MERCATO 2013-2014

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mero

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da Mero »

Steyn in Eccellenza fa la differenza, in Celtic League ovviamente non sarebbe la stessa cosa, alle Zebre o Treviso per il momento lo vedrei più come flanker e non terza centro. Ma i suoi mezzi tecnici e atletici sono molto buoni, pochi dubbi che tra un anno finirà dritto in nazionale, sempre che sia interessato.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Era la teoria di mallet.prendere dei giovani sudafricani ,portarli qua equipararli e schierarli in azzurro.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

giuseppone64 ha scritto:Era la teoria di mallet.prendere dei giovani sudafricani ,portarli qua equipararli e schierarli in azzurro.
e com'è che ci siam riempiti di argentini ?

abbiam sbagliato zolla di terra nell'emisud?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Tallonatore80 ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:Era la teoria di mallet.prendere dei giovani sudafricani ,portarli qua equipararli e schierarli in azzurro.
e com'è che ci siam riempiti di argentini ?

abbiam sbagliato zolla di terra nell'emisud?
Quelli venivano da soli, neanche lo sforzo di chiamarli.poi in argentina hanno capito ed appena hanno un buon prospetto lo convocano subito.saluti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Saluti a intermittenza
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Costa Repetto va a Tarbes, forse avrebbe fatto comodo anche a Treviso, per dire.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Tallonatore80

Costa repetto?
dai su non scherziamo.

Io non capisco tutto questo allarmismo. Onestamente. I nostri giocatori emigrano verso campionati Professionistici "di livello".
dovrebbe essere un bellissimo segno che sono diventati appetibili per quei campionati e che forse stiamo producendo buoni giocatori.

Ora per non rompere il meccanismo diventa fondamentale crescerne altri.

No?
Sandro Cepparulo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Tallonatore80 ha scritto:Costa repetto?
dai su non scherziamo.

Io non capisco tutto questo allarmismo. Onestamente. I nostri giocatori emigrano verso campionati Professionistici "di livello".
dovrebbe essere un bellissimo segno che sono diventati appetibili per quei campionati e che forse stiamo producendo buoni giocatori.

No?
La domanda è chi? come? dove?
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

dai su non scherziamo.

No?
Visto le dipartite verso altri lidi di ball carriers come Voswai, Barbieri, Alb De Marchi e Ghiraldini credo che il buon Josef (imho a ragione) volesse dire che uno come costa repetto poteva venire utile. Non era secondario il fatto che avrebbe potuto riempire un posto (due?) in quella voragine nella prima linea che c'e' a Treviso. Ma mi sa' che l'offerta economica del Tarbes era buona...

Cmq faccio eco a MrIan... chi c'e' di italiano giovane che possa diventare un ball carrier come quelli sopra?

L'unico che mi viene in mente (forse) per quel poco che ho visto potrebbe essere Ferro di RO e poi? Magari Targa o Zago di PD (visto che J. Sarto se n'e' andato alle Zebre).

E ball carrier di prima linea? Il buon vecchio Staibano forse (ginocchia permettendo) ma di giovani?

Senza polemica giusto per essere costruttivo e capire!
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

Ciao siccome sono a casa in malattia mi sono divertito a mettere insieme questa tavola sinottica (questa dovrebbe essere piu' aggiornata delle precedenti)

Zebre Confermati
Nome Posizione Eta'
    Aguero, Matias Pilone 33
    Chistolini, Dario Pilone 25
    de Marchi, Andrea Pilone 25
    Leibson, Luciano Pilone 25
    Redolfini, Luca Pilone 29
    d'Apice, Tommaso Tallonatore 25 ? forse TV
    Giazzon, Davide Tallonatore 28
    Manici, Andrea Tallonatore 23
    Biagi, George Fabio Seconda Linea 28
    Bortolami, Marco Seconda Linea 33
    Geldenhuys, Quintin Seconda Linea 32
    Bergamasco, Mauro Terza Linea 35
    Caffini, Emiliano Terza Linea 24
    Cristiano, Filippo Terza Linea 27 ?
    Ferrarini, Filippo Terza Linea 23
    van Schalkwyk, Andries Terza Linea 29
    Vunisa, Samuela Terza Linea 25
    Chillon, Alberto Mediano di Mischia 23
    Leonard, Brendon Mediano di Mischia 29
    Palazzani, Guglielmo Mediano di Mischia /Estremo 23
    Orquera, Luciano Apertura 32
    Garcia, Gonzalo Centro 30
    Iannone, Tommaso Centro 23 ? forse TV
    Pratichetti, Matteo Centro 28
    Odiete, David Ala/Estremo 20
    Sarto, Leonardo Ala 22
    Toniolatti, Giulio Ala/Estremo 30
  Venditti, Gianbattista Ala 23 ? forse TV
    Berryman, Dion Estremo 28

