe del regolamento) della tattica opposta: 'mischia no-contest programmata e 15 trequarti in campo'

Saluti, a tutti naturalmente.
jad67

Messaggio da jad67 »

chx ha scritto:Mischia no-contest:

Manteniamo la calma però, non siamo da biscardi (a beneficio di chi cita il calcio).

Sorvoliamo anche su alcune affermazioni stravaganti: '..facciamo a meno delle mischie...' dove sta scritto?
'..vai pure a guardare il calcio..' cosa c'entra? infine '..la mischia è fondamentale e chi non lo capisce non entra in discussione...', complimenti per il commento di rara eleganza.

Sono perfettamente d'accordo che essendo la mischia una regola e un momento fondamentale di questo gioco, una partita senza mischia non è rugby, che la palla va contestata, non si può ridurre il gioco ad una partita di scacchi, siamo in elite ecc.

Non sono però stati fatti commenti all'osservazione finale: quando capita, la squadra più forte non dovrebbe riuscire a vincere ugualmente?

Allora la mischia no-contest avvantaggia la squadra che si presume più debole al di là di quanto un non-tecnico possa immaginare, permettendole anche di evitare la sconfitta contro una squadra che si ritiene più forte.

Concludendo con una battuta (meglio precisarlo, in una discussione tra severi rugbisti duri e puri), in un'altra discussione un forumista suggeriva (per scherzo) tattiche alternative come ad esempio: 'quindici piloni in campo a carrettare per 80 minuti'.
Qui saremmo vicini alla realizzazione pratica (sfruttando le pieghe del regolamento) della tattica opposta: 'mischia no-contest programmata e 15 trequarti in campo'

Per quel che riguarda la mischia io mi ritengo un ortodosso e non riesco ad ammettere che si arrivi al punto di schierare solo 3 di prima linea e poi, artatamente, fare le no-contest, per raggiungere il massimo risultato possibile. Va proprio a cozzare con il mio modo di vedere l rugby. Noi come CUS TORINO abbiamo problemi di numeri (non riusciamo ad essere + di 16-17 per partita, per vari motivi). Per ridurre i danni soprattutto con Viadana, Calvisano, Genova avremmo potuto optare per le no-contest con un artifizio regolamentare e poi limitare i danni, mentre, abbiamo giocato con le nostre forze e subito anche importanti passivi.!!

Per sorridere un pö aggiungerei che sarebbe meglio giocare con 15 piloni che con 15 tre quarti!!!!!!
living on the frontline!
andrea12

Messaggio da andrea12 »

chx ha scritto:Mischia no-contest:
Boh,
il commento salomonico non fa altro che gettare acqua su un fuoco che non c'è.
Le squadre hanno finito 17 a 17. La squadra più forte non adotta questi mezzi; gioca. La squadra no-contest, peraltro, aveva in campo altri due giocatori che hanno sempre giocato in 1L. Per situazioni di questo tipo, invece, vale tatticamente l'ultima affermazione; a cosa servono giocatori più lenti e con le mani meno buone? Comunque, a livello giovanile, non sono cose che si fanno, tantomeno nel match tra ultima e terz'ultima in classifica. In serie A mi sta bene, con i giovani no. Se si trattasse di altro, però sarei più contento. La mia era solo un'informazione per gli educatori
Buon rugby
biscuter59

Messaggio da biscuter59 »

Codice: Seleziona tutto

DELIBERA GARA: Girone 1 “RUGBY ROVATO ASD - RUGBY BRESCIA SSD S.R.L.” del 21.02.10

Il Giudice Sportivo, 
-	visto il referto arbitrale pervenuto presso il C.R.L. in data 22.02.10, relativo alla gara disputatasi in data 21.02.10 tra le Società RUGBY ROVATO ASD e RUGBY BRESCIA SSD S.R.L.;
-	rilevato dallo stesso che la società RUGBY BRESCIA SSD S.R.L. presentava in lista giocatori n° 5 giocatori abilitati per giocare in prima linea, come previsto dalle norme vigenti, ma che al 1° del primo tempo (alla effettuazione della prima mischia ordinata) tutti i tre giocatori di prima linea veniva sostituiti per motivi tecnici;
-	sentito l’arbitro sig. Traversi, che confermava la valutazione, già indicata sul referto arbitrale nel Mod. D, di non idoneità di tali giocatori a ricoprire il ruolo di prima linea;
-	rilevato che la gara si è svolta quindi con mischie “no contest” in quanto non erano presenti in lista altri tre giocatori in grado di sostituire quelli usciti;
-	considerato che, in virtù di quanto sopra esposto, la Società RUGBY BRESCIA non ha effettivamente presentato 5 giocatori abilitati per giocare in prima linea;
-	viste le disposizioni contenute nella Direttiva della regola 3.5 del Regolamento di Gioco, e successive integrazioni delle circolari C.n.Ar. n° 11 e n° 26, ed in applicazione art. 29/1 lett. G);

DICHIARA

La Società RUGBY BRESCIA SSD S.R.L. perdente con il punteggio di 0 – 20 in favore della Società RUGBY ROVATO ASD. 

