Under 20 girone 1 2009-2010

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
bringtosuk

Re: Under 20 girone 1 2009-2010

Messaggio da bringtosuk »

ursula ha scritto:
bringtosuk ha scritto:
ursula ha scritto:Possibile che non capiate quanto bello sia vedere un match come quello di ieri e quanto brutto sia leggere tante cretinate e tante offese gratuite! Ci state annoiando.
Imparate dai ragazzi in campo come ci si comporta.
leggi e poi vediamo come si debba imparare dai ragazzi in campo!
Quando i genitori si intromettono in campo è sempre una cosa penosa . Fare tifo va bene con educazione ma ognuno al proprio posto. C'è un abitro , ci sono i guardialinee. Anche ieri c'è stato un piccolo episodio di un pugno volato dal nulla. Ma il guardialiee è intervenuto e per fortuna il "colpito " intelligentemente non ha reagito. Ma sappiamo bene quanto nervoso e quanta pressione abbiano i ragazzi in campo se da fuori buttano alcool sul fuoco non è più finita!
no ursula non hai capito.. i due ragazzi si picchiavano sotto i piedi dei genitori che quindi sono intervenuti per separarli. non c'è stata un'intromissione volontaria in campo
Chuba

Messaggio da Chuba »

giannirugby ha scritto:
ursula ha scritto:In contemporanea alle prime squadre..mah
l'anno scorso a roma, di venerdì.. quest'anno di sabato, in contemporanea con il super 10..
le sorprese non sono mai finite!

qualcuno conosce il campo di modena? com'è? tribune?
Il campo di Modena è un gioellino. Tribune non enormi ( e non coperte, se non mi ricordo male), ma uno dei fondi migliori che io abbia visto.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Chuba ha scritto:
giannirugby ha scritto:
l'anno scorso a roma, di venerdì.. quest'anno di sabato, in contemporanea con il super 10..

Il campo di Modena è un gioellino. Tribune non enormi ( e non coperte, se non mi ricordo male), ma uno dei fondi migliori che io abbia visto.
Modena potrebbe andare bene ... ma giocare alle 11, così si fa in tempo a vedere l'ultima di S10 che vede le stesse squadre sarebbe così impossibile ?
ramarbitr

Messaggio da ramarbitr »

GiorgioXT ha scritto:
Chuba ha scritto:
giannirugby ha scritto:

Modena potrebbe andare bene ... ma giocare alle 11, così si fa in tempo a vedere l'ultima di S10 che vede le stesse squadre sarebbe così impossibile ?
secondo me se le squadre si accordano si puo spostare ora e giorno......
TOLASUDOLSA
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

ramarbitr ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
Chuba ha scritto:
giannirugby ha scritto:

secondo me se le squadre si accordano si puo spostare ora e giorno......
Il Petrarca ha chiesto al Viadana ( visto che c'è la partita del top ten con gemellaggio di tifoseria in organizzazione ) di fare la finale o prima o dopo al Plebiscito : ma il Viadana ha detto no.
Quindi invece di avere un po' di pubblico a vedere la finale andremo a Modena e saremo in 20 genitori ( 10 per squadra) attaccati al telefonino con tutti gli amici alla partita del top ten.
Bello.
dirigente69

Messaggio da dirigente69 »

penso non si possa dire nulla a viadana, giocare la finale in casa dell'avversario. piutosto la federezione si deve dare una svegliata, esistono anche le domeniche
giannirugby

Messaggio da giannirugby »

dirigente69 ha scritto:penso non si possa dire nulla a viadana, giocare la finale in casa dell'avversario. piutosto la federezione si deve dare una svegliata, esistono anche le domeniche
purtroppo non si può giocare di domenica per la troppa vicinanza alla partenza degli azzurrini, diretti in Russia per i mondiali di categoria.
"giocare la finale in casa dell'avversario" hai perfettamente ragione.. ricordo l'anno scorso pagine e pagine e pagine e pagine di polemiche in questo forum per la partita Lazio-Petrarca, finale campionato under 19, disputata a Roma.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

giannirugby ha scritto:
dirigente69 ha scritto:penso non si possa dire nulla a viadana, giocare la finale in casa dell'avversario. piutosto la federezione si deve dare una svegliata, esistono anche le domeniche
purtroppo non si può giocare di domenica per la troppa vicinanza alla partenza degli azzurrini, diretti in Russia per i mondiali di categoria.
"giocare la finale in casa dell'avversario" hai perfettamente ragione.. ricordo l'anno scorso pagine e pagine e pagine e pagine di polemiche in questo forum per la partita Lazio-Petrarca, finale campionato under 19, disputata a Roma.
Appunto , non si vede perchè per Lazio Petrarca non c'erano problemi (ed una squadra doveva pure affrontare una trasferta con il pernottamento) mentre invece per Petrarca Viadana invece si ... abituali favoritismi?, pazienza ... almeno l'orario potevano cambiarlo.
dirigente69