Zebre Nuovi arrivi / in trattativa (?)
Nome Posizione Eta'
    Lovotti, Andrea Pilone 24
    Romano, Lorenzo Pilone 24
    Ferreira, Andries Seconda Linea 23
    Bernini, Giacomo Terza Linea 24
    Sarto, Jacopo Terza Linea 23
    Steyn, Abraham Jurgens Terza Linea 22 ?
    Haimona, Kelly Apertura 27
    Di Bernardo, Alberto Apertura 33 ?
    Nathan, Troy Apertura 30 ?
    Bisegni, Giulio Centro 22
    Pratichetti, Andrea Centro 25 ?
    Visentin, Michele Ala 22
    Daniller, Hendrik Joseph Estremo 29

Zebre non confermati
Nome Posizione Eta'
    Perugini, Salvatore Pilone 36 Ritiro
    Fazzari, Carlo Pilone 24 Padova/Treviso?
    Ryan, Dave Pilone 28 Ulster
    Cazzola, Filippo Seconda Linea 23 ?
    Van Vuuren, Michael Seconda Linea 24 ?
    Cattina, Nicola Terza Linea 28 calvisano?
    Buso, Paolo Apertura 27 calvisano?
    Quartaroli, Roberto Centro 25 ?
    Ratuvou, Kameli Centro 30 ?
    Trevisan, Ruggero Estremo 24 Treviso?

Adesso arrivo anche con i movimenti della squadra di "quelli che fanno le canottiere" come diceva un vecchio dittatore, pardon, presidente ;-)
Ps. l'eta' e' presa da itsrugby.fr e dovrebbe essere riferita al 2013.
MEMENTO MAROCUM.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

Benetton Possibili confermati
Nome Posizione Eta'
    Muccignat, Matteo Pilone 28
    Rouyet, Ignacio Pilone 35 ? Ritiro
    Ceccato, Enrico Tallonatore 27
    Maistri, Giovanni Tallonatore 21
    Sbaraglini, Franco Tallonatore 31 ? Ritiro
    Bernabo, Valerio Seconda Linea 30
    Budd, Dean Seconda Linea 27
    Fuser, Marco Seconda Linea 23
    Pavanello, Antonio Seconda Linea 32
    Derbyshire, Paul Terza Linea 27
    Favaro, Simone Terza Linea 25
    Minto, Francesco Terza Linea 27 ? Assicurazione
    Filippucci, Marco Terza Linea 27
    Gori, Edoardo Mediano di Mischia 24
    Semenzato, Fabio Mediano di Mischia 28
    Ambrosini, James Apertura 22
    Campagnaro, Michele Centro 21
    Morisi, Luca Centro 22 (convalescenza?)
    Sgarbi, Alberto Centro 27
    Esposito, Angelo Ala 20
    Nitoglia, Ludovico Ala 30

Benetton Trattive
Nome Posizione Eta'
    Acosta, Romulo Pilone 21
    Fazzari, Carlo Pilone 23
    Roan, Guillermo Pilone 24
    Staibano, Fabio Pilone 31
    D'Apice, Tommaso Tallonatore 24
    Mercanti, Bruno Tallonatore 24
    Tveraga, Mantvydas Seconda Linea 27
   Barbini, Marco Terza Linea 23
    Giusti, Filippo Terza Linea 26
    Lubian, Edoardo Terza Linea 23
    Swanepoel, Meyer Terza Linea 25
    Targa, Enrico Terza Linea 23
    Lucchese, Alberto Mediano di Mischia 27
   Matawalu, Nikola Mediano di Mischia 25
    Menniti-Ippolito, Andrea Apertura 21
    Bacchin, Enrico Centro 21
    Iannone, Tommaso Centro 24
    Van Niekerk, Joe Centro 24
   Venditti, Gianbattista Ala 24
    Ragusi, Simone Estremo 22
    Trevisan, Ruggero Estremo 24