Sperando che questo la chiuda finalmente.
jad67

Messaggio da jad67 »

biscuter59 ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

DELIBERA GARA: Girone 1 “RUGBY ROVATO ASD - RUGBY BRESCIA SSD S.R.L.” del 21.02.10

Il Giudice Sportivo, 
-	visto il referto arbitrale pervenuto presso il C.R.L. in data 22.02.10, relativo alla gara disputatasi in data 21.02.10 tra le Società RUGBY ROVATO ASD e RUGBY BRESCIA SSD S.R.L.;
-	rilevato dallo stesso che la società RUGBY BRESCIA SSD S.R.L. presentava in lista giocatori n° 5 giocatori abilitati per giocare in prima linea, come previsto dalle norme vigenti, ma che al 1° del primo tempo (alla effettuazione della prima mischia ordinata) tutti i tre giocatori di prima linea veniva sostituiti per motivi tecnici;
-	sentito l’arbitro sig. Traversi, che confermava la valutazione, già indicata sul referto arbitrale nel Mod. D, di non idoneità di tali giocatori a ricoprire il ruolo di prima linea;
-	rilevato che la gara si è svolta quindi con mischie “no contest” in quanto non erano presenti in lista altri tre giocatori in grado di sostituire quelli usciti;
-	considerato che, in virtù di quanto sopra esposto, la Società RUGBY BRESCIA non ha effettivamente presentato 5 giocatori abilitati per giocare in prima linea;
-	viste le disposizioni contenute nella Direttiva della regola 3.5 del Regolamento di Gioco, e successive integrazioni delle circolari C.n.Ar. n° 11 e n° 26, ed in applicazione art. 29/1 lett. G);

DICHIARA

La Società RUGBY BRESCIA SSD S.R.L. perdente con il punteggio di 0 – 20 in favore della Società RUGBY ROVATO ASD. 

vorrei però fare un'osservazione: siamo in un forum che ha come argomento il campionato under 18 d'elite. Diciamo che tranne i pronostici e qualche commento, di cronaca, dei soliti (noti), non ci sono particolari argomenti di discussione e spesso, di questo, ce ne lamentiamo.
Nel caso delle mischie No-contest si era trovato un argomento un pò diverso dal solito che aveva coinvolto qualcuno di diverso (dai soiliti) e c'era stato un buon motivo per esprimere le proprie opinioni.
Gli ultimi commenti peròevidenziano che la discussione è stata intesa da alcuni come una polemica ...ebbene il mio intervento non voleva essere assoultamente polemico, ma ho voluto dare un piccolo contributo di pensiero...
vorrà dire che mi limiterò a fare i pronostici, peraltro molto ma molto sbagliati...
buon rugby a tutti
living on the frontline!
biscuter59

Messaggio da biscuter59 »

jad67 ha scritto:

vorrei però fare un'osservazione: siamo in un forum che ha come argomento il campionato under 18 d'elite. Diciamo che tranne i pronostici e qualche commento, di cronaca, dei soliti (noti), non ci sono particolari argomenti di discussione e spesso, di questo, ce ne lamentiamo.
Nel caso delle mischie No-contest si era trovato un argomento un pò diverso dal solito che aveva coinvolto qualcuno di diverso (dai soiliti) e c'era stato un buon motivo per esprimere le proprie opinioni.
Gli ultimi commenti peròevidenziano che la discussione è stata intesa da alcuni come una polemica ...ebbene il mio intervento non voleva essere assoultamente polemico, ma ho voluto dare un piccolo contributo di pensiero...
vorrà dire che mi limiterò a fare i pronostici, peraltro molto ma molto sbagliati...
buon rugby a tutti
Mi sono espresso male: non intendevo auspicare che si chiudesse la "polemica" (anzi, di cosa dovremmo parlare qui ?), ma la mia speranza è che finisca sul campo questa manfrina della no-contest.

Mi scuso per l'equivoco (questi sono i pericoli della troppa concisione).
Rispondi