Messaggio da dirigente69 »

GiorgioXT ha scritto:
giannirugby ha scritto:
Appunto , non si vede perchè per Lazio Petrarca non c'erano problemi (ed una squadra doveva pure affrontare una trasferta con il pernottamento) mentre invece per Petrarca Viadana invece si ... abituali favoritismi?, pazienza ... almeno l'orario potevano cambiarlo.
favoritismi per chi?
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

IO credo che magari spostare l'orario non sarebbe stata un'idea tanto sbagliata o difficile. Non stiamo parlando di una città a 400 km dalll'altra. Magari avvicinare a Padova la città neutra per favorire gli stessi tifosi del Viadana a venire a tifare i propri ragazzi dopo la partita del top ten....o no?
arbi

Messaggio da arbi »

ursula ha scritto:IO credo che magari spostare l'orario non sarebbe stata un'idea tanto sbagliata o difficile. Non stiamo parlando di una città a 400 km dalll'altra. Magari avvicinare a Padova la città neutra per favorire gli stessi tifosi del Viadana a venire a tifare i propri ragazzi dopo la partita del top ten....o no?
credo che la cosa più logica sia solo anticipare la gara alla mattina, non so se le squadre possono accordarsi in questo
bbn

Messaggio da bbn »

[
Modena potrebbe andare bene ... ma giocare alle 11, così si fa in tempo a vedere l'ultima di S10 che vede le stesse squadre sarebbe così impossibile ?[/quote]
secondo me se le squadre si accordano si puo spostare ora e giorno......[/quote]
Il Petrarca ha chiesto al Viadana ( visto che c'è la partita del top ten con gemellaggio di tifoseria in organizzazione ) di fare la finale o prima o dopo al Plebiscito : ma il Viadana ha detto no.
Quindi invece di avere un po' di pubblico a vedere la finale andremo a Modena e saremo in 20 genitori ( 10 per squadra) attaccati al telefonino con tutti gli amici alla partita del top ten.
Bello.[/quote]

Scusa Ursula ma io non ho queste informazioni: Viadana era disponibile a giocare la finale a Padova ma la federazione ha imposto di andare a Modena.
A Viadana girano le scatole un pò a tutti....
percheno

Messaggio da percheno »

...con un po di ritardo torno sulla partia di Padova vista domenica. Benetton eccezionale ha dato il massimo superiore sia in mischia chiusa che in touch. Padova era costretta a giocare palle sporche in arretramento e così per fortuna non è riuscita a far partire i 3/4 . Il punteggio poteva essere diverso se il ns. calciatore fosse stato migliore. Ottima la Benetton in particolare la prima linea . La partita è sempre stata in bilico fino alla fine con Petrarca che prevale anche perchè squadra più cinica. Pensate che si sono permessi di tenere Chillon in panchina per tutto il primo tempo. Finale Petrarca - Viadana . In bocca al lupo ai contendenti e consiglio a Viadana di vedere il filmino della partita di domenica....
Regbyforevar

Messaggio da Regbyforevar »

percheno ha scritto:...con un po di ritardo torno sulla partia di Padova vista domenica. Benetton eccezionale ha dato il massimo superiore sia in mischia chiusa che in touch. Padova era costretta a giocare palle sporche in arretramento e così per fortuna non è riuscita a far partire i 3/4 . Il punteggio poteva essere diverso se il ns. calciatore fosse stato migliore. Ottima la Benetton in particolare la prima linea . La partita è sempre stata in bilico fino alla fine con Petrarca che prevale anche perchè squadra più cinica. Pensate che si sono permessi di tenere Chillon in panchina per tutto il primo tempo. Finale Petrarca - Viadana . In bocca al lupo ai contendenti e consiglio a Viadana di vedere il filmino della partita di domenica....
Concordo in parte. Benetton senz'altro buona, la migliore della stagione (almeno delle da me viste).
Le mischie chiuse, a mio parere, erano a vantaggio del Petrarca. Quando l'arbitro lasciava giocare, il pack Benetton spesso arretrava e soffriva.
Sulle ruck, invece, ho visto una Benetton molto aggressiva e veloce, mentre il Petrarca soffriva: credo che Benetton abbia recuperato parecchie palle, mentre non ne ricordo di recuperate dal Petrarca.
Sono invece d'accordo sulle touch, soprattutto nel primo tempo. Benetton senz'altro migliore.
E' vero che, stranamente, i trequarti del Petrarca non sono mai stati pericolosissimi, ma, a mio parere, è sembrato più per demerito delle due ali schierate, che non ho visto molto in forma (non sono in grado di dire se erano titolari o c'erano problemi di assenze). In ogni caso, in una partita di seminfinale, le occasioni devono essere concretizzate tutte o quasi, e ho contato almeno due occasioni limpide con palla in mano all'ala, che non ha avuto lo spunto finale, e sicuramente un paio d'altre in cui potevano fare molto meglio. A quel punto, mi è sembrato che la mediana avesse perso in parte la fiducia e preferisse entrare con i centri che aprire al largo. Ma il gioco fulminante del Petrarca è proprio l'apertura al largo con l'inserimento di estremo ed ali. Vedremo in finale se si sistema.
Chillon ha giocato senz'altro meglio del MM del primo tempo. Ma altre volte, è stato diverso.
Mi ha invece un pò deluso Benvenuti, spesso insicuro in difesa. Ma con un gran calcio di liberazione.