Benetton Cessioni/non confermati
Nome Posizione Eta'
    Cittadini, Lorenzo Pilone 31 London Wasp
    De Marchi, Alberto Pilone 28 Sale Sharks
    Di Santo, Pedro Pilone 33 Ritiro
    Rizzo, Michele Pilone 31 Leicester Tigers
    Ghilardini, Leonardo Tallonatore 29 Leicester Tigers
    Van Zyl, Corniel Seconda Linea 34 Ritiro
    Zanni, Alessandro Terza Linea 29 ? Bordeaux / UK
    Barbieri, Robert Terza Linea 29 Leicester Tigers
    Vosawai, Ratu Manoa Seru Terza Linea 30 Cardiff Blues
    Botes, Tobie Mediano di Mischia 29 Jap/ Sud Africa
    Berquist, Matt Apertura 31 ?
    Di Bernardo, Alberto Apertura 33 ?
    Loamanu, Christian Centro/Ala/Terza L 28 Leicester Tigers
    Pratichetti, Andrea Centro 25 Zebre?
    McLean, Luke Estremo 27 Sale Sharks
    Williams, Brendan Estremo 35 Ritiro
MEMENTO MAROCUM.

Tallonatore80

herrsimo ha scritto:
dai su non scherziamo.

No?
Visto le dipartite verso altri lidi di ball carriers come Voswai, Barbieri, Alb De Marchi e Ghiraldini credo che il buon Josef (imho a ragione) volesse dire che uno come costa repetto poteva venire utile. Non era secondario il fatto che avrebbe potuto riempire un posto (due?) in quella voragine nella prima linea che c'e' a Treviso. Ma mi sa' che l'offerta economica del Tarbes era buona...

Cmq faccio eco a MrIan... chi c'e' di italiano giovane che possa diventare un ball carrier come quelli sopra?

L'unico che mi viene in mente (forse) per quel poco che ho visto potrebbe essere Ferro di RO e poi? Magari Targa o Zago di PD (visto che J. Sarto se n'e' andato alle Zebre).

E ball carrier di prima linea? Il buon vecchio Staibano forse (ginocchia permettendo) ma di giovani?

Onestamente?

per quel poco che è la mia esperienza, Treviso come BC di prima linea ha Maistri, che con l'adeguato minutaggio è un tallonatore/pilone di grande fisico (a me piace il tallonatore asciutto oh...). Come 1L di formate non ne abbiamo, ma Il buon costa ha i suoi anni. Non è di sicuro il futuro, altro discorso se lo ipotizziamo come chioccia per i ragazzini. Mi dicono poi che l'accademia (serie A) ha dei discreti prospetti. Ma i prospetti vanno testati, provati e devono avere minutaggio a livello alto da subito. Altrimenti li bruciamo. Secondo me si deve saltare una generazione (non me ne vogliano) e dovrebbe esserci il coraggio di buttare nella "mischia" già da subito ragazzi molto giovani. altrimenti inneschiamo un brutto meccanismo in cui arrivano in alto livello troppo avanti e non durano a lungo.

Non so chi, come, cosa e quando.

Secondo me dovremmo prendere i prospetti (giovani) dall'eccellenza e buttarli a prendere mazzate in celtic. Tempo 1 anno si abituano e crescono paurosamente.

PS: Ho giocato in federale 1 e 2 in francia. Vi assicuro che coi soldini che prendevo in quelle categorie ci campavo benissimo e la scelta di Costa la capisco.

Li però quando c'era un ragazzino bravo, lo spedivano in Prod2 per dargli l'esperienza ed il livello. Non lo mandavano in Accademia. Dentro subito coi grandi.

Credo che dovremmo rinunciare al risultato (che poi non è che rinunciamo a vincere il campionato...) per far crescere i ragazzini, tutto qua. In quest'ottica, il buon Costa (non odiarmi!) è un po' troppo vecchio.
Sandro Cepparulo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Tallonatore80 ha scritto:
herrsimo ha scritto:
dai su non scherziamo.

No?

Onestamente?

per quel poco che è la mia esperienza, Treviso come BC di prima linea ha Maistri, che con l'adeguato minutaggio è un tallonatore/pilone di grande fisico (a me piace il tallonatore asciutto oh...). Come 1L di formate non ne abbiamo, ma Il buon costa ha i suoi anni. Non è di sicuro il futuro, altro discorso se lo ipotizziamo come chioccia per i ragazzini. Mi dicono poi che l'accademia (serie A) ha dei discreti prospetti. Ma i prospetti vanno testati, provati e devono avere minutaggio a livello alto da subito. Altrimenti li bruciamo. Secondo me si deve saltare una generazione (non me ne vogliano) e dovrebbe esserci il coraggio di buttare nella "mischia" già da subito ragazzi molto giovani. altrimenti inneschiamo un brutto meccanismo in cui arrivano in alto livello troppo avanti e non durano a lungo.

