Più che altro maledette primaverEJosephK. ha scritto:MAledetta velocità. E anche, maledetta primavera
Tour estivo 2018
Moderatore: Emy77
- jpr williams
- Contatta:
Re: Tour estivo 2018
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Ah, di sguincio ho guardato anche il "mio" collega di ruolo.
All'inizio ero un pò incacchiato (ma dai, ma che aspetti, tirala fuori sta palla, muoviti eccheccazz
).
Poi ho fatto due riflessioni due:
-siamo a metà giugno, che brillantezza e resistenza possono avere i nostri avanti?
-ha senso mettersi a gareggiare in velocità coi giappi?
Ecco, forse...
All'inizio ero un pò incacchiato (ma dai, ma che aspetti, tirala fuori sta palla, muoviti eccheccazz
Poi ho fatto due riflessioni due:
-siamo a metà giugno, che brillantezza e resistenza possono avere i nostri avanti?
-ha senso mettersi a gareggiare in velocità coi giappi?
Ecco, forse...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
pilonepoltrone
Due o tre considerazioni (in tutta umiltà, eh):
1) secondo me la questione principale per questa squadra è la testa. Gli stessi giocatori hanno un'efficacia completamente diversa tra una partita e l'altra: perché? Non credo sia solo un problema di game plan, è che si vede lontano un chilometro che quando l'approccio alla partita è aggressivo e determinato sembra di vedere una squadra completamente diversa
2) il punto 1) può spiegare anche perchè nella parte finale delle partite a volte si vedono dei cali mostruosi, altre volte no; la tenuta atletica non è un qualcosa che va e viene, o ce l'hai (e reggi nella maggior parte dei casi fino alla fine) o non ce l'hai (e allora sbraghi sempre, non a volte sì e a volte no, senza una logica)
3) proprio per questo concordo con chi dice che un giocatore come Steyn dovrebbe essere considerato solo un rincalzo: noi abbiamo bisogno di gente solida, mentalmente robusta e costante. Castello da questo punto di vista è una benedizione, alternative in terza se dio vuole ne abbiamo, usiamole
4) anch'io vorrei vedere due seconde pesanti per almeno 60' a partita, please...
5) last but not least: stiamo giocando senza Parisse. Sono solo io a ricordarmi i tempi in cui no Parisse, no party? oggi, anche senza di lui, alterniamo partite buone e partite cattive, abbiamo giocatori che si fanno notare (nel bene), insomma non siamo più schiacciati su un uomo solo (detto con tutto l'affetto e la riconoscenza dovuti a chi ha scelto una squadra come l'Italia quando avrebbe potuto avere ben altre opportunità nella sua carriera), per me è un progresso
6) bravissimi ragazzi, grazie!
1) secondo me la questione principale per questa squadra è la testa. Gli stessi giocatori hanno un'efficacia completamente diversa tra una partita e l'altra: perché? Non credo sia solo un problema di game plan, è che si vede lontano un chilometro che quando l'approccio alla partita è aggressivo e determinato sembra di vedere una squadra completamente diversa
2) il punto 1) può spiegare anche perchè nella parte finale delle partite a volte si vedono dei cali mostruosi, altre volte no; la tenuta atletica non è un qualcosa che va e viene, o ce l'hai (e reggi nella maggior parte dei casi fino alla fine) o non ce l'hai (e allora sbraghi sempre, non a volte sì e a volte no, senza una logica)
3) proprio per questo concordo con chi dice che un giocatore come Steyn dovrebbe essere considerato solo un rincalzo: noi abbiamo bisogno di gente solida, mentalmente robusta e costante. Castello da questo punto di vista è una benedizione, alternative in terza se dio vuole ne abbiamo, usiamole
4) anch'io vorrei vedere due seconde pesanti per almeno 60' a partita, please...
5) last but not least: stiamo giocando senza Parisse. Sono solo io a ricordarmi i tempi in cui no Parisse, no party? oggi, anche senza di lui, alterniamo partite buone e partite cattive, abbiamo giocatori che si fanno notare (nel bene), insomma non siamo più schiacciati su un uomo solo (detto con tutto l'affetto e la riconoscenza dovuti a chi ha scelto una squadra come l'Italia quando avrebbe potuto avere ben altre opportunità nella sua carriera), per me è un progresso
6) bravissimi ragazzi, grazie!
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
- jpr williams
- Contatta:
Punto 5
Beh, sarebbe anche ora che ci abituassimo.
-
pilonepoltrone
Manfatti!jpr williams ha scritto:Punto 5
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
metabolik
@jpr, leggo che l'hai vista in differita: l'hai registrata o è già disponibile da qualche parte ?
@Joseph K. : molto buono !
- Big Lebowski
Giusto sottolineare questo aspetto. Di solito nei tour estivi facciamo abbastanza pietà. Stavolta abbiamo colto una delle vittorie più importanti degli ultimi anni. Forse la più importante della gestione O'Shea (considerando quella col Sud Africa più una cosa episodica che una vittoria costruita).jpr williams ha scritto: In generale buon match, nulla di eccezionale, ma con le forze residue a giugno (mese in cui di solito collezioniamo figuracce) non ci si poteva certo aspettare chissà che brillantezza.
-
Aironifan
Adesso sembrerà una bestemmia... ma io la penso come disse Ledesma l'anno scorso prima della partita con l'Australia (che ricordatevi bene come andò).
L'Italia, ora, gioca meglio senza Parisse (presenza, forse, più ingombrante che utile, ormai... per tanti motivi. Col dovuto rispetto, ovviamente, al miglior giocatore azzurro di sempre)
L'Italia, ora, gioca meglio senza Parisse (presenza, forse, più ingombrante che utile, ormai... per tanti motivi. Col dovuto rispetto, ovviamente, al miglior giocatore azzurro di sempre)
-
metabolik
Si ha un bel dire di Munari, ma dove lo trovi un creativo come lui ?
La meta di Polledri : volevano fare un sandwich e invece il prosciutto è andato in meta !

La meta di Polledri : volevano fare un sandwich e invece il prosciutto è andato in meta !
-
JosephK.
Al 6 nazioni non ha certo giocato bene, però non era al top e ha rimandato tutto l'anno un intervento, cosa che di certo non l'ha fatto essere al top.Aironifan ha scritto:Adesso sembrerà una bestemmia... ma io la penso come disse Ledesma l'anno scorso prima della partita con l'Australia (che ricordatevi bene come andò).
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
- jaco
Non so se sia disponibile da qualche parte, però ho appena visto che alle 15,00 DMAX (sempre sia lodata) trasmette la replicametabolik ha scritto:@jpr, leggo che l'hai vista in differita: l'hai registrata o è già disponibile da qualche parte ?
-
metabolik
grazie jaco, vale la pena rivedersela, riassaporare con voluttà il raro sapore della vittoria !
-
JosephK.
Prima meta loro da annullare per chiarissimo tagliafuori su Campagnaro che gli impedisce di scalare.
Veramente pessimo arbitraggio.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
- giuseppone64
Concordo sull’arbitraggio, ma sono talmente conntento che stamani ho fatto da baby-sitter e da domestica...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- jaco
...ma con grembiulino e piumino?giuseppone64 ha scritto:Concordo sull’arbitraggio, ma sono talmente conntento che stamani ho fatto da baby-sitter e da domestica...