Bella partita. Emozionante. Speriamo in una bella finale.
piapibaku

Messaggio da piapibaku »

giannirugby ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
giannirugby ha scritto:stendendo un velo pietoso sul linguaggio scurrile di bringtosuk ed alla sua arroganza nel porre le proprie opinioni,

chiedo a chi ha visto Petrarca-Benetton: ma come mai la benetton non è riuscita a portare a casa almeno qualche punto? è strano finire a 0 :?

devo ammettere di essermi stupito del Viadana, è riuscita a vincere fuori casa e contro una squadra davvero forte e solida.

bravi a tutti , e sabato non mancherò!

ciao e buon rugby.
Il Petrarca ha giocato una partita sul "non correre rischi" , molto controllata e molto precisa - e per questo sono spiccati degli errori grossolani (alcuni passaggi del MM da omicidio, un paio di in avanti) che però sono stati recuperati con prontezza ; il Benetton non è riuscito a vincere la battaglia sui punti d'incontro ed in mischia , ed i trequarti (nonostante Benvenuti in campo) non valgono i loro avversari. i Trevigiani hanno avuto due calci di punizione da distanza non eccessiva che però hanno sbagliato, per il resto non sono stati spesso in zona d'attacco. Il Petrarca si è "mangiato" almeno un paio di occasioni da meta per errori
nella finitura; il Benetton ha difeso sempre con ordine , e si è visto bene che la partita era stata accuratamente preparata .
Possiamo dire che un Benetton al 150% della sua forza è stato battuto da un Petrarca che ha saputo sfruttare l'80% della sua.

Lazio-Viadana : non si deve sottovalutare che questa partita era la "resa dei conti" dopo la traumatica espulsione del Viadana dalla finale la scorsa stagione...
di sicuro erano caricati a 1000 per vendicarsi. Non so peraltro se la Lazio ha avuto problemi di formazione , sapendoli molto forti in mischia mi ha molto sorpreso in Benetton-Lazio di campionato il ricorso alle mischie no-contest.
grazie Giorgio, è stato molto gentile.
Caro giorgio-xt io non conosco i potenziali della tua squadra ma di sicuro il benetton non era a 150% nonostante la bellissima partita!
se così fosse stato minimo 20 punti ve li prendavate(vedi 3 in avanti col pacchetto di mischia sull'area di meta o quasi).
l'ala Venturato(lo ricorderai per la sua meta contro voi in ghirada partendodai suoi 22 rompendo tutti i placcaggi dei vostri3/4, anche 2 alla volta, poi andando in meta)era al suo 60% causa gravi problemi muscolari alle gambe. possiamo dire lo stesso x i potenti Sattin e Barzan.
se vogliamo possiam tirar in gioco anche l'otimo Taffarello che ha disputato un campionato eccellente crescendo di partita in partita e che purtroppo è dovuto partir dalla panchina visto è da dicembre va avanti a punture.
mancava anche il centro titolare Piasenti che di sicuro qualcosa di buono avrebbe fatto dal momento che ha creato scompiglio a tutte le difese del campionato, azioni sempre finalizzate da Visentin! ma purtroppo x lui insorge una maledizione petrarchina visto che ne all'andate ne al ritorno ne in semifinale è stato disponibile contro di voi. Dopo un primotempo dominato dai biancoverdi però ha dominato il petrarca che ha comunque dimostrato la sua superiorità e quindi non ci sono scuse! un augurio per la finale di sabato..così almeno i LEONI potranno dire abbiam perso contro i campioni d'Italia!!!
Rispondi