Non so chi, come, cosa e quando.

Secondo me dovremmo prendere i prospetti (giovani) dall'eccellenza e buttarli a prendere mazzate in celtic. Tempo 1 anno si abituano e crescono paurosamente.

PS: Ho giocato in federale 1 e 2 in francia. Vi assicuro che coi soldini che prendevo in quelle categorie ci campavo benissimo e la scelta di Costa la capisco.

Li però quando c'era un ragazzino bravo, lo spedivano in Prod2 per dargli l'esperienza ed il livello. Non lo mandavano in Accademia. Dentro subito coi grandi.

Credo che dovremmo rinunciare al risultato (che poi non è che rinunciamo a vincere il campionato...) per far crescere i ragazzini, tutto qua. In quest'ottica, il buon Costa (non odiarmi!) è un po' troppo vecchio.
Sono d'accordissimo con te questa volta!!! Se ci sono dei buoni prospetti non ha senso farli logorare in Serie A o Eccellenza, mandiamoli a fare minuti ed esperienza in Celtic, penso già che la differenza si veda direttamente dagli allenamenti.
Samson Lee l'anno scorso lo hanno buttato in mischia, ha sofferto all inizio e non poco, ma oggi ha già speranze di andare in Nazionale, quest anno è toccato a Rob Evans e così via...Da questo punto di vista un paragone col Galles lo si può fare benissimo, proprio perchè da sempre in Italia abbiamo avuto una buona scuola di piloni. Bisogno solo azzardare di più, mica ci giochiamo le finali di HC...
Tallonatore80

Ian,
lo dico con una lacrimuccia ogni volta.

Quando per questioni familiari rinunciai alla fed1 per tornare a casa, mi trovai in serie B.

Ti assicuro che gli allenamenti della B non erano nemmeno lontanamente intensi a quelli della fed.

Poi va beh. mi son rotto e li son altri discorsi.

Il concetto è che misurandoti con chi è di livello superiore, puoi aumentare il tuo livello !

Poi io sono uno zingaro.
Mamma sudafricana, scuole all'estero, rugby in francia (a livelli orrendi eh... mica sono un campione, mai stato)ma credo che per questo sport nello specifico sia importante far viaggiare i ragazzi.
Sandro Cepparulo
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Non sono d'accordo.
La fase in cui potevamo essere contenti di una chiamata di un azzurro in un club straniero, è passata. Era un onore e ci faceva sentire vicini alle "grandi". A maggior ragione prima dell'ingresso in Celtic: i pochi eletti erano il nostro aggancio al rugby che conta.
Adesso, per me, non è più così. Se vanno a giocare in Premiership è certamente meglio per loro come persone, per l'esperienza di vita che si fanno, e per le loro tasche. Non non sono sicuro che sia meglio per il movimento.
Anche Brunel, che era arrivato in Italia tutto pimpante dicendo che per lui gli italiani che giocavano all'estero non erano un problema, adesso che se ne ritrova una quindicina ha cambiato idea.
Se un gruppo così grande di azzurri gioca all'estero, E' effettivamente un problema, così come è stato da sempre un problema per le altre nazioni che hanno vissuto questa esperienza (che so, Fiji, Argentina, Romania e così via - lo so, noi almeno non abbiamo la penalizzazione di essere in un altro emisfero...).

Il Pro12 è un campionato che ti consente di giocare a un livello più che sufficiente per affrontare gli impegni della nazionale ed essere pronto, pertanto non credo che l'emigrazione sia una cosa utile e necessaria.

Ripeto, sto facendo un discorso egoistico, finalizzato esclusivamente alla nazionale e al nostro movimento. Poi se la potenza economica e le "leggi di mercato" portano i giocatori all'estero, pazienza, ma non direi proprio che siamo contenti così.
Lo accettiamo perché non possiamo fare altro, ma l'ideale sarebbe il contrario: gli azzurri nelle due franchigie (e Gavazzi ne vuole tre...) insieme ai giovani migliori (quelli a un passo dalla nazionale maggiore) e a qualche straniero di buon livello, tutti questi in Pro12.
Gli altri giovani promettenti, invece (MAGARI!), a fare esperienza all'estero.

Non è possibile? E certo che non è possibile, però per me sarebbe questa la situazione che ci dovrebbe rendere contenti.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rispondi